L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

03/09/12, ore 20:12

A questo punto è proprio difficile dire qualcosa, nel senso che non riesco a immaginare che non finisca male per tutti. Forse il momento che mi ha commosso di più, comunque, è quello tra Sirius e Severus. Se avessero avuto il tempo, penso che sarebbe finita così, tra loro. Con una stretta di mano e con la certezza che non era comunque possibile tornare indietro. Bel capitolo davvero!

03/09/12, ore 15:52

Io ti adoro.

*si prostra ai piedi della somma autrice*

"Fame" era realistico, ma "l'Ossimoro" possiede la crudeltà delle favole.

Di guerra si vive, di guerra si muore.
Il sangue è un mero tessuto connettivo, un fluido in cui vogliamo trovare le ragioni della nostra esistenza, della nostra superiorità.
Della nostra forza.

Eppure, il sangue non cambia.
Puzza sempre allo stesso modo, che tu sia babbano o nobile, vecchio o giovane.

Le tue parole, che lasciano intravedere un'alba cieca, sono sempre bellissime da leggere e da assorbire con il cuore.

Complimenti! <3

01/09/12, ore 15:59

Capitoli del genere sono torturatori. T_T
Ti imboccano con spiragli di previsioni di quello che verrà e si chiudono con un filo di speranza.
Eppure Florian riesce a tirarsi la zappa sui piedi ancora.
Parla con Hermione, santo cielo!!!! Sarà scorbutica e tutto quello che vuoi, ma almeno ti togli un peso.
Invece no! Niente. Nada. Nichts.
Inizio a pensare che al ragazzo piaccia essere masochista.
Per di più non riesce a stare lontano dal "marito" che l'ha 'cornificato'! XD
Anzi!!! Al demente, cerca di salvargli la vita, pure.
Scusa l'acidità, ma ho appena bevuto succo di pompelmo!!! XD
Baci

Chiara

01/09/12, ore 02:26

sono totalmente rapita dal tuo modo di scrivere, complimenti sinceri

30/08/12, ore 17:06

Capitolo fantastico! Ti tiene con il fiato sospeso fino in fondo e tira fuori una Hermione perfetta! Molto azzeccato anche il ruolo di Viktor, anche se non so come farà Draco a giustificare quello che stava combinando. Non è che Hermione si è proprio rimbambita, no? (Vero?)

30/08/12, ore 17:01

Tralasciando un attimo quella meraviglia che sono Sirius e Piton, MA QUANTO LO SAPEVO? Draco stava per infilarsi da solo in un casino e c'è riuscito (bravo fesso!). Comunque è stata proprio una bella idea dare spazio anche a Fierobecco!

30/08/12, ore 16:43

Niente da fare: i Von Kessel sono di sicuro i miei preferiti. Sono regali, misteriosi e mi affascina questa signorilità dietro la vita da soldati!

28/08/12, ore 17:00

Adoro il tuo ritratto di Viktor! Nelle tue pagine ha finalmente un pò di spessore e dignità. Non posso dire di essere una fan della coppia, ma a vederli insieme sembrano davvero plausibili. Altra coppia riuscitissima è la Piton/Black: è uno spasso vederli battibeccare come una vecchia coppia!

28/08/12, ore 14:07

Sento che siamo alla fine, vero? C'è qualcosa di ineluttabile in queste battute, mentre il cerchio si chiude e tutti i tasselli tornano a posto. Non so se pregare per Hermione o per Florian. Non so se desiderare la fine o sperare che questa storia non finisca mai.

28/08/12, ore 14:07

Ma che odio! Ma come si permette! No, no, no! In questo capitolo strangolerei proprio Florian!

28/08/12, ore 13:34

Sono una disgraziata e lo ammetto, ma finalmente posso gongolare per questo capitolo come si deve!
Che dire? Ho adorato l'incpit, nell'incontro tra duevite simili tra loro sino a essere l'una il proseguimento dell'altra, se vogliamo. Florian e Piton sono uno lo specchio dell'altro, e come Silente ora è Severus a porgere la mano che raccoglierà (forse) l'esistenza del ragazzino. Florian è un personaggio delicato, uno spettro tra i vivi. Lo tratteggi con contorni che sfumano, che non riesci ad afferrare e ti scivolano via quando sei a un passo dal chiudere il laccio dei contorni. Mi piace, lo trovo adorabile e assolutamente umano. Draco, si sa, non è nella rosa delle mie simpatie, ma ammetto che in questa storia mi ha strappato più di un applauso di approvazione. La loro bellezza - così come quella di Hermione - risiede nella loro veridicità come personaggi, perché non puoi condannarli per i loro errori, semplicemente prenderne atto. Perché sono ragazzini. Perché sono innamorati. Perché, nei loro errori, c'è l'umiltà - persino in Draco, seppur a modo proprio - di espiarne la colpa. Eccelso Barty, mi fa rizzare i peli sulle braccia. Ho un debole per lui, dato che in questa storia è il cattivo perfetto, il peggiore perché non ha attenuanti: è un bastardo senza sconti, e lo amo proprio per questo motivo. Per essere un cattivo vero, che non si nascond dietro giustificazioni buoniste e patetiche.
Ottimo!
E io, mi sono andata a foraggiare tra i tuoi preferiti un po' di fanfictions, per cui non posso che ringraziarti anche per quest'antologia di storie succose che andrò a leggermi nei prossimi... anni?

28/08/12, ore 12:55

La parte iniziale mi ha davvero molto impressionata: non sapevo di preciso cosa stava capitando e sono arrivata alla fine del paragrafo con il cuore in gola. C'è molto horror qui dentro o sbaglio? Ogni tanto arrivano delle immagini che ti strappano un brivido e qualcosa in più. Credo comunque che Florian l'abbia combinata grossa (è stato lui, vero?) e che questo complicherà le cose.

28/08/12, ore 12:49

Axel Von Kessel è un personaggio bellissimo: ha un pò del cavaliere d'altri tempi, un pò romantico, un pò condannato. Tutta la famiglia Von Kessel è attraversata da una profonda tristezza che tocca davvero il cuore.

28/08/12, ore 12:40

Finalmente sono tornata dalle vacanze (in uno sperduto paesino delle Alpi, quindi niente connessione TT) e posso riprendere a commentare questa fantastica storia. Trovo davvero bellissimo il modo in cui stai descrivendo Hermione come ragazza e come ragazza innamorata. Il suo modo di relazionarsi con Draco non è solo molto naturale, ma umano. E' la prima volta che leggo una fanfiction del genere e ne sono conquistata.

23/08/12, ore 22:48

Non ho parole!!! *.* Davvero, questa storia promette GRANDI cose! Oggi non è facile trovare una Dramione che abbia una trama così originale e personalmente credo sia davvero una genialata! Una volta quando avevo letto il Calice di Fuoco, anche io ho pensato cosa sarebbe successo se Draco fosse andato a Durmstrang, ma non avevo pensato a tutte queste possibilità. Sono veramente colpita!
Poi un'altro fattore importante è lo stile: scrivi benissimo, scorrevole ed è un piacere leggerlo. Trasmetti tante emozioni che non riesco a stare ferma per l'eccitazione, quell'eccitazione che si prova quando sai di avere per le mani qualcosa di fantastico! :)
Complimenti, davvero, è solo l'inizio, ma credo di amare già questa storia.