L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

29/05/11, ore 15:21

Ciao carissima, questo capitolo e' stato molto interessante, la famiglia Von Kessel non sospetta minimamente che il piu' piccolo dei figli ha intrapreso un percorso oscuro? E' strano che nessuno abbia interpretato i segni di un tale mutamento pero' e' anche vero che Florian e Draco hanno proprio l'eta' in cui il carattere cambia e si tende a giudicare l'adolesenza l'eta' in cui e' normale chiudersi in se stessi e voler provare a fare i grandi. Chi e' davvero grande secondo me e' Hermione che non smette mai di far funzionare la sua mente brillante e non si lascia troppo ammagliare dai complimenti di Viktor ma anzi non perde occasione per studiare le mosse dell'avversario ed indaga come un vero e proprio investigatore...elementare Herry, elementare!
Tanti complimenti e a presto
Laura.

29/05/11, ore 11:18

Ma ciao! Gongolo: finalmente anche ad Harry qualcuno conferisce capacità di pensiero. Carini i due all'appuntamento ma... dimmi la verità: tu tifi per Krum! Si capisce da come lo descrivi, fiero, nobile e pulito. Un Cavaliere che non USA sotterfugi. E a dire il vero un po' di rigore spartano non guasta, un avversario da affrontare con rispetto e lealtà. Ma se gli avversari fossero tutti così, la Storia finirebbe e ci dedicheremmo alle lasagne domenicali (che pure non sono da disdegnare) e basta. Simpatico, ribadisco, Krum. Spero che non si faccia troppo male.
La magia nera dei Grimori incanta tutti.
Magistrale la trama magico/babbana sulla politica internazionale, vado a rileggermela per memorizzarla meglio!
Buona domenica e grazie per il capitolo.
Francesca

29/05/11, ore 11:01

Adoro quando quando inizi i capitoli con scorci di vita esterna ad Hogwarts. Sono innesti di realta che si infiltrano in quella bolla isolata che puo essere la scuola di magia. Perchè quasi sempre tutto succede li dentro e di fuori non si sa quasi niente.
La lettera è straordinaria perchè ,riuscire mostrare una strategia militare imponente come quella che si può intuire dalle righe di Klaus, è davvero fuori dal comune. Per non parlare del fatto che ogni volta che ricompaiono i personaggi dei due gemelli e di Alex von Kessel noi riusciamo a scoprirne faccettature sempre più incredibili: come il desiderio di casa e della tranquilità quotidiana (di cui non ti accorgi mai finchè non la perdi) di Klaus, il suo legame con il fratellino e sopratutto l'apprensione di Axel per l'impotenza a cui e sottoposto!!! Perchè ormai lui ha fiutato il pericolo ma ora come ora ha le mani legate.

"Michael Von Humboldt, Ministro della Magia tedesco in carica, ha cinquantasette anni, dodici figli e un’insana passione per lo stinco arrosto."

Queste descrizioni sono pillole che ci presentano personaggi nuovi come vecchi amici, come se fossimo noi allo stesso posto di Axel. Piccoli fash ricchi di particolari che possono sembrare inutili, ma che sono quelli stessi a plasmare il personaggio!!!

Be poi che dire.....Hermione e Harry sono......Hermione e Herry.....proprio loro!! :D E i loro fantastici piani di controspionaggio!! XD
Anche se, gira che ti rigira, il problama è sempre Malfoy.........e Florian.
Sono davvero curiosa di scoprire che cosa stia architettando.....tra sangue di unicorno e libri proibiti....
A presto e alla prossima!! :)

29/05/11, ore 09:48

Ho sempre adorato i militari e sentirli parlare di strategia per cui la prima parte del capitolo mi ha letteralmente conquistata.
Sapere che sta per succedere qualcosa di terribile e vedere che potrebbe essere evitato se soltanto stolti burocrati osassero guardare oltre il proprio naso mi fa una tale rabbia...
I Von Kessel si stanno muovendo e credo che presto Axel comincerà a chiedersi cosa ci fa suo figlio a Hogwarts, almeno spero.
Hermione e il suo disastraso appuntamento mi hanno fatto sorridere.
La ragazza si sente forte con viktor, quasi civettuala; svolge il suo compito alla perfezione e riesce ad ottenere le informazioni che desidera.
L'unica sua pecca è come sempre Malfoy.
Si vanta del proprio istinto ma non riesce a collegare che se Draco è amico di Florian e entrambi non dovrebbero essere a Hagwarts un motivo ci sarà?
Questo è un grosso errore di valutazione che forse Harry potrebbe non commettere visto che non nutre nessuna infatuazione per Malfoy.
Capitolo come sempre di grande spessore narrativo ma anche pieno di forti sentimenti.
L'amore di Klaus per la famiglia e per il "piccolo" Florian è evidente sia nei toni della lettera sia nei saluti finali. La devozione di Viktor per Hermione: quel suo "Tu sei prima" che se detto dalla persona giusta farebbe sciogliere qualsiasi donna. L'amicizia salda che lega Harry e Hermione palesata anche dai piccoli gesti come una carezza gentile. E infine Hermione stessa che da abile stratega passa a ragazzina persa dietro a dei biondi capelli, non appena il nome di Malfoy viene evocato.
Fanastico, davvero.
Ci sentiamo sabato.
Baci BABY

