Recensioni per
TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

Questa storia ha ottenuto 744 recensioni.
Positive : 742
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/12/13, ore 17:11
Cap. 34:

O mamma che sollievo! Pensavo che il generale volesse rovinare tutto (infatti avevo già il mestolo a portata di mano XD) invece mi ha sorpreso. Questa volta l'austero generale ha mostrato la sua dolcezza, un lato inedito di sè. E' stato molto comprensivo e tu sei riuscita a rendere tutto l'amore che prova per sua figlia Oscar. Dopotutto si è accorto di aver sbagliato e questo era il modo migliore per poter rimediare. E poi non poteva non essere felice visto che sua figlia ha trovato un uomo stupendo che la renderà sicuramente felice.
Fortuna che aveva già capito la situazione e aveva chiesto il permesso per il matrimonio al re!
Mi ha fatto commuovere quando il generale ha abbracciato Oscar e Andrè. Se già inizio a commuovermi adesso pensa un po' a cosa può succedere al loro matrimonio! Terrò i fazzoletti a portata di mano...
Visto che il generale si è comportato bene, qualcuno doveva pur dettare legge ed ecco che ci pensa Nanny. Povero Andrè! Non sarà facile per lui stare lontano dalla sua Oscar ma io credo che, nonostante la nonna sia molto severa, in realtà la deve ringraziare: se non fosse stato per lei le cose sarebbero precipitate...
Ma guarda cosa combina il nostro Alain invece di stare di guardia! Non sa proprio resistere a Sophie anche se, per come si stanno mettendo le cose, non dovrà poi aspettarla molto. 
Cosa avrà escogitato stavolta il nostro Andrè? Conoscendolo nulla di preoccupante. (o almeno credo...)
Spero di leggere al più presto l'aggiornamento, parenti permettendo.
Alla prossima
Kazuha95

 

Nuovo recensore
22/12/13, ore 14:03
Cap. 34:

ciaooooooooooooo finalmente mi hai fatto impazzire x il tuo ritardo ....cmq sei perdonata visto il risultato bellissimo capitolo sto ancora tremando per le sensazioni ke ho provato l'ansia del generale mi è passata anke se in un primo momento nn riuscivo a respirare qndo le diceva ke voleva impedirle di sposarsi con andrè, la scena era carica di tensione mi sembrava di esserci in qlla stanza, la cosa bella è stata l'intervento della madre di oscar nn me lo aspettavo brava un colpo di scena ben assestato, ma poi con l'evolversi della situazione nn sono riuscita a frenare le lacrime...nn mi aspettavo ke il generale fosse così pentito del suo comportamento nei confronti di oscar, meglio così, ma la nonna è sempre la nonna ci sono stati momenti davvero comici e solo lei poteva essere la protagonista...qnto ho riso quando ha detto al generale ke lo avrebbe preso a mestolate fino a qndo nn sarebbe rinsavito....e con gli altri dietro la porta ad origliare mi è piaciuto moltissimo qsto capitolo ti giuro anke i disegni sono stupendi il secondo mi piace davvero tanto adesso aspetto le tanto attese nozze e prima notte e l'evolversi di alain con sophie spero di cuore ke aggiornerai presto aspetto un tuo msg intanto ti auguro un felice e sereno natale a te a tutta la tua famiglia ke qsto natale ti porti tutto ciò ke desidera il tuo cuore a presto baci .........

Recensore Veterano
22/12/13, ore 10:37
Cap. 34:

Ciao,
come ti ho già detto in più occasioni sei stata davvero brava a far funzionare tutto.
Penso sinceramente che se le cose fossero andate diversamente (sempre rispettando e ammirando le scelte della Ikeda grazie alle quali siamo qui!) quelle che hai scritto, sarebbero state le parole del Generale e le parole della Regina, o almeno mi piace crederlo. Comunque è vero che il Generale ammirava André e la Regina lo ha sempre tenuto in considerazione.
Complimenti davvero.
Attendendo il prossimo aggiornamento, ti auguro buone feste!
pascal

Recensore Master
22/12/13, ore 08:57
Cap. 34:

