TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

21/11/13, ore 17:02

Ciao ladymary,mi scuso per l'enorme ritardo nel recensire.
Bellissimo capitolo davvero! Non ho aggettivi per definirlo,perché è un misto di tutto.
Amore dolcezza e passione su Oscar e André (adoro quando li descrivi nei loro momenti...privati,perché li descrivi con particolari dolcissimi e passionali,senza andare sul volgare).
Risate su Nanny e Alain,la parte che mi ha fatto più ridere é quella del bacio con casché.
Poi mi è piaciuta molto la parte in cui André ricordava i suoi genitori,mi è scesa quasi una lacrimuccia.
Alain che cerca di conquistare il suo raggio di sole e non ci riesce,mi fa scoppiare in lacrime,ma non dalla tristezza,mi fa scoppiare in lacrime dal ridere.
Non vedo l'ora che venga il matrimonio e altri momenti .privati e dolci per Oscar e André ma soprattutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con le tue bellissime fanart.
Baci LadySpanky

21/11/13, ore 13:51

...Questa promessa al generale comincia seriamente a farmi preoccupare...Certo, tante volte i genitori s'intromettono nella vita dei figli, figuriamoci all'epoca....( sospiro, e speriamo bene), di certo oramai ti conosciamo benissimo, e tu sei tanto brava a tenerci in sospeso.
Come sei sempre tanto brava a scrivere, che leggere ogni tuo nuovo capitolo e sempre un piacere , anche questo non manca di emozioni, e leggere un Andre' cosi' emozionato nell'entrare nella casa dei genitori mi ha strappato qualche lacrima, molto bello anche il sentimento che sta nascendo tra Alain e Sophie, stiamo a vedere che succede.
Ora attendo con trepidazione il nuovo capitolo...Ciao e a presto Roby

20/11/13, ore 18:32

…. Che bello venderli così uniti!!!! Non preoccuparti, la dolcezza dedicata a questi due piccioncini, è sempre poca.
In loro discolpa posso solo dire… C’è parecchio arretrato
,… e con stupore penso seriamente hanno tutta l’intenzione di recuperare !!!.(e come biasimarli!!!)
Comincio già a preoccuparmi!! Riusciranno a completare la casa e a sposarsi, prima che la tua dolce mente incombi su di loro?? L’ho notato nei capitoli precedenti e ho fatto finta di niente, mi sono detta “dai non è così pazza….non puoi rovinare Oscar e Andrè nei loro primi momenti come coppia!!!!”..... e invece eccolo lì, la promessa, fatta al generale prima di partire, prevedo grossi guai!!!
ladymary ogni capitolo è sempre una grossa sorpresa,complimenti, se è un modo per restare incollati allo schermo è una splendida idea, ma pessima se guardi come riduci il fegato alla povere lettrici che ti seguono dall’inizio.

20/11/13, ore 18:10

Complimenti bel capitolo, mi sono venute le lacrime agli occhi quando Andrè stava ricordando il giorno del suo ultimo compleanno con i genitori. Però non hai ancora rivelato cosa ha promesso Nanny al Generale (uffa speravo di scoprirlo in questo capitolo!!!!!). Spero vivamente che oltre al matrimonio di Oscar e Andrè ci sarà anche quello di Alain e Sophie.
Ad ogni modo brava sei riuscita a trasmettere molto emozioni, mi è piacuto davvero molto.
Ciao
Athena77

20/11/13, ore 15:14

veramente un bel capitolo, dolce e romanticissimo, ci voleva no? dopo tanta sofferenza oscar e andrè sono riusciti a dichiararsi proprio tutto e finalmente si sposeranno... sempre che il generale accetti e non rompa. sono curiosa di sapere della promessa della nonna. per non parlare dello sviluppo tra alain e sophie :) aggiorna presto, please..

