TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

22/03/14, ore 12:36

Carissima ladymary,
mi scuso di nuovo per l'immenso ritardo, non ho veramente scusanti, ma il tempo a volte è tiranno e ci concede soltano pochi momenti per dedicarci a quello che ci piace veramente.
Questo capitolo mi ha commossa, anche se, come molte altre lettrici, avevo intuito le prime avvisaglie della gravidanza di Oscar, tu sei stata veramente molto brava a mantenere la suspance e ci hai presentato questa scena in cui Andrè viene a sapere che diventerà padre con molto garbo e delicatezza, quasi in punta di piedi per non disturbare questo momento di intimità.
Molto vera e sentita la descrizione che ci fai delle paure di Oscar, penso che qualsiasi donna abbia dei dubbi e delle insicurezze di fronte a un eventuale gravidanza, per Oscar accettare la cosa è sicuramente più difficile, dopo essere stata cresciuta come un uomo, nel giro di poco tempo si è trovata a dover combattere contro la malattia, a trovare il coraggio di accettare e ammettere i propri sentimenti, a essere amante, moglie ed ora anche madre. Per questo condivido pienamente il fatto che hai voluto mettere in risalto i suoi timori di fronte a questa eventualità che lei non aveva mai preso in considerazione. Ma l'amore, si sa, fa miracoli e la vicinanza e il supporto di Andrè l'aiuteranno a trovare la forza per affrontare anche questa piacevole sfida che il destino ha voluto riservare loro.
Aspetto il prossimo capitolo
Un abbraccio
Dalmata

21/03/14, ore 20:47

Ciao la storia e super super bellissima :-).
Ma e finita' ? O la continui?

20/03/14, ore 23:00

volevo solo farti i complimenti.... Io ho scoperto da poco questo sito... Ho letto tutti i 42 capitoli in un fiato!!!
brava brava brava ..... Attendo con ansia il prossimo ....

19/03/14, ore 15:33

AHAHAHAH non ho riso cosi tanto per una fan fiction cioè per un capitolo , ma la scena di quando alain sbaglia la camera e tocca a nanny ahahah è stata spettacolare e gli voleva toccare pure il seno ahah e per fortuna non l'ha fatto , adesso abbiamo anche capito che oscar è incinta ma l'avevo capito u.u sono troppo bravo adesso che dire al prossimo capitolo ciao seby =)

18/03/14, ore 19:03

Eccomi qua anche se con qualche giorno di ritardo ! Riesco a recensire solo ora anche se ho letto subito la tua storia ancora quando è uscita sabato sera.
Che bello, finalmente un piccolo/a Grandier (anche qui si accettano scommesse: secondo me sarà femmina ovvero cocca di papà ;) ! Non si poteva chiedere di meglio per coronare il sogno d’amore dei nostri piccioncini: cosa c’è di più bello per chi si ama davvero se non avere dei figli e vedere la vita che continua ? Soprattutto quando la passata malattia e l’età un po’ avanzata (per l’epoca) per la maternità di Oscar non rendevano la gravidanza una cosa così scontata, per questo immagino che lo stupore e la felicità dei nostri due amati protagonisti siano al culmine. Certo che André è proprio incontenibile, perfino al rientro a casa quasi senza riuscire a varcare la soglia ! Qualcuno dovrà dirgli che tra qualche mese dovrà darsi una calmata altrimenti povera Oscar…
Come già ti hanno scritto tutti, la parte con Alain che sbaglia stanza è stata davvero esilarante. Ti giuro che ho fatto fatica a non svegliare mio marito e mia figlia che dormivano beatamente mentre ridevo leggendo… Certo che non so più se fosse stato peggio incontrare Nanny o il Generale in questa situazione: forse però ad Alain è andata ancora bene perché per quanto la cara vecchina sia temibile qui si è preso solo qualche botta in testa mentre se si fosse infilato nel letto con i genitori di Oscar una spada nella pancia non gliela levava nessuno ! Di sicuro sta facendo una collezione invidiabile di figuracce e disavventure. Che altro potrà mai capitargli con il matrimonio ? Riuscirà ad uscire vivo dalla cerimonia ? L’idea di una piccolissima luna di miele nella locanda di Luc mi è piaciuta particolarmente: oltre al fatto che il locandiere e la consorte mi sono simpatici, finalmente Alain e Sophie potranno avere qualche momento tutto per loro senza presenze ingombranti di parenti, amici e conoscenti. Immagino che avranno voglia di passare un po’ di tempo in intimità, dopotutto finora non sono quasi mai riusciti a stare da soli. Arriverà un pargoletto anche per loro? Un piccolo combinaguai con la faccia tosta di Alain starebbe benissimo con una bimba di Oscar e André, non trovi ? Comunque mi auguro proprio che tu non ci lasci prima di aver fatto nascere e magari anche un pò crescere tutti i bambini che dovranno arrivare !
Ancora una volta complimentissimi per la storia che è sempre più bella e che sta volgendo verso uno splendido finale ! Sigh !
A presto.
Mari

