L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

17/12/11, ore 14:01

Per un attimo, mi è venuto il sospetto di aver confuso le recensioni di questo capitolo con il precendete, poi mi sono resa conto che i capitoli si aprono entrambi con il sogno di Hermione, e che io sono una stordita. Detto ciò, queste scene le trovo davvero accattivanti e ben costruite, dense di pathos e cariche di un'inquietudine sottile: sai che c'è qualcosa di sbagliato, ma non sai cosa sia. Come ti ho già detto, si vede benissimo la ricerca che stai facendo in questa direzione narrativa, e devo ammettere che mi piace moltissimo. Il rimbalzo di palla tra Hermione e Draco mi incuriosisce sino allo sfinimento, perché stai giocando in modo (crudele) con i lettori, e benchè possa intuire qualcosa, ho un enorme dubbio: ma Draco, è innamorato o no di Hermione? Il bello di questa tua costruzione caratteriale è che, rimanendo legata a quella originale, riesci a infarcirlo di un'ambiguità melliflua, già adulta ed ereditata da Lucius. Amo in modo particolare questi capitoli in cui alterni i fatti già esistenti alla tua storia, in un connubio perfetto che mi fa gustare la storia a pieno, incuriosita e stimolata a proseguire dalla fatidica (preziosa e adorata) domanda: e adesso cosa accadrà? Perché nonostante la storia segua fedelmente il 4° romanzo, è indubbio che il taglio narrativo da te offerto lasci un margine di inventiva pressoché totale, rendendo la storia densa di suspence e sentimenti forti.
Ottime, come di consueto, le descrizioni e le citazioni a inizio capitolo: sono sempre azzeccatissime e tu riesci a superarti sempre (^^)

07/12/11, ore 13:36

Posso dire di aver amato questo capitolo come pochi altri? Hai concentrato un sacco di cose qui dentro, e io non so da che parte iniziare, ma andrò con ordine. Il gusto per il macabro che stai sviluppando in questo periodo (prima era più un taglio maschile di scrittura, un taglio "adulto" se vogliamo, lontano anni luce dallo shojo manga e dalla narrativa per "femmine". Ora, è una ricerca verso le tematiche horror direi) entra a pieno titolo in questo capitolo, sfondando la retina e lasciando - durante tutto il sogno di Hermione - quella sensazione di verità e finzione, quel senso assurdo che ti lascia un sogno troppo realistico addosso dopo il risveglio. Sei stata brava a confondere il lettore, per un istante mi sono chiesta "Ma siamo già al ballo e non me ne sono accorta?" La caratterizzazione dei personaggi è sempre eccellente, e la resa di Hermione resta sempre la migliore, su tutta la linea. Mi piace la dualità con cui la dipingi, l'umanità dell'adolescenza che sta vivendo, la fragilità di una ragazzina che sta diventando donna e non si piace, non si accetta e vuole solo essere accettata. La stai spogliando del costume di Signorina So Tutto per presentarcela nell'intimità di una stanza, in balia dei sentimenti del primo amore e della frivolezza a cui, per una volta, si sta lasciando andare. Hermione è senza difese, poco alla volta cede il passo alla cecità dell'amore, che rende tutto perfetto anche quando tutto è marcio sino al midollo. A parimerito con Hermione, c'è Draco. Un altro tipo di dualità, la sua, che però lo rende interessantissimo. E' fragile e insicuro, è un abile manipolatore, è pronto a tutto: ma per cosa? Per Lord Voldemort o per Hermione? Rimescoli di continuo le carte in tavola: a volte sembra che anche Draco sia innamorato di lei, altre che sia solo una trappola per gli amici di Potter. Questa domanda mi fa stare con il fiato sospeso, e devo assolutamente correre in pari con la storia prima che sia troppo tardi e mi perda qualche passaggio =P
Detto ciò, passo come sempre a fare gli onori ai gemelli: impossibile non amarli, sei spietata nel muoverli. E' il tuo sadismo, vero? Il loro sarcasmo è qualcosa che mi uccide di risate ogni volta che compaiono. Le costruzioni dei siparietti della famiglia Weasley sono strepitosi, perfetti e stemperano atmosfere troppo sdolcinate o troppo cariche di pathos. Sono un ottimo organo equilibratore all'interno della storia, insomma.
Infine, spezzo nuovamente una lancia in favore di questo capitolo con la conclusione finale. Con la chiusa, e lo scontro tra Ron ed Hermione, metti in scena le dinamiche di un rapporto conflittuale, ma molto più in profondità le differenze tra la crescita di un ragazzo e una ragazza. Sono due mondi che entrano in collisione, che non riescono a trovare nessun punto di contatto, due modi diametralmente opposti di vedere le cose, farle e sentirle, soprattutto.
Dunque, come sempre, grazie e ancora grazie (^.^)

