TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

15/05/15, ore 22:58

Per una settimana sono stata rapita da questo meraviglioso racconto, tanto che, mio marito  avrebbe voluto sequestrarmi il tablet ; sviscerando i sentimenti dei protagonisti in modo così magistrale me li hai fatti vivere a pieno e ti ringrazio per avermi donato tante belle emozioni sei una brava scrittrice

24/04/15, ore 20:27

che emozione quegli sguardi.....sembra quasi di vederli....
Sto leggendo questa storia tutta d'un fiato e, più leggo, più voglio leggere!
Mi stai facendo appassionare....il tuo modo di scrivere mi trasmette un' emozione forte, non ti nascondo che in certi momenti mi son trovata con le lacrime agli occhi.... solo chi ha amato questi personaggi può comprendere....
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 08:57 pm)

08/04/15, ore 22:47

allora... cosa dire è semplicemente bellissima , una storia piena di emozioni e diciamolo è il finale che tutte avremmo voluto.È scritta benissimo e pansa xhe che mi è piaciuta talmente che l'ho letta due volte ed è pissibile che la legga ancora. Ancora complimenti

09/03/15, ore 02:44

Assolutamente fantastica! Storia meravigliosa! Ho letto tt i capitoli nel giro di un paio di settimane divorandoli letteralmente! Aspettavo tt il giorno ke arrivasse la sera x mettermi a letto e leggere la tua storia! Le emozioni ke ho provato nel leggerla sono davvero indescrivibili. Un grosso,immenso e sincero COMPLIMENTI x questo meraviglioso inno a Lady Oscar!

27/02/15, ore 01:04

Per me sei veramente un genio. La storia è fantastica,ben strutturata e verosimile. I personaggi risultano veri e dolcissimi in tutti i loro atteggiamenti. E hai anche dato spazio al loro lato ironico! Insomma,un vero capolavoro a mio parere! Mi hai emozionato molto e non vedo l'ora di andare avanti a leggere!!

11/10/14, ore 17:26

Ciao Ladymary, ho letto da pochissimo la tua storia. Trovo molto carina l'idea del sogno e in linea generale il modo in cui hai strutturato la storia e per questo motivo ti faccio i miei complimenti. Lo stile è scorrevole, lineare, semplice. L'impatto nella lettura gradevole. Un bel happy end alternativo per i nostri amati Oscar e André, che tutte noi abbiamo anche solo per una volta immaginato, pure io che invece accetto come unico possibile quello scelto dalla Ikeda.
L'unico appunto che faccio, ma si tratta di un mio parere personalissimo, riguarda le parti descriventi i momenti intimi dei personaggi. Un po' troppe e un po' ripetitive, anche nelle espressioni usate (es, il turgore che preme dolorosamente). Non dico che siano OOC, forse Oscar davvero si sarebbe trasformata in una macchina da sesso, ma questo rende il tutto un po' stile Harmony, idem per la vita a La Rochelle che sembra una piccola oasi di felicità, lontana dal reale contesto della Francia di allora, piegata dalla carestia.
Spero di leggere tuoi altri lavori.
Un abbraccio

28/09/14, ore 23:02

E' con le lacrime agli occhi che ti lascio questa recensione, la tua storia è meravigliosa.
Credo anch'io che i sogni siano una sorta di "mezzo di comunicazione" con chi non c'è più, indovinatissima secondo me la tua idea di far intervenire i principe Joseph che assegna a Nanny il compito di salvarli, da lì tutto cambia e dona ai nostri beniamini una nuova vita fatta d'amore.
Come un cerchio che si chiude tutto è spiegato, nuovi amori sono nati nel tempo, ed essi hanno avuto tempo di vivere il loro amore per poi lasciarla quasi insieme, com'è normale che sia.
grazie infinite per avermi regalato questo bellissimo sogno, e per il messaggio di speranza che doni alla fine, per i tuoi bellissimi disegni che hanno reso stupendo ogni capitolo.
Devi assolutamente tornare a scrivere appena riavrai il tuo pc, io ti seguirò di sicuro.
ciao da Gaia

28/09/14, ore 22:32

da dove iniziare? In quest'ultimo capitolo hai superato te stessa.
bellissimo il momento in cui André sente che Oscar ha bisogno di lui, rende bene la forzan del loro amore, bellissima la nascita della piccola Marianne, la scelta di André di rimanerle accanto e quella del nome della piccola da parte di Oscar.
Ora anche Alain è diventato un genitore sono sicura che sarà un ottimo padre.
Bellissima anche la dichiarazione di matrimonio da parte del piccolo Vincent, precoce il piccolino! Ora non mi resta che leggere l'ultimo capitolo di questa meravigliosa ff, conosco da poco questo sito, una mia amica mi aveva consigliato di leggere un paio di storie e devo ringraziarla per avermi fatto conoscere questo sito meraviglioso e la tua storia.

