L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

24/10/11, ore 12:37

Ciao cara scusami sono in perenne ritardo su tutto ormai!!!  Ma quanto sono stupidi i maschi di qualsiasi età ma quanto una donna sa essere più matura di loro sempre!!! Come mi è piaciuta la descrizione del cuore di Harry che .....esulta e salta come una cavalletta isterica!!! La tua perfetta, imperfetta Hermione mi fa sospirare con il suo palpitante desiderio che quei due maledetti occhi grigi alimentano!!  Noi inguaribili, patetiche romantiche possiamo guardare alla frase ...............Draco intravede l'ombra di una principessa e boccheggia...., come un segno di un suo reale interesse per Hermione o lei è solo il mezzo per arrivare ad Harry??  Un bacio Igrain

22/10/11, ore 14:18

Ho letto la tua ff tutto d'un fiato e devo dire che è davvero stupenda. Originale l'idea di far sì che Draco avesse frequentato la scuola di Durmstrung, originale l'aver ambientato la storia al quarto anno, durante il torneo, ma ancora più originale è il tuo stile. Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi i paesaggi, soprattuto quelli freddi e gelidi del Nord, sembra realmente di trovarsi in una landa desolata leggendo il tuo racconto! E la descrizione del paesaggio è solo il preludio per la descrizione dell'animo dei protagonisti. Hai ripreso degli eventi che la Rowling ha descritto, ma cambiando poche parole sei riusciuta a dar loro una tinta più fosca e un sapore tutto nuovo.
Mi sono innamorata di alcuni personaggi del tuo racconto: Hermione e il modo in cui descrivi i suoi primi imbarazzi e la sua dignità frustata di donna e ancora di più  Florian e il suo lato ferino. Di solito non mi piacciono i personaggi originali inseriti nelle ff perchè mi sembra che stonino con la trama, ma la tua è l'eccezione che conferma la regola! Continuerò sicuramente a seguire questa storia meravigliosa che ho aggiunto alle mie preferite. Davvero complimenti, un saluto! eli

20/10/11, ore 20:11

Oddio,questa fanfiction mi piace sempre di più.L'ho letta tutta d'un fiato ed è stato proprio quest'ultimo capitolo (cioè,la prima parte di quest'ultimo capitolo,che è assolutamente stupenda)che mi ha convinto a scrivere una recensione.Questa ff mi è piaciuta fin da subito perchè è molto molto originale,e poi mi piace un sacco come scrivi :3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-)

20/10/11, ore 15:18

Mi piacciono un sacco i tuoi capitoli, mi chiedevo quando avresti postato. Hermione è veramente dolce, sono curiosa della reazione di Draco quando scoprirà che è una Mezzosangue e tanto meno di questo appuntamento. Complimenti, il tuo modo di scrivere, sarò ripetitiva, mi piace veramente tanto.

20/10/11, ore 14:50

Non ti so dire perchè, giuro, ma ogni volta che inizio la lettura di uno dei tuoi capitoli mi viene l'ansia. Sento dentro di me "l'attimo di silenzio che precede il balzo" per citare il Gandalf cinematografico. E poi leggo. Ed è sempre un ritrovarsi nei tuoi ritmi, nella scansione del respiro che imprimi alle tue frasi. E sempre troppo presto arrivo alla fine e quindi riprendo dall'inizio.
Standing ovation per il riferimento a "pelle nuda" (astronomico piccolo capolavoro, a mio sommesso parere)!
Ti prego, abbi pietà della povera Hermione (nei cui esili panni a fatica  ma mi immedesimo) quando Draco scoprirà la sua ascendenza.
Adesso stampo e rileggo in tram, andando a casa dallo studio, così non mi sento sola.
Inchino
Fra