07/12/11, ore 13:26

Questo capitolo mi ha lasciata un po' senza parole, nel senso che - a mio avviso - è un po' sottotono rispetto ai precedenti. Se dovessi dirti un motivo, ti direi che è una semplice questione "di pelle", forse dovuta al fatto che - rispetto alla trama originale - ho visto un grandissimo approfondimento dei caratteri senza aggiungere nulla di nuovo alla vicenda. Questa è l'unica nota "critica" che posso muoverti, perché questo capitolo ha un taglio molto più adulto, rispetto ai precedenti. Hai giocato sulla contrapposizione di due generazioni - quella di Harry e quella di Sirius - mescolando ai problemi del presente i drammi del passato, in un viaggio mano nella mano tra saggezza (postuma), rimpianti e disperazione adolescenziale. Come ti ho già detto, stai maturando una capacità notevolissima nel raccontare questo periodo della vita, con la consapevolezza del senno di poi e quello sguardo affettuoso con cui una madre aspetta che i propri cuccioli imparino a camminare da soli. E' come se la voce di Sirius - e l'occhio del lettore - non possano che accogliere con un sorriso i problemi amorosi di Harry, in un contesto in cui la guerra incombe e fa paura agli adulti. Buck bello mi ricorda un caro amico di Auster, lo sai? (^.-) E, nella sua caratterizzazione, lo trovo sempre sublime ad ogni capitolo.

06/12/11, ore 18:17

Ciao.
Ho messo nelle seguite la tua storia, ricordo, per il titolo. M’ispirava, è profondo. L’ossimoro del biancospino. Mi piacciono i contrasti. E mi piacciono le storie che iniziano dalla fine, o che partono dal nucleo centrale per poi ripercorrere i fatti precedenti: tengono col fiato sospeso. Queste pagine, poi, odorano di catastrofe imminente ;)

Innanzitutto, è bene che tu sappia che qualcosa di ciò che scriverò su Draco e Hermione potrebbe sembrare scontata, ma solo perché non leggo spesso di questo pairing per timore d’imbattermi in qualche cosetta sdolcinata ed infantile con un biondo OOC da far paura e una Mudblood civettuola e sicura di sé. Ebbene sì, ho apprezzato poche Dramione tra efp e fanfiction.net per alcuni semplici, personali motivi: l’odio bilioso per la Granger in primis – dovuto fondamentalmente alla sua pedanteria e alla sua correttezza da Gryffindor, che un’amante del Lato Oscuro non può fare a meno di avere un po’ a noia ^^ - ; la maniera vergognosa in cui, solitamente, viene sopravvalutato Draco, mio caro compagno di Casa cui tutt’al più si può riconoscere un certo acido humor e il fascino infantile dell’arroganza e degli occhi argentei, ma non lo charme da dannato che certe ragazzuole vi scorgono; l’amore incondizionato ed imperituro nei confronti dei crack pairings squisitamente slash – aggiungendo che l’abbinamento Draco/Hermione non è certo un ultra-crack. Queste sono le cause per le quali non ho scovato prima, in un mare di pietre di bigiotteria, questa piccola perla del fandom. Me ne dolgo e ti porgo le mie più sentite scuse.

