TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

04/02/14, ore 21:33

Ma si può essere tanto presa da questa bellissima storia, da sperare ogni volta che visito il sito di trovare finalmente un nuovo capitolo? Nel mio caso è possibilissimo visto le emozioni che mi ha trasmesso questo racconto. Chissà perchè mi sono già fatta un mio piccolo film mentale dove magari i futuri figli di queste due splendide coppie finiranno per innamorarsi e sposarsi a loro volta.
Scusa ma sono una romanticona che adora il lieto fine...anche se il sogno di André mi preoccupa un pochino.
Ti mando un grosso abbraccio e aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento ciao

04/02/14, ore 21:13

Ladymery che piacere leggere un tuo aggiornamento, devo ammettere con mia somma disperazione che più leggo la tua storia più la mia pazienza, si fa benedire.
Avevo ragione io!!!. Non avevo le allucinazioni nella lettura del precedente capitolo come ti avevo scritto nella recensione …non ho letto tra le riga, la tua mente perversa ha sinceramente intenzione di rovinare la felicità di questa coppia, ho mio Dio!!!!...ecco che ricompare questo bambino biondo dalle frasi enigmatiche “ nulla è accaduto, ogni scelta cambia il corso della nostra vita, non dimenticatelo...” ho rimuginato su questa frase tutta la notte scorsa e tutta la mattinata di oggi, ma ancora non ne comprendo il senso.
E bravo il nostro Alain!!! Auguri!!!! …Che dire sono una coppia fantastica. Se chiudo gli occhi da anziani, li immagino Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, solo che nel tuo racconto sono solo più giovani e con più passione al letto, ahahaahh scusate sto delirando!!!
Non so se riesco ad aspettare, ti prego abbi pietà di me.

04/02/14, ore 20:11

Anche l'amore traAlain e Sophie a questo punto é esploso... si rischierebbe di scambiare la Rochelle come un luogo di incontro piuttosto infuocato di amanti, anche vista l'irruenza di Oscar e Andrè, che si lasciano andare ad effusioni bollenti anche nella cucina. Ma tutto va bene, l'amore é incontenibile, e questa storia lo racconta molto bene. Dunque ci sarà a breve un altro matrimonio, e i piccioni diverranno quattro.. mi piace moltissimo l'idea che tutti gli amici abbiano trovato la felicità , perché tutti la meritano. Peccato che nella vita reale le cose non vadano così , e l'amore non arriva per tutti. Ma non voglio intervistare nessuno, il mio é che solo un piccolo sfogo, mi perdonerete . Ancora baci e complimenti.

04/02/14, ore 15:25

e che ti devo dire, la tua fanfic mi sa che sta arrivando alla fine ma mi piace sempre di più. delicata la scena di sesso tra sophie e alain. meno male che la nonna di andrè non era nei paraggi, mi è piaciuta l'affinità tra elisabeth e alain per il lenzuolo incriminato, finalmente il nostro omone si è deciso a mettere la testa a posto, ho trovato tenera la scena della proposta ai genitori di sophie. davvero bello tutto

04/02/14, ore 14:49

Per ora tutto bene, Alain e Sophie innamorati e felici, stanno iniziando a progettare la loro vita insieme, Oscar e Andrè tubano che è una meraviglia, ma quel sogno di Andrè che significa ? Mi ha lasciato inquieta, aspetto il tuo prox. aggiornamento.
Ciao

04/02/14, ore 14:25

'Amm capit'... Si scrive La Rochelle ma si legge Napoli! Guarda, laggiù mi pare d' intravvedere il profilo del Vesuvio... ;)

04/02/14, ore 13:49

Rieccoci qua di nuovo, a questo momento irrinunciabile.
Da dove iniziare?, Brividi, la prima sensazione che ho provato, nel leggere il tuo ultimo capitolo, brividi scatenati nei momenti di passione e d'amore tra Alain e Sophie..veramente toccante...
Altri brividi....di paura questa volta, nel sogno di Andre', mi sono detta, oddio non tornera' la????!!! Che sia tutto un grande sogno? Una povera illusione.. Poi lui si e'svegliato e ho ricominciato a sperare, ma oramai ti conosco e quando lanci certi messaggi, tra le righe, mi fai tremare. E poi ho riso,di getto, la scena di Nanny in camera di Sophie, troppo bella! ...E alla fine le lacrime, quando Alain racconta della sua famiglia...Ecco tu sei questa qua! Sei quella che trasmette quando scrive, che fa commuovere, fa piangere o tremare e come spesso ti scrivo, sono emozioni, pure forti e bellissime! Sei bravissima! Un grazie ed un abbraccio grandissimo Roby

