TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

12/01/14, ore 12:25

Oh mio Dio, oh mio Dio...oh mio Dio!!! Che caldo!!!! ;) ;) Ma non puoi lasciarmi così sul più bello con Alain e Sophie :-(((

12/01/14, ore 12:08

Carissima Ladymary,
non posso far altro che ripetermi e riconfermare la tua bravura nel descrivere questi momenti pieni di passione a ardore in maniera garbata e sensibile senza cedere ad un linguaggio triviale e scurrile.
Finalmente per i nostri due piccioncini è arrivata la tanto attesa prima notte di nozze, Andrè è totalmente fuori controllo e deve fare uno sforzo non indifferente per frenarsi, avrebbe volentieri strappato ad Oscar il vestito di dosso, ma la sua decisione di procedere per gradi per non rovinare questo momento magico è stata ampiamente ricompensata dalla visione di Oscar in biancheria intima sexi (non per ribadire il concetto, ma avevo indovinato anche questo),ma soprattutto da una Oscar ormai pienamente consapevole della sua femminilità che si lascia completamente andare ai baci e al tocco delle mani di Andrè. Comunque la notte è ancora lunga e l'arrivo dell'ora di cena a casa Morel è ancora lontana...
Ti ringrazio perchè con la tua storia ci stai facendo sognare, non solo con le parole , ma anche con i tuoi bellissimi disegni.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Baci
Dalmata

12/01/14, ore 03:22

Cara Ladymary mi emozioni sempre con la tua storia e mai come questa volta mi sono ritrovata a sorridere mentre leggevo il capitolo. Sai trasmettere emozioni forti quandi descrivi le scene d'amore senza mai scadere nel volgare (cosa che detesto) e sei davvero eccezionale ad alleggerire la storia con i momenti divertenti. Nanny poi questa volta mi ha fatto morire dal ridere: da vero "generale in gonnella" cerca di tenere tutti sotto controllo.Ti ringrazio per questo splendido capitolo che mi ha fatta sorridere tanto dopo una giornata veramente pesantissima. Un grosso abbraccio e alla prossima ciao!

09/01/14, ore 13:48

in buone mani è sicuro ma non so che cosa succederà ahaha , scherzo scherzo , scusa per il ritardo della mia recensione ma sono stato male anch'io con l'influenza e poi adesso sto leggendo le fan fiction inglesi che sono molto belle anche se io uso il traduttore ahah , che dire matrimonio fatto bene e reale , non come altri autrici che li fanno velocissime , che dire voto 10 al capitolo e ci vediamo al prossimo...!!!

08/01/14, ore 14:32

proprio bello il matrimonio e tutto quanto il capitolo, mi è piaciuto proprio tutto anche i disegni, bello il vestito, ma la pettinatura l'avrei fatta diversa sembrava proprio quella del ballo con fersen, comunque brava come sempre, però ora bisogna vedere alain come si comporterà sull'altare, secondo me sviene. attendo il prossimo capitolo e buon anno

07/01/14, ore 17:09

Stupendo stupendo e poi ancora stupendo. Molto belli i disegni soprattutto quelli della cerimonia. Non avrei mai immaginato che il padre di Oscar potesse cambiare idea così velocemente e soprattutto che era un tipo "focoso" come ha detto Madame de Jarjes.
Adesso manca soltanto il matrimonio di Alain e Sophie e che Oscar rimanga incinta. a proposito il bambino che ha sognato Madame Bertin non è che fosse il futuro figlio di Oscar e Andrè?.
Ancora complimenti e alla prossima.
Ciao
Athena77

07/01/14, ore 11:27

Finalmente!!!!che bello leggere un nuovo aggiornamento da parte tua, per alcuni giorni ho pensato che eri in vacanza ma non avrei mai immaginato problemi di salute.
Lo sapevo….. la serenata, bravo Andrè, romantico-brillo ma anche intonato….e con la scusa della serenata voleva anche rimanere la.. ti piaceva pensarlo?!?!?!.
Forse hai ragione c’è tanta dolcezza, ma è impossibile non averla in questo momento. Il matrimonio è avvenuto, e la decisione di usare il rito e le parole che tutti noi conosciamo a memoria è stata un’ottima scelta, è stato come se tutti noi fossimo lì e non ti nascondo che mi è scappata anche qualche lacrimuccia .
Finalmente è arrivato il momento di lasciarli un po’ soli, non solo loro anche il povero Alain con Sophie, penso che abbia già sofferto abbastanza.
ps. Sono curiosa di leggere se ci sarà un matrimonio fra Alain e Sophie, che cosa farà lui??? Ahahahaha
Continua così e buon anno anche a te!!!!!

