L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

18/06/11, ore 17:04

non conta sai che mio nipote venuto a ferrara da milano in pausa dall esame di terza media, esperienza che condivide a distanza con mio figlio, si sia presentato con una MEGA SCATOLA DI KLEANEX perchè solo a guardare il trailer del film di Harry Potter che uscirà a luglio io mi commuovo, per cui si sta preparando per quando lo andremo a vedere, tutti insieme appassionatamente...........................non conta perchè sei tu che scrivi dannatamente bene e mi hai fatto piangere con il pezzo iniziale su Harry.me lo hai restituito con tutta la sua magia, la magia di un bimbo che da un passato che lo ha vessato e mortificato si ritrova proiettato in un mondo di magia che gli restituisce si un identità forte ma la accompagna con un destino che non da scampo e che lo rende con la sua accettazione piena di paure, angosce e senso di inadeguatezza, un vero coraggioso. si Ho Amato quel tuo pezzetto iniziale, ho dovuto rileggerlo perchè la prima lettura era troppo commossa! anche la descrizione dei suoi rivali attraverso i suoi occhi mi è piaciuta molto, la lucidità della tua concisione regala quadri di personalità perfetti! ah Cedric, il primo vero dolore della saga, il portone che si apre sull orrore che verrà e che fa uscire Harry e noi con lui dalla favola! brava.........mi hai fatto anche ridere però sai?! la maledizione del castoro ha colpito anche qui la nostra Hermione, porterà agli stessi sviluppi mi chiedo? e VonKesssel, con queste uscite da moglie gelosa e agguerrita? merlino se mi fa perdere quel ragazzo, mi ci sto spaccando la testa, Hermione stavolta ha un avversario degno di lei se non superiore, sicuri che non finiranno per stare dalla stessa parte!? insomma al solito aspetteremo, entreremo nel vivo di questa prima e pericolosa fase del torneo (che temo ci terrà anche lontane da Draco bloccato in infermeria, ed io non amo molto, lo ammetto, stare in sua astinenza)...............quindi grazie grazie e ancora grazie, alla prossima, un bacio claudia

18/06/11, ore 15:39

Mi ero giusto chiesta se, anche nella tua storia, qualcuno avrebbe fatto crescere i denti ad Hermione e chi sarebbe stato. Pensavo che l'onore sarebbe spettato a Zabini, che qui fa le veci di Draco in quanto a bulletto della scuola, invece mi sono sbagliata.
Florian non sa ancora, di aver fatto un piccolo favore ad Hermione e, sicuramente, non lo sa nemmeno lei.
Di certo, i due si sono dichiarati guerra apertamente, o meglio, è stato Florian a farlo, ma la sostanza non cambia.
Sono entrambi bravi, intelligenti, astuti e capaci, ed è proprio uno spreco il loro continuo farsi la guerra. Se stessero dalla stessa parte, ne guadagnerebbero ampiamente.
La prima prova sta per iniziare... chissà a cosa servirà il "semino" che Ginny ha dato ad Harry. Probabilmente un diversivo per il Drago, oppure qualcosa per metterlo ko. Vedremo.
Alla prossima settimana!

p.s. piccola noticina per amor della precisione: Hai scritto tre volte il nome di Fleur, ma la prima e la terza volta hai scritto Fler. :)

18/06/11, ore 15:35

E' arrivato il momento di Harry, personaggio passato un pò in secondo piano nella tua storia, almeno fino a questo momento. Ma come sempre sai dare ai suoi pensieri quella dolce tristezza che caratterizza chi, nonostante la giovane età è stato costretto dagli eventi a vivere una vita al di sopra delle sue possibilità, e a dover rendere conto delle sue azioni ai "grandi" che si aspettano da Lui chissà cosa. Lui però vorrebbe solamente un abbraccio da Hermione.
Altrettanto bella la descrizione di Cedric, che non faccio nessuna fatica ad immaginare (chissà perchè).
Ma ora, i miei personaggi preferiti, e devo dire che Florian mi intriga sempre di più, la sua protezione nei confronti di Draco,  di cui non può farne a meno perchè "senza di Lui è inutile" e poi (quel mostro dagli occhi di lupo che non è un avversario alla loro portata) e che dichiara che Draco ha messo in pericolo la sua vita anche per causa sua, (a questo punto mi sono persa). Non credo esista dichiarazione d'amore più sconvolgente di quella del nostro Leopardo.
Infine, la crescita dei denti di castoro di Hermione, non me lo aspettavo e non ti nascondo che mi ha fatto sorridere.
Ora io non sò più come fare a farti i miei complimenti, so di ripetermi, ma quando leggo ciò che hai scritto mi sento coinvolta e felice di poter avere qualche piccolo contatto con una persona che sà descrivere così bene la vita ed i pensieri di giovani maghi, sia dalla parte del bene che del male, e per quanto mi riguarda, trovo la parte del male sempre più affascinante di quella del bene.
Ciao carissima, alla prossima. Sefania.

