L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

18/07/12, ore 18:07

Axel <3! Posso dire che questi Von Kessel sono stupendi a ogni età? Adesso mi piace anche il nonno! Scherzi a parte, quello che mi piace dei tuoi personaggi è che hanno tutti una loro storia e una famiglia. In questo caso non c'è solo l'oc (che a volte è solo fastidioso), ma un altro pezzo che si aggiunge alla trama nota. Un altro aspetto che mi mi è piaciuto è l'amicizia tra Hermione e Harry: io, almeno, non fatico a immaginarli proprio così.

18/07/12, ore 18:00

Avevo detto che avrei ripreso a leggere e invece è saltato tutto. Comunque ci sono. Bellini che sono, questi due! Florian ha qualcosa di selvaggio e misterioso che affascina molto. Mi è piaciuto anche come hai descritto tutta la loro amicizia. Si sente che è 'maschile' (non so se sono riuscita a rendere proprio l'idea). Originale anche la trovata del particolare potere dei Von Kessel.

17/07/12, ore 23:28

Penso che questo sia il capitolo più "terribile" di tutta la storia.
Non si parlava di Kaspar e Klaus da capitoli e tutto mi sarei immaginata fuorché questo.
Adoro che tu abbia parlato del massacro di Srebrenica (a dire il vero quando successe io quasi non ero nata, ma sono cose che, anche se solo sentite raccontare, ti rimangono dentro), non ho mai visto nessuno fare qualcosa del genere in un'altra fanfiction e devo ammettere che, fossi stata un'altra scrittrice, avrei quasi pensato che era un modo per "strumentalizzare la storia", se così si può dire, ma per quel poco che ho visto di te non mi sembri per nulla una che scrive "per la recensione", e questo ti fa ancora più onore.
La foto poi mi ha veramente spezzato il cuore. Non è stato il solito "Allora qst personaggio dvt immaginarvelo cm Robert Pattinson xk è figo!!!" (Oddio mi vergogno di ciò che ho scritto...), li ha semplicemente resi più reali, più... vivi.
Cielo, non so davvero che altro scrivere! Mi hai lasciato senza parole e devo davvero, davvero ringraziarti per questo capitolo. Sei un delle più bravi autori di EFP, meriteresti davvero un futuro da scrittrice.
Spero a presto, Chanel

15/07/12, ore 19:20

Tu sei un mito!! Hermione e Draco sono i miei personaggi preferiti. Questa è una storia bellissima. potresti scrivere un libro. Credimi la Salani te lo pubblicherebbe subito.

15/07/12, ore 01:18

Io ti adoro.

Può sembrare una frase fuori luogo dopo un capitolo del genere, ma non trovo altre parole.

E' un conflitto terribile, ma atrocemente uguale a tutti altri di cui noi uomini amiamo fregiarci.
E' un conflitto che non ho vissuto, ma solo studiato, dato che, in quegli anni, ero una pupattola di appena otto anni.
E' un conflitto che fa da sfondo a due vite distrutte, polverizzate, ridotte a cenere tra altre ceneri.

La guerra è la nostra bestia.
Una bestia che esige un prezzo sempre più alto.
Una bestia che ci guarda con occhi umani.

I complimenti sono dovuti, come sempre.

14/07/12, ore 19:35

O m i o D i o.
Quando ormai non ci pensavo ne anche più a loro, tu li tiri fuori. In questa maniera poi.
Sono sconvolta.
Credo sia stato il capitolo più duro di sempre.
Credo tu abbia reso giustizia a quanto la vita possa essere improvvisamente drammatica e ingiusta.
E lo hai reso tutto reale. Con quella fotografia, mi è sembrato tutto vero.
Tu mi stupisci sempre.
In continuazione.
Mi viene da dirti "Grazie per questo capitolo", non so ne anche io perchè.
Alla prossima.
Baci

Chiara

P.S.= questa volta niente commento idiota. :D

14/07/12, ore 18:48

Leggere questo capitolo è stato qualcosa di terribile. Mi ha colpito dentro. Sarà il tuo stile, saranno gli avvenimenti citati, sarà la storia che hai raccontato... Mi hai commossa. Non credo di riuscire a spiegarlo meglio a parole. Il quarto d'ora che dedico giornalmente ad EFP, oggi, si è trasformato in un quarto d'ora di... Non ci riesco. Non riesco a definire ciò che mi hai trasmesso. Mi sono piaciuti dall'inizio i due fratelli gemelli di Florian, probabilmente perchè li trovavo degli ottimi antagonisti all'altra coppia di gemelli presenti in questo mondo. Ma più tu approfondivi le loro personalità, più scavavi nelle loro vicende e nelle loro anime, beh, più io mi rendevo conto di quanto li amassi e di quanto fossero "reali". Sono in pochi a saper scrivere come te in questo sito. Oggi mi hai dato un quarto d'ora di realtà in un mondo illusorio.
Grazie. Grazie davvero.

