L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

21/05/11, ore 15:40

vado di corsissima, ma volevo cmq lasciare un commentino, perchè fino a giugno sarà con la testa (e il pc) da tutt'altra parte. Bellissimo capitolo, ho apprezzato molto l'"ingenuità" di draco, ma sopratutto i commenti di hermione sul primo appuntamento e sul primo bacio, nonchè la sua "velata" critica all'amora romanzesco. trovo cmq difficile immaginarmi hermone spigliata con viktor, anche se nonperò le piace...
al prossimo cap e in bocca al lupo

21/05/11, ore 13:17

La mia recensione arriva, al solito, in ritardo, ma dalla mia ho la giustificazione di essere stata all'estero questa settimana.
Ad ogni modo, Piton e Silente sono sempre (almeno) dieci passi avanti a tutti e hanno già collegato un sacco di indizi. Non vedo l'ora che arrivi Felpato... è un personaggio che adoro!
Hermione che flirta con Draco è impagabile. Entrambi, ogni tanto, sembrano fare un passo avanti, ma poi tornano subito indietro.
Sono curiosa di sapere come andrà l'uscita con Viktor. Draco avrà tempo di pentirsi di aver fatto avvicinare quei due anche se, Hermione è cotta persa. Chissà che informazioni ne ricaverà.
Questa storia mi piace e mi appassiona sempre di più e i protagonisti mi fanno sempre sorridere quando mostrano la loro tenera ingenuità adolescenziale.

21/05/11, ore 00:14

Come riesci a tenermi sulle spine tu e la tua bravura!!!!  La frase.......la prossima volta mi salterà alla gola...... pensata da Hermione mi fa già intravedere che la sua curiosità la sta portando dritta dritta verso un destino molto brutto. Ci penserà Viktor a salvarla o Draco?  Perchè un essere così bello come Florian deve nascondere istinti così atroci!!  Ma è lui l'assassino dell'unicorno o ci stai dando, come al solito, delle indicazioni per farci perdere la testa!!!!! Ti aspetto domani per un altro capitolo un bacio Igrain

16/05/11, ore 18:03

Come è vero ciò che scrivi sui libri! Abbiamo avuto già modo di disquisire su questo argomento ma ancora una volta hai reso in modo magistrale ciò che molti sentono nei confronti della lettura e che non riescono ad esprimere a parole. Spesso mi rifugio nei libri perchè è comodo, perchè se non riesco a vivere la mia vita allora vivo quella del personaggio che preferisco: è sempre stato così, sin da quando ero piccola e nei momenti di difficoltà cercavo aiuto nei miei fidati amici di carta, che mai ti deludono. Hermione trova nel nido-biblioteca la sicurezza e l'aiuto psicologico che le servono per continuare ad essere se stessa, la combattiva e caparbia giovane ragazza che trova nei primi approcci sentimentali un insormontabile muro di dubbi, vergogna e frustrazione. Spero che non zittisca il suo istinto quando le suggerirà che vi è qualcosa che va oltre la mera stranezza nel comportamento del biondo Malfoy. Aspettiamo di vedere gli sviluppi all'arrivo di Sirius.
Credo che, per ora, per l'argomento e soprattutto lo stile, sia la storia migliore che abbia letto delle tue in tema HP (non che le altre non siano altrettanto belle!). Inoltre ti faccio i complimenti per la puntualità degli aggiornamenti: grazie per non lasciarci mai ad attendere a lungo! Secondo me aggiornare in tempi lunghi non giova alle storie nemmeno un pò. (a meno che uno non la vada a leggere da completa, ma allora questo è un altro discorso). A presto!

15/05/11, ore 22:53

"I libri sono amici discreti, indulgenti e indimenticabili.
Il loro è un abbraccio tutto sensoriale, perché non è vero che le pagine nutrono il cervello e cancellano la vista, no: le pagine sono un profumo, un’emozione, una vibrazione tattile.
Le pagine sono l’imprevisto di una lacrima, di una risata, di una riflessione inattesa.
Le pagine sono un pretesto e un rifugio, poiché non c’è nulla come un buon libro che possa nascondere la tua paura, la tua timidezza, la debolezza di un momento."

La frase più bella che ho letto dopo parecchio tempo!!!
Questa me la sono segnata perchè è la verità, pura e semplice!!!!! Raccoglie tutto quello che per me significa un bel libro e una bella storia!!
Penso di adorare sempre di più Hermione e il suo cuore, mi sembra di rispecchiarmici spesso (oltre al fatto che entrambe abbiamo un debole per Draco :P).
Be.....i quindiceni adolescenti, per di più e sopratutto MASCHI (o almeno quelli di quando ero io una quindicenne XD) non sanno ne anche minimamente cosa sia flirtare!!!!!! Beata ingenuità. U_U
Continua così ragazza!! Sta diventando tutto moooooooooolto avvincente!
A presto!!!:D

