TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

16/03/14, ore 01:10

ciaoooooooooooo, lo sapevo ke oscar aspettava un bimbo evvaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii,bellissimo capitolo anke se all'inizio mi sn spaventata parecchio, credevo di aver preso una cantonata,ed ankora SUPER  sei stata mi hai fatto emozionare tantissimo la preoccupazione  e la paura di andrè le ho provate sulla mia pelle, ma dico, cosa sei? un MOSTRO di BRAVURA sicuramente, ma alain ha superato tutto e tutti.... ma come si fa a sbagliare camera?????? giuro ke ho riso come una matta mi sono immaginata la scena da tutti i punti di vista... oh mio dio!!!sarei morta al posto suo, i disegni sn stupendi emozionanti tutti ognuno di loro  fa trasparire passione, amore, gioia, e tantissime altre sensazioni...anke se ti dico ke un disegno della nonna abbracciata da alain o uno mentre lo prende a botte mi sarebbe piaciuto.....x quanto riguarda la storia spero ke ci siano ankora tanti cap manca il matrimonio di alain, la nascita del piccolo/a e il ritorno del generale nn puoi lasciarci in aria qndi fai la brava e preparati a scrivere altri 20 o 30 cap io sò aspettare....un bacio alla prox.....e continua così!!!! ;)

16/03/14, ore 00:48

Ciao ladymary bellissimo capitolo volevo sapere quanti altri capitoli vi saranno

15/03/14, ore 23:57

Ciao, e dopo la paura di Andrè e di tutti, ecco arrivare la gioia e la felicità (lo sapevo!!!) per l'arrivo di un piccolo/a Grandier. e dopo tutto questo, è arrivato il momento di comicità con Alain che al posto di trovare la sua bella, si trova avvinghiato a nanny, la mia reazione è stata la stessa degli spettatori che si sono trovati davanti la scena... piegata in due dalle risate, troppo forte :-) Però alla fine Alain e Sophie hanno avuto la loro notte insieme. Per quanto riguarda il piccolo biondo, l'idea che ho io potrebbe essere giusta, starò a vedere se è quel che penso. Aspetto il seguito a presto :-)

15/03/14, ore 23:44

Oscar sta bene, che sollievo! Avevo temuto che la tisi fosse tornata! A dire la verità, sono perplessa, Oscar da madre non riesco proprio a vederla, ma tu sei l'autore, allora attendo di vedere dove la porterai; però non è rischioso che abbia un figlio dopo una malattia tremenda come quella che ha avuto? Alain: non gliene va bene una, dice giusto! Volevo vederla la scena con Nanny, era da sbellicarsi dal ridere!

14/03/14, ore 14:47

Nuovi sogni, ma qui ha imbrogliato nuovamente le carte, il bimbo biondo afferma che la realtà e cambiata e dunque tutto segue un nuovo filo, certo che a questo punto una gravidanza non sarebbe fuori luogo visto il ritmo costante con cui vivono il loro amore.
Il povero Alain invece deve sospirare ed aspettare per stare con la sua innamorata, colto in fragrante dalla futura suocera.
La tua storia è proprio una bella ventata di allegria al peperoncino.
Ciao

13/03/14, ore 18:32

Eccomi,anche se in ritardo lasciò la recensione a questo meraviglioso capitolo!
...con cosa potremmo iniziare... ah già...Ma SEI MATTA!?
Ci fai prendere dei colpi,prima il sogno di Nanny e poi palazzo Jarje! Fortuna che ci fai ridere a crepa pelle con Alain e ci addolcisci con momenti di passione tra Oscar e André <3
Spero però che non farai accadere nulla di male alla nostra beniamina,altrimenti ti mando un sicario armato di mestolo!
Bacioni LadySpanky