29/05/11, ore 08:47

Interessante capitolo di strategia.
I tedeschi sono mille anni avanti agli inglesi, o meglio, al ministero della magia inglese che nicchia, mette la testa sotto la sabbia e preferisce non guardare illudendosi che così vada tutto bene.
Hermione si sente donna al cospetto di Viktor che è infatuato e si comporta come un ragazzino dei tempi che furono: perfetto cavaliere ma un po' imbarazzato. Lei che non è coinvolta sentimentalmente si sente forte perchè riesce a rimanere lucida.
Tutt'altra cosa rispetto a quando si rapporta con Draco.
Lucida in tutto tranne che quando si tratta del piccolo Malfoy. Il cuore non le permette di vedere la pecca nel suo ragionamento: se due studenti non dovrebbero essere nella delegazione, due studenti molto amici, com'è possibile che solo uno di loro sia pericoloso mentre l'altro no? :)

29/05/11, ore 01:02

buonasera, allora........ho due nipoti uno di 14 anni, come mio figlio, e uno di17, e sebbene loro abitino a milano siamo cresciuti insieme, noi due mamme e loro, leggendo tutti gli harry potter, noi qui loro la, telefonandoci per raccontarci le nostre impressioni e ad ogni uscita di un nuovo film, sono sempre venti a ferrara per guardarlo insieme a noi. tante sono state le discussioni fra me e soprattutto il più piccolo, per esempio su piton da lui, da tutti loro, odiato quasi quanto harry, e da me difeso sin dal primo libro(non sai il mio gusto e la soddisfazione quando ci siamo sentiti dopo aver letto il 7° libro!) e in più mi hanno sempre presa in giro, e tuttora lo fanno, perchè la mia pronuncia di base per molti nomi personali, o di incantesimi, è (non chiedermi perchè non lo so, mi viene così) è il francese( tipo....prova a dire voldemort leggendolo alla francese, oppure horcroux ....ecco così) e mi immaginavo che loro leggessero insieme a me questo tuo splendido scritto, splendido lo sai, lo adoro, ma talmente infarcito di tedesco, lingua con cui ho veramente dei problemi seri, che spesso e volentieri su molti nomi glisso, li leggo velocemente insomma, diciamo che mi limito all iniziale ecco, e spero non ti scoccerai per questo nè che mi prenderai per pazza dopo questo inizio forse fuori luogo! comunque, torniamo a bomba........bellissima la lettera iniziale del giovane von kessel al padre, non solo ci spiega molto bene la situazione di questa guerra nell area balcanica, ma anche di come sia la politica del ministero della magia inglese, e di quello che ci si potrebbe aspettare se certi fatti avvenissero. mi è piaciuto moltissimo anche il modo con il quale questo figlio si rivolge al padre, molto rispettoso, un rispetto basato sulla stima, ma anche estremamente affettuoso, se pure non sfacciato. ho adorato, letteralmente, tutto il pezzo sulla humbridge, uno dei pochi personaggi di H.P. che veramente ho detestato, fortemente detestato e con queste poche righe così ironiche sulla rosea dolores, non bastassero tutti gli altri capitoli, mi hai definitivamente conquistata........sono tua ufficialmente! brava anche hermione, ha fatto tutti i suoi compiti e direi che per una sola uscita con krum, calcolando anche quanto poco e quanto male parli il ragazzo, il risultato lo ha portato a casa! certo che harry ed hermione assieme sono una vera e propria macchina da guerra, mi piace quando descrivi questi loro dialoghi, sempre macchiavellici, costruttori di piani di "guerra" ma comunque sempre velati da affetto, stima e confidenza, veramente adorabili!.........e che tenera quando le scappa quella accorata difesa per draco! guarda fremo letteralmente nell aspettare non solo che cominci il torne, durante il quale prevedo avrai in mente di farne capitare di ogni, ma anche che il rapporto tra draco ed hermione si intensifichi e si manifesti (perchè succederà vero?......te l ho già detto che sono persa per malfoy?) e che il biancospino si spieghi un pò! che peccato, il capitolo è finito troppo in fretta come al solito, aspetterò il prossimo, un bacio claudia

