L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

26/07/12, ore 15:32

Questo capitolo ha atmosfere diversissime: parte in modo molto poetico, poi diventa molto tetro e si conclude con un colpo di scena. Avevo immaginato che ci fosse qualcosa di simile nel passato di Florian, ma devo dire che quella scena mi ha messo molta tristezza.

26/07/12, ore 15:27

Non ci credo! C'è anche l'aggressione dell'ippogrifo!La parte che ho preferito, comunque, è come al solito quella con Sirius e Piton. Mi piacciono moltissimo insieme e spero che ci siano molti altri spazi per loro.

26/07/12, ore 14:43

E ora c'è anche un intrigo internazionale: bene bene!
Hermione e Harry interagiscono alla perfezione: anche io li immagino uniti e complici come li rappresenti.

24/07/12, ore 08:57

Un altro ritratto perfetto di Hermione e dell'adolescenza. Questo approccio così soft è perfetto per questi due: al momento sono perfettamente IC malgrado la coppia!

24/07/12, ore 08:54

Se nasci secchiona con i capelli crespi, non c'è libro che ti prepari a una favola
Una perla di saggezza che andrebbe scolpita nei muri. Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto che Hermione non diventa strafiga per necessità. E' lei e basta, eppure viene notata lo stesso.

24/07/12, ore 08:49

Che simpatica (sono ironica) la lezione di storia magica anche se penso che a Durmstrang potrebbero effettivamente insegnare queste cose e metterla così. I maghi oscuri avrebbero familiarizzato con Hitler? Io penso proprio di sì.

24/07/12, ore 08:34

Da flautista molto poco dotata e moltissimo dilettante, non posso che sentirmi colpita da questa introduzione musicale, inaspettata almeno quanto ben scritta. L'idea di usare la musica come tramite tra i Babbani e i maghi è originalissima e anche molto adatta, perchè, in effetti, non saprei pensare a una connessione più plausibile. Molto bello anche lo scambio tra i fratelli, che lascia intravedere qualcosa di più della famiglia Von Kessel.

24/07/12, ore 08:20

Finalmente una caccia ai Babbani come si deve! E' buffo, ma scene come queste non si trovano in molte fanfiction (a me non è capitato di leggerle, almeno). Di solito ci sono sempre storie d'amore, come se i Mangiamorte non erano prima di tutto una specie di assassini. Qui si vede benissimo la cattiveria di Draco e Florian e anche l'essenza dell'essere Mangiamorte: mi piace tantissimo!

24/07/12, ore 08:04

Il confronto tra Lucius e Draco vale da solo il capitolo, secondo me. Non ho mai letto una fanfiction così realistica nella descrizione delle persone e dei rapporti. Finalmente qualcuno che descrive Lucius non come un padre psicopatico (e ce ne sono! Qualcuna pensa pure di avere la verità in tasca), ma come un genitore abbastanza opprimente.

24/07/12, ore 07:55

Hai usato la scena di Ron che perde l'acqua! Questo gioco di rimandi alla storia originale ti riesce molto bene. A volte devo ripensare a come è andata per capire dove stai inventando e dove stai riprendendo il libro. Barty è DAVVERO un personaggio inquietante.
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 08:10 am)

24/07/12, ore 07:50

Mi sto innamorando delle tue descrizioni. Questa storia è come le Memorie di Adriano: un libro che devi sfogliare con calma, perchè ogni pagina ti riserva una perla o una sorpresa. Hai davvero la stoffa della scrittrice, perchè non è facile rendere un mondo così visivo e tangibile.

22/07/12, ore 22:20

Ho finito di leggere questa storia un bel po' di tempo fa ed è già due capitoli che seguo gli aggiornamenti mano a mano ma solo ora ti lascio una recensione perchè ammetto di essere un po' pigra per le storie che leggo tutte d'un colpo XD
Innanzitutto premetto che è la seconda long di Harry Potter (seria, non parodia) che leggo interamente perchè generalmente le evito (fandom troppo grande e mi affido più ai consigli della gente...ad esempio la tua me l'ha consigliata mia sorella ^^). Ancora meno leggo le Dramione ma ciò non significa affatto che non mi piacciano insieme, è che son più diffidente. La tua long è diversa da altre che ho letto e poi chiuso dopo un paio di capitoli perchè ha una trama ben definita dietro. Non è solo una "Draco/Hermione" ma TUTTI i personaggi già esistenti son presenti e non sono assolutamente OOC. Trovo meraviglioso l'intreccio che hai creato e, sopratutto, questo nuovo personaggio, Florian, che mi intriga assai *________* Amo il suo rapporto con Draco e voglio anche saperne qualcosa di più sulla sua famiglia (anche se in quest'ultimo capitolo, che ho semplicemente adorato per il modo in cui è scritto, vien dato molto spazio *.*). Mi piace anche l'aiuto che vuole dargli Piton (a proposito...adoro come l'hai reso in questa storia, è il mio personaggio preferito e lo trovo assolutamente perfetto <3) che in un qualche modo è come se vedesse se stesso in lui. Il modo in cui hai descritto Dumstrong inoltre l'ho trovato molto affascinante e mi hai fatto piacere anche un personaggio come Krum XD Ha lo stesso carattere duro ma alla fin fine un po' tontolone del Krum dei libri, però avendogli dato maggior spazio mi ha conquistata in uno strano modo! Carinissimo Harry quando scrive le lettere a Sirius per altro buahahahahaha
Davvero tanti complimenti! Cercavo una long con una trama tutta sua, ben delineata, ben progettata e scritta, e questa storia ha tutte le caratteristiche perchè non si concentra solo su un aspetto ma su tanti. La storia d'amore ha il suo rilievo, naturalmente, ma non è l'unica colonna portante! (Complimentissimi comunque perchè Draco ed Hermione li ho trovati assolutamente perfetti *.* Si vede anche che hanno 14 anni, credimi ;) ).
Un bacione e ancora tanti complimenti ^^ La recensione è scritta di fretta e un po' alla "cazzus", excuse me XD

,lady snow

18/07/12, ore 18:37

Sirius e Piton insieme sono una bomba (e anche una coppia comica niente male) ma la cosa che mi ha fatto più ridere è il falso biglietto immaginato da Hermione perché ce la vedo troppo a vomitare davanti a una cosa del genere. Bello il ritratto di Viktor: finalmente qualcuno che gli rende giustizia!

18/07/12, ore 18:31

Ma qui quanta UST c'è? Draco ed Hermione sono due calamite, ma fanno scintille! E Florian sembra molto MOLTO geloso. Qualcosa mi dice che la Granger si sta mettendo nei guai (e non vedo l'ora di sapere quali)

18/07/12, ore 18:18

Questa, Potter, è una risposta
Ho goduto, lo ammetto! Non è che odio Harry Potter, ma non mi ha mai detto niente. Il tuo Piton, che si prende le sue giuste rivincite, resta di sicuro il mio preferito. Il sogno di Florian è abbastanza tetro, soprattutto quando entra in gioco anche Nagini. C'è lo zampino di Voldemort?