L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

12/06/11, ore 14:08

ciao, ti spettavo! come sempre ho letto tutto d un fiato! ho come percepito due strati che si sovrapponevano in questo capitolo. uno, le azioni che appartengono alla trama e che sospingono in avanti la storia, draco che fallisce il suo compito e viene ferito, hermione che lo salva e a sua volta viene salvata da viktor, la disperazione di florian davanti alla quasi perdita di malfoy. è un capitolo che porterà a molto e sta per cominciare anche il torneo. chissà come reagirà draco all esser stato salvato da hermione, perchè si sa che malfoy è preda di un orgoglio spesso intossicante! florian, bè! come al solito mi spiazza! nel precedente capitolo era freddamente puntato a raggiungere la sua meta, vai a capire quale sia, tanto da lasciarsi indietro draco con freddezza chirurgica ed ora ivece addiritttura ha un tracollo emotivo all idea di perderlo! sono sotto confundus per cui mi lascio solo portare da te senza ribellarmi! hermione a quanto pare nei momenti di bisogno è sempre salda come una roccia, che ottenga o meno la vittoria rimane sempre una certezza. aspettiamo sia l amore, quello vero non inteso in senso lato, per vederla vacillare sul serio? l altro strato pare essere, o almeno io l ho percepito così, il rapporto con i genitori e, almeno al momento, pare un rapporto negativo. florian non ha conosciuto la madre di cui ovviamente sente comunque la mancanza e lo fa convivendo a quanto pare, con il senso di colpa per una volta forse non solo il frutto di un animo tenero e sensibile ma alimentato da un padre in balia del dolore e del "rancore?" e draco, con un genitore ingombrante ed incombente ed un altro forse assente, nel bosco dimostra ciò che è, un bambino che al momento del bisogno non sa trovare dentro di se la forza necessaria perchè da sempre abituato a vedersi e cercarsi solo come il riflesso di chi ha di fronte e che deve, per ora senza scelta, cercare di emulare e poi superare. merlino! mi hai messo una tristezza addosso! senza rancore ovvio, ma in quanto madre prima e figlia poi (in ordine di importanza) mi sono sentita un groppo in gola a leggerti, perchè se è vero che inevitabile è sbagliare durante il nostro percorso di genitori è pur vero che molto incidono  questi errori nel percorso dei nostri figli e quanto peso avranno nel loro essere genitori in futuro: così ho inteso la tua catena d' amore, ci lega e ci segna. bravissima, sei una continua conferma, ormai sono avviluppata nelle tue spire e non vedo l' ora di proseguire. grazie grazie grazie, un bacio claudia

12/06/11, ore 14:05

Ciao, seguo assiduamente questa storia e devo dire che mi piace molto. Innanzitutto il fatto che Malfoy sia andato a Durmstrang rende la Dramione più plausibile, perchè i due non si conoscono e Draco non è accecato dall'intolleranza. La caratterizzazione dei personaggi è magnifica e ben studiata, dai corpo sia a uqelli che ci sono più familiari sia a quelli di tua creazauine, allargando l'orizzonte. Anche il fatto che ti allacci alla storia vera, "babbana", con gli strascichi delle guerre del golfo, non fa che aumentare la verosimiglianza della narrazione.
A me non piacciono le dramione, anzi, purtroppo ho imparato a odiarle per i troppi clichè, per la mancanza di trama, di sentimento (non il sentimento amore, il sentimento inteso come sentire, non so se mi spiego), di verosimilità, che vedeva i protagonisti semplici macchine del sesso, scarso cervello e assurda bellezza.
Questa storia mi lascia piacevolmente stupita, per come l'hai costruita, per gli elementi nuovi. Perchè Hermione è così perfettamente Hermione e anche Harry non si riduce a un imbecille, ma a un ragazzetto con un grosso peso sulle spalle. Manca Ron, però ha litigato con i suoi amici e va bene così.
Mi piace come scrivi, stringata, veloce, mai pesante. Le continue metafore nel parlare, i riferimenti all'adolescenza, tutto quanto, sono acqua fresca nel deserto e non stancano mai. A presto :)

