L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

11/09/11, ore 17:40

A parte che il mio cervello ha rimosso qual si voglia cosa inerente al Latino, autori inclusi, devo dire che sei brava anche con le traduzioni delle lingue morte!!
Sul serio, quando ho letto la parte in lingua originale della metamorfosi, ho strabuzzato gli occhi per il terrore di dovermela tradurre e capire da sola!! XD
Sei fantastica perchè solo tu o Hermione, appunto, sereste potute andare all'origine di Pigmaglione!!
Inizio a non capire più se Draco reciti oppure sia serio quando si comporta così da cavagliere.....la sua ambiguità inizia ad scombussolarmi un pò.
Poi, di solito si dice:
"Dici donna, dici danno"....
per Herione possiamo coniare il " Dici Draco, dici danno"? XD
Intanto Piton che prende sotto la sua ala Florian mi porta a pensare che i problemi non finiranno cosi presto.
Hip Hip Hurrà per l'ossimoro!!
Chiara

11/09/11, ore 16:33

il mio ossimoro!!!! ah, benessere!
eccoci quindi alla mia storia del cuore che già solo con il titolo mi ha procurato un sorriso allargatosi poi alla fine, con Sirius basito davanti alla firma di Hermione sulla lettera!!!! tralaltro coraggiosa la Granger che pur immersa nel suo denigrarsi per l aspetto fisico medita di vestirsi da Audrey, una raffinatezza mai più eguagliata a mio parere,............ma vedremo!!! Guarda, il mio modo di scrivere, o meglio la mia quasi totale incapacità  nel descrivere le emozioni che nel leggerti mi nascono dentro, mi porta un imbarazzo che cresce sempre più man mano che scorrono i capitoli................e davvero non hai idea di quanto mi dispiaccia questa mia incapacità davanti a questa tua storia che per me è stata subito una malia,, dalla prima volta che ne ho letto il titolo! e mi dispiace pure di avertelo scritto perchè so già che alimenterò la tua modestia e che sarai tu alla fine a rassicurare me............pazienza ce ne faremo una ragione entrambe!!! la tua Hermione è così ben tratteggiata da risultare un personaggio con un vero spessore. una straordinaria strega ed ora anche una straordinaria donna, se pur 15enne, con tutte le sue paure, incertezze, incoscenze e cattiveria.....si quella non malvagia  non votata a ferire ma piuttosto a proteggere noi stessi, che mostra nel parlare con Neville! ho trovato questo capitolo avvolgente, perchè quando ci fai entrare nel sentire e nel pensare di Hermione ci fai sempre fare un viaggio straordinario, fatto anche di ricordi personali perchè siamo donne no!? e se anche i 15 anni sono lontani la memoria è ancora qui, e grazie a te ci porta a fare un giro in giostra!!! un bacione grande quindi e a presto, claudia

p.s. per Severus e Florian sono come sempre nelle tue mani e.................spero!!!!

11/09/11, ore 15:28

Ciao, a costo di ripetermi per l'ennesima volta, questo tuo inno alla giovinezza mi fa quasi male, avendola superata da parecchio tempo, tante volte ho pensato che la mia memoria non andasse più indietro di quello che ho mangiato ieri e poche altre cose, quando invece leggo il tuo scritto mi rendo conto di avere ancora tutto in mente, perchè quello che prova Hermione mi riporta ai miei quindici anni, quando sapevo di non essere brutta ma sapevo anche di non avere personalità, scimmiottavo quello che facevano le più grandi e sicuramente mi sarò resa ridicola più di una volta. La nostra Hermione, per sua fortuna, sà perfettamente quali sono i suoi limiti e non si lascia ingannare dalle parole.
Ora Draco si proclama suo Pigmalione però non ci hai detto cosa è successo sulle rive del lago.
Vedo che Lei comunque non perde tempo a documentarsi, decide addirittura di vestirsi come Audrey Hepburn e come l'interprete del film si firma a Sirius Blak che evidentemente non conosce i classici.
A proposito, cosa avevano da dirsi Piton e Florian in biblioteca, io spero sempre che il ragazzo decida di affidarsi a Lui.
Beh, anche questa domenica mi hai fatto un pò di compagnia, mio marito stà guardando il Gran Premio ed io ho la possibilità di trastullarmi come più mi piace.
Alla prossima, Stefania.