14/07/12, ore 18:42

E' ufficiale: non ci sto capendo niente!!! Boh...forse è perchè a un passo dalla laurea non ho la testa per concentrarmi su nient'altro...
Sono stata in quasi tutti i posti che hai citato, per fare del volontariato. Ammetto che all'epoca avevano scatenato anche in me fantasie molto strane, ma non così tanto da accostarle ad Harry Potter!!! A presto

13/07/12, ore 13:12

Che bella la fanart? Un altro capitolo pieno di verità! Devo dire che la vera Hermione non mi diceva niente di che, invece è molto simpatica questa secchiona imbranata che prova a sentirsi grande (e non si accorge proprio di niente). Su Draco, per il momento, sospendo il giudizio. Non ho capito bene cosa pensa sul serio e che ha intenzione di fare.

13/07/12, ore 13:07

Un'altra pagina piena di verità: la tua Hogwarts è decisamente più realistica e divertente di quella vera (va be' originale). Le chiacchiere, le battute, le prese in giro: si sente proprio lo spirito scolastico. Carino anche l'incontro tra Hermione e Draco anche se devo dire che non li vedo proprio bene insieme.

13/07/12, ore 12:59

Le emozioni hanno calore e colore.
A quindici anni, se ti chiedono di disegnare l’amore, tracci un bel cuore e lo riempi di rosso.
L’adolescenza è la stagione dei colpi di testa e dei cliché, delle utopie e delle maldestre certezze. Abbandoni le linee rassicuranti del bambino che sei stato per inventarti una nuova conchiglia – per inventarti un sentimento.
E allora scrivi la pagina più bella – quella che hai sognato, che hai coltivato, che hai aspettato come un piccolo boccio segreto – con inchiostro rosso.
Avrai tempo di pentirti per le scelte sbagliate, per gli entusiasmi mal riposti, per la fiducia cieca: stringi il calamo e usi un tono caldo, di quelli che la retina fissa persino nel buio. Prova a strizzare le palpebre e poi aspetta: tra schizzi di nero e bianco, il rosso è il solo colore che ti soccorre.
E bianca, nera, rossa è la vita: bianca come la luce che t’inghiotte quando vieni al mondo, nera come la crudeltà di quello che ti aspetta, rossa come il sangue che spendi. Come il sangue in cui ti perdi.

credo che sia una delle cose più belle e più vere mai scritte. Ho ripensato a come era avere sedici anni e innamorarsi per la prima volta e ho trovato proprio le emozioni che tu hai descritto. E' affascinante questa combinazione di 'romanzo' e verità. E' come se ti stessi sforzando di rendere veri dei personaggi che non lo sono. E' difficile, almeno per me, leggere di questa Hermione e non pensare a me o alle mie amiche o a una qualunque ragazza normale. Questo è un pregio innegabile delle tue storie.

13/07/12, ore 12:49

Molto originale! In effetti mi sono sempre chiesta perchè sfruttano poco il legame tra i maghi oscuri ed il nazismo, anche se le idee, tutto sommato, sono simili. Bello tutto lo spaccato durmstranghiano, anche se immagino che tra un po' l'azione si sposterà (peccato: mi sarebbe piaciuta una storia ambientata lì!)

13/07/12, ore 12:41

Questo capitolo è impeccabile: la descrizione con cui lo inauguri ha davvero un valore letterario e ho trovato molto interessante anche la riflessione sulla musica. Penso di essere un po' innamorata dei fratelli di Florian (-:

13/07/12, ore 12:33

Mi ero ripromessa di riprendere a leggere al più presto, ma con questo caldo ho preferito il mare. Devo dire che è difficile leggere tutta di seguito questa storia, perchè è molto ricca. Non voglio dire sia un difetto: è più come quei libri bellissimi, però un po' "mattoni". Questo capitolo, comunque, è davvero interessante, soprattutto per il punto di vista babbano. E' stata una bella idea far raccontare al signor Roberts la cattiveria di Draco e Florian.

10/07/12, ore 08:18

Altra durmstranghiana (o durmstrangiana?) a rapporto. Ho cominciato e abbandonato questa storia almeno cento volte. Non è che non mi piacesse, al contrario, ma è che per seguirla bene ci vuole un sacco di attenzione e ci volevano proprio le vacanze. Adesso sono pronta a ricominciare il viaggio fino alla fine (e non ti libererai facilmente di me).