Non leggo una fic solo per il pairing, sia chiaro, e cerco di non essere inflessibile nei miei gusti sulle coppie. Mi diletto, piuttosto, a seguire con gioia quei racconti che mostrino una certa nota di stile, una cura grammaticale, un’eleganza sintattica, accade anzi che mi appassioni ad autori/autrici in grado di regalarmi un pensiero e un’emozione – non mi accontento di una trama interessante, di un intreccio sentimentale blando e scontato, di qualche descrizioncina qua e là tanto per diluire il testo. Mi piace il sapore della parola, soprattutto se è arcaica, inconsueta. Confesso che, nella tua narrazione, riscopro talvolta la mia conoscenza passiva della lingua italiana. ^^ Che certi termini esistessero ancora in un dizionario era a me cosa ignota prima d’imbattermici proprio qui, ma tutto ciò mi ha entusiasmato. Credo che, se anche il pairing fosse stato Dobby/Piovra Gigante, solo per com’è scritta l’avrei divorata. Latinismi, accenni alla mitologia e al folklore nordici, metafore ricercate… Credo che sia esattamente, con la precisione di un compasso, quello che stavo cercando.

Il modo in cui intervieni sugli eventi del libro, giocando coi caratteri dei personaggi e su alcuni spunti fornitici da zia Row, è indice di maestria. A volte sembri descrivere gli avvenimenti riportati nel volume da un punto di vista trascendente e venato d’ironia, per esempio (uno preso dal mucchio) quando, dopo la Coppa del Mondo, Ron inciampa sulla radice e Draco lo deride – tu cogli tutto in una riga incisiva: “Uno spilungone rosso di pelo lancia poco distante maledizioni a un’innocua radice”. Fa sorridere da quanto è appropriato. Sembra proprio che tu ti diverta a stuzzicare la trama più che ad inventare di sana pianta, dando vita a ciò che sarebbe potuto accadere, come in un domino di What if?: e se Draco arrivasse quando Ron è ancora troppo timido e cieco? E se Malfoy sviluppasse una specie d’amore/odio nei confronti del padre che lo porti a volergli dimostrare quanto valga molto prima del sesto libro ed in modo diverso? E se Karkaroff venisse contattato da Codaliscia e si schierasse dalla parte di Voldemort interpretando davvero il cattivo della storia insieme a Barty? E se Severus e Sirius collaborassero come la Row ci aveva fatto sperare alla fine del quarto? Oppure, pare che tu gioisca nel miscelare avvenimenti dei libri precedenti e successivi: l’episodio di Fierobecco, la faccenda dei galeoni stregati o l’incantesimo Densaugeo (^^) su tutti. E, per condimento, una dose inebriante di riflessioni e rielaborazioni concettuali.

Trovo stupendo che tu abbia scelto il quarto libro, uno dei miei preferiti. Barty: io amo Barty, è un personaggio che ha molto da dire e che è stato ingiustamente dimenticato dal fandom. Lo amo e tu l’hai reso bene con poche pennellate: pazzia, astio, sprezzo, cinico realismo. “I padri ti vendono. Se non sei quello che vogliono, ti condannano. Se non fai quello che si aspettano, ti buttano via.” I riferimenti al parricidio mi sono parsi un vessillo di catastrofe. Barty senior come Lucius? Direi di no, ma l’associazione dà comunque i brividi. Il fatto che in fondo Draco voglia bene al padre e che quest’ultimo lo abbia mandato a Durmstrang per proteggerlo è drammaticamente paradossale. Severus e Sirius insieme sono il mio sogno (li slasho volentieri ma mi accontento di una loro convivenza forzata ^^): sarcasmo al gusto di cianuro e ironia sbruffona di una vecchia palla di pelo (alias Buck bello!). Silente non te lo approvo in pieno perché mi piace pensare a lui come ad un essere luminoso colmo di ombre che gli donino volume, massa, e non come ad uno scacchista che tiri i fili del suo teatrino di marionette – insomma, nonostante tutto non lo considero uno scaltro calcolatore, lo vedo “sincero” a suo modo, con le sue mezze verità e le sue vecchie colpe. E soprattutto, non lo considero così freddo come lo descrivi, io che ho amato il personaggio solo dopo aver finito il 7° libro. Passiamo ora ai personaggi principali.

