TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

01/09/13, ore 10:25

E anche questo capitolo l'ho trovato tenero e bello. Una cosa strana però è che permettano ai bimbi di stare vicino a oscar visto che la tesi è che molto infettiva. Chissà come reagirà oscar al racconto di Andrè su come mai lui è il cugino hanno litigato

27/08/13, ore 18:25

ciao,
non so se te l'ho già detto, ma la tua storia è tra le mie seguite. mi piace: mi piace il sogno che ha fatto Nanny (magari se ne facessero di più di sogni simili); il viaggio alla Rochelle, che ho visitato ed è bellissima, la coppia di Elisabeth e Marcel, sperando che la gelosia nei confronti di lei, quando Oscar avrà scoperto il passato celato la faccia un po' smuovere. mi piacciono le storie ambientate nell'epoca originale, anche se sono difficili: penso ci voglia coraggio e un buon punto di partenza. il tuo, a me, sembra proprio lo sia.
buon lavoro
a presto
pascal

27/08/13, ore 09:23

Oscar e Andrè sono stati messi davanti alla gravità delle loro precarie condizioni di salute, li attendono momenti duri e difficili, dovranno combattere la battaglia più importante, quella per la loro vita, ma sono certa che insieme ce la faranno.
Mi piace molto la Oscar che ci descrivi, anche se io credo che tu ti sia molto avvicinata al suo carattere originale, lei è sempre stata una persona a cui i privilegi nobiliari e la rigida etichetta di corte sono andati un po' stretti, e ora, in questo ambiente familiare, pieno di calore umano, può essere veramente se stessa, la Oscar che solo Andrè in tutti questi anni ha veramente conosciuto.
L'attrazione tra i due, nonostante le loro condizioni di salute, è ormai difficile da tenere sotto controllo, ma sono sicura che arriverà una piccola spintarella non solo dalla cascata, ma anche dal balcone comunicante che, come dire, saranno "galeotti"... (anche perché non penso che tu abbia citato questi due posti a caso).
Spero aggiornerai presto.

27/08/13, ore 08:03

complimenti Andrè conosce Oscar come le sue tasche, e quale metodo migliore per cercare di farla mangiare se non stuzzicare la sua curiosità ,per sua fortuna  è arrivata Elisabeth , non oso immaginare i problemi che incominceranno quando saprà la verità.
la signora Bertin mi sembra la versione vecchia di Oscar, severa ma dolce allo stesso momento.
la parte dove a stento non sono scoppiata a piangere e stato nel vedere Oscar sul letto e Andre che cerca di risvegliarla poggiando una mano su viso e lei che non respinge questo bellissimo gesto anzi si avvicina ancora di più.

(ps ma si bambini dolci bellissimi,…….. ma sempre avanti stanno?)

26/08/13, ore 23:38

ciao mi sono avviicnata alla storia con un pò di perplessità ma devo dire che mano a mano che leggevo la trovavo sempre più interessante.Mi piace questa oscar che s gode il calore della famiglia che lei non ha mai avuto e mi piace questo Andrè sempre dolce  epremurosoche non cade mai in tentazione...però facciamolo cadere alrimenti è troppo perfetto, quindi faccimao cadere i nostri due eroi in tentazione, so che accadrà e nno vedo l'ora!alla prossima

26/08/13, ore 23:26

Madame Bertin è una figura originalissima, però ha capito pure lei il legame che unisce André ed Oscar; tutti sembrano averlo capito tranne loro stessi! Oscar è forte, ma ciò che sta sopportando non è facile; anche l'operazione agli occhi di André si annuncia non semplice; ma l'atmosfera familiare in cui si trovano farà bene a tutti e due!

26/08/13, ore 23:02

ciao, e così finalmente conosciamo madame bertin e il suo strano modo di fare però sembra davvero una persona in gamba severa ma sotto sotto molto dolce, speriamo riesca a curare oscar e andrè :-) belli gli attimi che oscar e andrè si trovano a vivere anche se di mezzo c'è la malattia poi quei due piccolini sono proprio dolcissimi, bellissima la scena di oscar che legge è andrè è rapito da lei :-) mi chiedo solo chissà come la prenderà quando lui finirà di raccontargli della sua prima visita a la rochelle e soprattutto del motivo della lite tra lui e marcel :-) aspetto il seguito a presto :-)

