TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

14/02/14, ore 18:16

Ma quanto sono carini Alain e Sophie! Sono talmente felici che ormai tutti si sono accorti che è successo qualcosa solo al guardarli. Ora che hanno trovato la casa perfetta per loro manca solo il matrimonio. Sono ansiosa di vedere anche le loro nozze ma soprattutto di vedere come reagiranno Oscar e André alla notizia. Saranno sicuramente felici.
Madame Pichard mi è sembrata una donna molto dolce e disponibile. C'è qualcuno di questo paese che non lo è?
Che direi di Nanny? Lei è sempre la solita adorabile vecchina che sa come farsi sentire e rispettare. Mi ha divertito molto la scena in cui rimproverava Elisabeth e Marcel perché stavano amoreggiando. Stavo letteralmente morendo dal ridere! In effetti a quel tempo non c'erano questi scambi di effusioni in "pubblico". E poi qualcuno dovrà prendere il posto del generale ora che anche lui si è ammorbidito, no? Mi ha molto sorpreso vederlo mentre raccontava delle storie ai bambini. E' veramente cambiato molto e sta mostrando quel lato dolce che nessuno conosceva anche con la moglie.
Ci sono coppie innamorate e felici ovunque. Se questo è il risultato quasi quasi anche io vorrei andare in vacanza a La Rochelle per qualche tempo chissà non trovi qualcuno adatto a me... E visto che siamo in tema di San Valentino ci voleva proprio un po' di dolcezza. Ah, l'amour est une chose merveilleuse. (Nel caso avessi sbagliato a scrivere perdonami ma il mio francese è un po' arrugginito...)
Passiamo ora ai due piccioncini per eccellenza. Ma Oscar e André approfittano proprio di tutti i momenti! Vedo che hanno tutta l'intenzione di recuperare il tempo perduto.
A mio parere i pantaloni di Andrè sono un po' difettosi e qualcuno assolutamente dovrà ripararli... E da una scena piena di passione sei passata alla scena del bagno nella vasca che è molto dolce.
Rimane acora da scoprire il significato del sogno di André. Ti prego, non mi far stare sulle spine troppo a lungo!
Alla prossima
Kazuha95

14/02/14, ore 18:15

E così finalmente anche la nostra seconda cara coppia è quasi sistemata. Certo, manca ancora il matrimonio, qualche bimbo, insomma non proprio dettagli, ma mi sembra che ormai abbiano trovato la strada per la felicità. Alain e Sophie sono carinissimi in questo capitolo, si vede che sono innamorati cotti e stanno benissimo assieme. Vedere Alain maritato forse è un pò insolito per come di solito viene rappresentato ma sono convinta che il destino che gli hai scritto tu sia il migliore per lui. Per quanto sia stato donnaiolo e libertino, credo che anche lui come tutti abbia voglia di sistemarsi nella vita e negli affetti prima o poi.
Per Oscar e André invece ancora non mi pronuncio: dagli indizi che ci hai lasciato sembra proprio che una nuvola nera si stia profilando all'orizzonte, carica di sventura per i nostri due amati protagonisti. Un colpo di scena ci sta benissimo a questo punto del racconto ma confido nella tua bontà d'animo e nel tuo romanticismo per non mandare a monte il lieto fine che in questa fiction è proprio imperativo. La tua storia, rispetto a tante altre che ho letto, scritte anch'esse benissimo e che ho ugualmente molto apprezzato, non ha una drammaticità irrisolvibile di fondo. Lo strazio e il dolore che in genere permeano i racconti su Oscar e André qui non sono assoluti, c'è sempre una possibilità di poterli in qualche modo affrontare e superare, la sensazione che in fondo le cose potranno andare bene per quanto sia difficile. Questa almeno è la sensazione che ho avvertito io capitolo dopo capitolo, ed è come una boccata di ossigeno poter leggere una storia così piena di speranza.
A questo punto non mi resta che attendere impaziente la continuazione. Buona guarigione dall'influenza !
Ciao.
Mari

13/02/14, ore 21:30

Ciao, Alain e Sophie a quanto pare convoleranno molto presto a giuste nozze, infatti hanno già trovato una casa dove iniziare la loro vita insieme. Bella la scena della vecchia padrona della casa che mette le chiavi nelle mani della coppia. Andrè e Oscar, continuano a coltivare il loro amore e la loro passione attimo per attimo. Sono curiosa di vedere le facce di tutti e soprattutto quelle di Oscar e Andrè quando Alain e Sophie daranno la notizia del loro fidanzamento.
Aspetto il seguito a presto