11/09/11, ore 12:46

An che se nn sono una assidua recensitrice lo ammetto amo la tua storia, sopratutto il tuo modo di scrivere... me lo rigiro in bocca ed ha quasi un sapore, caspita sei talmente brava che quasi quasi mi viene voglia di invidiarti... ^^
Mi piace molto come rendi i vari personaggi con le loro debolezze e le loro convinzioni, anche se solo quattordicenni.
brava di nuovo!!!
Zest :3

09/09/11, ore 12:56

Ciao carissima scusa se sono mancata all'appuntamento con l'altro capitolo ma il rientro mi sta diventando ogni anno sempre più pesante!!!  Ho letto che ti sei concessa un periodo di ozio, hai fatto benissimo!!!!  Lo scorso capitolo mi è piaciuto molto, ogni volta che Piton e Sirius Black sono a contatto, a confronto, mi accorgo di sospirare gioiosamente!!!  Lieta di sapere che Buck bello ha avuto la meglio sulla pulce!!!!
E poi questo nuovo capitolo solo stupendo!!!  Hai messo a nudo l'anima di questi adolescenti alle prime avvisaglie amorose con una delicatezza ma anche con una partecipazione emotiva che mi ha fatto ricordare antiche prime cotte e primi imbarazzi e rossori!!! Un bacio e a presto!!!! Igraine

09/09/11, ore 03:28

Dunque dunque dunque!! E i problemi di cuore di Hermione continuano bene bene bene!!! Ora non sono di divide tra Krum e Draco, ma ci aggiunge anche Ron, perfetto!! Un genio questa donna, ma tanto era quasi scontato che andasse con Krum! Borioso viziato bulgaro u.u mi sta un pò sullo stomaco xD comunque ci mancavano i gemelli in questa storia, confesso di amarmi profondamente e di aver pianto come una fontana per l'orecchio di george e poi di aver tentato io suicidio per la morte di fred!! Non potevo sopportare la loro assenza ecco!! Ed è una delle ragioni per cui evito la maggior parte delle storie della seconda generazione, dove spesso ricorre l'assenza di fred!! Ma basta, diciamo solo che i poveri Harry e Ron si ritroveranno, no non dirmelo, con le Patil?! Gesù no ti prego, le detesto!! Uffa!! Ora che finalmente ho raggiunto la meta posso dirmi soddisfatta, e posso andare a dormire! Tra tre ore mi devo alzare dannazione!! Un bacio e aggiorna presto ora sono curiosa :D

09/09/11, ore 03:15

Wohoooo!! Meraviglia!! Bellissimo il trailer comunque, me gusssstaaa!!! La reazione di Sirius finalmente è quella di un padrino, però Sevy ha ragione, non c'è solo la vita di Harry, tutti i razzi sono in pericolo con due mangiamorte come Von Kessel e Draco!! Non proprio prefissino loro, ma perché ben pochi sospetterebbero di due quattordicenni no?! Ma presumo che sia proprio per questo che sono stati scelti loro giusto? Comunque bellissima ladiscusdione tra Draco e Hermione, sopratutto con il "È te. È te che voglio"!! Adoro in maniera incredibile il modo in cui riesci a far spazio sia alla pare sentimentale che alla trama vera e propria equamente. Vorrei saper scrivere come te!! Finalmente ho raggiunto la meta comunque ;)