06/06/11, ore 17:15

Scusa se commento così in ritardo, ma sto avendo qualche problema con il pc...
In ogni caso il capitolo è molto interessante, anche se a dire il vero non succede nulla di particolare, se non nell'ultima parte.
Sono proprio curiosa di vedere Hermione nelle vesti di crocerossina, ed ancora di più vorrei sapere come giustificherà le condizioni in cui si trova...
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, un bacio Franci

06/06/11, ore 15:46

"Flemma cimiteriale" è una definizione che calza a pennello a Piton, è proprio lui!! E non posso non avere davanti agli occhi l'incredibile interpretazione di Alan Rickman e aggiungerei, anche del doppiatore italiano ;). E' molto intrigante l'apparente immobilità e intoccabilità di un personaggio che, dentro di se, nasconde un intero mondo di sentimenti e sofferenze. Non per niente è un bravissimo legilimens ma anche e soprattutto un ottimo occlumante. Sirius invece rimane l'irruento Malandrino della sua giovinezza, spavaldo e sprezzante di regole e pericoli, caratteristiche che, in un certo qual modo, lo rendono, a modo suo, affascinante. La coppia è proprio ben assortita, non c'è che dire :).

05/06/11, ore 12:28

ciao, come al solito ci lasci in sospeso, ma daltronde che fossi un pò sadica l avevo sospettato! fa niente, ti voglio bene comunque! allora la prima parte, e forse te lo immagini, l ho adorata, letteralmente. essere animagus è una cosa che ha il potere di farti perdere dentro te stesso, la tua natura di norma nascosta in profondo spesso anche alla tua coscenza, viene in superfice e non deve essere facile non lasciarle il predominio una volta abbandonatasi ad essa. la riflessione che fa sirius, tu per bocca sua, ricorda molto il detto "IN VINO VERITAS", non si nasconde non per sempre ciò che la natura ci ha dato essere.  si nota anche quanto la loro adolescenza viva in loro, ciò che hanno vissuto assieme, spesso forzatamente assieme, ancora aleggi nel modo che hanno di parlarsi,  Severus si rivolge a Sirius spesso e volentieri con i toni superiori ed infastiditi con cui potrebbe rivolgersi ad uno dei suoi alunni ( l adoro)nei soprannomi che non abbandonano mai e che alimentano ancora le incomprensioni che sempre hanno dettato i loro rapporti. Felpato e Mocciosus, sono sempre lì a ricordare che oltre la strada che stanno percorrendo insieme per uno scopo comune, c è ancora il loro passato, sempre presente mai superato. il passato di sirius, costellato di errori, e la sua irruenza che ben si accorda con la giovinezza ma che stride fastidiosamente in età adulta, e che nell H.P. originale, lo ha portato alla morte, mi ha sempre reso questo personaggio non proprio simpatico, se non per l affetto che Harry prova per lui. il passato di Severus invece influisce talmente tanto sul presente di Piton, che proprio per quello e/o nonostante quello il suo presente è Grande e fa di lui il personaggio che tanto amo. arriviamo poi a Draco e Florian, mi hai detto che Florian arriverà a spiegarsi, ed io son qui che aspetto, perchè per ora non mi è dato capire cosa VonKessel stia pensando e dove voglia parare con questo astio che sembra provare ora anche verso Draco tanto da lasciarlo indietro in questo compito che dovrebbe eseguire insieme a lui. e Malfoy che fà!? abbocca, con l inesperienza e la poca malizia dei suoi 14 anni, e si getta nella parte più pericolosa dell impresa! io l amo tantissimo, palpito per lui, ma davvero non riesce a leggere niente in quel che Florian ha fatto o nel fatto che Karkarof lo lasci andare! ah benedetto ragazzo! vero è che questo porta ad un nuovo incontro con Hermione, e brava per questo, veramente brava sei riuscita ad inserire anche fierobecco in questa storia che ripercorre discostandosi, il 4 libro di H.P. ed Hermione.... così la vogliamo, tanto griffondoro, perchè così la amiamo! grazie mille tesoro rimani sempre un grande piacere da leggere, alla prossima! un bacio claudia

