L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

06/03/11, ore 22:14

Io arrivo solo al quarto capitolo. *vergogna tremenda vergogna*
Però ci sono xD [come le zecche, genau =P]
Innanzitutto adoro i presupposti dai quali hai deciso di far partire la vicenda, una sorta - volendo - di ucronia che davvero mi affascina un sacco. Forse perché il quarto libro è il primo che ho letto - secoli addietro, quando ero gggiovane - e ne ricordo i particolari a menadito, forse anche perché offre un sacco di idee sulle quali speculare. E tu - in ogni caso - riesci sempre a *catturarmi* dalle prime battute.
Mi piace moltissimo il modo in cui il tuo stile si fonde a queste atmosfere, peraltro. Mi piace davvero un sacco. *O*
I comprimari, poi, sono tutti da scoprire, pagina dopo pagina, riga dopo riga. E già li amo [manco a dirlo <3].
A presto!!!
Sam
Ah, dimenticavo - sai l'arteriosclerosi dalle mie parti galoppa ;-) - è BELLISSIMO ritrovarti anche in questo fandom ♥

06/03/11, ore 17:31

Coppa del mondo di Quidditch... non potevi trovare scenario migliore per fare incontrare i nostri beniamini perche ' in mezzo alla confusione piu' totale loro si vedono per la prima volta e si sorridono, e' cosi' romantico, non oso pensare cosa combinerai nei prossimi capitoli ma sono assolutamente sicura che la tua fantasia galoppante mi fara' felice, l'unica nota dolente di tutta la storia e' che Draco e' gia' purtroppo caduto nella tela di Voldemort ma spero che si avveda ed in un modo che mi e' assolutamente ignoto riesca a passare dalla parte di Hermione perche' non possono certo essere nemici giurati(almeno credo e spero)
Ti saluto con affetto
Laura.

06/03/11, ore 12:58

Mamma mia, scrivi davvero benissimo.
Non ho parole! Rasenti la perfezione!

06/03/11, ore 10:23

Questo tuo Draco è speciale, meraviglioso!!  Scrivi così bene che passo il mio tempo a desiderare di schiaffeggiarlo o di baciarlo!!  Viziato e superbo ma che fa della sua amicizia con Florian forse l'unico punto fermo della sua esistenza oltre all'amore per mamma e quel bisogno di compiacere il padre, di assomigliargli in tutto e per tutto!! Adoro Hermione e quella descritta da te mi intenerisce e me la fa amare moltissimo. Desidero proteggerla da quello stupido di Ron, da Harry che si appoggia sempre a lei, persino da Ginny che non nasconde la sua gelosia nei suoi confronti!! Cosa dire di questo loro primo incontro, cosa li ha legati? Incredibilmente un sorriso!! La coppia più strana e più descritta del panorama potteriano che si sorride!!!!  Tu si che sai spiazzare i tuoi lettori!!  Per due o tre volte sono andata su google a cercare il significato di parole da te usate nelle descrizioni, sei un bene per la mente oltre che per l'anima. Mi sto anche abituando a tradurmi i titoli tedeschi!!!! Grazie. Un bacio Igrain

06/03/11, ore 10:10

Ciaooo!! Che bello che è questo primo incontro!!!
Molto particolare e tutto loro!!!  Devo dire che mi fa uno strano affetto non sentire gli insulti che normalmente volerebbero tra i MAlfoy e i Weasley se si conoscessero, ma penso che sia nel loro DNA e che quindi forse non tarderanno ad arrivare!!!! XD
Come sempre è scritto benissimo!!!! Ancora tanti complimenti!!! :D

06/03/11, ore 08:38

Ciao, che bello questo primo incontro.
Pensavo che ci sarebbe stato uno scontro tra i due e invece c'è stato un sorriso.
Riesci sempre a sorprendermi.
Draco non si smentisce: è un bambino viziato che sta per crescere in fretta e nasconde la paura dietro l'arroganza di un nome e di un prestigio.
Bellissima HErmione e la descrizione del tormento interiore che prova. Soffre per Ron ma mantiene intatta la sua dignità.
Posso farti qualche domanda? Sei liberissima di non rispondere naturalmente.
Visto il riassunto iniziale Viktor diventerà un protagonista e un rivale di Draco? E soprattutto, la storia si svolgerà solo al quarto anno o andrà anche avanti? Sono curiosa, lo so, ma non posso farci niente.
Baci BABY

06/03/11, ore 00:07

ben ritrovata in questa nuova e devo dire innovativa fic!scrvi benissimo, come al solito, sembra quasi di sentire delle note, una musica tra le parole, quasi incanti, la visione di Drumstrung faceva venire i brividi! mi ha immalinconito, e non è una sensazione del tutto negativa e soprattutto è una senzazione, non voglio offendere nessuno, ma tre quarti delle fic che ho letto non ne creano nessuna, quindi.........si parte con questa nuova avventura, complimenti e grazie