09/09/11, ore 03:02

Oh amo da morire Severus!! Il mio piccolo e dolce Snape innamorato <3 dunque finalmente qualcuno che mette al suo posto Florian!! Ci voleva caspita!! E Hermione che finalmente tura fuori le unghie e decide di farsi dare delle maledette risposte è la ciliegina sulla torta di questo capitolo! Mi domando solo se ha davvero accettato il maledettissimo invito di viktor per il balli. E che c'entra Astoria?!? Nonono!! Draco doveva andare da Hermione e chiederle di andare al ballo prostrandosi al terrenoooo!!! Uffi!!! :(

09/09/11, ore 02:49

Ooooh che carina Hermione che fa ricerche sul biancospino per sapere un pò sulla natura di Draco!! *___* e il povero neville che si sente importante e apprezzato per qualcosa finalmente!! Ho sempre odiato come lo rappresentava la Rowling, tranne che nell'ultimo libro, quando inizia a prendere in mano la situazione!!! Adori neville nel caso non fosse chiaro!! E grande Sev che manda le frecciatine al caro Florian!! Io sono membra onoraria del Team Severus, fondatrice del fan club e sua più grande distruttrice dall'inizio, infondo sapevo benissimo che era uno dei buoni!! Bene ho divagato e continuo il mio percorso verso la meta ;) Ooooh YEAH!!!

09/09/11, ore 02:35

Wow wow wow!! Ogni capitolo che passa mi innamoro sempre di più di questa storia!! Sono sempre quattro capitoli indietro ma sto recuperando!! Ad ogni modo, Florian mi sembra sempre più schizzato, ma anche un pò spaventato dalle conseguenze delle sue azion diciamo, e correrò immediatamente a leggere il proseguimento delle sue elucubrazioni mentali! Draco mi ha fatto proprio tenerezza con l'ultima frase sulla bacchetta e su Hermione! Che dolce *_* Sisi molto dolcissimissimo!! La lettera mi ha un pò inquietata diciamo, e sopratutto i piani di Sev e Albus •.• bobo corto a leggere il prossimo, byeeeee!!!

06/09/11, ore 22:16

Ciao carissima, mi piace molto la piega che sta' prendendo il racconto, forse si intravede della luce infondo al tunnel per Florian e Draco, mi sembrano pentiti delle loro scelte e sono ancora in tempo per rimediare agli errori commessi, devono approfittare dell'occasione che hanno avuto di confrontarsi con persone che gli stanno mostrando un diverso modo di pensare e di agire. Credo che alla fine si riscatteranno, il percorso e' ancora certamente lungo ma vedo positivo.
Sono molto curiosa di vedere cosa mi combini al ballo del ceppo sopratutto tra Hermione e Draco...tanti complimenti e a presto
Laura.

05/09/11, ore 17:55

E per una volta anche Hermione si lascia andare.
Mi sembra il minimo a dire il vero. Dopo una vita nascosta in seconda fila, penso che chiunque cederebbe, anche se per una sola notte, alle lusinghe di qualche attimo da protagonista. E dopo tutto Hermione è comunque uno donna, ed un po' di vanità da qualche parte la deve pur tener nascosta.
Io intanto rimango confusa tanto quanto Draco. Se da una parte mi piacerebbe vederli insieme al ballo, dall'altra penso che sarebbe davvero una pessima idea. E sinceramente non so neanche quanto Krum potrebbe essere felice vedendosi rubare la dama, anche se solo per un ballo.
La piccola Astoria è veramente molto dolce. E spero veramente che non soffra a causa di questa storia. Nonostante sia una serpe, conserva ancora l'innocenza di una bambina e non vorrei che fosse macchiata per una stupida gelosia.
In ogni caso il capitolo è molto bello come sempre. Aspetto il prossimo aggiornamento (;
Un bacio, Franci