Carissima Ladymary,
è con le lacrime agli occhi che mi accingo a recensire questo capitolo ricco e denso di emozioni. Sei riuscita a far venir fuori quei lati spesso trascurati e, forse, volutamente celati del carattere del Generale, un uomo che ha dedicato la sua vita alla Corona, rigido conservatore delle tradizioni, ma che dietro quest'austerità di carattere e di forma, nascondeva sicuramente un amore smisurato nei confronti di Oscar, e di affetto sincero e stima nei confronti di Andrè. Credo che il Generale in fondo sia sempre stato a conoscenza dei sentimenti di Andrè e per sua figlia non avrebbe potuto trovare e sperare in un uomo migliore, l'unico impedimento era la differenza di rango, ma si sa, la paura di perdere una persona cara, ci fa vedere le cose da un'altra prospettiva e ci porta a rivalutare scelte di una vita e ad agire non in nome del casato o del rango , ma semplicemente in nome dell'amore. Per una volta l'uomo e il padre hanno avuto la meglio sul soldato e il Generale riesce ad esternare i sentimenti da sempre celati, la scena in cui per la prima volta stringe Oscar tra le sue braccia e include in questo momento anche Andrè è veramente toccante e ci fa capire come lui in fondo abbia sempre considerato Andrè come un figlio e abbia trovato il modo migliore per dimostrarglielo non solo a parole, ma soprattutto con i fatti, rifiutando per Andrè il titolo nobiliare, perchè non è certo fregiandosi di un titolo che si valuta il valore di una persona ma, come afferma il Generale, la vera nobiltà risiede nel cuore e nell'animo.
I nostri due innamorati non hanno un momento di pace, appena ricevuta la benedizione alla loro unione dei genitori di Oscar, ecco che entra in azione il "vero generale" alias Nanny, che impedisce ai due di dormire insieme e soprattutto ad Andrè di vedere la sposa la notte prima delle nozze, minacciandolo con il famoso mestolo, e spedendolo a casa di madame Bertin. Nonostante stia festeggiando il suo addio al celibato Andrè ha pensieri solo per Oscar, e decide di farle una bella sorpresa, spostare la festa dalla locanda a casa Morel, per fare una serenata alla sua bella... ( che dici ho indovinato? Stiamo diventando telepatiche, difatti, devi darmi atto che sono stata l'unica a intuire le reali intenzioni del Generale).
Adesso non mi resta che attendere Santo Stefano per leggere di questo meraviglioso matrimonio e della prima notte di nozze, magari Oscar ha in serbo qualche sorpresa per Andrè...
Ti auguro uno splendido Natale,
con affetto Dalmata


 

Recensore Junior
22/12/13, ore 07:55
Cap. 34:

Caspita, per un attimo credevo che ce la saremmo vista brutta, e invece come speravo il generale ha dato la sua benedizione (mi sembrava strano il contrario visto che era più o meno consapevole di tutta la situazione quando Oscar e André erano partiti) e accompagnerà pure la figlia all'altare. Mi è piaciuto il fatto che lo hai disegnato non più come un soldato, ma solo come un padre felice e tacitamente emozionato per la figlia che sta per coronare il suo sogno di donna.
Oscar ormai non può essere più contenta e mi auguro che non accada nulla per rovinare la festa. Il prossimo capitolo immagino sarà dedicato all'addio al celibato di André e agli ultimi preparativi: l'ultima frase mi ha un pò inquietato ma il ragazzo è troppo con la testa sulle spalle per fare sciocchezze che possano compromettere il matrimonio, quindi sono fiduciosa XD !!!
Mi sembra di capire che nel prossimo capitolo ci sarà anche già il matrimonio, ormai manca solo un giorno.... Sicuramente Oscar sarà splendida e sono curiosissima di vedere il tuo fanart con la sposa e il suo favoloso abito ! Sarebbe bello vedere anche qualche altro personaggio tipo i testimoni, magari anche qualcuno che non hai ancora disegnato tipo Marcel o Elisabeth....
Alain mi fa morire dal ridere, e anche se capisco che il suo atteggiamento a volte è un pò rozzo non riesco a non amare il suo personaggio. La nobiltà del suo cuore, il suo senso dell'amicizia, l'intensità nel mostrare i suoi sentimenti lo rendono un grande uomo. Spero davvero di poter vedere presto coronato il suo desiderio di poter amare liberamente Sophie: anche lei d'altronde ormai è pronta e di sicuro quando accadrà sarà una esperienza bellissima per entrambi.
Attendo il tuo aggiornamento, se arrivasse per Santo Stefano ci faresti davvero un magnifico regalo...
Tanti auguri di Buon Natale anche a te !
Ciao
Mari

Nuovo recensore
16/12/13, ore 23:43
Cap. 33:

Ne ero sicuraaaaaaaa!!!! Troppo bello per essere vero!!! Il generale ha fatto il suo ritorno vero?????? Io lo prenderei con il mestolo di Nanny!!!! Come sempre non posso che farti i miei complimenti, questo capitolo scritto in modo eccellente!!! Bellissimi i sentimenti che si intrecciano tra loro!!! Bravissima!!!!!!

