TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

06/09/13, ore 18:03

Buonasera, ho letto il tuo ultimo capitolo..che emozioni struggenti, quanto amore tra loro, ma quanto dolore...purtroppo so che a volte l'amore e' cosi...... Certo pero' che mi hai fatto venire un colpo, ho riprovato lo stesso batticuore e lo stesso dispiacere nel sogno come nelle anime.. e per l'ennesima volta mi sono emozionata, complimenti..Ps pero' devo anche dirti che non lasci trapelare nulla nelle tue risposte.......e ci tieni in sospeso...mmmhhh.....speriamo bene...
Bravissima ciao Roby

06/09/13, ore 09:36

Un capitolo davvero difficile da leggere, soprattutto, se ci sono le lacrime che non vogliono finirla di uscire, e l’alba del 14 luglio e la nostra Oscar non è riuscita a confessare i suoi sentimenti, e da come sta andando l’evolversi della storia penso che con tutto che Nanny ci abbia messo lo zampino, per l’ amore tra questi due testoni non ci sia nulla da fare.
Forza Oscar, andare a cavallo con Andrè come nel sogno, sia l’opportunità migliore che e ti sia capitata per confessargli non dico “TI AMO” ma almeno “TI VOGLIO BENE” ti prego non buttarla!!!!

06/09/13, ore 03:27

que malvada me dejaste en lo mejor con lagrimas en los ojos y todo

06/09/13, ore 00:19

Cara Ladymary, questo capitolo è struggente! Forse mi ripeto spesso, ma è davvero bello leggere i tuoi aggiornamenti.

05/09/13, ore 23:46

sei molto brava qsto capitolo mi ha fatto emozionare tanto x favore nn farmi un finale tragico e nn farmi aspettare tanto....ankora complimenti sei capace di far vivere i sentimenti in un modo stupendo qndo mi piace una fan la rileggo molte volte xkè mi capita ke mi sfugga qlke particolare ma con te è diverso spero ke arrivino presto gli altri capitoli grazie a presto....:)

05/09/13, ore 18:22

Il capitolo é tristissimo,ma meraviglioso.Quanto amore e sofferenza in Oscar e Andrè.Non farci aspettare troppo il seguito.Sabry

05/09/13, ore 16:31

Anche Oscar ha sognato lo stesso incubo di Nanny, è vero.. forse questo significa che è scongiurato? Dopo tutto, André si è salvato, quindi non vedo perché lei non potrebbe fare lo stesso. L'amore e la vicinanza di André sono la cura migliore che potrebbe avere, svegliarsi accanto a lui è stato tenerissimo! E' suggestivo l'alternarsi delle due diverse vite nello stesso momento attraverso il sogno.

05/09/13, ore 15:33

Intenso e doloroso questo capitolo, in cui sei riuscita ad intrecciare abilmente, la triste situazione attuale, con i sogni, facendoli combaciare alla perfezione, come le tessere di un puzzle.
Forse il subconscio di Oscar, vista le sue disperate condizioni di salute, ha deciso di mandarle un segnale, mostrandole un futuro senza Andrè, in cui non avrebbe senso vivere, semplicemente per spingerla a lottare per realizzare il suo sogno d'amore.
Lo stesso accade ad Andrè, quasi vivessero in simbiosi anche mentre dormono, che fa un sogno in cui vede realizzati tutti i suoi desideri, in una splendida notte, circondati dalle lucciole, Oscar gli confessa i suoi sentimenti, dichiarandogli tutto il suo amore, questo per fugare ogni suo dubbio sul fatto, che il lasciarsi andare di Oscar, sia dovuto solo a pietà. Tuttavia al suo risveglio la realtà è ben diversa, le condizioni di Oscar peggiorano sensibilmente, tanto che il dottor Lassonne consiglia ad Andrè di esaudire il suo ultimo desiderio, prima che sopraggiunga il peggio.
Adesso cosa ci riserverà la cavalcata? Sono certa che sulla spiaggia, finalmente soli, riusciranno a dirsi ti amo, d'altronde per Oscar non può essreci medicina migliore di questa...
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

03/09/13, ore 10:33

Sono sempre felice di leggere un tuo aggiornamento, e sempre più contenta di vedere che anche i santi, come quel povero di Andrè, incominci a sopportare sempre meno tutta questa confusione….Ma questa è una casa o un albergo?????...e dai tutti qua stanno …?!?!

COMPLIMENTI HAI UN SENSO DELLA PRIVACY DAVVERO COMMOVENTE, CONTINUA COSI E IL PRIMO A PICCHIARTI SARÀ PROPRIO ANDRÈ.
A parte gli scherzi, come sempre ogni momento che riescono a trascorrere insieme, e sempre bellissimo e molto toccante, complimenti, adesso mi sorge una domanda spontanea il bambino biondo chi è???