26/08/13, ore 22:38

Buonasera, ho finito giusto ora di leggere il tuo ultimo capitolo..ma lo sai che non aspetto altro che leggere quello che scrivi??
E' il primo racconto che cerco , e quando entro qua, e se non trovo nulla di nuovo....che delusione..
Anche questa volta sei riuscita a catturare completamente la mia attenzione, per come scrivi e per come fai arrivare la tua storia, questa Oscar che si sta piano piano lasciando curare, che diventa sempre più' consapevole del suo amore per Andre'...cosi' morbida, ( anche se devo confessarti che io tanto dura e fredda non l'ho mai trovata nemmeno prima).
Molto bella anche l'atmosfera famigliare che sei riuscita a creare. con questi bimbi che fanno sorridere.
Come sempre non posso che dirti grazie, sei molto brava...
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 11:21 pm)

21/08/13, ore 16:36

Mi ripeterò,ma devo dirti che ancora non mi riprendo dalle risate sornione che mi vengono al pensiero di quante cose potrebbero succedere grazie a quel balcone che mette in comunicazione le camere da letto didue persone di nostra conoscenza....
Chiedo scusa perché so che il cap si é soffermato anche su altri aspetti importanti,come impossibilità che i nostri due vengano curati... ma che ci devo fare? Io sono una inguaribile romantica e il mio pensiero va sempre a quel balcone condiviso... che spero mi farà rivivere, leggendo, molti momenti romantici e passionali ! Ma certo questo dipende dalla autrice... diciamo che il mio é solo 1 desiderio espresso aapertamente . Baci, a presto.

21/08/13, ore 10:47

Come al solito sei impeccabile nel descrivere questo loro bisogno di contatto, questo cercarsi che però viene sempre frenato dalla paura di Andrè di spaventare Oscar, e dal terrore di quest'ultima di non riuscire ad amarlo a causa della malattia. Purtroppo lo spettro della tisi e della cecità incombe su di loro, ma si riaccende una piccola fiammella di speranza grazie alla possibilità di essere curati dalle erbe di Madame Bertin.
Prima o poi quest'amore che cercano di tenere a freno, verrà fuori in tutta la sua intensità, d'altronde, se non ricordo male, Andrè deve ancora portare Oscar a vedere il posto segreto che solo lui e i suoi genitori conoscevano: la cascata...
Aspetto il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto

21/08/13, ore 10:35

Non so come sia potuto accadere, ma questo capitolo mi era sfuggito, provvedo, anche se con immenso ritardo, a lasciare la mia recensione.
Mi piace molto il comportamento di Andrè, che dopo la disperazione e lo sconforto iniziale, prende in mano la situazione, comportandosi non come Andrè l'attendente o l'umile servo, ma come un uomo innamorato che vuole tentare il tutto per tutto pur di salvare la donna che ama.
Oscar di fronte ad un Andrè così irremovibile, non può far altro che lasciarsi persuadere a seguirlo, d'altronde lui è sempre stato l'unico che è riuscito a mitigare il carattere scontroso di Oscar.
Come al solito capitolo bellissimo

20/08/13, ore 23:28

ciao, bellissimo capitolo ricco di sentimenti bello come lei se ne sta nell'abbraccio di andrè, e poi come le loro mani strette per il mercato li facciano sembrare una bella coppia (come ha pensato elisabeth sentendoli raccontare le storie di Versailles) affiatata e di lunga data, e si la rochelle da proprio bene a tutti soprattutto al carattere di oscar che inizia ad aprirsi ed :-) chissà che adesso madame bertin riesca a salvare sia oscar che la vista di andrè e che il figlio sia davvero il dottore che stanno cercando :-) aspetto il seguito a presto :-)

20/08/13, ore 18:44

Bel capitolo anche questo , mi è piaciuto tutto. Però i nostri due piccioni si devono dare una bella svegliata. Mi piace il passato di Andrè, mi piace che oscar non sia ancora stata male, cambiare aria le ha fatto bene. Continua appena puoi

20/08/13, ore 12:08

Ciao :)

bellissimo capitolo *-* Fluff ovunque! ahahahahah Mi piace, mi piace come stanno cambiando entrambi, mi piace la famiglia di La Rochelle, mi piace tutto e spero che tu scriva un nuovo capitolo al più presto! :)

20/08/13, ore 10:56

Questo è davvero un bel quadro: Oscar e André stanno tornando ad amare la vita, a volerla vivere, circondati di affetto ed allegria; in effetti, sembrano davvero una famiglia grande tutti assieme, sono persone meravigliose e speciali coloro che li ospitano. Adesso arriva anche una ulteriore speranza per Oscar e una speranza grande per André, la gioia aumenta; Parigi con i tumulti è davvero lontanissima! I tumulti del cuore però non si possono sfuggire, Oscar e André non si potranno trattenere a lungo, come ha capito da un pezzo Elizabeth.