13/02/14, ore 15:31

Eccomi! Primo mi scuso per il ritardo con cui recensisco,dal momento che ti ho stressato all'inverosimile avrei dovuto recensire appena hai pubblicato il nuovo capitolo,ma purtroppo ero collegata a internet e mi è andata via la connessione,quindi riesco a recensire solo ora...
Potrei dire solo che è un capitolo bellissimo e basta,ma penso che se lo farò per davvero,mi ritroverò con una pistola puntata in testa per davvero,quindi cercherò di fare una recensione con i controfiocchi.
Partiamo da Alain e Sophie:l'amore fa davvero miracoli,hanno appena passato una sola notte inisieme e già hanno capito che tra loro è vero amore! Certo,è vero anche che prima di innamorarsi,hanno passato un po' di tempo insieme come amici-nemici,Alain era già cotto a puntino,Sophie invece ci ha messo un po' per sbloccarsi però alla fine l'amore ha trionfato e il passare del tempo insieme ha davvero dato un grande aiuto.
Nanny...beh Nanny è Nanny,la solita vecchina simpatica,generosa e severa al punto giusto,appena ho letto la scena dei baci negli angoli nascosti stavo per morire dal ridere...certo in un'epoca in cui la discrezione era il punto fisso delle persone (e poi intanto a Versailles succedevano cose scandalose,ma lasciamo perdere) la povera Nanny,dopo aver visto tutti questi amoreggiamenti,avrà la pressione a mille...
Anche Madame Picard è molto simpatica e dolce,ma la nostra Nanny è assolutamente insuperabile nella categoria Nonnine più simpatiche!
Sono rimasta colpita dal Generale che racconta le storie ai bimbi,davvero molto colpita.
Passiamo a Oscar e André:la luna di miele procede a meraviglia,anche se orami si dovrebbe chiamare luna di sale,dato che siamo nel mare approfittiamo per cambiare i sapori; appassionati e dolci allo stesso tempo,definirei molto curioso il dito di Oscar e molto poco resistente l'allacciatura dei pantaloni di André...comunque andando un po' indietro,la scena in cui passeggiavano sul bagnasciuga,mi ha fatto venire in mente un disegno dell'anime nell'episodio 40; mi è piaciuto molto anche il doppio strappo di camicia,poi la scena del bagno nella vasca è stata davvero tenerissima,erano proprio come due piccioncini innamoratissimi l'uno dell'altro,è stato moltpo bello che i segreti degli innamoramenti siano venuti a galla.
Però non hai ancora spiegato il sogno angoscioso di André,hai percaso deciso di fare impazzire noi lettrici?!
Capitolo meraviglioso,non tiu fare attendere troppo però...
Bacioni LadySpanky ^_^ ^_^ ^_^

13/02/14, ore 15:27

Finalmente un nuovo capitolo.
Ho letto questo capitolo un paio di volte prima di cominciare a scrivere la recensione, in cerca di problemi, e l’unico che posso costatare è la fervida immaginazione della sottoscritta.
Un capitolo ricco di dolcezze in tutte le coppie… e di fortune, il prossimo matrimonio fra Alain e Sophie, la nuova casa e con essa una proprietaria a dir poco schietta ma dal cuore d’oro, la spiaggia personale dei neo-sposini, un Nanny che pian piano sta diventando un carabiniere.
….che cosa vuoi di più dalla vita?????

Ladymery, mi affido alla tua influenza, aggiorna presto.
Ps BUONA GUARIGIONE!!!

12/02/14, ore 23:51

Anche per Alain e Sophie è arrivato il momento della felicità, sembra, dopo tanto soffrire.. fanno tutto in fretta per recuperare il tempo perduto, giustamente! André e Oscar.. non si fermano mai?!? Capisco che anche loro debbano recuperare il tempo perso, ma una calmata ogni tanto non guasta.. a parte gli scherzi, André è un marito fantastico, bello e premuroso.