20/10/11, ore 14:05

Scusa il ritardo ma ieri sera avevo un temporale coi fiocchi sulla testa ed ho dovuto spegnere tutto.
Il primo bacio dicono che non si scorda mai, evidentemente io sono smemorata. A parte le battute, la dolcezza di Hermione è commovente, povera piccola, ho letto che dovrà subire le ire di Draco quando si accorgerà che è una Mezzosangue, d'altra parte ci siamo abituati ma in questo contesto speravo uscisse un pò dagli schemi. Mi è piaciuto quando Lui le ha detto che è brava a fare tutto e Lei ha risposto che non sa ballare, farà in tempo ad insegnarglielo o prima succederanno gli imprevisti citati?
Il povero Harry e Co. sono senza dame, ricordo quando andavo a scuola c'era sempre il timido ed imbranato, messo sempre in disparte dal bello della scuola, in questo caso Cedric, bè, non posso essere che daccordo con le studentesse che lo preferiscono.
Sono daccordo quando dici che la donna per l'uomo è come una scatola ma che deve essere assolutamente bella, peccato che la bellezza fa presto a lasciare il campo a cellulite e pelle cascante, specialmente dopo aver partorito, per l'uomo è diverso perchè col tempo acquista fascino e sicurezza che da giovani, quasi sempre manca.
Ci stiamo avvicinando agli eventi clou del racconto e saranno parecchio  sconvolgenti, perciò ora scherzo sul comportamento dei giovani studenti che stanno andando incontro a situazioni decisamente più grandi di loro, specialmente il povero e qualche volta deriso Harry che ne avrà tutto il peso essendo testimone diretto delle mosse di Voldemort.
Voglio proprio vedere come affronterai il tema e sono anche sicura che avrà la tua particolare stesura anche se dici di essere stanca.
Ciao ciao, Stefania.

20/10/11, ore 12:03

Quando ho letto l'introduzione....baci,baci,baci,baci,baci....il mio cervellino ha esultato come non faceva da un pò.
Poi ho pensato: no...non è da le velocizzare cosi le cose e sopratutto, Hermione e Draco non possono essersi evoluti allo stadio sucessivo, cosi velocemente e tutto in una volta. Quindi la mia nuvoletta con l'immagine romantica di un bacio, che mi si era formata sopra la testa,si è sgonfiata alla velocità della luce! XD
Poi ho letto di Harry e di Ron, e del loro essere, inequivocabilmente senza speranza, con le donne (In effetti mi chiedo ancora adesso come abbia fatto Ginevra Weasly con Harry-imbranato-Potter) e ho riso! Riso di quanto si possa essere sfigati (concedimi il termine XD) nelle faccende amorose a 15 anni!
Appuntamento!!! Appuntamento!! Voglio leggere di quell'appuntamento!!!
Per non parlare poi di quando Draco scoprirà le origini di Hermione!!! Hai lanciato le briciole per attirarci,e ora io voglio tutto il panino!..........con la mortadella, preferibilmente. U_U
E' il mio preferito! XD
Che poi, io la butto sul ridere, ma il primo capitolo è sempre li a ricordarmi che da ridere non ci sarà proprio niente!
Mi prostro in adorazione e aspetto il prossimo capitolo.

Chiara

P.S.= non so se lo hai gia detto da qualche parte o non lo hai mai accennato, o se ancora non lo sai, ma più o meno quanto sarà lungo L'ossimoro, in fatto di capitoli? Perchè essendo al tretesimo, e non essendo un poema epico, la domanda sorge spontanea! XD

20/10/11, ore 08:30

buongiorno! quando ho letto il titolo del capitolo ho avuto un tuffo al cuore! il buio oltre la siepe è da quando sono ragazzina uno dei miei libri e dei film preferiti , penso di aver fatto una testa così ai miei amici a forza di parlarne nel corso degli anni! è capace di farmi provare una commozione infinita portandomi alle lacrime ogni santa volta. è quello che succederà vero, a tutti loro? scopriranno che dietro la siepe della loro adolescenza c è il buio ed è con malinconia che ho letto questo capitolo, l abbandono di hermione a ciò che le indica il cuore, l emozione di Harry nel riuscire a fare lo stesso e poi lo sconforto nel ricevere il rifiuto, la candida ed inconsapevole cattiveria di Ron apparterranno ad una età che scomparirà tra breve.......perchè c è Voldemort ad aspettarli dietro la siepe.................del resto hai scelto il libro che inizia il cambiamento nella saga di Harry Potter perchè con la morte di Diggory se la magia di questo mondo rimane ne perderemo l incanto! mi hai acceso il timore con quel discorso sul sangue legato ad Hermione e Draco, temo il peggio!!!
sei bravissima come sempre ed è stato un piacere leggerti, anche Atticus avrebbe apprezzato! a presto ed un bacio, claudia