18/06/11, ore 15:14

Florian, a tratti fa paura. Non è cattivo, è estremamente possessivo e guai a chi si avvicina a qualcosa di suo.
Ha i tipici comportamenti dei figli unici, molto gelosi delle proprie cose. Io stessa, figlia unica, da piccina ero molto gelosa di ciò che possedevo e, a fatica, ho imparato a prestare le mie cose, a non essere gelosa se una mia cara amica passava del tempo con un'altra ragazzina che non fossi io. Florian ha due fratelli, ma è talmente diverso da loro, talmente distante (di età e mentalità), che è come se fosse figlio unico. Ha 14 anni, sta cambiando e deve trovare il suo equilibrio, deve capire che Draco non è una sua proprietà e che, in ogni caso, nessuno vuole portarglielo via.

18/06/11, ore 15:06

Ok....oggi non ho molto tempo, ma voglio lasciarti sempre 2 righe....quindi sarò molto breve e concisa! :P
Finalmente inizia il torneo e ognuno va a propri posti come prima di una bellissima partita a scacchi: Potter che deve sopravvire a un'Ungaro spinato; Ginny (quella, che io ho sempre considerato, la più adulta del gruppo) che infonde coraggio; Ron la cui visuale della situazione non arriva mai al di là del suo naso, e quel poco che vede lo interpreta in maniere distorta a bizzarra (Adolescente maschio, classico!! XD); Draco che per ora aspetta il suo momento di gloria e di rivalsa.....
E poi loro due....HErmione e Florian...

“Non mi sporcherò le mani con te, perché non vali niente, ma ti do un consiglio: stai lontana da Draco.”

....................

Disse quella famosa volta, la moglie all'amante. U_U
Davvero, dalla tua risposta all'ultima mia recensione non riesco a togliermi dalla testa l'immagine del fanmanghino.
Devo assolutamente tornare a una un'intepretazione piu seria di questa relazione interpersonale tra Hermione e Floriam, perchè non voglio smimuire il lavoro fantastico che stai facendo.
Scappo e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
A presto
Chiara

P.S.= entro sta sera penso di iniziare a disegnarlo sul serio il fan manchino.....un'abbozzo tanto per farmi due risate. Forse se la metto su carta,
quest' immagine se ne andrà dalla mia testa!! ;P

15/06/11, ore 15:24

Oh, finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli postati! Si, alcuni ho dovuto leggerli due volte, perchè non li capivo... Però ora come ora ti dico che la storia mi piace! E anche tantissimo=)! Ti faccio solo una domandina su Florian... MA x caso, è gay? No, perchè sembra sempre un po' troppo iperprotettivo nei confronti di Draco! Ma sicuramente ho frainteso io leggendo, ed è solo "amore fraterno"! Quando arriverà il prossimo capitolo? BAci!
C

14/06/11, ore 20:58

Ciao Eclectic, perdonami ma una montagna di impegni mi ha impedito di scrivere uno dei miei soliti insulsi commenti su questi ultimi tre splendidi capitoli!!! Li ho letti ora tutti d'un fiato e mi sono sembrati come sempre meravigliosi. Sono intensi, dolorosi ma anche ironici e pungenti!!  Sempre stupendi i pensieri di Hermione su tutti gli altri interpreti della storia che sia Harry, Ron e Lavanda (odiosi) che siano Draco e Florian perfetti nella loro complicità e antagonismo!!!  Superbo il capitolo con Piton e Sirius, l'ho adorato!!!
Krum poi lo descrivi in modo così caro che lo hai reso quasi più apprezzato di Draco!!! Cercherò di essere più puntuale perchè non mi voglio perdere neanche una battuta del prossimo capitolo!! A presto un bacio Igrain.
Dimenticavo bellissima la lettera di Klaus che abbina il mondo magico con la vera guerra nei Balcani!!