Harry è un "eroe dagli occhi tristi", e tanto basti a definirlo, che sul Golden Boy si dice sempre troppo. Sono pigra e non ho voglia di parlare di lui; se verrà messo in luce più avanti lo farò, ma per ora no, abbiamo sette libri dal suo POV, ce n'è d'avanzo.

Hermione. Hermione, ti ho detto, non mi piace come personaggio. Metodica, so-tutto, coerente e corretta. No, non mi piace, ma questo non vuol dire che non la possa quantomeno apprezzare. L’hai resa benissimo, si vede che l’adori: l’insicurezza di una ragazza intelligente riguardo al suo aspetto, il desiderio della tipa diversa, che pensa troppo, di conformarsi alla superficialità delle compagne di casa, quel sentirsi inadeguata che la caratterizza nei primi libri e che scema man mano che ella matura e prende confidenza con sé stessa – man mano quindi che riscopre i suoi sentimenti per Ron e che lui le viene incontro. Tra parentesi, mi è piaciuto questo tuo “partire da Ron”, senza tralasciarlo, anche se talvolta lo metti in ridicolo come mai la Row fa. ^^ Beh, Ron l’impacciato, Ron l’inopportuno, ma Ron l’amico, Ron il leale. Ha i suoi difetti ma a me sta simpatico. Tornando a lei, sei stata capace di definirla in due parole, “strega scettica”. L’ho sempre pensato anch’io, giuro, mi hai letto nel pensiero. Questo è la Granger: una che respira magia ogni giorno ma non crede alle ipotesi non dimostrate, non crede alla Cooman e al suo Gramo, una ragazza con uno spirito conformista ed insieme ribelle – il vecchio ed il nuovo, il coraggio e l’insicurezza. Fatta com’è di contrasti, come potrebbe non donare il suo cuore (concedimi l’espressione idiota) a Draco? Ingenua nel compiere i suoi primi passi sentimentali, ripudia per sua natura i pregiudizi e le etichette: lui il figlio di un Mangiamorte, sì, ma lei per prima vive sulla sua pelle il marchio della Nata Babbana, lei per prima sa che il sangue e l’albero genealogico non c’entrano nulla con il valore di una persona. Non che si fidi del tutto, sia chiaro, ma l’amore è egoista, l’amore pone una benda attorno agli occhi.

E Draco è un capolavoro! IC, più bello di come ce lo mostra J. K., di una bellezza nivea ed angelica e prepotente come la sua indole – ma IC certificato. L’ho amato per la coerenza col personaggio della Row, lui così pavido, così braccato dal chiodo fisso di non essere inferiore, così crudele col più debole (poveri elfi u.u) di una crudeltà forgiata a Durmstrang, la Durmstrang delle nevi e delle prove di forza, la Durmstrang dell’umiliazione e del terrore. La tua immagine di Durmstrang è bellissima, di una bellezza artica e cruda che mi ha fatto tremare e sospirare. Draco, il “piccolo cocco di casa spedito all’inferno”, a guardare il cranio sfracellato del suicida e a concentrarsi su come evadere, su come salvarsi, a dannarsi per sconfiggere la viverna e a cedere allo svenimento, ad inoltrarsi nella Foresta Proibilta e ad invocare la mamma tra lacrimucce e labbra tremanti… Quando la viltà si tinge di umanità, un’umanità che stona e che risalta tra i tanti eroi presentatici dalla Row…e che lo rende così sexy (^^’), di quella sensualità da passivi che le slashers idolatrano (^^’).