05/09/11, ore 15:28

Io adoro sempre di più la tua capacità di farmi tornare indietro nel tempo per rispecchiarmi nei piccoli grandi drammi dell'adolescenza.
Ognuno di noi ha almeno un piccolo grande trauma che si porta dietro dall'infanzia, deve affrontare i fantasmi del proprio passato e crearsi un'identità.
Harry, poveraccio, ha mille problemi che è inutile elencare.
Ron si sente un'ombra, oscurato da mille fratelli e dal suo migliore amico. Mi ha fatta sorridere leggere i suoi pensieri quando realizza che Hermione è una ragazza carina... peccato che scivolino via fulminei come sono arrivati.
Florian si sente costantemente sotto esame e non capisce di essere amato. L'amore ha bisogno di dimostrazioni che non tutti sono in grado di dare.
Hermione così intelligente e sagace, si blocca di fronte all'amore che la rende cieca.
Draco si crede un grande uomo, astuto e itelligente, e invece è uno scricciolo spaurito che sta cercando di condurre un gioco più grande di lui.
Viktor dimostra di essere il più maturo. Ha intuito l'interesse di Draco per Hermione e vuole giocare lealmente per arrivare al suo cuore. Sarà che è più grande di tutti loro, ma è sicuramente più maturo sotto molti aspetti.
Astoria, povera stella, è piccina e spaurita. Mi ha fatto una grande tenerezza. Il mio lato romantico ha apprezzato il suo scambio di battute con Florian e si è già immaginata quei due legare e poi, pian piano, magari innamorarsi. Vola fantasia, vola...

04/09/11, ore 16:13

Magnifica!! Assolutamente magnifica Scrittora! Questo capitolo è perfetto. Ho l'ardire di manifestare platealmente il mio apprezzamento e pure la gioia di essere nuovamente dotata di pc con collegamento internet. Mi sei mancata! Finalmente le cosiddette vacanze (il Lamento della Madre costretta alla Casalinghitudine) sono finite. Come al solito ho iniziato dalla fine: ora leggo tutto quel che mi sono persa in queste lunghissime settimane, a partire dal Cuore del Drago Nero.
Perchè Viktor, pora stella, mi fa sempre più tenerezza? Gli farai trovare una fanciulla dal cuore puro e dalla mente brillante che si innamori di lui? Lo so, lo so, questa è un'altra storia...
Baci e abbracci saltellanti
Fra

04/09/11, ore 12:32

Penso che le cose si siano complicando sempre di più.
Sembra che tutti vivano nell'insoddisfazione generale.
Florian è perso nei suoi ricordi e si sente in trappola e sotto esame come quando era piccolo (credo che il padre non sia mai riuscito a fargli capire di amarlo nonostante l'atteggimento scostante), Astoria capisce che Draco non è affatto interessato a lei e sembra soffrirne, Ron è chiuso nel cerchio dei fratelli e soffre di inferiorità nei confronti di tutti (Harry compreso), Hermione forse è quella messa peggio perchè è consapevole che in Draco c'è qualcosa che stona ma non riesce a mettere in azione la sua mente sopraffina sopraffatta da labbra e occhi troppo belli per essere ignorati.
Viktor ha tirato fuori gli artigli ma ha dimostrato ancora una volta di essere una brava persona: chiede a Draco di giocare onestamente non sapendo che il biondino probabilmente ha già intrapreso la partita che lo porterà in grossi guai. Mi è piaciuto anche quando ha detto che accetterà ogni scelta di Hermione.
Draco da idiota quale ancora è, non riesce a capire la profondità e la bellezza di un tale sentimento ma credo che preso cambierà idea e allora forse potrà accettare la sfida di Krum.
L'ultima cosa poi chiudo. Ho apprezzato che Hermione avesse già scelto con chi andare al ballo prima di ricevere la lettera di Draco: sono contenta che non faccia dipendere tutto da uno che la spinge tra le braccia di un altro.
Forse ho fatto un pò di confusione, spero che le cose che ho scritto siano abbastanza chiare.
Baci BABY