06/01/14, ore 02:24

ciao, cosa devo dirti? Come hai potuto stare cosi tanto tempo senza aggiornare? credevo nn continuassi più la storia sono stata parecchie volte sul punto di inviarti un msg ma ho sempre rinunciato...ma visto il risultato ti PERDONO, il capitolo mi piace tantissimo ne è valsa la pena, adoro il generale, ( nn credevo di riuscire  a dirlo) la sua dolcezza nei confronti di oscar è stupenda  mi ha fatto emozionare ho avuto la pelle d'oca, anke quando ha parlato con la moglie rivelandole le sue mancanze nei suoi riguardi e il desiderio di condurre una vita diversa è stato emozionante, la sorpresa di andrè è stata spettacolare ubriaco sotto il balcone di oscar ha svegliato un intera casa ha fatto la rivoluzione notturna....ma la cosa + sconvolgente le rivelazioni della mamma di oscar ( anvedi er generale) , mascalzone........i disegni sono Meravigliosi il vestito è proprio come l'ho immaginavo mi piace tanto.....Adesso i due sposini scappano nella nuova casa, con la complicità di alain e anke di sophie......ma siamo sicuri ke qsta ff sia ambientata nel giusto periodo? andrè che vuole iniziare la luna di miele durante il tragitto dalla chiesa alla casa dl cugino dico cosa ci aspetta nel prossimo cap ? sono super curiosa.......nn sono mai stata ad un matrimonio di qsto tipo xò mi piace, adesso passiamo ai complimenti per te ...BRAVISSIMISSIMAAAAAAAAAAAAA come sempre nn mi lasci mai delusa da qllo ke mi aspetto riesci sempre a dare il giusto spessore alle cose, alle situazioni nn tralasciando mai nessun personaggio dando spazio a tutti nei modi e sopratutto nei tempi giusti incastrando xfettamente tutto e tutti in modo perfetto e i tuoi disegni danno il colpo di grazia rispecchiando esattamente ciò ke prima hai descritto a parole facendomi arrivare emozioni tangibili ke provo come se fossi io il protagonista del tuo racconto.....COMPLIMENTI a presto spero ke aggiornerai in tempi + brevi ti faccio anke gli auguri di un buon 2014 con l'augurio ke qst'anno possa darti tutto qllo ke desideri.......
ps: dimenticavo auguri anke x la befana dato ke siamo in tema di auguri  !!!!!!!!!!! (scherzavo) alla prossima CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

05/01/14, ore 22:36

Ciao e buon 2014 anche a te, mi spiace che sei stata male,spero adesso vada tutto bene. Il capitolo è stato davvero bello, vedere la madre di Oscar così disinibita su certi discorsi è stato carino, la serenata di Andrè dolce e romantica, ma allo stesso tempo comica, il padre di Oscar è stato perfetto, non più militare impettito severo, ma finalmente un uomo che tiene alla felicità della propria figlia. Bello il matrimonio, la festa, i vestiti, e i disegni. Aspetto il seguito a presto

05/01/14, ore 22:15

Ciao cara e buon anno,
mi dispiace per le disavventure ospedaliere... Ma mi pare di capire che ti sei completamente rimessa e ciò non può che farmi piacere :)
Riguardo a questo capitolo, direi che il commento più appropriato è: VIVA GLI SPOSIII!!! *Lanciando in aria il riso, NdR* :D
Grazie per il regalo di Epifania anticipato (non che con questo voglia darti della befana, eh!) ;)
A presto