Infine… Infine, mi sono innamorata (e stavolta SUL SERIO) di un ragazzo – e di un sospirato impossibile pairing. Sto parlando di Florian Von Kessel. Tu non hai idea della crisi ormonale che mi hai causato presentandomelo. Un OC così seducente da mozzare il fiato. Cuore di tenebra, scaltro, tenace, bellezza felina e un dolore soffocato, trattenuto, celato nel profondo. Ha tutto lo charme dell’incompreso dalla corazza impenetrabile (…vorrebbe!), capace di azzannare e straziare le carni, ma nasconde (sigh! Me romantica oO) l’animo fragile del bambino non voluto. Ahahah, l’ho scritto davvero? Più che bimbo, una belva. Ma comunque… ^^ Un’amicizia che è sempre un “andare oltre il limite”, l’affetto e la rivalità che si sfiorano sino a confondersi, sino a fare a pugni. Un legame profondo, di sangue (e di biancospino), tu lo chiami “nodo scorsoio” e facendolo mi uccidi, perché questa è una Dramione ed io vorrei una Florian/Draco. Lui possessivo, che marca il territorio, lui che cura l’amico dopo l’attacco dell’Ippogrifo e si scusa perché Draco è quasi morto per una sciocca sfida. Florian che quasi vive in funzione di Draco e che senza di lui si sente inutile. Sono io, scusa, sono io che mi faccio castelli. Ma non si può negare che il suo attaccamento sia un po’ troppo morboso per essere solo un amico, no???  *me speranzosa anche solo di un amore non corrisposto* In ogni caso, mi piange il cuore vederlo in balia di Piton e di Barty. Madonna, che pressione. Per me può squartare quanti unicorni vuole. Trovagli una ragazza almeno, così in qualche modo mi fai felice. Oddio, fallo sopravvivere, o almeno concedigli una morte eroica. So che, in fondo in fondo in fondo, ha qualcosina di buono.

Mmmmh, ok, venendo al cap. 33 - ho messo la recensione nel prologo perché parlavo un pò di tutta la storia ;) Anche questo mi è piaciuto: baci rubati e un voyeur gelos----gné, volevo dire, ehm, arrabbiato, perché sì, si preoccupa per il suo amico. Insomma, sono due Mangiamorte in erba e hanno le loro oscure trame da tessere, Draco non può perdere tempo con una Mudblood. ;) Anche se Malfoy non sa che lei è una Mudblood. ;) Immagino che la scoperta e le sue conseguenze non saranno proprio da “tipica Dramione”, giusto? Spero. Confido in te.
Ok cara. Probabile che abbia dimenticato qualcosa – ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma questa recensione è dannatamente lunga, mi sembra di scriverla da una vita. Quindi ti saluto fiondandoti tra i preferiti, che dio sa se c’è bisogno di ff così.

Ero

P. S.: Una domanda, però, te la devo porre. Il contesto è quello del quarto anno, dunque perché certe allusioni danno per scontata la Profezia, come se i personaggi già la conoscessero? Variazione rispetto al libro o sguardo in avanti dell’autrice onniscente?
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 06:22 pm)
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 06:30 pm)

06/12/11, ore 17:53

Non so che insane pazzia mi è presa, ma ho cominciato a rileggermela dall'inizio.
E devo dire che secondo me, recupererò pezzi e particolari che, sono sicura, ho perso lungo il cammino!!
Che meraviglia!!!

Chiara

04/12/11, ore 20:58

Cazzo...
Cazzo, cazzo, cazzo... Quello la uccide Hermione! Draco DEVE trovare una soluzione, per quanto il personaggio di Florian sia fantastico e veramente ben strutturato, è decisamente troppo geloso di Draco per scoprire una cosa del genere senza far nulla. Zabini si comporta veramente da stronzo, ma d'altronde è un serpeverde, cosa ci si potrebbe aspettare da lui?
Draco ed Hermione sono veramente molto dolci ed impacciati, anche se sono convinta che questo inizio di "relazione" va ben oltre a ciò che si dicono a voce.
Aspetto il prossimo capitolo con tanta curiosità (:
Ovviamente sei sempre bravissima, anche se a volte mi dimentico di ripetertelo xD
Un bacio, Franci

02/12/11, ore 10:08

Recherommi in edicola in pausa pranzo!! lietissima della pubblicazione e sempre convinta che sei destinata a grandi cose.