20/10/11, ore 07:20

Ho paura che Hermione si sia scoperta troppo con Draco, inoltre la frase sulla futura reazione del ragazzo alla scoperta delle origini della Grifondoro, non mi mette per niente di buon umore.
Forse le lezioni di ballo, li avvicineranno ulteriormente e forse, alla fine, la principessa che è dentro Hermione ammalierà il serpente per sempre.
Harry e Ron che ricevono il due di picche, mi hanno fatto un infinita tenerezza esattamente come quando avevo letto il libro. Entrambi si sentono imbranati e inadeguati (Harry poi che pensa a Voldemort come soluzione ai suoi problemi è esilarante). Certo dopo Ron fa la sua uscita davvero cattiva sulla ragazza e, adesso come allora, lo avrei voluto prendere a badilate però sono sicura che avrà la sua giusta punizione.
Tra l'altro mi sembra che Hermione, ormai, non pensi più a lui in quel senso. Credo che Ron, lentamente, stia perdendo la sua occasione senza sapere di averla mai avuta.
Sempre bellissimi i tuoi capitoli.
Baci BABY

19/10/11, ore 23:08

Ciao Magistra, stavo per andare a nanna quando ho visto il capitolo nuovo e non ho resistito...bellissimo come sempre, il primo bacio non si scorda mai, io ricordo che con le amiche facevamo le prove usando pezzi di frutta (dolci e succosi), come eravamo sceme!!! Hermione come ogni adolescente e' curiosa di conoscere ogni sfaccettatura di questo nuovo sentimento che si sente nascere nel petto, Herry e Ron da bravi maschietti invece non capiscono niente e imparano a loro spese collezzionando il famoso due di picche...ho notato(e questo mi ha fatto sorridere) che nello scorso capitolo paragonavi le donne alle scope, invece in questo capitolo le paragoni a dei pozzi, c'e' stato un notevole salto di qualita' HIHIHI !!!
Non vedo l'ora che inizino le lezioni di ballo!!! Sono sfacciatamente teemDraco...baci e a presto
Laura.

13/10/11, ore 13:26

dunque florian sa che hermione è una nata babbana, draco ancora no?
cmq, capitolo bellissimo, come bellissime e simpaticissime sono state le immagini e le battutine alla fine del capitolo, complimenti non solo all'autrice della storia ma anche a chi ha sceneggiato quel carinissimo fumetto :D mi ha fatto ridere per un bel pò :D
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 01:26 pm)

13/10/11, ore 13:06

io non capisco, florian sembra essere ossessionato da draco, quasi maniacale è il suo affetto nei suoi confronti, draco sembra una proprietà sua, e come qualsiasi cosa quando è nostra la difendiamo con le unghie e con i denti, molto spesso diventando possessivi... però la sua pare essere una situazione un pò più complessa, spero solo che non faccia del male ad hermione...

13/10/11, ore 10:40

dunque draco era li che tentava di sabotare la prova iniettando i sieri ai draghi?
che cosa mai sarà successo per ridurlo in quelle condizioni, certo che però uno scontro con fierobecco sia che sia a durmstrang, sia che sia di casa, lo deve avere per forza :D
vedremo adesso che cosa succederà dopo questo nuovo incontro fra i due :D

12/10/11, ore 22:35

ok, pare che si sono messi sulle tracce di florian, vedremo che cosa scopriranno, e soprattutto vedremo anche quale sarà la reazione della nostra grifoncina quando scoprirò che non è solo di florian che c'è da preoccuparsi, ma anche di un bel biondino dagli occhi di ghiaccio, anche se poi poverini sarebbero entrambi delle pedine, e possibilmente delle povere vittime da cercare di salvare :(
spero solo che andando avanti non succeda ai due qualcosa di brutto :(

12/10/11, ore 22:17

ok la storia ha preso il volo, siamo nel pieno, le cose incominciano davvero a farsi molto interessanti, comunque florian quasi mi incute tensione per quante ne sa e quante ne scopre...
mi piace quell'ironia pungente e quasi cattiva che dai a piton, tipica del suo personaggio, molto reale... non lo hai storpiato, come la stessa cosa mi pare di vedere in sirius :D