04/02/14, ore 00:25

Ciao,
non mi capita spesso di provare tenerezza per Alain, ma la sua dichiarazione ai genitori di Sophie è stata toccante. Il ricordo di Diane e la sua umiltà sono stati degni di lui.
complimenti per la frase presa da Piccole donne: piace molto anche a me!
Mi preoccupa un po' l'incubo di André e ho sempre il timore che quello che sembra un lieto fine non lo sia mai fino in fondo! Non tenerci sulle spine!
grazie di averci donato altre parole di Totò!!!
 presto
pascal
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 12:30 am)

03/02/14, ore 23:44

Ciao, e così finalmente Alain e Sophie sono felici e prossimi sposini :-) E' stata dura fuggire a nanny, ma stavolta ce l'hanno fatta e Alain non ha riportato nemmeno un bernoccolo ;-) L'incubo di André è stato tremendo, in pratica ha visto quello che sarebbe successo se lui ed Oscar non fossero andati via da Parigi. E ancora una volta in quei sogni c'è quel misterioso bambino biondo... (spero che prima o poi ci farai scoprire chi è) L'amore ormai regna incontrastato e spero che entrambe le coppie siano sempre così felici :-) Ma adesso sono curiosa, cosa ma dovrà far vedere André ad Oscar?
Aspetto il seguito a presto :-)

03/02/14, ore 23:05

Questo capitolo è davvero bellissimo... ho già finito da un pò di leggerlo e sono ancora profondamente emozionata... L'intimità che hai creato tra Alain e Sophie è splendida, non ho parole per descrivere le sensazioni che mi hai trasmesso. Questi due personaggi mi piacciono tantissimo, sei riuscita a renderli benissimo, a farli apparire così vivi e pieni di carattere tanto che ogni volta mi sento di immedesimarmi in uno o nell'altra. Forse è un pò imbarazzante da dire alla mia età, ma questa volta mi hai fatto letteralmente sentire le "farfalline" nello stomaco mentre leggevo...
Adoro Alain, e in particolare il contrasto tra il suo carattere dolce e forte allo stesso tempo. Mi piace tantissimo come abbia scoperto dentro di sè delle emozioni intense che solo l'amore può dare e che non avrebbe mai pensato di provare prima. E' bellissimo come abbia scoperto di non essere più solo e come abbia trovato Sophie in particolare, ma poi anche tutti gli altri personaggi de la Rochelle, pronti ad accoglierlo come una grande famiglia.
Adoro Sophie, l'evoluzione che ha avuto nel corso della storia è stata incredibile. Dall'essere insopportabile è diventata quasi subito una dei miei personaggi preferiti. E credo che Alain sia il completamento perfetto per lei.
Splendida la citazione iniziale di Totò che mi pare descriva alla perfezione i cuori di questi due ragazzi, prima inariditi e spenti, e ora finalmente in grado di imparare l'uno dall'altra cosa sia l'amore pieno e incondizionato. Mi è piaciuta molto anche la citazione da "Piccole Donne Crescono", tra l'altro uno dei miei libri preferiti e che si adatta perfettamente a questo contesto. Ti dirò che mi era venuta in mente già leggendo lo scorso capitolo quando Alain parlando con Nanny diceva che avesse da offrire solo il suo cuore, quindi mi è sembrato perfetto ritrovarla qui.
Insomma, ti confesso che quando leggo un tuo capitolo mi prendi completamente e riesci a farmi rilassare tantissimo, permettendomi di estranearmi un pò dalle grane e dalle brutture di tutti i giorni. Sarà per questo che non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia :)
A questo punto quindi non mi resta che aspettare il nuovo capitolo. Sono in trepida attesa di vedere la casa di Alain e Sophie, e di assistere al loro matrimonio. E per tornare ai nostri protagonisti, mi inquieta un pò il sogno di André e l'ombra incombente della malattia di Oscar: speriamo bene ! Mi incuriosisce molto anche il bambino biondo. Mi è tornato alla mente il principino, il figlio defunto di Maria Antonietta. Non so se possa essere lui, per ora almeno non vedo un legame diretto con la storia. O magari è un futuro figlio di Oscar e André ? A te svelarci il mistero !
Perdonami se ho divagato un pò più del solito, ma questa volta avevo davvero voglia di farti capire che emozioni mi hai trasmesso.
Alla prossima, ciao !
Mari

