TRA SOGNO E REALTA'
di ladymary13

09/04/24, ore 01:35

Ciao! Ho letto la tua fanfiction un po' per caso fra le tante dedicate a Lady Oscar e posso assicurarti che è l'unica che non mi ha deluso. Trovo infatti che sia la migliore e onestamente potrebbe ispirare un manga o anche un anime. Ritengo che tu scriva con passione e che tu sappia trasmettere emozioni al tuo lettore. La trama è costruita in maniera sapiente ed ogni scena è funzionale al suo sviluppo. Non indulgi in scene erotiche o in introspezioni fini a se stesse ma delinei un percorso di crescita anche nella sfera emotiva dei protagonisti. Inoltre tutti i personaggi (sia dell'opera originale che inventati da te) hanno carattere e spessore e rappresentano un'umanitá sensibile e presente che in fondo è ciò che tutti noi vorremmo incontrare. I riferimenti spirituali, che sono presenti nel manga ma assenti nell'anime, permettono di dare un lieto fine anche a personaggi storici sfortunati ( il piccolo principe) e valorizzano personaggi molto umani (la nonna di André). Concludo ringraziandoti per averci regalato il finale che tutti/e avremmo desiderato per questi due innamorati, simbolo delle tante coppie che nella realtà non hanno potuto vivere i loro sentimenti.

24/10/23, ore 17:43

Ciao. Sto rileggendo per la seconda volta... È una storia bellissima, forse la più bella che abbia mai letto qui. Complimenti. Se ti venisse voglia di scrivere altro io ho in mente una storia ma nn sono così brava a scrivere. Contattami

28/04/23, ore 19:44

Sono passato diversi anni e non so se leggerai mai la recensione, ma volevo ringraziarti e farti i complimenti Ladymary

10/04/23, ore 14:51

Premetto che è la terza volta che rileggo tutta la storia ed ogni volta la apprezzo sempre di più. È la migliore fan fiction che io abbia mai letto! È scritta benissimo ed i personaggi sono assolutamente corrispondenti a quelli della storia originale. Sei stata veramente eccezionale. Complimenti!

08/06/22, ore 18:56

Volevo solo ringraziarti per questa piacevole storia e per tutto l’impegno che ci hai messo
Grazie

20/05/21, ore 15:41

è la secoda volta che la leggo ed è sempre bellissima piena di passione e amore si quell'amore con la A maiuscola

29/04/21, ore 09:15

è la seconda volta che leggo questa fantafiction e per la seconda volta mi sono commossa è molto bella complimenti

04/02/21, ore 22:50

Ho trovato questa ff adesso causa assenz aprolungata da efp... Mi è stata consigliata e ho deciso di recensirla ora che mi manca un capitolo da leggere.
Devo ammettere che,sebbene io adori l'anime così com'è, sarei ipocrita a non dire che sarebbe stato bello se tutto fosse stato un sogno e i nostri fossero vivi e vegeti. Per fortuna esistono le ff e le persone che hanno questo dono di sapeer trasmettere emozioni.  L' anime è perfetto pur con la sua fine tragica!
Mi è piaciuta molto l' idea di mettere la salvezza dei nostri due nelle mani di questa vecchina che avrebbe dato la vita pur di salvare i suoi ragazzi. Mi sono sempre chiesta se nanny fosse sopravvissuta alla morte dei suoi due "bambini"! Quindi già dall'inizio ho ritenuto che fosse la persona ideale a cui mandare questi sogni ...
Oscar veramente decisa e sicura fino in fondo dei sentimenti che prova per il suo André... Capisco la sua titubanza nel dichiararsi dato che è malata di tisi... il suo intento è quello di far soffrire André il meno possibile.
Di André non posso dire nulla...la cura, le sta vicino arrivando addirittura ad imboccarla e a dichiarare che si curerà solo dopo che lei sarà guarita.
Entrambi cercano di proteggersi a vicenda!
Volevo davvero farti i complimenti perchè sto leggendo molte ff, ma quelle che meritano si possono contare su una mano...

18/10/20, ore 18:37

Ho aspettato di leggere questo capitolo per due giorni, volevo godermelo fino in fondo, e non hai deluso le mie aspettative, hai descritto la loro prima volta con una delicatezza e audacia non indifferenti, bravissima e profondamente sensuale.
Grazie ❤️

08/10/20, ore 22:41

Sempre molto emozionante
Andre’ e Oscar sono sempre più vicini...

06/10/20, ore 22:14

Scrivi divinamente........dovreti portare i tuoi scritti a un editore......bravissima!!!!!

05/10/20, ore 22:21

Bellissime le scene d'amore molto verosimili......i due hanno aspettato 20 anni, ma vedo che stanno recuperando con gli interessi...complimenti ...sei veramente bravissima......

04/10/20, ore 00:25

Penso che sarà un’altra storia che mi appassionerà. Grazie ❤️

03/10/20, ore 16:39

Veramente bellissimo questo capitolo......riesci a esprimere  benissimo la loro prima.....passionale notte d'amore..... piena di fervidi dettagli , ma mai volgare....complimenti scrivi molto bene...emozionante non riesco a staccare gli occhi dalla lettura

02/10/20, ore 13:59

Che dire.......solo meraviglioso....mi sono commossa nel sentire tanta sofferenza.....poi i due sogni sono descritti perfettamente da far venire i brividi.....bravissima Mary complimenti .