TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

27/08/14, ore 22:46

Oscar e André salutano tutti i loro cari, molto bello il saluto dei soldati della guardia e dell'adorato Alain!
Rosalie non si smentisce e piange come una fontana... ora sembrano davvero pronti a partire!
molto belli i loro pensieri e le loro emozioni riesci a descriverle in modo sublime tanto da riuscire a sentirli

27/08/14, ore 22:40

eheheh Oscar non aveva proprio scelta!
Bellissimo l'incontro con la madre, la malattia di Oscar ha fatto cadere molti muri e lei può scoprire la gioia di gesti d'affetto che molti propbabilmente ha sempre desiderato...
ora sono curiosa di scoprire cosa li attende a La Rochelle
sarò ripetitiva ma sei bravissima

27/08/14, ore 22:30

Questo capitolo è davvero ricco di emozioni, il momento tenero del loro abbraccio, quello da morir dal ridere con la nonna che sorprende André, la tristezza del saluto della regina Maria Antonietta.
Riesci a rendere tutto molto credibile e "naturale", bravissima.
Spero solo che Oscar non abbia ripensamenti sulla partenza...

27/08/14, ore 22:21

mammamia, Nanny sa essere un vero tornado! Molto giusta la sua reazione nei confronti del generale, ci voleva che ualcuno glie ne dicesse due...
meraviglioso il gesto di affetto nei confronti della figlia, anche nell'anime si è sempre visto il profondo affetto di questo padre nei confronti della figlia...
Rinnovo i complimenti ogni capitolo riesce ad essere ricco di tante emozioni!!!

27/08/14, ore 22:16

ciao Ladymary,
mi piace tanto tanto la reazione di André, qui i sta davvero la sua rabbia, hai descritto benissimo il suo dolore alla scoperta della malattia di Oscar e la sua sana arrabbiatura al suo tacere.
belli i momenti in caserma, ora sono curiosa di scoprire cosa accade con il generale... vado a leggere i prossimo capitolo!

11/08/14, ore 00:32

wow, e no, non si finisce così un capitolo!
Intenso, davvero tutto molto intenso, hai anticipato di molto la diagnosi medica e questo fa ben sperare, esilarante la scena della nonna che finge di essere malata.
I pensieri di Oscar e André sembrano incastrarsi perfettamente con quanto abbiamo visto anche nell'anime, brava davvero brava.

11/08/14, ore 00:16

invece di andare a dormire ho letto un altro capitolo, devo rinnovarti complimenti, i tuoi capitoli sono lunghi e pieni di emozioni!
sei riuscita ad incastrare benissimo la scena del tradimento con il sogno fatto da Nanny, anch'io sono tra quelle che guardando l'episodio in tv c'era rimasta di sale nel vedere Oscar che non si muove mentre il generale alza la spada per uccidere André!!!
Sei riuscita a dare una spiegazione plausibile a questo suo blocco, mantenendo il carattere dei personaggi, ed amplificando le loro emozioni, brava.

11/08/14, ore 00:10

ciao!
ho iniziato a leggere la tua storia, ho visto che è stata molto seguita e devo dire che questo primo capitolo promette davvero bene, è scritta bene, emozionante (terribile il momento in cui racconti di Oscar con André morto tra le braccia) e situazioni simpatiche (tipo Marron che casca dal letto...) lei è sempre stata una dei personaggi più simpatici di LO, mi piace moltissimo questa tua idea di un sogno premonitore.
Molto carina la scena di Oscar che guarda André, mentre lui prepara la cioccolata, recensirò di sicuro anche altri capitoli, tempo permettendo!
ciaoooo

23/07/14, ore 13:26

Leggendo la tua storia non posso che immaginare se la Ikeda avrebbe fatto le tue scelte per la storia di Andrè ed Oscar: ti ringrazio di cuore per le splendide emozioni che mi hai regalato facendomi leggere un finale diverso del manga che ho amo fin da bambina!