Nuovo recensore
16/12/13, ore 07:21
Cap. 33:

Mi è piaciuto molto il capitolo e come sempre i tuoi disegni sono fantastici.Sono proprio contenta per Alain finalmente anche lui ha trovato la sua dolce metà. Ho idea che il prossimo capitolo sarà piuttosto movimentato con l'arrivo del Generale se ne vedranno delle belle. Povera Oscar!
Attendo con impazienza il seguito.
Ciao Athena77

Recensore Master
15/12/13, ore 14:27
Cap. 33:

Carissima Ladymary,
non posso che ripetermi nel complimentarmi con te per la tua bravura, infatti non è da tutti riuscire a mantenere vivo l'interesse del lettore dopo molti capitoli, invece tu mi fai desiderare che il finale arrivi il più tardi possibile perchè sei riuscita, con le tue parole, a entrare nel cuore di ognuno di noi, proponendoci un percorso alternativo, che abbiamo scoperto pieno di piacevoli sorprese e che sono sicura, molte di noi, avrebbero preferito all'originale.
Oscar e Andrè si concedono un momento di relax, una pausa solo per loro stessi in cui espolode tutta la passione repressa per anni, sei molto abile nel descrivere questa loro perfetta sintonia, questo capire i desideri ed i bisogni dell'altro e soprattutto questo lasciarsi andare completamente ai sensi, penso che hai reso alla perfezione il loro rapporto, d'altronde tra loro due che si conoscono praticamente da sempre e che hanno diviso praticamente ogni momento della vita  insieme la complicità gioca sicuramente un ruolo rilevante. Oscar ha perso completamente i freni inibitori trasformandosi in una donna seducente in grado di far perdere completamente la testa al proprio uomo, diciamo che sta facendo le prove generali per la prima notte di nozze...
Ho trovato molto divertente la scena in cui loro due si rifugiano in una stanza della casa, solitamente non frequentata, per scambiarsi un bacio, prima di tornare  ai preparativi, e vengono presi con le mani nel sacco dal Generale in persona, che a mio parere non è molto sorpreso da questo matrimonio...
Spero riuscirai ad aggiornare presto, non vedo l'ora di poter finalmente sapere di questa famosa promessa e di poter ammirare i tuoi splendidi disegni.
Baci Dalmata
 

Recensore Junior
13/12/13, ore 23:14
Cap. 33:

lo sapevo che ci lasciavi con la suspense…
ladymary noleggia insieme a Mina il bunker…. Tanto prima o poi ti trovo
Ho letto il capitolo ieri sera è ho lasciato sbollire tutta l’adrenalina,e adesso a sangue freddo cerco di commentare lo splendido capitolo nella maniera più consona possibile (ci provo).
Ahahaha… si Sophie ha davvero intenzione di uccidere il povero Alain, attenta “bocconcino” non stuzzicar il can che dorme, ricordarti che non tutti hanno l’immensa pazienza di Andrè.
Le descrizioni tratte dalla cascata sono bellissime, tranquilla se avevi dei dubbi sulle descrizioni hot ti assicuro che non sei scesa nel volgare, e con sommo entusiasmo cominci a prenderci la mano.
Non so cosa pensare sull’arrivo del generale Jarjayes, perché sono sicura che sia lui,mi si è gelato in sangue anche a me, “…e così vorreste sposarvi” DIO PREVEDO GROSSI GUAI!!!!

Recensore Master
13/12/13, ore 21:23
Cap. 33:

Ciao, ok la sorpresa di André alla sua Oscar è stata fantastica, soprattutto per loro due direi...;-) Tra Alain e Sophie tutto sembra andare sempre meglio (anche se Alain vorrebbe di più :-) ) ..... Ma ma ma finirmi il capitolo così????? NON LO DOVEVI FARE...questo significa che dovrò stare in ansia fino al prossimo capitolo, per sapere cosa passa per la zucca del generale, la mia unica speranza è che non distrugga o tenta di distruggere la felicità e l'amore finalmente realizzato di Oscar e André!
Aspetto il seguito... ti prego in fretta..(giusto per farti perdonare)...A presto ;-)
Come sempre belle le fan art :-)

Recensore Master
13/12/13, ore 20:38
Cap. 33:

Certo che abbiamo capito chi ha pronunciato citato l'ultima frase, si tratta di sicuro del generale. Ma quello che a me personalmente dispiace sia rimasto in sospeso é il momento che vedrà uniti Alain e Sophie , cosa che sta attestandosi tanto. Non che ci dispiaceva aspettare, ma credo che il gigante, anche detto nel fondo il toro, stia per scoppiare nel senso letterale. Comincio a credere che truce Sophie stimate davvero torturato quel'uomo. Anche lui ha diritto ad un Po di felicità e un Po di sfogo tra virgolette.

