L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

07/10/12, ore 11:10

Hermione mi fa una tenerezza assurda: la sua adolescenza è proprio raccontata benissimo ed è un sollievo vedere che finalmente qualcuno descrive una ragazza innamorata senza trasformarla in Bella! Non è nè pornodiva, nè casta e pura. E' proprio come dovrebbe essere una quindicenne e questa è una delle ragioni per cui, quando comincio a leggere, non riesco proprio a staccarmi.

07/10/12, ore 11:05

QRFPutikjabwirtbuòabiehrn òyabimeòt yiaeày onuràyAIRUàGHIU<NàYIU!
Questi sono gli impropri che mi permetto di rivolgere...... al nulla. A quanto pare.
Cioè.........cioè... Niente.
Non mi escono parole sensate.
Perchè Sirius rimane senza parole.
Perchè Hermione, anche tentando il tutto per tutto, vede Draco in quasiasi cosa.
Perchè Axel arriva ad Hogwarts.
E perchè Florian ha fatto LA scelta, a quanto pare.
E ci rimetterà la pelliccia.
Aggiungo poi che ultimamente hai l'abitudine di concludere con la frase ad effetto e lasciando sempre il più bello sospeso.
Maledetto sia quel Forse.
Ah. Ma prima o poi finirà questo effetto thriller. Ah.
E io potro ricominciare a respirare. T_T
Aspettando l'epilogo e lovvandoti immensamente. XD
Come sempre.
Baci

Chiara
PePPPerchè sirius

07/10/12, ore 10:56

Le donne sono come le scope...
Amo il tuo Sirius, non so quante volte l'ho detto. Ora come ora sarebbe il mio uomo ideale, anche se ha delle idee in materia della nostra categoria che meriterebbero una ramazzata (:

07/10/12, ore 10:53

Credo che questo capitolo sia da solo una delle più belle fanfiction dedicate a Severus Piton. All'inizio non mi piaceva molto come personaggio, ma devo dire che le tue storie l'hanno reso una delle figure più belle di tutta la saga e questo intermezzo lo dimostra. Ho trovato davvero poetico il suo 'parlare ancora con Lily' e le citazioni erano davvero azzeccate. Di massima non mi piacciono molto gli autori che le buttano dentro per far vedere quanto sono bravi, invece nel tuo caso (a parte che ce ne sono poche. Almeno,ne ho trovate poche) si vede che è fatto tutto in modo molto naturale.

07/10/12, ore 10:19

Ma sono sul serio la prima? Io non riuscirò mai a capire perchè gli Harmony che imperversano in questo sito siano sempre pieni di recensioni entusiaste, mentre un simile capolavoro sia così poco commentato (perchè è sul serio un capolavoro). Si vede che anche per le ff funziona come per la politica: più sono scemi, più raccolgono voti. Chiusa questa parentesi, credo che ormai ci siamo proprio (se non sbaglio, la narrazione si ferma un pelino prima del prologo) e non so se mettermi a fare la bimbaminkia per chiederti di aggiornare subito, o pensare col terrore al momento in cui questa storia sarà finita e resteranno, appunto, solo gli Harmony.
Anche alla luce di quest'ultimo capitolo, devo dire che Sirius e Severus si confermano come grandi protagonisti: ci stanno proprio dentro e sono una curiosa mescola di umanità e debolezza che mi piace tantissimo. Una parola di lode, comunque, anche per Draco ed Hermione, per la loro coerenza sino alla fine. Se Malfoy se la sta facendo addosso (e non mi fa pena, perchè se l'è voluta e cercata), capisco anche che Hermione continui a ripensarci, perchè d'accordo che è un tipo razionale, ma il primo amore è il primo amore!
Mi aspetto un finale con i fuochi d'artificio.

07/10/12, ore 10:10

Che meraviglia veder citato uno dei miei film preferiti! Ho trovato particolarmente carina soprattutto la lettera che Hermione manda a Sirius, perchè ce lo vedo a strabuzzare gli occhi e a chiedersi 'e questa chi sarebbe'?