13/03/14, ore 17:50

Carissima Ladymary,
finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per commentare questo bellissimo capitolo, purtroppo il lavoro in questo periodo sta assorbendo tutto il mio tempo e le mie energie.
Come al solito ci hai regalato un altro bellissimo aggiornamento in cui la parola chiave è scelta. Oscar ha capito che per essere libera non ha bisogno dell'uniforme e di condurre una vita militare, siamo noi che ci guadagniamo la  possibilità di essere liberi fino in fondo seguendo quello che il cuore ci suggerisce. In fondo il sogno di Nanny è stato solo un imput a cambiare il suo stile di vita, Oscar ha voluto veramente abbandonare una vita che non sentiva più sua, ma soprattutto ha deciso di lottare per lei e per Andrè, anche con la consapevolezza dei limiti che la sua educazione militare le imponeva, ma con l'idea di non lasciare nulla di intentato.
Ecco perchè ho sempre affermato, fin dall'inizio, che il bambino del sogno fosse loro figlio, perchè decidendo di abbandonare Parigi hanno dato a questo bambino una possibilità. Difatti se avessero combattuto, dalla loro unica notte insieme, non sarebbe potuto nascere il frutto del loro amore, visto il triste destino a cui sarebbero andati incontro. Per questo posso affermare che non è stato il sogno a salvare Oscar e Andrè, ma sono stati loro stessi che, lottando per essere artefici del proprio destino, hanno salvato se stessi... e non solo.
Adesso smetto di scrivere, tutte queste parole, sicuramente, ti avranno fatto venire il mal di testa, e io non posso permettere che questo accada, perchè attendo trepidante il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio
Dalmata

11/03/14, ore 22:23

Ciao,
scusa scusa scusa, ma non ho avuto il tempo necessario per leggere con attenzione il tuo nuovo capitolo. Ma ora eccomi qua!
bello, ricco e intenso  come sempre.....certo che però tutta questa tensione! Scommetto che un po' ti diverti a lasciarci così in sospeso!!!!
mi auguro che non sia successo nulla a Oscar, anche se immagino quale possa essere il motivo della sua stanchezza e della sua inappetenza.
a presto e scusa ancora per il ritardo
pascal

