TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

29/07/13, ore 22:57

Oscar si rende conto di quanto André sia importante per lei da quando averlo accanto è diventato ancora più indispensabile, causa la sua malattia; vorrebbe rimediare ora agli errori commessi, ma il soldato che è in lei è testardo e non vuole cedere; l'idea di essere debole come le dame della corte la spaventa; però si stanno avvicinando, anche se con lentezza; il cugino di André mi impensierisce, cercherà di mettersi tra loro.

23/07/13, ore 14:14

bella la scena del viaggo oscar si sta rendendo sempre più conto che è innamorata di andrè, la nonna è come sempre un mito, mi piace proprio questo tuo racconto, continua così

22/07/13, ore 13:01

Ciaooooo ti faccio i miei complimenti con tutto il cuore, è una storia a dir poco bellissima! Perdonami se non ho recensito subto , visto che la sto leggendo da un po' , ma adesso avevo proprio voglia di farlo! Non vedo l'ora di leggere il continuo , a presto!!!!!1

22/07/13, ore 12:07

Bellissima la scena della carrozza, e in particolare mi è piaciuta l'intraprendenza di Andrè, che si ferma a pochi centimentri dal viso di lei. E poi meno male che le strade erano poco curate allora, perchè quello scossone che li porta l'uno nell'abbraccio dell'altra è a dir poco provvidenziale.
E poi che dire, il connubio di intesa tra la nonna e Alain è simpaticissimo, e funziona. Peccato che Alain dovrà lasciare la coppia per tornare a Parigi. Però, che dire, meglio sono, più l'atmosfera si fa intima. Brava. Alla prossima.

22/07/13, ore 09:11

Oscar ha finalmente il coraggio di essere onesta con se stessa e di ammettere che in realtà ha sempre provato dei sentimenti per Andrè, ma a causa della sua rigida educazione non è stata in grado di leggere dentro il suo cuore.
Oscar si lascia andare e, complice il fatto che Andrè dorme, approfitta per coccolarlo e accarezzarlo. Molto furbo anche lo stratagemma di Alain, che lascia Andrè, ubriaco nelle mani di Oscar, lei a fatica, riesce a farlo stendere nel suo letto, e si addormentano abbracciati, ma questo magico momento è interrotto dai colpi di tosse, e lei in preda alla paura di non poter vivere questo amore decide di mandarlo via, anche per non farsi vedere da lui in questo momento di debolezza in cui si abbandona tra le braccia di Nanny.
Spero aggiornerai presto
Baci Dalmata

22/07/13, ore 06:39

come sempre aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti, la storia si fa sempre più emozionante, continua così!

22/07/13, ore 00:48

Le sensazioni della stretta vicinanza di André sconvolgono Oscar, che è già debole per via della tisi; in queste condizioni, è chiaro che non può opporsi ad esse, sta iniziando ad accettare il suo nuovo sentimento. Anche André è però turbato da ciò che prova e dal muro che come al solito li divide; Alain e Nanny sono due furboni, hanno organizzato un'ottima scusa per lasciarli soli insieme!

21/07/13, ore 23:37

ciao, il capitolo è molto bello, bello l'abbraccio che c'è stato nella carrozza belle le sensazioni e i sentimenti di oscar che prendono sempre più consapevolezza di quanto fossero profondi ed esistenti da tempo nel suo cuore, triste di come è stata presa dalla tosse proprio mentre si sentiva felice e rilassata tra le braccia di andrè, e comprensibile tutta la sua paura di non poter vivere l'amore che prova per il suo andrè,speriamo guarisca così che loro due possano finalmente vivere quell'amore che per troppo tempo è stato nascosto! aspetto il seguito a presto :-)

15/07/13, ore 19:46

ciao, finalmente oscar inizia a lasciarsi andare ai sentimenti con andrè, ma nanny compare sempre nei momenti meno opportuni (e stavolta se ne è resa conto pure lei) e dopo tanti saluti commoventi, eccoci arrivati al momento della partenza dove per loro inizierà una nuova vita e la salvezza( si spera) bellissima la scena di lei che fa posto e chiede ad andrè di sdraiarsi e riposare visto la notte movimentata che ha appena trascorso. adesso mi chiedo però che promessa deve mantenere nanny al generale? aspetto il seguito sono stra mega curiosa di sapere cosa accadrà :-) a presto

15/07/13, ore 09:58

Il generale da, anche se indirettamente, la sua benedizione all'unione di Oscar e Andrè, in fondo lui è consapevole che questo viaggio, oltre alla guarigione, farà scoppiare l'amore tra i due, ed è anche per questo che ha intestato varie proprietà ad Oscar e aperto conti a suo nome, di fronte all'eventualità di perdere per sempre sua figlia il generale ha aperto gli occhi, ed ha capito che in un società che cambia non ha più senso parlare di rango.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

14/07/13, ore 19:29

Bene, brava, hai capito il segreto, almeno quello per tenere destissima la mia attenzione. Io vado pazza per tutte quelle piccole tenerezze che questi due cominciano a scambiarsi, sai, quei piccoli preliminari che porteranno alla dichiarazione del loro amore. Così l'idea che lui la portasse in braccio nella sua camera da letto, e che lei si lasciasse stringere da lui, sospirando, è stata fantastica. Per non parlare poi di quando lei lo ha trattenuto vicino alle sue labbra e gli ha dato una lenta e dolce carezza... Dire che mi sono persa in un mare di giuggiole è dir poco. Accidenti, quel bacio quasi lo assaporavamo già, se non fosse stato per Nanny ce lo saremmo goduto proprio. Ma in fondo sai che ti dico? Sono felice che ancora non se lo siano dato, perchè questo prolunga il periodo che a me piace di più, quello in cui i due sono irresistibilmente attratti e si creano tutte quelle imbarazzanti e dolcissime situazioni.

14/07/13, ore 19:29

Grazie per aver pubblicato oggi, il capitolo e un addio commovente e una speranza per il futuro. Bello bello bello continua la storia

14/07/13, ore 17:10

Le separazioni sono sempre commoventi; mi aspettavo sia il gesto finalmente paterno del generle verso Oscar e André, sia quello materno di madame verso lui; sanno che Oscar sarà in buone mani; mi ha sorpreso piacevolmente l'arrivo di Alain e degli altri, ma erano ovviamente troppo affezionati al loro "comandante" per lasciarlo andare via, senza rivederlo un'ultima volta. Adesso speriamo che il destino possa essere diverso.

14/07/13, ore 16:19

Un dolcissimo capitolo! Bellissima la scena sulla carrozza. Sei bravissima a descrivere questi piccoli momenti unici... Un abbraccio

11/07/13, ore 16:34

ciao LadyMary,

volevo semplicemente complimentarmi con te per questa bellissima storia e per il modo in cui riesci a rendere davvero credibili i nostri amati personaggi, senza forzature e con tanta naturalezza...
Ho letto tante altre storie, ma la tua rimane una delle mie preferite, forte e delicata al tempo stesso.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

A presto!!
A.