05/06/11, ore 07:11

Sapevo o per meglio dire immaginavo che la convivenza Severus - Sirius sarebbe stata quantomeno interessante, ma non immaginavo che potesse essere anche tanto divertente. Severus si comporta con l'altro uomo come se fosse un alunno più che un coetaneo e questo rende la cosa veramente unica.
Florian e Draco stanno vivendo un momento difficile della loro amicizia: forse per la prima volta Florian vuole mettere in cattiva luce Draco, probabilmente ha ancora il dente avvelenato per via di Hermione. Draco, d'altro canto non ne vuole sapere di restare indietro o di passare per inetto per cui si imbarca in una situazione più grande di lui. Entrambi vogliono primeggiare agli occhi del Preside (saranno ragazzini ma il testosterone sembra già dare i suoi frutti) non rendendosi conto di essere usati dall'uomo.
Mi è piaciuto vedere la figura di Hermione trascurata dagli uomini della sua vita che non accetta il ruolo che altri hanno stabilito per lei.
Se non ho capito male Draco ha cambiato scuola ma non ha schivato l'attacco di Fierobecco, giusto? Meno male che c'è lei pronta a salavarlo e a curarlo.
Abbiamo fatto un salto temporale o mi sbaglio? Siamo già a fine novembre? Qundi tra poco c'è il ballo, vero?
Baci BABY

05/06/11, ore 03:20

odio dover aspettare un'altra settimana! ne voglio di più ne voglio di più! :3
La tua storia è così intrigante e Florian odioso ma terribilmente affascinante, penso che fosse questo lo scopo :)
Oh, e Draco.. é così fragile e arrogante.. Il mio preferito!

04/06/11, ore 23:54

Sirius è un personaggio che ho amato subito (o quasi) nell'originale che adoro nella tua storia, mentre il Severus originale non mi ha mai convinta fino in fondo (si lo so che alla fine si rivela buono, ma fa niente) mentre nelle tue storie lo apprezzo sempre di più. Sarà che ne fai un'accurata analisi psicologica ed è una cosa che apprezzo in modo particolare, insieme al suo incredibile sarcasmo che si mostra particolarmente quando è con Sirius o qualche altro "detestabile" Grifondoro. Quei due insieme mi faranno fare grasse risate in una storia dalle tinte cupe.

Florian primeggia su Draco. Vuole mettersi in mostra, in parte, ma credo che voglia soprattutto "vendicarsi" perchè l'amico gli presta poca attenzione e corre dietro ad una gonnella, più o meno inconsciamente.
Sono due bambini che vogliono primeggiare e il preside ride della loro sconsideratezza.

04/06/11, ore 22:47

Come vorrei essere un animagus, le varie descrizioni sono bellissime, amo gli animali mitologici e l'invenzione dei Thestral della Rowling animati poi nei films li rendono quasi reali.
Così come pure la descrizione dei draghi, non ti nascondo di aver conosciuto qualche "Ungaro Spinato".
Non credo di aver ancora capito l'atteggiamento di Florian nei confronti di Draco, sarà la voglia di emergere o la gelosia?
il nostro piccolo "eroe" non vuole rimanere indietro ed ora sono curiosa di leggere cosa gli è successo, meno male che Hermione, casualmente, si trova sempre nel posto giusto al momento giusto, sicuramente Lei capirà Oltre Ogni Previsione, e forse vorrà dimostrare ai maschietti che l'anno accantonata le sue reali capacità, e noi sappiamo decisamente superiori alle loro.
Aspettando con ansia il prossimo capitolo di saluto. Ciao Stefania.