11/03/14, ore 18:51

Allora... Incomincio con il presentarmi:
Sono Eleonora, meglio conosciuta come ReikoITA come puoi vedere a sinistra <---
E... e ora è questo il punto... non sono so da dove cominciare !!!
Forse con i complimenti? Si dai iniziamo da quelli....
Sei semplicemente MERAVIGLIOSA!
Ogni tuo capitolo è stupendo e riesci sempre a trasmettere tantissime emozioni!
Non sai quanto ho riso e pianto tra queste righe!
E' davvero una cosa spettacolare!
Ma ora ti starai chiedendo.... "Se ti piace davvero così tanto la mia storia, come mai non l'hai recensita prima?".
Allora... io ho iniziato a leggere la storia che già era incominciata da un po' (se non ricordo male eri arrivata a pubblicare il 22° o il 25° capitolo... no forse il 19°... beh non ha importanza quale di preciso xP).
Comunque, dopo che ho letto i capitoli tutti d'un fiato (e non scherzo sono stata anche diverse notti a leggere) non sono riuscita a lasciare nemmeno una recensione (perché se devo recensire devo farne una bella e non quattro parole sputacchiate lì solo alla fine per sapere quando aggiornerai uwu) sia per il fatto che non avevo tempo e sia per altri fattori come malori (da tipo "portate un foglio cof.. cof... devo scrivere il mio testa-cof.. testamento xD.... perché si... esagero xD), studio (meglio non toccare questo tasto...), e... ammettiamolo... mi seccava troppo accendere il pc! Perché prenderlo se posso leggere il capitolo dal cellulare? Poi lo recensisco!.... ed è andata a finire che sto recensendo solo ora... ma... aspetta qual'era il punto?
Booh... comunque... la tua storia mi è davvero piaciuta fin dall'inizio!
Ho sempre detto che la cosa che ha reso meraviglioso l'anime di Lady Oscar è stato proprio il fatto che entrambi sono morti... ma allo stesso tempo ci ha lasciato tutti quanti con l'amaro in bocca.... e di conseguenza mi sono sempre chiesta "cosa sarebbe successo se Oscar e André non fossero morti?"...
Ed ecco che entri in gioco tu... tu sei una delle poche persone che sono riuscite a scrivere un "What if..." semplicemente spettacolare!
E' davvero molto difficile trovare di questi tempi una fan fiction con i contro coglio- em... contro fiocchi... xD
Ma la tua... giuro che se ho tempo faccio una bella motivazione per inserirla nelle "scelte" !!!
E poi i disegni... aaaaah una cosa spettacolare!!!
Sono davvero bellissimi!
E sono sicura che ci metti davvero tutto "l'amore" possibile ed immaginabile (detto da una persona che disegna quasi in continuazione).
Poi i personaggi "inventati"... sono davvero unici!
Cioè, sei riuscita a crearli così bene che sembra proprio che loro facciano parte della storia originale.
Come ad esempio Sophie... all'inizio non la sopportavo proprio... poi mano a mano il suo personaggio ha preso una piega che non mi sarei mai aspettata! Ed ora mi ritrovo ad amare questo personaggio! *^*
Poi il generale Jarjayes... dove in molte fanfic è considerato il "cattivo" della storia... qui l'hai "trasformato" in un padre davvero molto premuroso per la figlia e un meraviglioso marito (anche se all'inizio, quando Oscar e André sono stati 'beccati' nel salotto, sembrava proprio l'ultimo "capo palestra" da dover battere per poter vincere la "lega" xD)....
E ora invece arriviamo alla "situazione" attuale... ci sono TROPPE domante che voglio porti... ma ti pongo solo le "principali"...
Chi diamine è quel bambino che spunta praticamente in tutti i sogni?
Oscar ha per caso una ricaduta? (Spero tanto di no DDDD:)
Durante il matrimonio di Alain e Sophie andrà tutto bene?
Io alcune "ipotesi su tipo "chi è il bambino" o "oscar sta di nuovo male" me le sono fatte.... ma non sono molto sicura da scriverlo qui... (ok allora... in realtà il bambino che spunta in tutti i sogni è o il futuro figlio di oscar e andré e di conseguenza i malori di oscar non sono altro che una gravidanza.... oppure è il figlio di Maria Antonietta il "delfino di francia" che avendo molto a cuore oscar -visto che prima di morire gli aveva chiesto di diventare sua moglie se mi ricordo bene- ha voluto aiutarla... poi non lo so... xD)

Ora però ti dico... smettila di fare soffrire la povera Marie! Gli verrà qualche colpo! E poi il mestolo chi lo usa??? xDDD
Beh spero proprio di vedere un aggiornamento il più presto possibile! Sono davvero TROPPO curiosa! *^*
Non so se però riuscirò a recensire il prossimo capitolo... spero tanto di si.

Con affetto
-ReikoITA-
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 06:57 pm)

10/03/14, ore 23:07

Ciao, ma tu mi vuoi uccidere????? finire un capito così???? ma stiamo scherzando?? ARRIVO PER DAVVERO COL MESTOLO!!! Naturalmente sto scherzando! Io spero comunque Che il sogno di Nanny sia da interpretare positivamente, anche perché io ho due idee di cosa può significare quel sogno, e spero sia l'idea positiva e bella, non la seconda che mi frulla per la testa. Aspetto il seguito, aggiorna al più presto (perché sennò veramente arrivo col mestolo)

10/03/14, ore 16:52

Capitolo bellissimo, come sempre, si prepara il matrimonio di sophie e alain. certo che la nonna di andrè potrebbe fare altri sogni più tranquilli sempre a sognare catastrofi, ma non lo so proprio. Comunque fammi intuire che forse i prossimi malori di oscar non saranno causati dalla tisi ma da una new entry nella famiglia grandier. aggiorna quando puoi

