TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

22/04/14, ore 14:19

per prima cosa auguri di buona pasqua anche a te, il capitolo è stato veramente bello, il matrimonio del nostro alain è stato bello e quasi emozionante. ora che anche alain ha trovato la sua anima gemella e un altro cerchio si chiude mi sa che la storia a breve finirà e un po' mi dispiace. brava come sempre

20/04/14, ore 18:01

Cara Ladymary,
anche Alain ha coronato il suo sogno d'amore insieme alla sua Sophie, devo dire che mi ha molto commosso il comportamento di Nanny che, forse anche grazie all'esperienza acquisita con l'età, ha capito che Alain è combattuto tra due sentimenti: la felicità di poter trascorrere la sua vita con la donna che ama e il dolore di non poter condividere questo momento con sua madre e sua sorella.
Oltre all'amore credo che nella tua storia abbia un ruolo fondamentale l'amicizia, che è vissuta come un sentimento puro e disinteressato, sono felice che tu abbia dato il giusto valore a questo forte legame che è in grado di legare tra loro le persone,  perchè oggigiorno si sta perdendo di vista il vero significato di questo sentimento.
Non mancano i momenti spassosi con Oscar preda delle nausee e, probabilmente, anche degli sbalzi di umore, dovuti agli ormoni ( non ho ancora esperienza in questo campo , ma devo dirti che è difficile immaginare Oscar come una comune donna vittima di voglie e di cambiamenti repentini di umore).
Aspetto il prossimo aggiornamento
Ti auguro buona Pasqua
Dalmata

20/04/14, ore 16:01

Ciao Ladymary intanto buona pasqua a te e alla tua famiglia, spero che hai risolto i problemi idraulici a casa.
Bel capitolo finalmente anche Alain e sophie si sono sposati a quanto pare le cose per i nostri amici stanno andando per il meglio (bene!!), a meno che non hai in mente qualche colpo di scena.
Come sempre i disegni sono stupendi. Spero che il prossimo capitolo riuscirai ad aggiornarlo prima possibile, sai quando si arriva verso la fine si è impazineti di conoscere il finale prima possibile.
Cioa e ancora tanti auguri di buona pasqua
Athena77

20/04/14, ore 09:50

Buongiorno,
Avrei voluto recensire ancora ieri sera, ma la mia giornata di lavoro e' stata pesantissima e quando ho finalmente deposto le armi, sono crollata.
Sai che io amo scrivere di getto le mie sensazioni, ma proviamoci lo stesso.
Dolcissima Nanny, quando una persona e' di gran cuore, sa riconoscere un'altra anima buona, e con la sua sensibilità ha di certo capito Alain, e forse più degli altri ha saputo cogliere la tristezza, in fondo alla sua anima, anche in un momento tanto bello, per la mancanza della sua famiglia....infatti lei lo ha aspettato, come una madre e come tale gli ha asciugato la lacrima che gli sfugge nel dormiveglia, e pure a me ora al ricordo ne sfugge una.. Ma anche un bel sorriso..
Solo chi ha perduto un affetto tanto caro può capirne la mancanza nei momenti speciali della vita, ma c'è anche il risvolto della medaglia, lui che ha perduto tutto, ( e nelle anime, ha perduto pure Oscar e Andre', non dimentichiamo questa cosa), sa capire quanto importante sia ritrovare l'amore vero e ricominciare a vivere.
Bellissimo il matrimonio, e per la prima volta mi ricordo di scrivertelo, e non solo di pensarlo.....BELLISSIMI pure i tuoi disegni!
Mi fai venire sempre i brividi.
Bravissima e buona pasqua a te.
Un abbraccio Roby