04/06/11, ore 18:32

Ecco, alle frasi:

“Non ironizzare, somaro,” e "No, non sei del tutto stupido, Black. Vai avanti…”

Sono scoppiata a ridere......questi due insieme sono fantastici!!! Davvero!!! Una coppia davvero ben assortita!! XD
Florian a Draco fanno del loro meglio per farsi fregare e uccidere!!-.-
Ci vogliono davero delle grandissime capacità per riuscirci così bene....
A parte gli scherzi e il sarcasmo....con la loro ingenuità si stanno buttano a capofitto in una missione suicida!!! Cosa che non hai perso tempo a farci vedere......infatti ci troviamo subito Malfoy mezzo morto e Hermione che deve tirrlo fuori da i casini!!
 I tuoi capitoli sono sempre fantastici e arrivano sempre al momento giusto!!! ;P

Complimentoni come sempre!!!

Chiara   e e e

04/06/11, ore 15:53

Bellissimo anche questo capitolo, non ci sono mai dubbi a tal proposito...sono in ansia per le sorti dei giovani Draco e Florian, non si rendono conto di essersi imbarcati in un'impresa suicida oltre che sbagliata, credono veramente di poter compiacere il loro signore oscuro e il loro preside pazzo ma sono solo due ragazzini a cui hanno inculcato idee sbagliate in testa...speriamo che le cose andando avanti cambino e che ne riescano a uscire fuori puliti. Tanti complimenti come sempre e a presto
Laura.

31/05/11, ore 17:35

bel capitolo, scorrevole, fluido ed ho apprezzato fortemente il punto di vista di hermione (per una volta non l'oca di turno ma una giovane donna... grazie a dio) ho adorato la chiusura del cap anche perchè vi aleggiava attorno quella sorta di complicità velata propria degli amici per la pelle... complimenti ancora!!
Zest

30/05/11, ore 17:31

Oramai tendo a ripetermi, ma non posso farne a meno. Quando leggo le tue storie mi sembra di sfogliare capitoli di un libro vero e proprio. Spero che un giorno ciò diventi realtà, se questo è un tuo desiderio o aspirazione, perchè credo non sfigureresti proprio. Lo conserverei volentieri sulla mia mensola dei preferiti!!! ;)

30/05/11, ore 15:42

Allora... volevo farti i complimenti, la storia mi piace un sacco, e la piega che ha preso mi ha tolto il fiato.
Più leggevo, più la voglia di sapere cosa succedeva si impadroniva di me... e poichè in fatto di storie sono molto critica, so quello che voglio leggere, e voglio farlo con materiale molto buono è per me questa storia lo è davvero.
Secondo me coinvolgere al massimo il lettore è il principio per cui uno scrittore elabora una storia e tu con questa storia l'hai fatto.
Quindi non posso non dirti che secondo me hai un futuro come scrittrice.
Complimentissimi e mi raccomando continua a scrivere in questo modo... diventerai sempre più brava.
Un bacio Glyph

29/05/11, ore 15:41

Ah-ah! Lo sapevo che la perspicacia di Hermione non mi avrebbe delusa!
é fantastico come - in questa ff, ma anche nei libri della Rowling - sia in grado di setacciare ogni singola cosa che le succede fino ad arrivare ad un piccolo dettaglio significante che spesso si rivela fondamentale.
A parte questa lode a quella che è il mio personaggio preferito, tanti complimenti vanno anche a te :D
La lettera è scritta benissimo, anche lo stile è molto in linea con il pensiero che mi sono fatta dei Von Kessel(:
E per quanto riguarda Krum, a dire il vero mi dispiace quasi che venga così spudoratamente usato. Mi fa molta tenerezza.
Comunque aspetto sabato prossimo per scoprire l'evolversi di queste nuove scoperte(:
Ancora tanti complimenti, baci Franci