TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

20/09/13, ore 19:43

Figurati cara, i commenti favorevoli li meriti, questa é la semplice verità . Certo la cecità deve essere un handicap difficilissimo da gestire, non vedere la bellezza che ci circonda deve essere atroce. Questo dovrebbe far riflettere un po' tutti a non prendere sempre per scontato ciò che di eccezionale ci ha Donato il Creatore.
Torniamo a loro due, sono certa che il momento é maturo, lui acquisterà la vista, e ancora non sa che allo stesso tempo avrà anche la donna che ama da 1 vita con 1 costanza che farebbe invidia a chiunque. Io sono d'accordo con la nonna, lei glielo deve dire.... anzi, glielo deve dimostrare. Ora nemmeno il balcone li divide, i letti sono vicini e qualche piccola ppotrà partire già da lì. E poi come si fa a trattenersi di fronte ad 1 uomo della fisicità di Andre mezzo nudo nel letto?
Va bene, e meglio che mi fermi, prima che mi scambiate per una.... vi assicuro che il mio é un caso di troppo prolungata astinenza, é questo il problema.

20/09/13, ore 17:32

ciao ma grazie a te che ci regali questi belli ed emozionanti capitoli :-) povero andrè certo che stare al buio senza poter vedere nulla deve essere davvero terribile e sfido che si senta demoralizzato atterrito, oscar gli è sempre vicino e sempre più dolcemente lo aiuta in questo difficile e spero breve momento di buio assoluto, ma fin che non riuscirà a dichiararsi lui non capirà mai cos'è che la spinge a comportarsi così.la gelosia di oscar è unica e se il bel bocconcino non si allontana alle svelte da andrè, altro che inavvertitamente finere adosso ad una spada, si trova infilzata direttamente :-). aspetto il seguito sperando che i begli occhi di andrè rivedano la luce e la sua oscar. a presto :-)
che sbadata dimenticavo una cosa importante, complimenti per la tua fan art, hai reso benissimo cosa ha visto e provato oscar in quel momento :-)
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 05:39 pm)

20/09/13, ore 15:20

oh ma che bel capitolo tenero, mi ha fatto piacere oscar che riscopre dei gesti teneri nei confronti di andrè, come sempre la cara sophie rischia non poco provandoci con andrè. eheh ora sono curiosa come tutti penso quelli che leggono la tua storia di sapere com'è andata l'operazione. oscar sembra migliorata con la sua salute, vai che si va verso la guarigione di entrambi. brava continua ad aggiornare :)

20/09/13, ore 12:33

Anche questa volta sei stata eccezionale.Un capitolo scritto con grande maestria,dove niente é lasciato al caso.Di una dolcezza immensa sono siaOscar che André.Ho ancora lapelled'oca.Bella,anche lafanart.Ma il vizio di lasciarci in sospeso non lo perdi....?.A presto.

20/09/13, ore 10:19

Spero che il tuo aggiornamento arrivi presto, una vera maestra della suspance.
La storia è sempre più bella e quello ceh mi piace di più e il fatto che i caratteri dei personaggi si avvicinano molto a quelli originali. Il loro lento avvicinarsi è molto delicato ma intenso, brava continua così.
Ciao

20/09/13, ore 00:58

Noo, ci hai lasciato sul più bello..! Povero André, che momenti terribili.. però dolceamari, data la vicinanza di Oscar, e il suo "nuovo" modo di fare con lui; finalmente Oscar scopre di poter avere delle emozioni, e soprattutto ha ammesso con qualcuno per la prima volta di amare André: Nanny è contenta, i suoi due piccoli sono salvi forse, e si amano come lei aveva capito da sempre! Quella Sophie è l'unica nota stonata, credo che Oscar saprà qualcosa su di lei che non le piacerà granché; poi c'è l'insostituibile Alain.. senza il quale non si potrebbe stare! L'immagine di André seminudo deve avere davvero torturato la povera Oscar!

20/09/13, ore 00:16

stupenda, nn ci sono parole x definirla ogni volta k leggo un capitolo mi sembra di viverlo.... la dolcezza di Oscar è descritta in modo talmente dettagliato ke fa paura... ti confesso ke a un certo punto mi si è annebbiata la vista dalle lacrime, sono sincera sei molto brava ma nn lasciarci troppo a lungo in "agonia" del cap successivo nn faccio altro ke aprire la paggina x vedere se hai postato qlkosa....brava mi hai drogata ......:)