20/04/14, ore 01:09

ciaoooooo, bello, bellissimo, nn c'è nulla da dire su qsto cap mi ha emozionato tantissimo la sorpresa di alain  è stata dolcissima ank se il suo stato nn era dei migliori cm qllo dei due degni compari... ma cmq ci sta! la dolcezza di nanny è qlcosa ke mi emoziona tantissimo l'amore ke prova x i suoi ragazzi lo ha riversato anke su alain è una donna stupenda il mondo sarebbe migliore se ci fossero xsone come lei ho scoperto un lato della nonna molto ma molto toccante...finalmente la nuova coppia si è unita in matrimonio bellissimo anke qsto hai un futuro cm organizzatrice di eventi e anke x modelli di abiti da sposa :) i disegni sn stupendi anke se sn rimasta delusa dal nn aver visto oscar vestita da damigella mi hai lasciata a bocca asciutta nn è giusto......felicissima di ritrovare un oscar sempre più donna ma anke un pò bambina birikkina qste nause le danno un fascino particolare ed una dolcezza infinita mi vengono in mente tutte le fasi della mia gravidanza, andrè nn lo sa ankora osa l'aspetta mi sa ke si dovrrà ricredere sulla sua oscar....aspetto il tuo prox cap ti ringrazio x averci fatto qsto regalo di pasqua e colgo l'occasione x farti i miei auguri più sinceri di una buona pasqua a te e alla tua famiglia ke sia un giorno ricco di pace, goia e amore x te e tutti qlli ke ti sono vicini.... ti prego continua a regalaci qste stupende emozioni visto ke purtroppo la vita ci mette molte volte di fronte a tante difficolta e x me cm penso x molte altre xsone ke ti seguono cn affetto qsto è un modo x farci sognare e sperare di poter ricevere da qlkuno qsto amore e affetto ke tu sai descrivere in modo meraviglioso....GRAZIE di CUORE ......

20/04/14, ore 00:31

Ciao e buona pasqua :-) Bene finalmente anche Alain e Sophie hanno coronato il loro sogno d'amore e sono finalmente sposati. Marcel mette in un guardia André, che a quanto pare sembra perdere la convinzione che aveva subito avuto dicendo "no la mia Oscar non è così" Aspetto il seguito a presto

19/04/14, ore 22:33

Romantica come sempre e hai sistemato anche Alain e in questa nuvola rosa già preavviso un piccolo subbuglio, oscar incinta con gli ormoni a mille, povero il maritino ha ragione ad avere i briivdi. Molto belli i disegni, fantastico l'abito di Sophie. Auguri buona pasqua anche a te.

19/04/14, ore 15:42

Ciao, finalmente!Attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, questa storia mi piace tantissimo e da quando l'ho scoperta non faccio altro che controllare che ci siano nuovi capitoli!però inizio ad avere un po' paura di tutta questa felicità....non farci stare in ansia, non è che hai in serbo qualche sorpresa???nooooooo non potresti, non ci credo....
tanti auguri per una serena Pasqua!!

19/04/14, ore 14:40

Cara ledy mary,
Ti devo fare i mei complimenti. Questa storia e' fantasticaa!!!
Pultroppo l'ho scoperta molto tardi e ho letto tutti i capitoli in 3 giorni e l'ho amata fin dall'inizio ma i capitoli che piu adoto sono gli ultimi che stai pubblicando.
Amo e adoro le ff che parlano di un futuro alternativo dei nostri protagonisti.
Spero di leggere al piu' presto il niovo capitolo.
Ah una domanda: i tuoi aggiornamenti hanno un tempo gia' previsto!? Tipo un capitolo ogni due settimane!??
Spero di avere tue notizie.
Un bacio e buona pasqua
Da Maka 98

19/04/14, ore 12:43

Alain e Sophie bellissimi, insieme e finalmente felici: ci hai fatto commuovere! La descrizione del grande evento è perfetta, brava! Nanny è felice pure lei, ha una grande famiglia intorno a sé. Per Oscar e André si prospettano tempi complicati, ma belli. Buona Pasqua!