17/03/14, ore 15:17

Ciao LadyMary la scena di Alain che si intrufola nel letto di Nanny mi ha fatto piegare in due dal ridere, stupenda e indimenticabile, per fortuna che la nonna non ha l'abitudine di andare a dormire il mestolo sotto il cuscino sennò povero Alain. Per fortuna ormai manca poco alle nozze!
Immaginavo che Oscar fosse rimasta in cinta e mi sto convincendo che quel bambino altri non sia che loro figlio, ma staremo a vedere quando ci svelerai l'arcano.
I disegni come sempre sono bellissimi attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Ciao
Athena77

17/03/14, ore 12:25

bel capitolo veramente e lo sapeevoo era nell'aria già nel capitolo precedente, bene sembra che stia andando sempre meglio questa storia. il cerchio si sta chiudendo, ora sono curiosa di sapere del matrimonio di alain e del futuro bimbo di oscar e andrè, e nanny diventa bis nonna che bello ehhh

17/03/14, ore 10:39

Dopo tutta la travolgente passione che li aveva uniti, qualche frutto doveva pur sbocciare, anche perchè questo è un sogno rosa.
Povero Alain, dato che Andrè ha dovuto aspettare per avere Oscar anche a lui qualche inconveniente non doveva essere risparmiato.
Sempre belli i tuoi disegni e i tuoi capitolo non sono mai troppo lunghi.
Ciao

16/03/14, ore 22:57

Manco da qualche recensione ma rieccomi qua ;) ;) Ho letto sempre tutto, giuro, ma questo capitolo è stato veramente qualcosa di unico!

Sospettavo benissimo che Oscar fosse incinta, mancava solo quello (e non mi stupirei che fra poco lo fosse anche Sophie!!). Il bimbo biondo posso pure supporre chi sia.....nooo ti prego non far finire la storiaaaa :(((

16/03/14, ore 22:30

Ladymary capitolo fantastico, devo ammettere con profondo sollievo che avevo torto e raramente lo ammetto e ne sono felicissima. Per fortuna è in attesa di un piccolo Grandier… non poteva esserci notizia più bella, ho molto apprezzato questa nuova Oscar preoccupata dall'essere una buona madre, come amo vedere questo povero Alain sottoposto a tutte le pessime figure di questo mondo…. Posso capire l’oscurità, il desiderio,….ma confondere Sophie con Nanny e troppo!!!!!!!
Ahhaha non faccio che rileggerlo, non vorrei mai che arrivasse il matrimonio…..

16/03/14, ore 17:41

ciao,
non mi hai fregata.....non potevo proprio crederci che dopo tutto ciò che avevano passato.......e poi sei troppo romantica, non sarebbe stato proprio nel tuo stile farla ammalare di nuovo!!!!!
povero Alain! non è mica come per Andrè e Oscar che erano abituati ad andarsene soli ovunque volessero...Sophie ha sempre accanto o la famiglia o altri della combriccola.......poveraccio e poveraccia lei!!! che figura con Nanny! ma 'sta vecchia quanti anni ha? un po' di demenza senile, no? alla fine l'hanno fatta franca.....forse....deve ancora arrivare il mattino!!!
a presto
pascal

16/03/14, ore 17:24

Ciao ladymary!!
Mi ero riproposta di non farlo ma non ci riesco... Non resisto... devo dirlo... avevo ragioneee! Ecco, l'ho detto. Lo sapevo che era incinta! Non c'è da stupirsi visto che si sono amati parecchio quei due e non hanno intenzione di smettere... Ah, l'amore. Che cosa meravigliosa!
Bene, la mia ipotesi è parzialmente confermata. Manca solo l'identità del bambino biondo che credo di aver capito. Lui è il f..... Non lo dico. Aspetterò.
Si però André poteva far parlare Oscar! Era troppo sconvolto che non la smetteva di rassicurarla. Che spavento che ha preso! Alla fine non era niente di cui preoccuparsi anzi era una bellissima notiza. Mi sono spaventata anche io perché pensavo di essermi sbagliata siccome tu sei imprevedibile...
Ora passiamo al nostro simpatico Alain. Inutile dire che mi sono ritrovata a ridere come una matta e forse non sono stata l'unica a dirtelo. Immaginarlo mentre stringe tra le sue braccia Nanny è stato assolutamente divertente. E quando cercava di difendersi da Nanny? Quella è una scena epica xD Per fortuna che nessuno mi ha visto ridere a crepapelle sennò facevo la figura di m... proprio come Alain.
Come ha fatto a sbagliare camera?? E poi non aveva detto che era meglio evitare altri colpi di testa? Che debosciato! Almeno è riuscito comunque nel suo intento grazie ai suoi aiutanti: Elisabeth e Marcel.
Come sempre non hai deluso le aspettative ed è un vero piacere leggere i tuoi capitoli. I tuoi disegni poi sono veramente belli.
Ora però manca poco alla fine della storia visto che manca solo il matrimonio di Alain, il ritorno del padre di Oscar (o almeno ci spero) e la nascita del bimbo. Che tristezza! Ci vediamo.
Alla prossima
Kazuha95