20/11/13, ore 12:19

Quanto rosa, ma i nostri eroi dopo tante sofferenza meritano di assaporare un pò di felicità.
Mi piace come stai evolvendo la storia fra Alain e Sophie.
Tutto sembra tranquillo che ecco cali il tuo asso nella manica, la promessa che Nanny ha fatto al Generale e che ovviamente non sappiamo a cosa si riferisca.
Non farci sospirare troppo l'attesa di un nuovo aggiornamento, adsl permettendo, ciao

19/11/13, ore 22:55

Amore, amore e ancora amore. E' tutto il contenuto di questo tuo capitolo con un pizzico di passione che non guasta mai.
Ho detto che non guasta mai non che bisogna pensare perennemente a quello. Porca paletta, separate Oscar e André o si ritroveranno presto in tre! (ho fatto la rima XD)
Ovviamente scherzo! Dopo tutto il tempo passato a pensare cosa l'uno provasse per l'altro, a tormentarsi chiedendosi cosa fare, dopo tutti quei giri di parole un po' di "esercizio fisico" ci vuole!
Perdonami, oggi farnetico un po'. Sarà che ho sonno, vabbé.
Per quanto riguarda Sophie, penso che approfitterà della passeggiata per lberarsi dal peso che la tormenta. Chissà cosa sarà... Avrei un'ipotesi ma non ne sono sicura. Dovrò solo aspettare.
C'è una cosa che mi preoccupa: Che tipo di promessa avrà fatto Nanny al Generale? Spero nulla che metti in difficoltà i nostri amorini. Anche se sarà difficile allontanarli ora...
Alla prossima sperando che la connessione sia a posto (tranquilla, non è un problema aspettare)
Kazuha95

19/11/13, ore 22:55

Ciao....qsta volta hai colpito dritta al cuore sei stata molto cattiva con me.....ho pianto x tutto il capitolo,riesci ankora a farmi emozionare in modo talmente forte ke mi sembro una scolaretta di 14 anni alle prese con il grande amore non corrisposto,stupendo, ke cosa devo dirti continua così sei GRANDE.....hai talento potresti scrivere qlsiasi cosa ed avere successo nn ho mai letto niente ke rispecchiasse l'emozioni in modo così palpabile...se deciderai di fare la scrittrice io sarò la tua prima fan.....il cap mi è piaciuto molto il disegno è bellissimo...ma ti prego nn farmi brutti colpi di scena su oscar ed andrè hanno diritto almeno in qsta storia ad un finale di "e vissero felici e contenti" scusami se nn ho recensito prima ma ho avuto problemi con internet ...spero ke aggiornerai presto un bacio alla prossima

19/11/13, ore 22:07

Finalmente sei tornata !! Ero preoccupata di non averti più trovata in questi due giorni, aspettavo con ansia il tuo aggiornamento ! Ancora un altro bel capitolo pieno di romanticismo, affetto e buoni sentimenti di cui davvero oggigiorno c'è bisogno più che mai. Volevo ribadire che mi aspetto un finale più che lieto, dove tutti, ma proprio tutti siano felici. E per quanto mi riguarda puoi prenderti tutte le licenze che vuoi, puoi anche far scendere i marziani, ma spero che riuscirai ad accontentarmi. Ripensando al titolo della storia e a quello che c'è tra sogno e realtà a un certo punto mi sono chiesta se il sogno è quello che stanno vivendo i nostri protagonisti mentre la realtà sia ben diversa, tipo che sia tutto un sogno di Nanny e alla fine i nostri protagonisti si ritrovano nel finale a vivere la storia che conosciamo nell'anime ! Rabbrividisco all'idea ma penso che tu non sia così crudele da lasciarci questa amara sorpresa alla fine, vero ?
E ora al capitolo ! Finalmente i nostri amati protagonisti escono dall'apnea della camera e vedono un pò di sole. Ma che belli comunque tutti i passaggi in cui si amano profondamente, e anche se era ora che si facessero vivi con gli altri. Spero di vedere presto altri momenti di tenerezza tra di loro (tipo la cascata). Bella anche l'atmosfera nella nuova casa, la malinconia per quello che non è stato e l'attesa piena di gioia per un futuro radioso e finalmente pieno di amore. E poi la partecipazione della comunità è splendida. La Rochelle è davvero un paese ideale, penso che ognuno di noi desideri poter vivere in un posto così...
Per Alain e Sophie, speravo che svelassi già il mistero legato al dolore della nostra fanciulla. Però capisco che devi ancora sviluppare un poco il rapporto tra di loro e che quindi tu non possa buttare subito le carte in tavola. Comunque spero in una marea di coccole (dettagliate) da parte di Alain alla povera Sophie. Se le merita tutte e lui muore dalla voglia di fargliele ! Mi auguro che tu dedichi un pò di tempo al loro rapporto e alla loro passione, come hai fatto con Oscar e Andrè. Anche se sono solo personaggi comprimari e di supporto, li hai sviluppati così bene che è difficile non innamorarsene e ora meritano di essere approfonditi. Sai già che ho un debole per loro due e mi aspetto grandi cose da te ! ;)
Mi auguro di leggere di nuovo presto il tuo aggiornamento. Scusa se sono un pò logorroica nelle recensioni ma mi escono così. Oltretutto devo cogliere l'attimo per farle tra una pausa e l'altra, quando la mia piccola che ha meno di due anni non è vicino, e quindi magari sono un pò affrettate e caotiche...
A presto, spero !
Ciao.
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 10:09 pm)