19/04/14, ore 11:41

Tu sei grandiosa!!!! Scrivi troppo bene.... sembra di essere li con loro......
Ebbene si i ns Alain e Sophie si sono ffinalmente sposati , ma io sono curiosa di sapere come si evolve il tutto...... il piccolo Grandier...... un piccolo De Soisson.....
Attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti ...... ti prego non farmi attendere troppo!!!!! Un grande abbraccio e tanti auguri di Buona Pasqua!
Ornella

13/04/14, ore 17:50

Ciao,
perdono...perdono....perdono....ma davvero ho avuto tempo solo ora di dedicarmi al tuo nuovo capitolo. Ho visto l'aggiornamento, ma non avevo il tempo di dedicarmici come meritava!
Bel capitolo! Ho sorriso, immaginandomeli quando scherzano chiamandosi con i loro vecchi gradi di soldati della guardia! Ripensarli mesi prima.......e ora qui! Quante emozioni ci hai fatto vivere! Conto col contagocce questi ultimi capitoli!
A presto
pascal

11/04/14, ore 17:21

capitolo di transizione ma due risate me le sono fatte sempre, davvero tenero questo alain che non ha più famiglia ma tutti si affezionano a lui. tenero il papà di sophie che le vuole bene e le porta il latte caldo prima di dormire. bella questa nuova oscar quasi madre che inizia la sua nuova vita con tanto di vestiti nuovi e prestati
bello davvero il capito. scrivi quando puoi e vuoi, perchè l'importante è proprio questo, divertirsi facendo quello che più ci piace

11/04/14, ore 00:57

e dopo secoli , finalmente il pc mi funziona.la cosa negativa è che ho dovuto perdere l'aggiornamento di molt storie che adoro,ma la cosa buona è che ho avuto molto da leggere per recuperare e ho così passato una bella serata di lettura
bhe che dire  non vedo l'ora di leggere  cosa accadrà al matrimonio di alain e sophie scommetto che ci sarà da ridere da matti visto il soggetto (alain) e poi ,voglio sapere se il bambino di oscar sarà maschio o femmina come se la caverà lei nei panni di mammina ,insomma,voglio sapè tutto.!!

10/04/14, ore 16:38

Scusa il ritardo! Ma sono riuscita ad accendere il computer solo ora! ... E menomale che ero io che ti mandavo i messaggi con scritto "che fine hai fatto?" xDD
Allora... incomincio con il dire che i disegni sono semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I!!!! *^*
Soprattutto quello tra Alain e Sophie... adoro questa coppia e davvero non vedo l'ora di sapere cosa combinerà Alain nel prossimo capitolo... x'D
Parlando invece di "comportamento" e/o "atteggiamento" dei personaggi, secondo me Oscar (visto che ho letto diverse recensioni riguardanti la tua storia), più che essere un personaggio OCC, ha avuto una "evoluzione" (???).
Mi spiego meglio: molti potrebbero pensare che i personaggi in questa storia siano OCC perché non li hanno mai visti sotto queste vesti. Invece io penso che il carattere di Oscar (e anche Alain) sia più che altro una conseguenza del fatto che FINALMENTE è uscito il loro "vero" carattere che nell'anime viene più che altro soppresso dalle cariche di cui investono e/o anche dal loro passato (Oscar obbligata a crescere come un uomo e Alain con la perdita dei propri cari).
Quindi il fatto di vedere un Oscar che cerca in tutti i modi di preparare la colazione per il marito e vederla più "femminile" o vedere un Alain non più donnaiolo ma "fedele" ad una sola donna, secondo me, è più che "normale" e non OCC.
Non mi piace essere ripetitiva quindi potrei finire qui la recensione ma credo che agli autori piaccia sapere che ai lettori piace (scusa il gioco di parole) la loro storia quindi lo ripeto per la millionesima volta:
QUESTA FAN FICTION E' SEMPLICEMENTE STUPENDA!
La adoro stop!
E sapere che prima o poi (come tutte le cose) anche questa storia finirà... mi fa stare male TT__TT
Aggiorna presto mi raccomando!!!
E continua così che sei davvero un mostro di bravura!!! >///<

Bacioni !!!!
Con affetto