15/05/11, ore 09:04

“Uno dei segreti di Florian?”
Qui ho scosso la testa perchè mi sono detta che Draco si atteggia tanto a uomo vissuto con Hermione pensando di poterla usare per i suoi scopi e poi mi cade proprio davanti ad un invito neanche poco velato.
Ok ha solo quattordici anni e non si può certo ancora definire un uomo, però spero che la prossima volta non commetta lo stesso errore.
Florian ed Hermione credo abbiano aperto le ostilità e l'idea della ragazza di indagare su Durmstrang non penso aiuterà ad appianare certe "divergenze". Anzi sono convinta che la cosa la metterà molto in pericolo. Ha già collegato l'uccisione dell'unicorno alla scuola, ora deve mettere in moto la testa e cominciare a farla funzionare.
Piton e Silente sono già sulla strada giusta devono solo mettere insieme determinati pezzi. Sono felice che stia per arrivare Sirius anche se sono sicura che la convivenza con il Professore di Pozioni non sarà affatto facile.
Non vedo l'ora di vedere l'uscita con Viktor e le reazioni dei vari maschi (uomini mi sembra un termine troppo grosso per loro) della storia.
Baci BABY

14/05/11, ore 22:46

Buonasera! Ma povero Florian! Condannato ad essere bellissimo, cattivissimo, algidissimo, pericolosissimo ed inevitabilmente solissimo. Così giovane ed in balìa di sentimenti che prova anche se non dovrebbe. Gli starà mica antipatica Hermione perché interessa a Draco e a Krum pur essendo femmina, babbana, e Grifondoro (o proprio per quello)?! Mi spiace tanto per l'unicorno e per Hagrid. Ci terrei a sentire il tuo punto di vista sui Thestral, che trovo un'idea meravigliosa. Magari avrai occasione di parlarne in qualche riga futura? Silente mi lascia sempre perplessa; mi chiedo: ma se sa sempre tutto, perché lascia che succedano le peggio cose?
Oggi non ti sviolino perché altrimenti ti annoio, però sei davvero bravissima! Sono pagine tesissime e terse, come tuo canone. Meriterebbero anche una colonna sonora.
Applausi
Fra

14/05/11, ore 20:10

molto molto carino l'incipit sui libri...mi ci sono rispecchiata in pieno. E anche quello sulle differenze tra genio e costanza, molto azzeccato. Bel capitolo e lode all'autrice che aggiorna sempre così velocemente-senza però strafare per la fretta!!!. Mitica!!!
chiudo con una citazione a tema col cap."tutta la conoscnza è umana conoscenza". bel capitolo e in bocca al puoi per il prossimo

14/05/11, ore 15:59

"i libri sono amici discreti" sai da piccola i libri per me erano proprio questo, compagni di gioco per quando stanca della mia vivacità, solarità ed eccessiva fisicità, avevo bisogno di lasciare per un pò i miei amici di carne per ritrovare quelli di carta (citazione) il tuo pezzo sulla conoscenza poi.........sai è quello che rispondevano sempre gli uomini di chiesa quando nel periodo dell adolescenza la curiosità sulla fede e sulla chiesa aveva bisogno di risposte...."sei arrogante"  mi dicevano....mah! che dire, l inizio di questo capitolo mi ha coccolato, tipo divano piumone e cioccolata calda, e a volte le tue frasi mi accorgo che mi fanno distendere le labbra in un sorriso soddisfatto. ecco si, così mi sento quando ti leggo, piena emozionata  soddisfatta ed incantata! ma veniamo agli eventi,sembra quasi accertato ormai che questo povero unicorno sia stato vittima di Von Kessel, se anche Silente poi l insinua è quasi certo, anche se ancora si deve capire il perchè sia stato sacrificato. potresti anche barare però, è un tuo sacrosanto diritto, la trama ti appartiene, e non sono in grado di fare supposizioni che se poi venissero smentite mi farebbero sentire alquanto sciocca! preferisco farmi portare da te e mantenere lo stupore per ogni nuovo capitolo, come mi capitava da bambina per ogni nuovo libro! ma son così curiosa sapessi! dicevamo Von Kessel è alquanto ostile e anche poco velatamente nei confronti di Hermione, sembra detestarla proprio, quasi a pella, sembra quasi geloso anche, geloso e infastidito, mi incuriosisce, sempre più, e non prendertela se i secondari sembrano prevalere sui protagonisti, non è così, sei tu che sei brava a costruire storie e personaggi, tutto qui, Draco e gli altri (e soprattutto Draco he he he) sono sempre i primi nel mio cuore. ti dirò, qui la tua Hermione mi ha fatto quasi tenerezza, si perchè con quanta facilità affronta la conoscnenza e la preparazione per controbattere al suo essere mezzosange, o meglio all idea che altri hanno del suo essere mezzosangue, come in fondo sappia di poter contare sulle sue numerevoli capacità quando poi davanti ad un odore, ad una vicinanza lasci prevalere l istinto....ed io l adoro. e adoro come me la racconti. grazie ancora quindi, mi sento quasi in debito perchè vorrei saper scrivere meglio per poter fare una recensione come Merlino comanda e riuscire a spiegarti, davvero, il piacere che provo a leggerti......ma temo ti dovrai accontentare, quindi a presto, un abbraccio claudia
p:s: "guinzaglio e museruola, almeno" ironica e spassosa chiusura, degna proprio del mio amato piton