20/09/13, ore 00:06

Disgraziata che non sei altro... Che ti pare bello lasciarci così col fiato sospeso?! Ti perdono solo perché so che sei rapida ad aggiornare ;)
Posso dire che non sono tra quelle che aspettano a gloria l'amplesso bollente? Al contrario... La tua storia mi piace proprio perché si distingue dalle altre raccontando con tenerezza come si evolve e cresce il rapporto tra questi due attraverso la normalità (ancorché drammatica, per via della malattia) della vita quotidiana. La descrizione minuziosa di congressi carnali (che in questa sezione non mancano, grazie a Dio) mi dà l'aria di un facile espediente per dare un po' di pepe ma senza aggiungere realmente niente alla storia. Vedi te...
Menzione d'onore speciale per aver fatto la prova ad occhi chiusi! Puro metodo Stanislavskij ;)
EDIT: Daje Pascal! Sono contenta che qualcuno la pensi come me :)
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 12:09 am)

20/09/13, ore 00:00

Ciao,
ma mi spieghi che intenzioni hai? Chiudi il capitolo cosi'!!!
Non hai pietà'!!! Scherzo!!! Capitolo molto bello: essere non vedenti
è una cosa molto difficile da affrontare, sei stata brava anche a
leggere i suoi sentimenti. Molto spesso la vicinanza degli altri viene
vista come pietà.
Solo un paio di appunti: sei sicura che all'epoca ci fossero i prelievi del sangue
e che ci fossero queste precauzioni igieniche prima di un intervento?
Attenta agli errori: glielo si scrive tutto attaccato.
Comunque complimenti: te lo ripeto, la tua storia mi piace molto.....i momenti caldi
arriveranno, ma è l'attesa e il loro avvicinamento che emoziona.
Ma Sophie non può partire? Non ha qualcosa da fare altrove? ;)
A presto
pascal

17/09/13, ore 13:57

vorrei che questa storia venisse inserita nelle scelte perché oltre a rappresentare un finale alternativo molto realistico , l'autrice riesce a emozionare chi legge questa storia e , grazie al modo in cui è scritta , una persona riesce a immedesimarsi nei personaggi come se provasse su di se le loro emozioni. inoltre è molto bella e ben scritta con un italiano fluido e anche le descrizioni dei luoghi e dei personaggi inventati sono ben fatte. spero che prendiate questa storia in considerazione per inserirla tra le scelte

16/09/13, ore 23:09

davvero bello, nn mi piace quella smorfiosa, ma proprio adesso doveva arrivare? Scherzo come sempre sei bravissima mi piace tanto qsta ff ti prego metti un altro capitolo al più presto.....

16/09/13, ore 22:28

ciao, che bello è tornato alain, ma in una cosa lo avrei strozzato ... perché è finito sul terrazzo nel momento sbagliato??? è stato contagiato da nanny per caso??? e poi Sophie che già non la posso vedere ...bella vedi di non appiccicarti ad andrè, volta i tuoi interessi verso alain che lui è libero anche perché sennò la prendo io la spada di oscar e ti faccio a fettine!!! ok attimo di pazzia finito, adesso faccio la persona seria :-) capitolo molto bello belle le reazioni di oscar andrè e nanny al racconto di alain, bello il loro gioco di sguardi e come si tenevano la mano incuranti degli altri, e adesso anche oscar ha provato il tarlo della gelosia, e andrè non ha ancora capito quali siano i veri sentimenti di oscar nei suoi confronti, spero solo che adesso questo periodo in cui andrè sarà al buio lei gli sia vicino e che si lasci andare ai sentimenti che prova per andrè. aspetto il seguito a presto :-)

16/09/13, ore 21:51

Ciao,
e che cavoli, povero Andrè, lo interrompono sempre!!!!
Sono contenta che sia arrivato Alain!!!
Sophie mi sta già antipatica: chissà perché?
a presto
pascal

16/09/13, ore 21:06

Buonasera, ma tu dai sempre delle emozioni .Mi ha fatto sorridere la reazione di Oscar quando e' arrivata Sophie, e visto che pure a me gli occhi diventano due fessure, quando sono gelosa di chi amo, l'ho sentita tanto vera quella reazione. Molto bella anche la parte dell'abbraccio spontaneo tra Oscar e Andre', come le loro attenzioni che si scambiano sempre piu' spontaneamente.
Come sempre leggo tutto dun fiato, bravissima, un abbraccio Roberta

16/09/13, ore 21:00

Sono ripetitiva ma cara Lady mary, ti faccio notare che più la tua storia va avanti, e più gli abitanti di questa casa/albergo aumentano, e la cosa mi preoccupa.
Pure “bocconcino” è innamorata di Andrè … bravo il nostro attendente, ha fatto breccia in parecchi cuori a la Rochelle, e con la sfacciataggine di Sophie, compare anche la naturale gelosia di Oscar,che sfortunatamente, è ancora convalescente altrimenti, sarebbe capacissima di radere al suolo tutta la popolazione femminile di la Rochelle!!! scherzo
I momenti romantici, anche se rari, sono sempre i più toccanti in cui preghi, speri e gridi contro il computer che questi due testoni sono nati per stare insieme.
Complimenti AGGIORNA PRESTISSIMO !!!