Una volta ti ho scritto che mi viene l'ansia prima di leggere i tuoi nuovi capitoli. Stavolta, ammettilo, l'ansia era perfettamente giustificata! Sembra tutto così difficile e pericoloso in questa storia, anche le cose lievi come i primi baci hanno il sapore delle vetrate legate a piombo. la mano del destino incombe e sembra inesorabile. Sembra che non ci sia speranza.
Stai orchestrando una splendida nerissima trama. Tutto funziona a meraviglia.
...ma Krum che fa? 'ndò sta? me lo sono perso lungo il racconto: vado a cercarlo! Mi piace il suo essere senza ombre in un coro di volti celati.
bacibacibacibaci
Fra

01/12/11, ore 18:46

lo so che non dovrei dirtelo,ma..... a me mancano tanto le tue storie su dragonball !! nulla da togliere alle altre,ma per dragonball( più precisamente per vegeta e bulma! ) ho un amore smisurato!

01/12/11, ore 13:12

Ooooooh! Cariii loro!! Draco è di una tenerezza incredibile nel suo essere così impacciato! Un'amore!
Lei è cervellotica. Si fa domande su domande e problemi su problemi.
Io avrei continuato a baciarlo e basta. XD
Florian è la cosa più bella di questo capitolo.
Lui cresciuto solo (anche se ha due fratelli maggiori) ha trovato in Draco quasi un fratello.
E adeso, il fratello non lo considera perchè ha in mente una mezzosangue!! Saaaacrilegioooo!!
Sto scherzando.....però il fatto che il nostro felino sia geloso di Draco mi fa ridere. In fondo, in mezzo al gran casino in cui si trovano, marchi neri, compiti da eseguire, assassinii da portare a termine, e bello vedere che almeno si comportano da quattordicenni. Che poi, se Draco scopre lo scherzetto dei denti che ha fatto Florian a Hermione, cosa succede?
Forse ho perso un pezzo, ma chi è che ha sparso la voce della tresca? Oppure si scoprirà in fururo?
Che bello!!
In bocca al lupastro per il contest!!!
Alla prossima!!

Chiara

01/12/11, ore 11:48

Ciao!! E' da un pò che ti seguo silenziosamente, ma ci sono sempre! La storia sta cominciando a farsi ancor più interessante ed è inutile che, come al solito, mi perda nei complimenti perchè oramai lo sai cosa penso del tuo modo di scrivere. Finalmente una Hermione e un Draco ragazzi come dovrebbero essere e non i soliti strafighi vuoti e stereotipati di cui ormai abbondano le FF, con le loro paure, difetti fisici e caratteriali in cui ognuno di noi può specchiarsi. In più sono alle prese con qualcosa che va ben oltre la loro età e le loro capacità...conoscendoti un pochino sono sicura che la storia sarà sempre più intrigante.
Il tuo modo di scrivere e la tua cultura sono rari in contesti come quello delle FF (ma anche in quello di alcune "opere" in libreria... ma lasciamo perdere!)

Complimenti e ancora brava per la pubblicazione su Intimità!! In bocca al lupo per la tua nuova dramione, sono sicura sarà bellissima!! Attendo con ansia!

30/11/11, ore 21:39

Oddio che situazione complicata per Draco ed Hermione, Florian è geloso perchè Draco lo trascura per una Mezzosangue; le ragazze di Serpeverde sono gelose perchè la Mezzosangue ha sia Viktor che Draco ai suoi piedi, senza dimenticarci gli stessi compagni di casa di Hermione che non vedono di buon occhio questa presunta relazione. Il fatto in se stesso non sarebbe grave se non si trattasse di persone che sarebbero disposte a farti del male e penso che Hermione ne sia consapevole, come del resto è consapevole del fatto che la sua storia con Draco non può avere un seguito. I piccioncini insieme sono bellissimi, mi piace come Draco vede Hermione e per tutti e due è la prima volta, come li invidio.
Siccome questa storia esula completamente dai fatti raccontati nei libri, non so immaginare cosa succederà in seguito, non sono sicura di poter sperare in un lieto fine, quindi ad ogni nuovo capitolo diventa tutta una sorpresa e questo rende il tutto ancora più interessante.
Ciao ciao Stefania.