14/06/11, ore 07:00

Ancora non sa di aver provocato Florian Von Kessel.
Questa frase mi terrorizza perchè noto che Florian è sempre più preda degli istinti della fiera ed inoltre questa morbosità verso Draco non è per niente salutare.
Forse però sarà proprio questo suo astio (che spero non sfoci in azioni avventate) a far avvicinare definitivamente Draco e Hermione. Forse Draco potrà ricambiare il favore ad Hermione e magari salvarla da una "bestia" che non dovrebbe essere ad Hogwarts.
Credo che il ricordo di Florian sia passabile di molte interpretazioni:non penso che Axel pensasse quello che il figlio ha interpretato.
Spero di leggere presto l'inizio del torneo e lo svolgimento della prima prova: se non ho capito male Draco non è riuscito a confondere il Drago di Harry per cui la prova si svolgerà in modo regolare, giusto?
Baci BABY

13/06/11, ore 15:52

Ooook, in questo capitolo ci ho capito qualcosa di più:-)! Mi intriga un sacco però tutto questo mistero! Ma quindi l'amico di Draco è un animagus giusto? Ora vado a leggere il prossimo capitolo, ti farò sapere:-)! Baci

13/06/11, ore 15:39

Ciao!! Ho iniziato adesso a legger la tua fiction, e sinceramente devo dirti che non ci ho capito nulla! Mi sembra che si salti da una parte all'altra del tempo e non riesco a capire... Comunque, andrò avanti ancora qualche capitolo, e ti faro sapere se riuscirò a capirci qualcosa!

12/06/11, ore 22:28

Ciao carissima
Sono rimasta senza parole...questo capitolo e' meraviglioso!!! All'inizio del capitolo quando parli del rappotro di ciascuno con i propri padri sei stata magnifica, poetica direi poi, quando Draco parte alla fuga dall'ippogrifo e viene salvato hai mantenuto un ritmo narrativo davvero emozionante, mi sembrava di vedere un film d'azione ma di quelli belli!!!
Poi il personaggio di Florian e' sempre piu' affascinante...sei stata formidabile ad inventarti un elemento del genere...insomma per fartela breve se fossi un uomo potrei tranquillamente innamorarmi di te perche' con questo racconto hai superato ogni mia aspettativa...brava!!!
A prtesto Laura

12/06/11, ore 19:24

Forse mi ripeto, ma leggere i tuoi nuovi capitoli mi infonde sempre oltre ad un senso di tenerezza anche una certa malinconia che raramente provo in questo genere di racconti. A partire dalla nascita di Draco (bianco come il latte nel sangue della vita) e (non c'è crescita se non si commette un parricidio), semplicemente da brivido.
La descrizione di Draco nella foresta proibita, spaventato ed anche incoscente, che si rende conto di quello che stà cercando di fare e desidererebbe la presenza di Florian, nonostante i dubbi provati negli ultimi giorni, ma un amico è sempre un amico a prescindere da tutto. E poi l'incontro con Fierobecco, non ti nascondo che quando ho letto le ferite che ha subito mi sono commossa.
L'incontro con Hermione e l'ennesima prova del suo coraggio hanno risollevato momentaneamente la situazione, e poi, l'intervento di Krum, devo dire inaspettato, pensavo sinceramente che lo salvasse Lei.
Quando Viktor dice "Crazia Hermiona", mi è sembrato di sentirlo.
Infine le cure di Florian a Draco, e a questo punto è venuto fuori ciò che mi hai accennato nella risposta alla mia precedente recensione, e ancora sono rimasta come una pera cotta quando ho letto che il Leopardo è territoriale e tende a marcare di continuo il perimetro d'elezione e Floria Von Kessel ha scelto un Malfoy.
Ora non so più cosa pensare e non vedo l'ora di leggere quale sarà il comportamento di Florian nei confronti di Hermione.
Tutto questo dopo aver visto il tuo aggiornamento questa mattina, ma impedita di leggere prima avendo anche questa domenica dieci persone a tavola con tutti gli annessi e connessi.
Ora, nel silenzio finalmente conquistato, mi dedico a ciò che preferisco e ti ringrazio ancora per questa bellissima lettura. Ciao, alla prossima. Stefania.

12/06/11, ore 16:33

Ecco....Draco è abbonato ai danni!!! Mai una volta che non crei casini!!
E Hermione, se non si sveglia alla svelta avrà vita breve U_U!
Non so perchè quando sono arrivata alla fine del capitolo, mi sono immaginata un Draco Malfoy in versione damigella indifesa che assiste al duello tra HErmione e Florian che sono i due cavaglieri dall'armatura speldente......anche se il sentimento di Florian, di splendente ha poco. Sembra più possesso animalesco. Del tipo : "Io Tarzan! Tu Jane!" (dove Jane è Dracuccio) XD.
Insomma in questo capitolo, è Malfoy che ha il ruolo di Lady!! Non so se era tua intenzione o è il mio cervellino malato o che altro....può darsi che sia stato anche il pranzo di famiglia abbastanza pesante U_U.....ma ho visto i tre protagonisti a ruoli scambiati!!
Sicuramente non ho capito niente io!! XD
Come sempre capitolo interessante!! Le tue scene d'azione sono coinvolgenti e poi come descrivi tu le paure che suscita la foresta broibita, nessuno lo fa!!! XD
Perfetta come sempre!! :) A presto!!
Chiara.