02/09/13, ore 23:03

ciao, e così a quanto pare l'occhio di andrè si può curare e questa è una bella notizia, oscar invece per guarire dovrà soffrire parecchio, ma lei anche se debilitata è forte e farà tutto il possibile per riuscire a guarire soprattutto per andrè. bello il loro avvicinamento nelle stalle solo che mannaggia vengono sempre interrotti sul più bello dai bambini e da nanny (comunque tranquilla non ti linciamo, anche perché devi continuare la ff ;-) ) e a proposito di bambini il bambino biondo che nel sogno di madame bertin che chiedeva aiuto chi poteva essere? (no perché li mi sono fatta un mio pensiero :-) ) aspetto il seguito a presto

02/09/13, ore 18:09

oh ma porelli, sei cattiva, si stanno per baciare e arrivano i bimbi, si abbracciano e devono scostarsi perchè c'è la nonna che rompe, eddai riusciranno mai anche solo a camminare mano nella mano in pubblico? il capitolo mi è piaciuto un sacco. vai avanti così'

01/09/13, ore 16:52

Carissima Ladymary,
in questo capitolo divampa la speranza nella possibilità di guarire, possibilità a cui sia Oscar che Andrè si erano aggrappati con tutte le loro forse, ma che razionalmente vedevano lontana.
Madame Bertin è una donna diretta e di certo non li avrebbe illusi con false speranze, sono certa che grazie a lei e all'intervento dei dottori, Oscar e Andrè riusciranno a vincere questa dura battaglia.
Sono molto belli e poetici i momenti che inserisci tra loro due, entrambi ormai in balia di  un sentimento che non riescono più a controllare e che,  ogni volta che esplode in tutta la sua intensità, non ha mai modo di essere vissuto fino in fondo, a causa delle continue interruzioni. Ad Andrè questa situazione inizia a pesare, sono certa che farà in modo di poter restare da solo con Oscar, senza terzi incomodi.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci Dalmata

01/09/13, ore 15:52

Kon'nichiwa Ladymery13! Io sono ormai da 2-3 anni qui su EFP e devo dire che la tua FF è scritta bene e ha una trama molto appassionante, però ci sono alcune cose che devo ammettere non mi hanno fatto impazzire; per prima cosa il primo "paragrafo" (cioè prima del primo pezzo scritto in corsivo) mi ha un po' deluso per come è stato scritto, ritengo che le virgole siano state messe in modo inadeguato e che i periodi siano troppo brevi, ma dato che questi "errori" ci sono solo in quel pezzo di testo ciò non ha influito negativamente
sulla storia (ci sono un paio di errorini di distrazione verso la fine).
Poi ci sono le parti in corsivo che mi sono piaciuto molto, perchè riportavano in modo abbastanza preciso cose "vere" e poi perchè sono state scritte molto bene e quindi la lettura è facile e fluibile; però devo dire che non tutto mi è piaciuto (neanchè qui) sinceramente non so cosa mi ha "disturbata" ma alcune parti mi hanno un po' di disturbo, ad esempio le due colombe che volano e altri particolari simili.
Però sono solo inezie, perchè questo primo capitolo mi è piaciuto e devo dire che ho dovuto trattenere le lacrime, quando descrivevi Oscar ed Andrè e la loro morte, perchè gli ho sempre amati e quando sono morti, sia quando avevo 5 anni sia quando ne avevo 14 ho sempre pianto come una cretina!
Le ultime osservazione: 1. durante la rivoluzione francese la cioccolata era solo per i ricchi, ma non era la cioccolata di adesso, cioè oltre al fatto che era solo cacao e quindi incredibilmente amaro (non amato dai bambini) era conosciuto e usato solo nella sua forma solida e quindi dubito nell'esistenza di biscotti al cioccolato;
2. non ho ben capito qual'era il sogno, qual' era la realtà ecc... ad esempio la rivoluzione francese ci è stata o era solo un sogno della nonna? e se non era un sogno, nel momento del suo risveglio in che momento erano gli scortri? era finita? doveva ancora iniziare? e se era finita come avevano fatto a non morire Oscar ed Andrè? e aveno già fatto l'amore? si erano già "fidanzati"? e... ora mi fermo! Credo e spero che tutte queste mie domande trovino risposta negli altri capitlo, dato che questo è solo il primo.
Voglio concludere dicendoti che (anche se non so quanti anni hai) hai molto talento e sono certa che con il tempo la qualità e la fluibilità delle tue storie possano raggiungere livelli molto alti, quindi buona fortuna e complimenti!
Sayounara e al prossimo capitolo e alla mia prossima recensione ;)

ps. spero di non averti offeso con le mie osservazioni ecc... perchè, come spero tu abbia capito, non è mia intenzione offendere ma solo aiutare e consigliare.

Ade_love

01/09/13, ore 15:39

Per Oscar è sempre più difficile trattenersi, perché ha ammesso con sé stessa i propri sentimenti per il suo amico di una vita. Però ora debbono pensare a curarsi, sono entrambi in buone mani e sulla via della guarigione, anche se è lunga; trovo plausibile la faccenda della membrana sull'occhio, e anche la terapia di Oscar, sicuro che insieme potranno vincere anche questa battaglia!

01/09/13, ore 15:14

ciao,
sì, è vero. se vai avanti così rischi il linciaggio. soprattutto da parte di Andrè. capitolo molto bello. di medicina ci capisco poco, ma un'infezione all'occhio ci sta.
dai, dai aggiorna presto. sono curiosa.
a presto
pascal