TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

16/06/13, ore 20:59

daccordo loammetto. mi sono sentita male. ho sentito tutta l'angoscia della nonna quando ha rivisto nella realtà il sogno fatto dove avvenivano le stesse cose dell'episodio 35. adesso mi comincio a preoccupare. voglio solo ke tu mi dica una cosa : avranno una vita da vivere dopo il 14 luglio? perchè non credo che saprò continuare a leggere questa storia se me li fai morire. anche solo un indizio che mi possa aiutare a capire se sopravrivvranno. per favore , ti scongiuro. è un trauma la storia reale. daccordo...a pparte questa piccola parentesi, il capitolo è stupendo. ciaoo

13/06/13, ore 22:11

Ciao,
prima cosa benvenuta come scrittrice. Questa storia si prospetta molto interessante ed intensa. Sei riuscita a farmi commuovere cosa che accade di rado specie leggendo ff. Nanny che fa questo sogno è veramente un passo triste della storia, si percepisce la sua sofferenza specie quando si trova dinnanzi alle due croci. Quando accarezza quei nomi e parla dei suoi bambini, i suoi amati bambini, è la parte che amo di più. Eppoi quando si sveglia e scopre che era tutto un sogno o meglio un incubo, è immensamente euforica, tanto da rendersi conto degli sguardi che la sua 'bambina' riversa nei confronti di André.
Bellissimo come inizio ed è per questo che questa storia finisce subito tra le mie preferite. Nel descrivere i sentimenti sei sublime.
Baci Lucy

13/06/13, ore 11:55

Bene, benissimo! E' sempre un piacere accogliere una nuova coraggiosa scrittrice. Mi presento, anche se leggerai il mio nome di fianco al commento: Sono Ladymarcellaa, una delle veterane del sito. Confermo che per chi ama i nostri personaggi del cuore immergersi nelle storie create per loro e su di loro è un vero e proprio tuffo nel miele. Carina l'idea che tutto si possa recuperare, come riavvolgendo una pellicola che non ci piaccia, e potendo cambiare gli eventi. Anche questo è un miracolo che può avvenire solo nei nostri cuori e nelle nostre storie. E altrettanto carina l'idea che ad aiutare i nostri due dolcissimi testoni sia la cara Nanny, che davvero prova un amore profondo per loro. Attrndiamo gli esiti del seguito che posterai. A presto.

12/06/13, ore 23:02

Benvenuta. E devo dire che come inizio non é niente male.Una nuova idea che mi incuriosisce non poco quella del sogno,per poi trovarsi in una realtà dove forse Oscar é in parte già consapevole dei suoi sentimenti per Andre .Vediamo dove ci porti.A presto!

12/06/13, ore 18:20

ciao ben arrivata con la tua storia che trovo bella e commuovente (si lo ammetto, mi è scappata la lacrimuccia) già dal primo capitolo, sono super curiosa di vedere se nanny riuscirà a cambiare il triste destino dei suoi "bambini", e conoscendo il suo forte carattere secondo me ce la farà! aspetto il seguito a presto :-)

12/06/13, ore 16:54

Ciao, davvero carina questa idea! spero di leggere presto il seguito. sono un'inguaribile romantica a cui piacciono le storie a lieto fine! complimenti continua così!

12/06/13, ore 15:27

Ciao davvero carina come storia! Spero davvero che continuerai...ti seguirò. Ancora complimenti.

12/06/13, ore 14:58

Carissima Ladymary,
mi piace molto questa tua idea del sogno premonitore avuto da Nanny, un personaggio spesso considerato marginale, ma che in realtà ha avuto un ruolo fondamentale non solo nella vita di suo nipote, ma anche in quella di Oscar, perchè è l'unica che li ha accompagnati concretamente nella loro crescita, dispensando loro carezze, dolcezza, attenzioni e amore.
Spero veramente che Nanny riesca a far scoccare la scintilla tra i due quanto prima, magari dando un piccolo aiuto e una piccola spintarella ad entrambi, così da cambiare il loro triste destino, dando loro la possibilità di vivere il loro amore a lungo.
Aspetto il prossimo capitolo, che spero arrivi prestissimo
Baci Dalmata

12/06/13, ore 14:01

ciaoooo. allora questo primo capitolo , all'inizio mi ha fatto preoccupare e direi che si è vista anche una mezza lacrimuccia. strano di solito non piango mai. la nonnina , grazie a questo sogno, mi sa che si sta rendendo conto di un bel po di cose. tipo che Oscar lancia certi sguardi ad Andrè quando lui è girato. carinissima la battutina di lui che spera di trovare i biscottini in giro per la dispensa. ammetto di aver emesso una risatina. adesso aspetto solo di vedere cosa succederà e se la nonna saprà fare qualche bella magia e scuotere la zuccona di Oscar a rivelare ad Andrè di amarlo. mi sa che dorme alla paglia la bella damigella e ci vuole un bello scossone. spero che non mi farai penare per il seguito. ciaoo