03/02/14, ore 23:02

Le scelte che facciamo ci cambiano la vita, è vero! André ha ricevuto il messaggio di ciò che avrebbe potuto essere la loro vita se le loro scelte fossero state diverse; era ora che Sophie ed Alain si decidessero al matrimonio, perchè stare vicini giorno dopo giorno li ripagherà di tutte le sofferenze passate; il momento in cui viene accolto nella famiglia di lei dopo avere raccontato la sua storia personale è toccante, brava!

03/02/14, ore 21:46

questa storia pur essendo lunga è bella e appassionante aspetto con ansia il prosdimo capitolo. la poesia di totó é bellissima. bravissima!

03/02/14, ore 21:18

Ciao LadyMary,il capitolo é dolcissimo e pieno di passione,davvero bellissimo!
Diciamo che ti sei fatta perdonare con questo nuovo meravigliosissimo aggiornamento...sono stra-contenta di essere la prima a recensire!
Spero di rivedere il tuo nuovo aggiornamento presto,anche perché mi incuriorisce molto André con i suoi misteriosi misteri...uhmmm...(sguardo indagatore)...
Questa volta non ti assicuro che non ti manderò un messaggio di 'ANSIA' perché proprio non riesco a resistere =)
Bacioni LadySpanky

26/01/14, ore 07:46

La luna alta nel cielo riesce a rubare momenti di assoluta intimità ed è silente testimone di questi amori.
Sophie stupisce Alain facendosi trovare nella sua stanza e tra le sue braccia riesce ad abbandonarsi completamente  e a superare lo spettro della violenza che l'ha accompagnata per lungo tempo (condivido pienamente il modo diretto con cui è stata fatta la proposta di matrimonio, anche se, io ho sempre pensato che Alain fosse un uomo di grancuore capace di riconoscere l'amore, ma incapace di legarsi per sempre ad un'unica donna, non perchè incapace di amare veramente, ma semplicemente perchè il gene del matrimonio non è presente nel suo DNA).
Il generale e Madame hanno riscoperto la gioia dello stare insieme e la loro complicità, e lui ha riconsiderato le sue priorità anteponendo il padre e il marito al militare.
Marcel e Liz ci dimostrano che anche dopo tanto tempo ci si può amare con trasporto e dolcezza senza cadere nell'abitudine e nella quotidianità.
Ed infine i nostri due sposini che stanchi e spossati da una notte piena d'amore cadono finalmente tra le braccia di Morfeo non prima di essersi scambiati qualche effusione e tenere parole d'amore.
Non ho scusanti per l'enorme ritardo con cui recensisco, ma a mia discolpa posso solo dire che il lavoro in questi giorni mi ha completamente assorbita, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Un forte abbraccio
Dalmata

24/01/14, ore 19:34

Finalmente trovo una napoletana come me, un piacere che ora mi rende chiare alcune cose, ma specialmente da dove venga tanto romanticismo e tanta passione. É il cuore immenso e una lunghissima tradizione che solo noi napoletani possediamo, che ci lega indissolubilmente al tema del'amore. Le splendide parole del principi De Curtis ne sono una piccola dimostrazione . Detto questo, torniamo alla notte di passione tra Alain e Sophie . Che dire, innanzitutto che é giustissima per entrambi, e che mancava solo la loro storia d'amore a incorniciare il quadro della Rochelle . E devo anche esprimere un apprezzamento particolare, perché tutti descrivono Alain in modo molto più rude, specie nelle scene intime, invece tu hai voluto dare al personaggio una delicatezza e un riguardo verso la donna che ama che mi é piaciuto tanto. Allora che dire, viva Napoli, quando produce cose buone, e alla prossima.