28/05/11, ore 22:20

Quando parli di strategie mi incanto, l'unia cosa che faccio fatica a leggere sono i nomi ed i cognomi, io non conosco il tedesco e perciò mi si attorciglia il cervello per dare una giusta pronuncia.  Inoltre far combaciare la realtà di quella guerra non lontana da noi con la descrizione di una parallela del Mondo Magico è veramente intrigante.
Tornando alla nostra Hermione, ha svolto bene il suo compito, mi sembra anche leggermente affascinata dal campione di Durmstrang, la descrizione che fa ad Harry della suddetta scuola quando dice "una piccola fabbrica di signori oscuri" è agghiacciante. Vedo però che difende Draco, (l'amore è cieco), ma ha capito subito le intenzioni di Florian. Non vedo l'ora di leggere del torneo e del rapporto che spero si creerà fra i due.
Ti saluto ed alla prossima.   Stefania.

24/05/11, ore 07:01

Florian è sempre più freddo e sta agendo esattamente come un perfetto Mangiamorte: trama nell'ombra.
Hai descritto l'appuntamento Hermione-Viktor come me lo sono sempre immaginato. Non ci può essere tensione in lei perchè in realtà il ragazzo non le interessa. E' così diverso il suo modo di fare quando si trova con Draco...
Mi chiedo se riuscirà a scoprire qualcosa di Florian attraverso Krum.
Sirius e Severus sono partiti alla grande: mi hanno già fatto ridere un sacco.
Credo che spetterà a Black scoprire chi sia l'artefice dell'uccisione dell'Unicorn. Dopotutto credo che essere un cane aiuti l'olfatto e Florian non può nascondere il proprio.
Ci sentiamo sabato.
Baci BABY

22/05/11, ore 20:44

Non ti preoccupare per le risposte(: Farci leggere questo capitolo ti ha fatto ampiamente perdonare.
La figura di Hermione che "prende in mano la situazione" mi è decisamente piaciuta, anche perchè è molto veritiera. Io sono la prima che davanti ad una persona - in particolare se non la conosco - un po' passiva, mette da parte la timidezza e tira fuori le unghie.
Draco è l'unico deficente a non essersi accorto che Hermione gli muore dietro, ma che si può fare, è un ragazzo d'altronde.
Comunque ancora tanti complimenti perchè il capitolo, come gli altri, è fantastico.
Aspetto il prossimo, un bacio, Franci

22/05/11, ore 10:59

Parlando di Lavanda dici "ci vuole coraggio anche a essere come lei: semplici e trasparenti e puliti e scontati, ma forse felici." io aggiungerei: e cretine.
Ma si può davvero credere che, se l'appuntamento andasse male, Hermione parlerebbe a Viktor di lei? beata ingenuità...
Non ho ben capito perchè Florian voglia uccidere il drago di Viktor. Nell'originale, Viktor se la cava bene nelle prove, quindi, per quei due, non sarebbe meglio cercare un modo più semplice per aiutare il loro campione. E poi, da quando a loro interessa aiutare Viktor? Il loro scopo non era uccidere Harry? In che modo può essere utile far morire il drago di Viktor?
Sirius è sempre un grande e le schermaglie tra lui e Piton sono spassose. Io adoro quei due! Se non ci fosse Draco Malfoy, credo che mi innamorerei di Sirius Black.

21/05/11, ore 21:46

Capitolo sensazionale!!! mi colpisce molto l'ironia con cui presenti alcuni personaggi e situazioni, il faccia a faccia tra Sirius e Severus ne e' un esempio lampante come anche il dialogo tra Hermione e Lavanda. Poi nello stesso capitolo si alternano invece situazioni che di comico non hanno proprio nulla come la parte in cui Draco rischia di annegare o come quando Florian mostra il suo macabro trofeo.
Sei bravissima a scrivere sia le parti piu' commediate che quelle piu' drammatiche, onestamente io preferisco ridere ma capisco che nella storia c'e' bisogno di entrambe...complimenti e a presto
Laura

21/05/11, ore 20:51

Ho letto tutto d'un fiato la tua storia e devo dire che mi ha molto piacevolemente sorpreso, quindi incuriosito (ciò significa che andrà direttamente nelle preferite).
Devo dire che dall'introduzione avevo immaginato tutt'altro tipo di storia, ma comunque non mi ha deluso, anzi il contrario.
Devo dire che il primo capitolo mi ha molto confuso (non ho capito granchè), quindi se potessi illuminarmi in merio, te ne sarei molto grata :)
Questo Malfoy mi piace davvero molto e non si discosta affatto dal Draco descritto dalla Rowling, cosìcome glii altri personaggi.
Mi piace che Hermione, sia coerente con i suoi sentimenti per Ron, ma che allo stesso tempo, si senta conquistata da Draco.
Il rapporto tra Malfoy e Von Kessel a tratti mi sembrava quasi "morboso". La parte dove Florian pensa che Draco è "suo", in modo particolare, me l'ha fatto pensare.
Complimenti per la tua bravura, per come sai rendere i personaggi così IC, e per l'originalità della trama. Ci sono tantissimi "what if", ma questo merita davvero. Bravissima anche per l'uso del russo, che non è affatto una lingua facile. L'hai studiato?
Non vedo l'ora di sapere che succederà. Se si Piton e Silente scopriranno qualcosa su Florian. Non mi chiedo come abbia potuto uccidere un unicorno, visto la sua scelta di vita e la famiglia da cui proviene.
P.S. spero che ai gemelli (Von Kessell) non succeda nulla di male ^_^
Baci