12/06/11, ore 15:50

Ammetto di essere seriamente preoccupata per l'incolumità di Hermione.
Se Von Kessel le torce anche solo un capelli ti vengo a predere ù.ù
Anche se a dire il vero non capisco da cosa sia dato questo "odio"; non penso sia solo gelosia, infondo Draco non gli ha mai preferito Hermione... penso di dover andare avanti a leggere per poter giudicare(:
Mi piace molto il momento in cui Draco trova Hermione (o forse è il contrario?), e quello che segue, anche la scena di Krum notevole, sembra quasi che il bulgaro abbia perso un po' della sua timidezza...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo(:
Un bacio, Franci

12/06/11, ore 15:31

Ciao questa è la prima volta che recensisco la tua ff, non per motivi particolarmente seri, solo che quando qualcosa riesce a farmi sentire tendo a non intervenire mai,a cristallizzarla nella mia mente, quasi per non turbare quell'equilibrio creatosi tra me e la cosa in questione.Ma passiamo alla storia,questo capitolo mi ha colpito molto, ho trovato perché ha palesato più di tutti gli altri la natura dei personaggi; la voglia di riscatto di Draco, la risolutezza di Hermione, l'amore profondo e l'anima fragile di Florian;ed è quest'ultimo che più m'ha impressionato,Florian è un personaggio ambivalente, pur possedendo una gran forza, e non parlo solo della fiera che gli arde in corpo, è animato dagli ideali di sangue e famiglia e onore che prepotenti gli scorrono e pulsano nelle vene e nel cuore;d'altra parte la sua fragilità commuove, forte si sente quel suo bisogno d'esser amato, di essere compreso, è un personaggio che da subito si è reso capace di sentimenti forti anche se dietro la scorza terribile di freddazza che trattiene saldamente con le unghie e con i denti, ma infondo e qualcuno di intelligente lo disse 'tutto ciò che è profondo ama la maschera',finalmente il suo profondo amore per Draco si è manifestato chiaramente è lo ha colpito come una valanga improvvisa, anche se non credo abbia compreso appieno la natura pericolosa del sentimento.L'amore ha una caratteristica sottile e letale, troppo spesso viene insinuato in lui il codice del possesso.Penso che se al mondo esistesse un sentimento più pericoloso dell'odio, quello sarebbe l'amore,che poi sia di natura fraterna o carnale sono dettagli; troppo indissolubilmente uniti per lesinare l'uno o l'altro, troppo simili in potenza e coinvolgimento per non dover coesistere.L'amore di Florian per Draco è esattamente così, dolce come può essere il sentimento più puro e disinteressato, tuttavia feroce come il possesso, un 'ossimoro' favolosamente fatale.Per Draco invece é tutt'altra storia;mosso dell'ambizione, dalla smania di potere e di primeggiare ma soprettutto di essere migliore,ma migliore di chi?Del padre.Il padre è colui che rappresenta il modello ma anche l'avversario con cui confrontarsi per dimostrare a se stessi di fare la differenza, di valere qualcosa, di valere di più.E' la soglia da oltrepassare per abbracciare se stessi, ed è questo che ognuno, più o meno consapevolmente, affronta per rinascere,e si sa, non c'è rinascita senza morte.Per il personaggio di Hermione mi riservo nel commentare,poichè ho l'impressione che non si sia ancora giunti al suo punto di svolta, quindi preferisco aspettare, la sto scoprendo piano non voglio lanciarmi in giudizi precipitosi.Infine, dopo questo sproloquio
interminabile, che spero tu possa perdonarmi visto che non avevo mai recensito e dovevo recuperare, ti faccio i miei complimenti più sentiti, sei davvero una scrittrice eccellente, e te lo dico perchè per me lo spessore di una persona non lo si vede dalla grandezza del suo nome, ma piuttosto dal sentimento che mi provoca mi hai impressionato(e ti assicuro che non accade spesso).Attendo con impazienza un tuo aggiornamento.Un abbraccio