05/01/14, ore 20:27

Ciao ladymary,
sono lieta di sapere che ora stai meglio e ti dico che non hai assolutamente bisogno di scusarti. Anzi, sto iniziando a pensare che il tempo trascorso ad aggiornare sia direttamente proporzionale alla bellezza del capitolo: più lo aspetti più ti sembra bello.
Ti avevo detto che i fazzoletti mi sarebbero serviti! Mi sono commosso tanto durante la cerimonia... Trovo il vestito di Oscar perfetto per lei. E' veramente bellissimo. Anche André era veramente bello vestito così.
In questo capitolo tutti spruzzano felicità da tutti i pori e il romanticismo regna sovrano. A differenza di quello che ci si potrebbe aspettare, non è mai troppo mieloso ma riesci sempre a dosare bene la dolcezza e amo il tuo modo di alleggerire l'aria introducendo le battute di Alain o comunque episodi divertenti. Proprio per questo motivo mi è piaciuta molto la "serenata" di André: è stato tutto molto romantico però non nascondo di essermi sbellicata dalle risate nell'immaginarmi Alain e Marcel, ormai ubriachi, mentre stonavano o mentre cadevano a terra come sacchi di patate e poi venivano sorretti dall'orchestra. A proposito: Dove hanno trovato l'orchestra?
Mi ha fatto divertire anche la parte in cui Oscar era imbarazzata a causa della madre che le stava raccontando delle sue "avventure pre-matrimoniali" con suo padre.
Apprezzo il modo in cui stai descrivendo il padre di Oscar: sembra veramente intenzionato a farsi perdonare e mi piace pensare che, se la storia fosse andata diversamente rispetto all'anime, si sarebbe comportato nello stesso modo.
Non sono mancati anche momenti più "focosi". Vista la passione che si è scatenata nella carrozza dobbiamo aspettarci una notte altrettanto piena di passione, se non di più. Però spero che non strappi davvero il vestito perchè è troppo bello e poi sarebbe un bel ricordo di questa stupenda giornata (non dimentichiamoci delle mestolate che prenderebbe da Nanny!). André è sempre molto dolce e non c'è da stupirsi se era un po' nervoso ma questo vale anche per Oscar.
Alla fine i due novelli sposi si sono dati alla fuga. Bisogna capirli: sono stati lontani per un po' e poi devono ancora recuperare il tempo perduto...
Elisabeth è veramente geniale: credo che le cose andranno bene anche per Alain, anche se prima credo debba sorbirsi una bella ramanzina... Che sia arrivato il suo momento di essere felice? Spero proprio di si.
Ora le cose stanno andando per il verso giusto ma non è che hai in mente qualcosa che scombussolerà la situazione? Vedremo...
Spero di non essermi dimenticata niente perché erano tante le cose che avrei voluto dirti.
Sei veramente brava. Continua così.
Alla prossima
Kazuha95
P.s. Mi sono appena ricordata di non averti ancora fatto i complimenti per i disegni che stavolta sono ben 4 e grazie a quelli ho potuto vedere il vestito di Oscar. Sono veramente belli. Brava.

05/01/14, ore 19:57

Ciao Mary, ho letto stamattina appena sveglia il nuovo capitolo e l'ho trovato strepitoso!
Mi piace tanto come sai "inondare" di dolcezza ogni capitolo, d'altronde Oscar e André finalmente se lo sono meritato, e il leggere la scena del loro matrimonio mi ha emozionata! Oscar è bellissima con quell'abito, ma anche André non è da meno.
Adesso attendo con ansia di vedere il seguito, quello dei due neosposini è quasi "scontato" (anzi, con tutte le volte che ci han dato dentro senza stare attenti mi stupisco di come ancora non sia successo niente :-D ), mi incuriosisce di più cosa succederà tra gli altri due...perchè qualcosa so che succederà (carrozza, casualmente una camera disponibile...). Anche se, non so perchè qualcosa mi dice che probabilmente nemmeno questa sarà la volta giusta, Alain penso che se la debba conquistare poco per volta...ma magari mi sbaglio! :-)
Per i disegni fai pure che non ci sono problemi! Hai un altro mp, ciaoo!

05/01/14, ore 19:04

Che belloooo! ciao carissima ladymary finalmente ti ritrovo con questa tua bellissima storia. Mi spiace per i problemi di salute che hai avuto e spero vivamente che tu ora stia meglio. Che dire di questo capitolo: semplicemente divino. Finalmente i nostri piccioncini si sono uniti per la vita e questo mi riempie di gioia. Il caro Alain è davvero esilarante ma non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su di lui e Sophie e poi chissà che non ci sia un prossimo matrimonio in vista. Spero ancora di leggere molti altri tuoi capitoli perchè questa storia mi piace tantissimo. Ti abbraccio forte e un meraviglioso 2014 anche a te

05/01/14, ore 18:54

Non ti devi scusare se hai avuto problemi di salute, mi auguro che sia riuscita a risolverli.
Come sempre belli i tuoi disegni anzi per la nostra gioia ne hai pubblicati tanti, grazie.
Visto che in questa storia tutto deve proseguire al meglio hai provveduto a rappacificare anche i genitori di Oscar.
Non è facile raccontare la felicità ma tu ci riesci bene e ora aspetto di vedere cosa succede tra Alain e Sophie, hanno una carrozza per loro, Elisabeth gli ha offerto la camera di Oscar tutto fa ben sperare.
Ti auguro un buon anno, ciao.
Meno male che sei tornata visto alcune storie che ultimamente vengono postate.

05/01/14, ore 14:56

Buon Anno anche a te! Sono lieta di sapere che ti sei ripresa. Il capitolo è bellissimo, forse il più bello in assoluto finora; il rito odierno mi piace di più di quelli dell'epoca, hai fatto bene ad inserirlo; la pazzia della sera prima di André e gli altri era da sbellicarsi dal ridere, anche per la maestrìa con cui hai descritto la scena! Ed è stato bello anche vedere il generale commosso come un padre affettuoso e le confidenze di madame su "certe cose"; stupenda la festa, anche se i due nostri eroi non vedevano l'ora di lasciarla, comprensibilmente! Ci chiediamo se ci sarà il lieto fine anche per Alain e Sophie.