10/03/14, ore 10:28

Wow !!!! mamma mia che capitolo, spero che l’amministrazione non mi sospenda per intimidazioni all’autore,… ma diamo a Cesare quel che è di Cesare…,SEI SUPERLATIVA, VORREI NON SMETTESSI MAI DI SCRIVERE, OGNI TUO CAPITOLO E RICCO DI LACRIME, RISATE, E DI COLPI DI SCENA(per mia fortuna avvisi prima, ma sono sempre dei fulmini a ciel sereno)
Quando ho cominciato a leggere delle due croci ho chiuso gli occhi, e mi sono detta non è tanto pazza da fare una cosa del genere, ho tratto un profondo respiro ed ho ripreso a leggere e cosa ti vedo?!?!?!, miracolosamente è un sogno nel quale anche Nanny conosce il famoso bambino dalle frasi misteriose.
Con profondo sollievo ritorno a respirare e a crepare dalle risate per la pessima figura di Alain su di un’ albero, non faccio in tempo a finire di ridere che mi ritrovo che anche la nostra Oscar a sognare e guarda caso, ritorna a palazzo Jarjayes , e il mistero si infittisce, non solo lei non sta bene e continua a mentire spudoratamente ma il sogno che la nonna fa mi lascia intendere cosa sia successo a Oscar, quando Pierre corre da Andrè.
Morale del capitolo : qui tutti sognano, e io resto con la bava alla bocca nel’attesa di un nuovo capitolo.

09/03/14, ore 23:05

Però non si fa così!Non  ci puoi lasciare proprio sul più bello con questa angoscia. Ora che tutto é tranquillo e perfetto,cosa ti sei inventata.Attenta,stai rischiando grosso.A preeestooo!Sabry

09/03/14, ore 20:37

Carissima Ladymary,
forse te l'ho già scritto ma devo ribadire che svegliarsi la domenica mattina e trovare un tuo nuovo capitolo è davvero piacevole, un ottimo modo per iniziare la giornata rilassandosi in un'oretta di buona lettura.
E così Oscar sembra proprio non stare bene... mmh, non so perchè ma non riesco ad essere pessimista questa volta. La stanchezza, la tosse proprio mentre si trovava in bagno (forse per rigettare?), il suo aspetto florido, tutto mi fa pensare ad una gravidanza e per niente alla tisi. Mi è sorto perfino il dubbio che lei stessa se ne stia accorgendo, specie quando scherzava sul fatto che André potesse avere paura dei bambini o quando è uscita dalla stanza da bagno dopo aver tossito dicendo che stava bene. Comunque immagino che nel prossimo capitolo sapremo la verità: mi auguro che il Dottor Lassonne non possa far altro che confermare che André sta per diventare padre. Sarebbe il coronamento più lieto della loro storia d'amore.
Devo dire che le parti con Alain e Sophie mi fanno davvero morire dal ridere. Lui non riesce proprio a non essere scanzonato e divertente, se non addirittura a cacciarsi nei guai per quel suo carattere così diretto e impetuoso. Forse è proprio per questo che adoro ancora di più quei rari momenti in cui dipingi un Alain serio e misurato, che sa fare la cosa giusta al momento giusto, specie con Sophie. Comunque prevedo scintille e tante risate per il matrimonio, mi auguro solo che non faccia scappare la sposa dall'altare o non combini qualche casino la sera prima delle nozze. Per fortuna ci saranno con lui André e Marcel a tenerlo d'occhio, sperando che non si prendano tutti una sbronza colossale !
Ti faccio ancora i complimenti per questa bellissima storia, che arriva sempre dritta al cuore e dei cui personaggi non puoi fare a meno di affezionarti, ma proprio di tutti !
A presto, un abbraccio.
Mari

09/03/14, ore 16:35

Spero che Oscar non stia avendo una ricaduta, che spavento che ci hai fatto prendere! Nanny riceve l'avviso in anticipo, ma non può fare nulla. Divertentissima la scena di Alain sorpreso dalla futura suocera! Temo per il padre di Oscar, la rivoluzione è solo all'inizio.