12/02/14, ore 23:09

Ciao, finalmente è arrivato qsto nuovo capitolo ke si può rakkiudere in un sola parola MAGNIFICO, mi dispiace ke tu sia influenzata ma l'attesa è stata ripagata completamente,sono felice x sophie ed alain finalmente anke loro avranno la loro vita insieme il modo in cui li hai descritti e magico il calore attorno a qsti due xsonaggi e una cosa ke tutti vorremmo essere amati, apprezzati,e supportati da xsone ke ti conoscono da poco è molto dolce e alain aveva bisogno di sentirsi così, di far parte dii una famiglia "molto grande" ,xkè lui qsto l'aveva xso ma grazie a sophie finalmente può cancellare in parte  i brutti ricordi....ma dico la nonnina sempre sospettosa nn si calmerà mai mi sembra un segugio in cerca della sua preda, pronta sempre sul ki va là come un buon "generale" ;) deve avere tutto sottocontrollo in certi momenti mi fa quasi paura...mi è piaciuta molto anke la sorpresa di andrè, e come sempre sei bravissima a far arrivare le emozioni dei nostri due sposini i loro pensieri e i loro gesti smbrano così semplici e veri ke ti sembra di compierli tu stesso, ma ankora nn hai svelato il significato del sogno anke se io un 'idea me l'ero fatta e ti avevo detto cosa ne pensavo ma tu come al solito neanke un'indizzio mi hai voluto dare ... e va bè aspetterò il prox cap spero ke tu guarisca presto alla prox baci .....
ps: i disegni sono sempre FANTASTICI continua cosi .....:)

12/02/14, ore 22:53

Ciao e un bellissimo capitolo continua
PS.quando pubblichi il prossimo capitolo

09/02/14, ore 12:07

Commento positivo??? Positivissimo direi! Mi ci sono volute due settimane per leggere tutti i capitoli, leggendoli al cellulare la sera prima di addormentarmi o la mattina presto prima di entrare in ufficio, ma devo dire che sono state due settimane piacevoli! Storia bellissima e commovente al punto giusto! Hai un modo di scrivere intenso e dettagliato, riuscivo ad immaginare parola per parola, ogni situazione descritta! Complimenti davvero! Mi fa un pochino specie immaginare una Oscar così femminile e disinibita, ma in fondo è il futuro che tutte avremmo voluto per loro! Che dire di più? Tutto ciò che di positivo posso trovare da esprimere... non riesco a trovarlo... mi mancano le parole per farti comprendere quanto mi abbia appassionato e coinvolta questa storia! Ancora i miei complimenti e vontinua così!

08/02/14, ore 15:38

Ciao Ladymari scusa per il mio ritardo nel recensire, ma sono presa con le bombe in ufficio. Comunque bando alle ciance; capitolo stupendo molto molto dolce. Bellissima la scena in cui Alain chiede la mano di Sophie ai genitori di lei e mi è piaciuta moltissimo anche quella tra Elisabeth ed Alain, dove la donna vuole aiutare Alain a sbarazzarsi del lenzuolo sporco di sangue prima che Nanny se ne accorga. Anche se credo che la nostra Nanny abbia capito cosa è successo durante la notte guardandoli in faccia.
Mi preoccupa il sogno fatto da Andrè e sono sempre più convinta che il bambino che apparso in sogno adesso e a Madame Bertin sia il principe Joseph, spero che non succeda niente di grave a rovinare la felicità che i nostri amici sono riusciti ad ottenere.
Sai un paio di sere fa ho riguardato le ulrime puntate di Lady Oscar e mi sono messa a piangere come una fontana ancora adesso, e anche se leggo il manga mi succede (che piagnucolona penserai! Ma mi commuovo ancora e non posso farci niente)
Stupendi come sempre anche i tuoi disegni.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

Ciao
Barbara

07/02/14, ore 21:06

Che dire capitolo molto bello complimenti , adesso si che le coppie sono formate adesso mancano solo i marmocchi u.u , che spero arriveranno al più presto , il pianto del padre di sophie è stata molto malinconica visto che pensava che sua figlia non avrebbe mai amato un uomo , adesso che dire il sogno di andrè non l'ho capito tanto bene , ci sentiamo per il prossimo capitolo e ti volevo dire che ho aggiornato la storia " solo noi " CIAO seby =)