14/05/11, ore 15:04

L'unico hobby che ho è leggere. Mio marito prima o poi mi ucciderà per le ore che passo a soddisfare questa mia passione, ma io non ho paura!
Come sempre, i pensieri che fai esprimere ad Hermione mi colpiscono, in primo luogo perchè sono assolutamente veri, e poi mi stupisco di non averli mai espressi io. "chi possiede senza dover dare, sperpera" (è tuo o lo hai preso da qualcuno?).
Anche "l'amore che le respira alle spalle non le appartiene" è tremendamente romantico e come già detto, vorrei tanto tornare a quell'età, dove la confusione regna sovrana, e l'inesperienza di solito ci trae in inganno, facendoci credere che gli altri hanno sempre più di quello che abbiamo noi.
La dice lunga anche l'aura di Silente ed il cipiglio tetro di Karkaroff sull'animo degli studenti delle due scuole, immagino che quando arriveremo al momento delle azioni concrete contro Hogwarts sarà comunque l'aura di nostro Preside ad avere la meglio.
Non immaginavo l'atteggiamento di Florian verso Hermione, ma a pensarci bene Lui è un altro Malfoy e quindi non c'è da stupirsi. L'arrivo di Draco con la conseguente uscita del suo amico ha creato fra loro la classica bolla, ho notato comunque che Hermione ha idee abbastanza chiare su quello che vuole, essendo tuttavia consapevole delle loro diversità. Non devo l'ora di leggere l'uscita con Viktor.
Infine, l'autopsia del povero Unicorno, non riesco a capire la mancanza di alcuni organi, ma sono sicura che prima o poi ce la spiegherai.
Ci lasci sempre con la curiosità alle stelle ma sicure dell'andamento dei tuoi aggiornamenti.
Ciao.. Stefania

14/05/11, ore 14:32

Ooooo
Mi piace(: L'ultima parte del capitolo aveva un'atmosfera decisamente cupa, ma nonostante questo è molto interessante.
L'idea di provare a frequentare Krum per scoprire qualcosa in più su Durmstrang è una cosa molto da Hermione, mentre il personaggio di Florian mi intriga sempre di più.
La cosa si sta facendo veramente interessante, e non vedo l'ora di leggere il seguito(:
Un bacio, Franci
PS: Non centra nulla con la storia ma (Amando io la Germania e tutto ciò a cui è collegara) mi stavo chiedendo se tutte queste frasi o nomi fossero risultati di qualche ricerca/ traduzione o se magari tu hai origini tedesche, anche perchè per quel poco che c'è scritto non sembra essere il risultato di Google traduttore xD

14/05/11, ore 14:21

La storia s'infittisce di avvenimenti...Hermione ha avuto il suo primo incontro-scontro con Florian che in questo capitolo appare proprio come una belva feroce, ed ha accettato anche un appuntamento con Viktor spinta dalla sua innata curiosita' Grifona: ovviamente il suo cervello ha elaborato i dati in suo possesso e si e' decisa ad investigare per suo conto sull'uccisione dell'unicorno che non puo' che essere collegata ad un evento oscuro. Mi e' piaciuto molto il pezzo in cui Hermione espone le sue teorie e gli sviluppi ad Herry...ho potuto intuire che Ron e' ancora autoestromesso dal magico trio.
Come sei riuscita a far quadrare la storia originale con la tua in modo cosi' geniale? Magia!!!
Complimenti carissima e a presto
Laura.

14/05/11, ore 13:21

lA Storia diviene sempre più intrigante!! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Come al solito cmq questo capitolo è scritto molto bene.

11/05/11, ore 19:49

Descrizioni precise ed elaboratissime, complimenti!
Anche l'idea di Draco a Durmstrang mi piace.
Ho anche riletto delle parti più volte perchè mi coinvolgevano molto. Bello!

09/05/11, ore 08:50

Ma tu pensa un po': stai facendo una delle solite lezioni di Piton, che comprende anche la solita risposta smozzicata di un Prescelto con poca voglia di studiare, e chi ti arriva? I due algidi studenti del tetro Nord, accompagnati dal borioso Karkaroff in persona! Mi piace molto l'idea che qualcuno si interessi ad Hermione per le sue doti e non nonostante queste! Che peso però sulle spalle dei due ragazzi, Florian e Draco! È molto più semplice essere il Prescelto: non devi fare nulla per meritarti il titolo; magari rischiare la vita quelle tre o quattro volte in un anno scolastico, ma la cosa non richiede una preparazione particolare. Così oltre a tutto ciò che adulti egoisti si aspettano da loro, Florian e Draco si trovano alle prese con una sfera sentimentale che non sanno gestire, mentre ad Hogwarts forse si studieranno meno materie oscure, e di certo con molto meno impegno, ma si sa tutto sulle regole di ingaggio quando ci si innamora...a meno di non essere dei disastri come Ron, che comunque segue il suo percorso. Bellissimo capitolo anche questo! (c'è un concorso qui su EFP... Che fai?? :-) ) baaaaaaci Francesca