14/07/14, ore 17:04

Praticamente in quest'ultimo capitolo mi hai fatto versare piu' lacrime della cara Marie Grandier!!! dire brava è riduttivo...complimenti per i contenuti, per l'accuratezza del linguaggio e per l'abilità nel descrivere certe scene... Posso chiederti come mai ti è venuta in mente la questione del confine sogno/realtà? penso sia una cosa in cui credi,o che magari ti è successa...Puoi rispondermi qui o in privato,scegli tu,spero tu lo faccia....mi spiace che questa storia sia finita,ma spero di trovarne altre,anzi,mi metto alla ricerca!!! un abbraccio... <3

10/07/14, ore 16:58

Carissima, purtroppo ho avuto problemi di lavoro e ho finito solo ora di leggere la tua bellissima storia. Ti volevo ringraziare per aver ideato un racconto così coinvolgente e romantico, dove il lieto fine fa bene al cuore. Complimenti e grazie ancora per avermi fatto sognare con una delle storie più romantiche che conosca (e sono felice di sapere che anche altre persone la pensano come me!!). Un abbraccio, misakent

04/07/14, ore 02:02

un attimo che mi riprendo!!! allora ....io mi auguro che in contemporanea uscirà presto anche un libro tanto come lunghezza ci siamo e non so spiegarmi come sei riuscita a mandare avanti tutti questi capitoli inserendoci sempre qualcosa di nuovo e aumentando anzi la voglia e la curiosità di leggere e il tutto allietato da questi disegni stupendi che ritraggono in pieno l'amore dei protagonisti, non mi rimane altro che chiederti se sei una scrittrice di mestiere....perché no. e adesso dopo averti fatto una "capa tanta" (scusa ma devo farti cercare di capire cosa mi ha colpito) (non ho mai fatto una recensione così lunga) non mi rimane che dirti che hai scritto un capolavoro non una semplice ff, la trovo meravigliosa, stupenda, profonda, romantica e chi più ne ha più ne metta, i miei piú sentiti complimenti . CIAO
scusami dimenticavo...ti aspetto di nuovo per un'altra avvincente storia ....baci
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 02:05 am)

30/06/14, ore 23:08

...è con vero piacere/dispiacere che son giunta alla fine di questa storia meravigliosa...certo prima o poi avrebbe dovuto terminare (anche se avrei davvero voluto che fosse continuata all'infinito!!), ma un po' spiace perchè ti prendeva veramente, era davvero scritta benissimo e le situazioni molto particolari, che ogni volta che leggi ti pare di essere lì con i personaggi. Non ho più scritto ma ho sempre letto, e non vedo l'ora di gustare un'altra opera delle tue...non farci aspettare troppo!!
A presto
Ilaria ;)

29/06/14, ore 20:33

stupenda!!!!!!!
sei bravissima! la storia è meravigliosa e tu hai saputo scriverla benissimo! complimenti
una storia divertente e commovente!
sei riuscita a farmi vivere tutti i sentimenti descritti! davvero stupenda!

23/06/14, ore 23:06

Carissima Ladymary,
non ho veramente scusanti per questo ritardo epocale con cui recensisco la tua storia e anche dirti che mi dispiace risulta banale e ridondante.
Il titolo del capitolo è azzeccatissimo perchè Oscar e Andrè sono riusciti a trasformare i loro sogni in realtà, e questo è stato possibile non solo grazie all'aiuto provvidenziale del principino Joseph, ma soprattutto grazie al coraggio che hanno dimostrato nelle loro scelta, decidendo di sfidare la malattia e le convenzioni dell'epoca per vivere il loro amore libermente.
Non posso che ringraziarti per averci fatto sognare con questo tuo racconto in cui sei riuscita a scandagliare in maniera superba gli stati d'animo di Oscar e Andrè, dosando sapientemente timori, ansie, gelosie, accompagnandoli in un percorso di crescita interiore che li ha portati ad acquisire piena consapevolezza dei propri sentimenti.
A te, mia cara Mary, vanno i miei complimenti per il coraggio dimostrato nel distaccarti dalla storia originale per seguire un percorso, che molte di noi hanno sperato e, che tu, con la tua penna, hai trasformato in realtà.
Spero continuerai a farci sognare...
Un forte abbraccio
Dalmata