Recensore Junior
13/12/13, ore 18:24
Cap. 33:

Carissima Ladymary, insomma ci lasci sempre sul più bello ! Capisco che devi lasciare un pò di suspence per il capitolo successivo ma così i nostri poveri cuori sono messi a dura prova... ;) Parto subito dalla fine spezzando una lancia a favore del generale. Ne pensano un pò tutti male (e non proprio a torto) ma mi sento che non voglia davvero rompere le uova nel paniere questa volta e sia venuto per dare la sua benedizione altrimenti non avrebbe lasciato andare via così sua figlia all'inizio. Speriamo solo che non ci sia qualche fregatura tipo una qualche condizione particolare che voglia imporre per permettere la celebrazione delle nozze. Mi sembra troppo strano che fili tutto liscio da subito con lui...
Oscar e André ormai sono incontenibili. Se come immagino ci saranno altre scene hot ci vorrà una bella fantasia per descriverle perchè ormai mi sembra che abbiano già dato più o meno in tutti i modi :) Comunque è bellissimo vederli così felici, e i tuoi stupendi disegni (il primo mi è particolarmente piaciuto anche per le belle proporzioni) ripropongono le scene in modo ancora più vivido.
Alain e Sophie sono davvero dolci, mi piacciono molto. Entrambi i personaggi hanno fatto un cambiamento radicale ma senza forzature. Sophie, dalla tipa sciocca e testarda che appariva all'inizio è diventata dolce e timida. E' come se la sua vera natura fosse emersa dopo che è caduto il velo del dolore che si portava addosso. Alain che è sempre stato allegro e simpatico ma anche un pò spaccone, è diventato sensibile e attento. L'amore fa proprio dei bellissimi miracoli e trasforma le persone! Mi auguro di vedere presto anche loro coronare il loro sogno.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, mi auguro a presto !
Ciao.
Mari
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 06:56 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 07:23 pm)

Recensore Veterano
13/12/13, ore 16:48
Cap. 33:

Mannaggia a te! Hai interrotto di nuovo sul più bello. Ah, monella!
Ovviamente sto scherzando ;)
Iniziamo da Alian e Sophie. Beh, che posso dire? Sono così carini insieme!! Poi il nostro Alain sembra che abbia messo la stessa a posto: cosa non si fa per amore... Sophie lo ha chiamato persino tesoro e questo mi fa ben sperare.
Arriviamo ai nostri beniamini.
Ammazza che passionalità!! E dire che all'inizio avevi detto che scrivere queste scene ti metteva in imbarazzo. Ci stai proprio prendendo la mano ma, nonostante queste scene siano molto passionali, non sono mai risultate volgari. Brava! Credo che ti tocca scriverne qualche altra. (non vorrai mandare Alain in bianco, vero?)
Credo che Andrè dovrebbe raccontare più spesso i suoi sogni così Oscar sarebbe ben felice di accontentarlo... Peccato che sono stati sorpresi mentre pomiciavano dal comandante come se fossero dei normali ragazzini. A proposito: se il comandante ostacola il loro matrimonio giuro che io stessa lo prendo a mestolate!!! Visto che Nanny non lo fa lo faccio io al posto suo! 
Voglio assolutamente assistere al loro matrimonio e vederli finalmente insieme nella loro casetta. 
Attenderò con ansia la continua.
Alla prossima
Kazuha95
 

Recensore Junior
13/12/13, ore 15:07
Cap. 33:

Evviva è arrivato ilo nuovo capitolo!
Ci hai fatto aspettare,ma ne è valsa la pena; hai fatto eruttare un vulcano di passione tra Oscar e Andrè senza cadere nel volgare.
Inoltre ho letto in una tua risposta a una recensione,che i nostri Oscar e André ci hanno dato un assaggio di come sarà la loro luna di miele ;) (Non vedo l'ora di legerla,sempre che ci sarà la luna di miele,perchè sai con l'arrivo del Generale,tutto può accadere).
Sophie sta incominciando ad abituarsi al suo amore per Alain,che poveretto sta per esplodere...
Ci sono cose che mi lasciano perplessa:
-Quale promessa ha fatto Nanny al Generale?
-Il Generale rovinerà il matrimonio o lo asseconderà per il bene di sua figlia?
Ti prego aggiorna presto,sono troppo ansiosa.
Baci LadySpanky

Recensore Master
13/12/13, ore 10:39
Cap. 33:

Brava ormai sei lanciatissima e finalmente Andrè ha portato Oscar alla cascata, dall'altronde sono in luna di miele.
Le cose tra Alain e Sophie si stanno lentamente ma inesorabilmente appianando e prevedo che il nostro "donnaiolo, che ha messo la testa a posto" non dovrà attendere troppo.
Infine mentre i nostri eroi si scambiano dolci effusioni li fai cogliere in fragrante dal Generale, bel colpo di scena, non puoi far altro che aggiornare il prima possibile.
Ciao