05/03/11, ore 23:57

Delizioso questo capitolo, veramente delizioso. Mi sono ritrovata a sorridere come un'ebete più e più volte.
Draco è un ragazzino viziato che prenderei a sberle... quella vocetta strascicata e lamentosa che ha usato per indicare il suo disappunto per la mancanza del SUO Dobby mi fa irritare. Mi piace pensare che, per lui, fosse alla stregua del peluches preferito che ogni bambino ha, con la differenza che Dobby parla, si muove e risponde agli ordini.
Ho sorriso immaginando lo sguardo bonario e materno di Narcissa verso i due ragazzini; ho sorriso anche (come faccio ogni volta) leggendo dell'amicizia che lega Draco a Florian.
Delizioso è stato leggere dell'incontro tra Draco ed Hermione. Chissà come reagirà Draco scoprendo che lei è una Nata Babbana. Probabilmente storcerà l'aristocratico nasino, ma perlomeno i due hanno avuto un primo incontro piacevole e una bella impressione reciproca, il che mi fa ben sperare che non ci vogliano 40 capitoli prima che quei due abbiano un contatto (amo il tuo modo di scrivere, la fantasia e tutto il resto, ma sono una donzella impaziente, che vuoi farci).
Draco ha 14 anni, è un rampollo viziato e frignone, ma è bello e la bellezza colpisce sempre. Perfino io ne rimarrei incantata e la reazione di Hermione non solo mi ha fatta sorridere ma mi ha riportato alla memoria tempi lontani.
Ho una considerazione da fare, una cosuccia su cui stavo rimuginando e che, probabilmente, non ti ho scritto prima... hai scritto che Lucius ha deciso di mandare Draco a Durmstrang per allontanarlo dal "pericolo". Lucius, Lucius, Lucius mio caro... hai mai pensato che potesse non essere una mossa intelligente mandare il pargolo in una scuola in cui rischia l'osso del collo ogni giorno (e se non è ancora morto è solo grazie all'amicizia di Florian e ad una gran fortuna) e il cui preside è un Mangiamorte?
La storia mi prende a tal punto, che comunico direttamente con i personaggi! Perdona la mia follia. :)

28/02/11, ore 21:09

oooooh! mi piace! mi piace mi piace mi piace!!! non smetterò di dirlo! complimenti davvero!
Zest

27/02/11, ore 18:16

Bellissimo capitolo. Mi ha molto colpito la delicatezza con cui questa storia viene raccontata, mi sono sentita accompagnata alla scoperta dei sentimenti dei protagonisti con una dolcezza infinita. Questa lettura mi sta' dando tanta soddisfazione ; non e' ancora praticamente successo quasi nulla, si stanno ancora delineando i confini dei vari personaggi pero' gia' mi appassiona e sono contenta quando la leggo.(meglio di cosi'!!!)
Laura.

27/02/11, ore 09:38

Adoro il modo in cui scrivi, é particolare.
Per capire bene mi devo concentrare e a volte rimango quasi illuminata :)
complimenti

27/02/11, ore 09:38

Adoro il modo in cui scrivi, é particolare.
Per capire bene mi devo concentrare e a volte rimango quasi illuminata :)
complimenti

27/02/11, ore 08:25

Lucius e Axel sono molto simili: si preoccupano dei figli e vorrebbero tenerli lontano dal male senza sapere che il male ha già messo le mani su di loro e che sarebbe bastato un pò di affetto in più per proteggerli.
Draco e Florian sono amici, quasi fratelli forse ma mi sembra che Draco tenda a voler primeggiare. Credo che abbia sempre il desiderio di essere migliore dell'amico. E' ancora molto immaturo.
Narcissa mi ha fatto molto tenerezza: è una madre che ama il figlio e che si preoccupa perchè ha già capito che c'è qualcosa che non va. I giochi pericolosi sono solo il preludio a qualcosa di molto più grosso e penso che anche Lucius se ne sia accorto.
Hermione e Ginny sono le classiche ragazzine innamorate che si scambiano confidenze durante la notte quando è più facile confessare i desideri nascosti.
L'anno che arriverà a Hogwarts cambierà i destini di tutti solo che ancora non lo sanno.
Capitolo splendido come sempre. Non vedo l'ora che arrivi l'incontro.
Baci BABY

27/02/11, ore 00:34

Come sempre superlativo!!  Sai lo sguardo che Von Kessel padre, come una carezza, posa sul bambino addormentato sembrava di sentirlo ed era tenerissimo. Certo che l'amicizia tra questi due ragazzini è improntata perlopiù a tacite sfide continue per provarsi e per primeggiare.
E Draco si dimostra più abile e infido che mai!!  Lucius ha voluto che diventasse freddo, implacabile e cattivo e mi sa che c'è riuscito. Quel calcio odioso all'elfo mi ha fatta star male!! Narcyssa soffre in silenzio e la comprendo, nessuna madre vuole un figlio debole ma così crudele e malvagio è troppo da sopportare e sa che in fondo al suo cuore Draco non è così o almeno non lo era!!  E' tempo che Hermione compaia, ne ha bisogno Draco ne ho bisogno io!!  Complimenti come sempre cara!!  Un bacio Igrain

26/02/11, ore 16:21

Ciaoo!!! IO devo dire a mia discolpa che l'ho appena scoperta questa fiction!!! T_T Quindi è la prima volta che ne faccio una recensione!!
Penso che avendo amato Il dolore perfetto, io non posso che amare anche quest'altra!! PErchè per come è iniziata è un gioiellino!!!!
E' ben scritta e con una trama intricatissima a quanto posso aver capito!!!
Ti posso solo fare tanti complimenti!!!!!!