07/02/14, ore 16:43

Carissima Ladymary,
è quasi fuori tempo massimo che lascio la mia recensione, ma ahimè, anche in questa settimana il tempo è stato tiranno.
Alain e Sophie hanno passato una notte da favola e il giorno dopo Alain affronta i futuri suoceri, devo dire che anche se non vedo Alain sposato (te l'avevo già scritto, ma la mia non vuole assolutamente essere una critica, quanto un voler esprimere un parere personale su un personaggio pieno di buoni sentimenti, di amore,di buone intenzioni, ma sicuramente non adatto alla monogamia) mi ha veramente toccato il discorso onesto e sincero fatto ai genitori di Sophie,è veramente con il cuore in mano che ha chiesto la sua mano, e questo gli ha permesso non solo di guadagnarsi il rispetto e l'affetto della sua nuova famiglia.
Passiamo ai coniugi Grandier, in piena fase luna di miele, mi sorprende che siano usciti dalla casa, ma sono certa che Andrè avrà una sorpresa speciale per la nostra Oscar. Il sogno di Andrè può sembrare inquietante, ma io sono certa che sia di buon auspicio, in fondo siamo noi che con le nostre scelte e le nostre azioni possiamo cambiare il nostro destino, e loro di scele coraggiose ne hanno fatte tante. In fondo il bambino biondo potrebbe rappresentare il frutto del loro amore, che non sarebbe nato se loro non avessero deciso di prendere in mano la loro vita. Che dici, mi sono avvicinata, almeno un pò, a quello che hai in mente?
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

06/02/14, ore 15:56

Eccomi qua! Ci ho messo un po' di tempo prima di leggere il tuo capitolo ma alla fine ci sono riuscita.
Da dove inizio? Non lo so neanche io. Adesso ci provo.
Innnanzitutto questo capitolo è bellissimo, come gli altri del resto. Mi piace davvero il tuo modo di scrivere. Riesci a passare da momenti sensuali, a momenti toccanti, da momenti un po' più enigmatici ed altri anche divertenti.
Sono soddisfatta per come si sta evolvendo la storia tra Alain e Sophie. Devo dire che mentre all'inizio davvero non  sopportavo Sophie, per ovvi motivi, adesso invece non posso fare a meno che sentirmi felice per lei. Non so come ma sei riuscita a farmi cambiare opinione su di lei. Ora i due piccioncini, dopo aver capito cosa significa amare, non riescono più a stare lontani senza sentire la mancanza dell'altro e anche per loro il matrimonio è alle porte. E' stato commovente sentire Alain parlare della sua famiglia davanti ai genitori di Sophie.
Mi sono divertita molto quando Elisabeth ha cercato di coprire la cugina offrendosi di lavare il lenzuolo. Santa donna! Ha ragione Alain: è proprio una valida alleata. Ho trovato perfetta la citazione presa dal film "Piccole donne", mai una frase è stata così azzeccata per loro due.
Ma ora torniamo a Oscar e André. Dove avrà intenzione di portare Oscar quel furbone di André? Lo scoprirò presto. Ho notato che nella tua fanfiction i sogni sono fondamentali ed non ti nascondo che è uno dei motivi per cui ho iniziato a leggere la tua storia. Non so perché ma la tematica "sogno" mi ha sempre attirato. Sapevo già che tutto stava andando troppo bene e che presto ci sarebbe stato un intoppo. Che il sogno sia collegato a questo "contrattempo"? Perché André ha sognato il momento della morte di Oscar durante l'attacco alla Bastiglia? E chi era quel misterioso bambino? Sono in trepidante attesa di un nuovo capitolo. Magari qualche dubbio verrà chiarito... o forse no?
Alla prossima
Kazuha95

05/02/14, ore 23:16

ho letto con calma questo capitoli e devo dire che è scritto molto bene con descrizioni che coivolgono tutti i sensi per chi come me è abituato ad andare oltre la prima immagine e a "vedere" le immagini attraverso la parona scritta in questo capitolo ho visto un film carico di emozione tanto da commuovermi e credi non è facile

05/02/14, ore 10:29

Eccomiiii quaaa tattaratàà!!! Non sai quanti giorni ho aspettato questo nuovo capitolo, ti giuro per una settimana ogni sera guardavo impaziente. Devo dire però che il capitolo ha ripagato l'attesa, mi è piaciuto tanto tanto tanto (come al solito del resto!), meno male che Sophie ha accettato e che tutto sia filato liscio anche con i suoi genitori (per un attimo ho pensato che il padre dicesse di no). Tutto sta filando a meraviglia da tanti capitoli, mi ha lasciato sorpresa vedere una nota stonata, pero d'altronde qualcosina ma proprio qualcosina che turba la quiete ci dovrà pur essere, altrimenti quanto andresti avanti ancora a descrivere interminabili scene damore? ;) Che personalmente adoro eh, non era una critica... oltre al matrimonio, forse ci deve essere qualcosa che smuoverà un attimo le acque, ma lo dico perchè vorrei che questa storia non finisse mai!!