30/09/12, ore 21:04

E Draco se l'è proprio cercata! Per fortuna che Viktor è come il karma: a tirare la corda, si finisce impiccati!
Ho invece trovato adorabile Ron: è così imbranato e ragazzino che non può non suscitare simpatia.
Astoria potrebbe far capitare qualcosa, anche se non ho ben chiaro cosa. Di sicuro non è scema, perchè si è accorta dei due piccioncini. Ormai sono stregata manco fosse Beautiful!

30/09/12, ore 20:13

Io comincio a pensare con terrore a quando avrò finito la scorta dei capitoli, perchè questa storia dà dipendenza. Hermione e Draco sono molto 'carini', soprattutto sono davvero adolescenziali e questa cosa mi piace un sacco. E' bella anche questa alchimia tra Piton e Sirius, perchè un pò alla volta si intravede una specie di disgelo (o forse ce lo vedo io) che mi fa ben sperare per il futuro.

30/09/12, ore 19:57

Ma questa cosa dei Manstiere è un'idea grandiosa! Come ti è uscita?
Ero abbastanza sicura che Piton li avrebbe sgamati (o almeno avrebbe beccato Florian): li trovo molto simili e credo che questo avrà delle ripercussioni sui loro rapporti (o sbaglio?).

17/09/12, ore 17:50

Ehi,
scusa se ci ho messo tanto ma ora sono qui per lasciarti una bella recensione (io e la tecnologia non andiamo particolarmente d'accordo, specie quando si parla del mio pc ormai deceduto e risorto almeno una ventina di volta).
Premettendo che scrivi benissimo come sempre ed il tuo stile è impeccabile, questi ultimi capitoli mi hanno lasciata un po' spiazzata. Mi sembra di non vedere il lieto fine per nessuno, è come se tutti fossero destinati a non vedere più la luce.
Per quanto ricorda questo capitolo in particolare ho solo quattro parole: FLORIAN è UN COGLIONE. Non c'è altro da aggiungere.
Una cosa che mi piace molto, arrivata a questo punto della storia, è che non ci siano più differenze o distinzioni, a questo punto tutti hanno una paura folla di ciò che potrebbe accadere e non importa che siano babbani, purosangue, mezzosangue ecc. Forse è il momento anche per loro di accorgersi che "il sangue blu" non esiste, che alla fine il sangue è lo stesso per tutti, sia che tu cerchi di nasconderlo, sia che tu ne faccia la ragione della tua superiorità.
Con questo ti lascio (scusa per la recensione un pelo scollegata xD) e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci, a presto
Chanel

14/09/12, ore 09:48

Mi è piaciuto molto il siparietto Neville/Hermione, perchè è l'occasione per vedere un personaggio abbastanza emarginato nelle fanfiction. Piton, come sempre, è il migliore!

14/09/12, ore 09:18

Ma c'è anche Bill! Poco da dire: sembra che in questa storia ci siano davvero tutti, tutti i personaggi, compresi gli insospettabili. Più leggo, più l'etichetta dramione mi sembra riduttiva: c'è un'intera storia, qui dentro, ma c'è soprattutto una storia originalissima! Non posso fermarmi :-P

13/09/12, ore 21:58

Vorrei salvare una frase su tutte, perchè trovo sia bella da piangere:

Quanto a Ron, più che un topo è un cane: i topi rodono, fuggono e sopravvivono sempre. I cani ti seguono fino alla morte.

Sei l'unica autrice dramione che spende per Ron le parole e lo spazio che merita e questo fa davvero la differenza tra una bella storia e una ficcyna!

05/09/12, ore 21:45

Sono quasi tentata di dire 'povero drago', ma la parte migliore è ancora una volta Sirius: lucido, indispensabile, adulto.
Bella la sua riflessione iniziale, perchè ricorda la differenza tra i ragazzi e gli adulti. Mi sembra che questa contrapposizione ci sia in parecchi capitoli e la trovo diversa e interessante.

05/09/12, ore 21:36

Ma questo fumettino è bellissimo! Ho riso come una pazza: davvero complimenti all'autrice e grazie a te per averlo diviso!