30/11/11, ore 21:30

Ciao magistra, hai cambiato nome ma per me rimani la magistra(la magica maestra) e spero che questo non ti offenda. Questo capitolo e' dolcissimo, ho provato un'infinita tenerezza per Draco ed Hermione durante tutto il loro dialogo e sono stata davvero fiera di come si e' comportata Hermione sia nei riguardi di Draco che nei confronti di Florian e successivamente dei gemelli, e' stata attaccata ma ha saputo tenere testa agli avversari con il suo superbo spirito Grifondoro senza cedere davanti alle provocazioni.
E' fiera di quello che ha fatto...e' fiera, punto!!!
Anche Draco mi e' piaciuto moltissimo, ha avuto il coraggio di fare il primo passo importantissimo.
Hai creato dei personaggi meraviglliosi, lo sai?
Ciao ciao
Laura.

26/11/11, ore 15:24

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Finalmente Hermione che si fa valere!! Come ti avevo scritto non sopportavo il modo in cui Malfoy giocava con lei, Hermione che gli rivela di aver intuito tutti i suoi biechi propositi mi è piaciuto un sacco! come anche il bacio, repentino, forte e contrastato come è tutto il rapporto fra i due! Insomma davvero bravissima! A l prossimo capitlo, un bacio!
p.s. ho cambiato nick ma sono la vecchia Asile7

25/11/11, ore 12:38

Ciao Callie, ho letto con dispiacere che hai problemi grandi da affrontare, quando si parla di ospedali la mestizia rimane il nostro unico amico!! Ma noi siamo qui ti capiamo e speriamo con i nostri piccoli messaggi di darti forza e un po' di serenità. Già altre scrittrici di questo sito hanno lamentato insulti e offese da parte di qualcuno così ignorante da vivere la propria squallida vita facendo del male ad altre persone, per pura gelosia e invidia!!!  Più facile a dirsi che a farsi ma infischiatene e continua a scrivere le tue magnifiche opere!!!  Io intanto il libro l'ho comprato!!! Io ti aspetto, alla prossima Igrain
Dimenticavo Draco e Hermione in quella stanza delle necessità hanno dato una grande prova di maturità, insultandosi e mostrandosi l'anima a nudo a vicenda!!

23/11/11, ore 18:55

Innanzi tutto mi devo scusare per la mia assenza. So quanto siano importanti per un autore le recensioni, ma questo per me è un periodo terribile, e (penso che tu possa capire) quando non sai da che parte sei voltata l'ultima cosa a cui pensi è scrivere le tue fanfiction e, ancor meno, leggere quelle degli altri.
Escluso questo continuo ad adorare la tua storia, in particolare penso di aver ricominciato a leggere al capitolo giusto: mi fa un immenso piacere vedere che la maschera del nostro Draco inizia a creparsi e a cedere, mentre Hermione è ufficialmente diventata una donna - con le palle, se posso permettermi. Amo sempre di più la tua "interpretazione" della figura di Sirius e spero tu vorrai uscire un po' da ciò che ha scritto la Rowling e salvarlo, perchè veramente se lo merita.
Non c'entra nulla con la storia, ma ho letto ciò che hai scritto alla fine dello scorso capitolo: mi dispiace tantissimo per i tuoi problemi e non devi assolutamente pensare a noi che siamo qui solo a fare "il tifo" per te ;) per quanto riguarda invece le critiche che hai ricevuto per il concorso NON DEVI ASCOLTARLE; ti direi semplicemente che sono persone gelose della tua bravura, ma non risolverebbe nulla; devi solo essere superiore, le critiche o le offese fini a sè stesse non portano a nulla e le persone che offendono solo per il piacere di far star male sono persone che non meritano neanche di vedere gli altri soffrire a causa loro.
Quindi fatti forza che sei veramente un'autrice fantastica e (per quel poco che ho potuto vedere) anche una brava persona :D
Aspetto il prossimo capitolo (ed anche il Ballo del Ceppo con tanta impazienza) un bacio, Franci