19/11/13, ore 19:43

Io credo che nessuno possa sperare di avere qualcosa di più dalla vita rispetto a ciò che i nostri due stanno avendo, ed anche se arriveranno ostacoli da superare, l'intensità della'amore che li unisce sarà forte a sufficienza per affrontarli.
Ma cosa preoccupa tanto Nanny ? Mica avrà a che fare col Generale? Ma non gli si potrà tenere nascoste le cose per sempre, specie ora che c'é un matrimonio in programma. Quanto ad Alain e Sophie credo che questa passeggiata serale scatenerà i sentimenti dal torpore, e l'attrazione farà il resto.
Insomma, gli ingredienti per continuare a leggere con gli occhiali rosa ci sono tutti, e ti ringraziamo per questa parentesi dolce che ci stai regalando in un mondo pieno di notizie tristi. Un bacio.

19/11/13, ore 18:59

ciao carissima,
oggi i pc li odio: a casa e al lavoro, ce l'avevano con me, e ora odio anche la tua connessione!!! argh!!!
ed ora la storia: come sei dolce e romantica.....mi è salita la glicemia.....io sono un po' meno sdolcinata, ma mi sono ritrovata lo stesso a sorridere dei loro momenti....sono davvero teneri. basta glicemia: falli litigare un po'! scherzo!!
chi mi piace particolarmente in questo momento sono Alain e Sophie: provo simpatia per lei ed, inutile dirlo, adoro Alain, ma questo devo avertelo già detto.
come fai a lasciarci sempre sul più bello? porca miseria.....ora devo aspettare, pazientemente, un altro aggiornamento.
grazie di farmi sempre sorridere: è divertente e piacevole leggerti.
a presto, connessione permettendo
pascal

19/11/13, ore 18:25

Ciao, questa storia mi piace sempre più, perché Andrè e Oscar si amano finalmente sono felici l'uno tra le braccia dell'altra e sono circondati da persone fantastiche che li aiutano in tutti i modi e come meglio possono, adesso per far si che si possano sposare al più presto quasi l'intero paese si sta muovendo per finire la casa che da come hai descritto deve essere proprio bella, specialmente il giardino con vista sul mare.
Adesso le cose che però mi preoccupano un po', sono... quella famosa promessa che nanny ha fatto al generale...cosa mai sarà? e perché nanny si agita tanto a saper di dover mantenerla?
E Sophie, che finalmente dopo le parole che Oscar le ha rivolto, sembra cedere un pochino alla corte di Alain, quale dolore nasconde infondo al cuore?
Aspetto il seguito non vedo l'ora
A presto :-)

19/11/13, ore 17:16

Quanto ammore... :)
Grazie per aver sacrificato la tua pausa pranzo per noi, che tenerina!
Alla prossima ;)

19/11/13, ore 16:28

Lettura sempre di intrattenimento, grazie ;-)
Certo che la ripresa di Oscar ha del miracoloso (da morente a superprestazione atletica da alcova in un poco più di un mese ... complimentoni per la performance di entrambi)!!!
Sinceramente, non so quale sia la promessa, ma ... il generale ha ben alto di cui preoccuparsi in questo momento, gli esproprieranno le terre, trascineranno a forza la famiglia reale a Parigi, ... dovrebbe essere rassicurato dal calmo (e bollente, ma questo non glielo diciamo) mare in cui naviga la figlia (cmq.. un paio di mesi e neanche la dispenza reale sarà più necessaria).
Per il segreto di Sophie, io un'ideina la ho... ma attendiamo e rivelazioni ;-)
......
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 04:50 pm)

19/11/13, ore 15:44

Nella gioia generale.. due misteri!! Ci lasci ad attendere.. è chiaro che Sophie ha un grande dolore dentro, non è facile per lei aprirsi, soprattutto con Alain, che le piace molto; in quanto a Nanny, cosa può esserci ancora che minaccia la felicità dei suoi nipotini? Che bello vedere il calore della piccola comunità intorno a loro!