28/09/14, ore 21:45

che dire se non ripetere i complimenti, grazie per i cenni storici, tutto è come un cerchio che si chiude la nuova vita ha creato un percorso nuovo che ha donato felicità anche ad Alain.
André come il solito è pieno di mille premure per la sua Oscar, e il natale dona ad entrambi la gioia più grande:avvertire la nuova vita che si muove nella sua pancia.
Come sempre i disegni sono meravigliosi, tutto lo è, come ti ho già scritto in privato ho recensito ogni capitolo perchè ognuno è denso di emozioni e le tue fan art rendono tutto come un film.

26/09/14, ore 20:05

Anche per Alain inizia una vita felice fatta d'amore e condivisione, mi piace molto la tua scelta di donare anche a lui un lieto fine, lo merita.
Inoltre, Sophie che prima odiavo, l'hai mostrata come una persona che ha sofferto molto, ed alla fine è un personaggio davvero amato, tutto i personaggi da te inventati li hai resi credibili, tanto che mi ci sono affezionata o.O
Il momento del matrimonio, la sorpresa, tutto bellissimo!
Ed ora per Andrè si prospetta un periodo non semplice con Oscar incinta e preda degli ormoni!!!

26/09/14, ore 19:52

Un altro bellissimo ed intenso capitolo, non so davvero come ci riesci ma ogni capitolo è scorrevole e denso di tante emozioni.
Ora anche il matrimonio di Alain si avvicina ed Oscar inizia a fare i conti con il proprio corpo che a breve cambierà a causa della gravidanza.
La nonna è sempre un mito!
Rinnovo i miei complimenti per la cura che metti in ogni capitolo e per i tuoi disegni: semplicemente fantastici!!!

26/09/14, ore 19:00

che dire...
un capitolo col botto! Mi hai emozionata profondamente con Oscar che aspetta un figlio, degna conclusione visto che ehm... si son dati abbastanza da fare!
E poi, ridevo come una cretina con Alain che sbaglia stanza, solo immaginarmi la scena mi fa sorridere ancora adesso :)

26/09/14, ore 18:36

il saluto ai genitori di Oscar è stato straziante, mentre i momenti che coinvolgono Alain sono sempre esilaranti!
Quel sogno che ha fatto Nanny da molto da pensare, e il bambino biondo non le ha dato conferma che li abbiano salvati...
Oscar insegnante ce la vedo proprio, sicuramente saprà come tenere a bada dei bambini dopo aver comandato i soldati.
Ogni volta che racconti del loro amore riesci a non essere mai ripetitiva e sempre emozionante! Questi disturbi di Oscar... spero che siano per un bel motivo!
Come sempre i disegni sono stupendi e tu sei bravissima nel raccontare e tenere alto l'interesse nonostante la lunghezza della storia.

26/09/14, ore 18:19

ciao Ladymary,
torno a leggere e recensire la tua storia, come ti ho già scritto (almeno credo) mi piace talmente tanto ed ogni capitolo è così ricco che ho deciso di recensirli tutti, per tempo non sono riuscita a connettermi al sito e finire di leggerla, ma ora eccomi qui, con un bel pomeriggio libero da passare in piacevole compagnia della tua storia!!!
Che dire un altro capitolo intenso, Alain e Sophie stanno per coronare il loro amore, solo l'ultima frase mi preoccupa...

21/09/14, ore 18:23

Alain e Sophie hanno trovato la casa dei loro sogni, La Rochelle sembra un luogo meraviglioso.
Le sorprese di André sono sempre bellissime e li portano a dare libero sfogo alla loro passione, bellissima la scena sulla spiaggia, quella nella vasca, i nostri due sembrano finalmente vivere felicemente il loro amore.
i disegni come sempre sono semplicemente meravigliosi