21/05/11, ore 18:57

ma quanto sveglio, acuto e sottilmente perfido appare questo tuo florian, sinceramente guarda comincio a trovarlo inquietante, non so cosa aspettarmi da lui, forse perchè nei primissimi capitoli mi aveva lasciato un impressione positiva, molto positiva, ora questa sua ombrosita, questa pericolosità, questo suo puntare a risolvere il loro compito che appare più determinato che non in draco, mi rende perplessa ed estremamente cusiosa di cosa succederà. ho trovato geniale il pezzo sui primi appuntamenti e la contrapposizione su realtà e fantasia, geniale e realistico, chi di noi non ha passato almeno unavolta un esperienza del genere!il motteggio poi che hermione compie sull interpretazione che lavanda potrebbe fare del biglietto conciso di krum non solo è esilarante ma denota quanto hermione appaia sana e priva di sovrastrutture,tanto da accettare un appuntamento che non le interessa perchè interessata invece a draco che ne era solo l ambasciatore! detesto tutto il dialogo che ron ha con lei, non sopporto che hermione si senta così per lui, mi infastidisce.mi chiedevo, non hai mai pensato a scrivere una fic comica, perchè guarda, è assai raro che io scoppi a ridere di gusto per qualche cosa che leggo, e invece mi è già capitato di farlo diverse volte con te tanto che mio figlio mi guarda e chiede "hei mamma perchè? che dice che dice?" tutti i tuoi scritti sono permeati di questa vena malinconia(e mi pare di avertelo già detto)e mentre mi lascio cullare dalla melodia delle tue parole ecco che appare "se poi capita che quel cornacchione......ti becca con la testa tra le palle....." e scatta la risata gioiosa e travolgente! oddio tutta la loro conversazione mi ha fatto sganasciare, sul serio, e mi capitano in ogni capitolo queste parentesi gioiose, fai magie ragazza!
grazie e alla prossima

21/05/11, ore 17:10

BE che dire....il mistero dell'unicorno si può dire in gran parte svelato, anche se ques'impertubabilità di Florian mi spaventa un pò, considerando il fatto che ha pur sempre 14 anni. Sembra quasi malsana quest'indifferenza.....un pò preoccupante.
La prossima volta, poi, che vuol far capire al piccolo Draco che la signorina Granger non gli è così indifferente, io gli consiglierei di scriverlo a lettere cubitali da qualche parte! Sperando comunque che ci arrivi da solo....
Penso che poi si Florian che Hermione, se non si trovassero in questa situazione, ma in una realtà completamente diversa andrebbero d'accordo, sotto alcuni punti di vista quasi si assomigliano.
L'altra cosa che mi è piaciuta parecchio è questa convivenza forzata tra Sirius e Piton. Noi qui possiamo vedere il confronto che mamma Row ci ha negato. XD Poi sono divertenti, con loro il sarcasmo non mancherà di certo!
Quindi sempre super complimenti e non preoccuparti più di tanto alle mancatei risposte, penso che qui tutti sappiamo che ogniuno ha una vita e degli impegni! Quindi vai tranquilla e alla prossima!! :D

21/05/11, ore 15:46

Carissima, come al solito ci lasci con un sacco di domande. Appurato che è stato Florian ad uccidere l'Unicorno, cosa succederà avvelenando i Draghi che servono per il torneo? Mi è piaciuta la battuta a Draco quando gli dice che stà perdendo colpi come Legilimens, il ragazzo ha già capito!
I pensieri di Hermione,  per quanto riguarda il suo appuntamento, sono fin troppo distaccati, la consapevolezza di non doversi aspettare niente di emozionante perchè l'oggetto di tale appuntamento non le evoca nessun sentimento ne aspettativa, cosa che sarebbe stata certamente diversa se a chiedere quell'appuntamento fosse stato il nostro biondino.
Il povero Viktor cadrà nella trappola di Hermione, raccontantole qualche "segreto" della sua scuola?
L'entrata in scena di Sirius Black (con la pulce in testa) ed il suo incontro con Piton, come al solito ci lascia con la curiosità che fino al prossimo capitolo ci roderà il fegato.
Brava come sempre. Ciao   Stefania.