L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

30/07/12, ore 14:30

Lo sapevo che Piton avrebbe fatto qualcosa per Florian! Secondo me lui sente molto questa specie di dovere di protezione perché nessuno ha aiutato lui, dunque Florian diventa una specie di scusa per riscattare anche sè stesso (poi, magari, mi sto facendo un viaggio mio). Comunque spero tanto che possa aiutarlo, perchè al momento lo vedo male!

30/07/12, ore 14:24

Sirius gli ha dato proprio una lezione con i fiocchi, ma penso che tutto sommato gli abbia fatto bene, perchè chissà che adesso non capisca da che parte stare, visti i casini in cui si è buttato da solo. M'incuriosisce molto anche questo rapporto sospeso tra Viktor e Hermione. Inutile dire per chi faccio il tifo, vero?

30/07/12, ore 14:15

Ma ho capito bene? Sirius contro Florian? La situazione, insomma, comincia a farsi davvero movimentata, perchè la super coppia Sirius Severus non ha sembra voler aspettare con le mano in mano. Sono curiosa, perchè non so proprio che devo aspettarmi. Il prologo parla della terza prova, perciò immagino ci sia da aspettare ancora un pò.

30/07/12, ore 14:03

Non so cosa mi è piaciuto di più, se la cattiveria intelligentissima di Karkaroff e Barty o Ron, che è la dolcezza fatta persona. Fossi in Hermione, non starei tanto a lamentarmi!

30/07/12, ore 13:53

Meno male! Meno male che posso leggere subito il capitolo successivo o morivo. Ma che è modo di chiudere una scena così? CATTIVA! Se fossi stata al posto di Hermione, lo giuro, mi sarei sotterrata da sola. Florian è stato pessimo!

30/07/12, ore 13:40

Oh.... La scena che ogni ragazza vorrebbe vivere. Molto bello davvero questo momento a due, romantico al punto giusto. Non è difficile capire perché Hermione perda la testa: finalmente Draco fa la sua parte!

30/07/12, ore 13:31

Ma povero Florian! Devo dire che qui fa proprio pena, perché in fondo le sue intenzione non erano poi terribili: visto dalla sua parte, voleva solo proteggere Draco. Peccato che Hermione sia molto più furba di lui, da questo punto di vista!

30/07/12, ore 12:56

Felice Natale un corno: un altro pò e questi si ammazzano per davvero! E pure Viktor non sembra avere proprio ottime intenzioni (lo capisco, poveraccio: si sente puzza di corna a km!) Adesso viene il bello. Viene il BALLO!

30/07/12, ore 12:41

E invece no, Hermy! Non gli hai detto la cosa più importante e qualcosa mi dice che sarà proprio quella a incasinare tutto. Non parliamo di Florian che ormai è andato e di Draco che sa solo lui che combina!

30/07/12, ore 12:32

E lo sapevo che Florian avrebbe dato di matto, lo sapevo! (sembro Gazza) Adesso voglio proprio vedere come la prende Draco, perchè qui si trova proprio preso tra due fuochi!

30/07/12, ore 11:46

E finalmente siamo arrivati al bacio. Finalmente non nel senso che c'è voluto troppo, perché almeno così si è capito come ci sono finiti, ma finalmente perché volevo vedere quanto avrebbero negato l'evidenza. L'UST era alle stelle, complimenti! Il momento della musata di Draco ero lì con le bandierine in mano :)))

30/07/12, ore 11:33

Oddio, all'inizio pensavo che ci fosse stato proprio un salto logico. Poi mi è preso un colpo. Poi ho letto anche la nota e mi sono fatta una risata. Fregatene. EFP è piena di gente che si sente Dio e invece rosica e basta.

30/07/12, ore 11:23

In questo momento non so se Hermione fa più tenerezza o rabbia. Da un lato si vede proprio che è cotta, dall'altro, però, forse farebbe bene a dare retta all'istinto, no? Mi rendo conto che è difficile dare un parere, perchè si comporta proprio come un'adolescente (e non sta proprio a guardare il cpello!)

30/07/12, ore 11:03

E qui, finalmente, Harry e Sirius possono parlare. Il tuo Harry è più simpatico dell'originale. Ha molta autoironia e ti viene abbastanza naturale tifare per lui. Quello 'vero', invece, mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente. Non l'ho mai visto molto adatto alla parte.

30/07/12, ore 10:58

Un capitolo solo per Severus *_____________________*! Hai fatto un'analisi stupenda del personaggio, perchè c'è proprio tutto: c'è Lily, c'è il rimpianto e c'è anche tutto il suo amore. Spero davvero che possa trovare il suo lieto fine, almeno nella tua storia.