16/03/14, ore 13:49

MIRACOLO! Ho il tempo per recensireeee *^*
Alloooooraaaa..... incomincio con il dire.... LO SAPEVO!!!! LO SAPEVOOOOOO!!!!!
AHAHAHAHAHA L'AVEVO DETTO IO CHE OSCAR ERA INCINTA!!!
Yeeeeee!!! *W*
------
E dopo questo momento di follia incominciamo con la recensione....
Allora il capitolo che tutti noi aspettavamo con ansia è arrivato... ed è semplicemente bellissimo!!! *^*
Dopo aver festeggiato il mio compleanno e aver ricevuto l'action figures della nave di Edward Newgate (Barbabianca) la 'Moby Dick' e la tazza da esposizione di Sword Art Online, ritrovarmi all'una di notte il tuo nuovo capitolo è stato semplicemente bellissimo! Regalo migliore non me lo potevi fare ;) x)
Ma parlando ora del capitolo inizio con il dire che a cominciare dalla parte dove tu hai scritto:
/Oscar era seduta su di una sedia e sentendo la porta aprirsi alzò il viso a guardarlo, il suo volto rigato di lacrime.../ ho pensato "OK... Oscar non è una di quelle persone che piange per una ricaduta.... sicuramente le mie 'supposizioni' erano corrette..." e tutto viene confermato dai vari tentativi di Oscar di fermare Andrè... e poi... quando finalmente gli ha detto che era incinta.... guarda se non fosse stato che era l'una passata mi sarei messa ad urlare di gioia!!!! xD
E poi ammettiamolo.... con tutte le volte che l'hanno fatto in tutte le posizioni e posti possibili ed immaginabili.... non è normale che lei rimanga incinta??? xDDD
Tornando ad essere seri devo dire che però un po' l'ansia l'avevo lo stesso... non si sa mai la tua mente geniale si trasformi in mente diabolica.... ma fortunatamente non è stato così... xP

E ora invece parliamo di un personaggio in particolare....
Alain... MA COME CAZ- emm... CAVOLO SI FA A SBAGLIARE STANZA?
E se ci fossero stati ancora i coniugi Jarjayes e fosse entrato in camera loro??? O dio.... meglio non pensarci... comunque...
Io giuro... stavo cercando in tutti i modi per non ridere ma proprio non ci riuscivo !!!
Non glie ne va davvero una giusta poverino! xD
Però alla fine sta benedetta notte di passione l'ha avuta con la sua amata Sophie ^///^
E poi il disegno dei due... Magnifique ♥ _ ♥ [Come anche gli altri due di segni ;)]
Ora rimane solo da assistere al matrimonio tra i due piccioncini e scoprire chi è questo misterioso bambino ^W^
No aspetta.... se mancano solo questi due punti vuol dire che la storia sta quasi per concludersi!
Nuuuuuuooooooooo!!!!!!! DDDDD:

Alla prossima!!!!
Bacioni
-ReikoITA-

16/03/14, ore 10:19

Ciao,
non ci sono parole!
Incredibile! Proprio quello ke stavo pensando e leggerlo è stato tutta un'altra cosa ...
Spero di poter leggere quanto prima un nuovo capitolo e ke sia ancora presto x l'epilogo, xkè mi sono appassionata troppo a qst storia x leggere la parola FINE così presto!
baci
romina_cullen

16/03/14, ore 09:55

Buongiorno ! Ma che bello tornare a casa il sabato dopo una serata piacevole con le amiche e trovare un nuovo capitolo del tuo bellissimo racconto!
Recensisco solo ora perché come al solito quando inizio a leggere, poi tiro tardi ed erano le 2 di stanotte che spegnevo la luce.
Hai mantenuto la promessa fatta e sei stata velocissima!
Che dire, come sempre mi lasci stupita per come riesci a scrivere a trasmettere e coinvolgere , i terrore di Andre' per la sua donna, i timori di Oscar nello scoprire che diventara' madre...e la gioia, la passione, l'amore tra i due che scoppiano di felicità e questa cosa meravigliosa, inattesa , che li unisce ancora di più e fa sentire loro il desiderio di essere una cosa sola, con tanta intensità da stupirli come se per loro, che tanto hanno sofferto, e dovuto vivere per anni una vita , si intensa, ma con tanta solitudine, ogni giorno sia un nuovo regalo, ma la vita è' così no??.. Dopo tanto dolore arriva il sereno e ogni momento bello e' un grande dono.
Per non parlare di Alain, e Nanny.....oddio quanto mi hai fatto ridere!!!!!! Il problema era non svegliare tutta la casa, sai avrebbero potuto pensare che stavo impazzendo! Ahahahhh.....
Insomma, sei veramente fantastica, risulterò banale, ripetitiva e un po' logorroica questa mattina, ma ogni tuo capitolo e' speciale, e credo di certo lo sia anche tu, solo una grande sensibilità può trasmettere tanto!
Grazie grazie grazie ancora è un abbraccio, buona domenica Roby