L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

08/11/11, ore 16:57

Beh, che dire... Sono senza parole! Hai uno stile bellissimo e la trama sembra molto accattivante! Certo seguire la trama in questo primo capito è complicato, ma penso che sia una scelta ben studiata... Stupendo il modo in cui hai iniziato a descrivere Durmstrang, complimenti per il lavoro!

08/11/11, ore 15:54

Penso che qualche settimana in più, prima del prossimo capitolo, non ucciderà nessuno; aspetteremo con calma, tanto si sa, "l'attesa aumenta il desiderio". :) Per quanto riguarda i commenti offensivi della gente, ignorali, perchè la gente tende a dare aria alla bocca quando non sa fare nient'altro. A me, personalmente, è piaciuta tanto così come mi piace il tuo Draco di Durmstrang, impopolare ma terribilmente affascinante.

A presto.

07/11/11, ore 13:01

Quanto dolce e velenoso il sogno di Hermione! Si sentono quasi le spire del serpente stringersi sinuose.
Sembra e sottolineo sembra che Draco davvero sia interessato a lei mentre ne descrive le caratteristiche, frutto della sua osservazione. Chissà se rimarrà affascinato da lei quando non se lo aspetta, quando non dovrebbe. Certo, il fatto di essere un abile legilimens sbilancia un po' la situazione, eppure...
Capitolo tenerissimo nella descrizione dei pensieri di Ron durante la lezione di Piton. Una mente leale e schietta, che riporta a risate pulite e rimette di buonumore.
Ti ho già scritto cosa penso del vili che attaccano quando non sanno in quale altro modo usare la tastiera del pc. (un utilizzo loro più consono lo avrei anche in mente, ma poi perderei quell'aura di persona beneducata che mi aleggia - a sproposito - intorno ghghgh...)
Rinnovo gli auguri perchè tutto si sistemi per il meglio. Pubblica quando puoi, io qua sono e non mi muovo!
Un abbraccio
Francesca

07/11/11, ore 12:13

Ho divorato questa storia in tre giorni e questa è una cosa decisamente non da me... ultimamente sono una lettrice svogliata, ipercritica, portata ad abbandonare cose che non mi convincono al minimo accenno di pecca che mi possa infastidire. Ho iniziato a leggere questa storia attratta dal suo titolo, un titolo che denotava intelligenza e profondità, e letta poi la spiegazione, poteva sembrare una storiella semplice e precisa. In una parte del tuo racconto, hai parlato del corso di un fiume, deviato ad un certo punto da un sasso, come metafora di un evento che cambia il corso della vita. E tu parti effettivamente da una cosa semplice, scontata, quasi banale. Lucius Malfoy non manda il figlio ad Hogwarts, non cede alle pressioni della moglie chioccia, anzi vuole che il figlio si emancipi dall'essere un ragazzo viziato e riverito, privandolo così del posto naturale da sovrano che avrebbe avuto in Inghilterra. Lo manda quindi a Durmstrang. Il bello della tua storia è che da questo fatto così semplice, tu dipani una catena di eventi così consequenzialmente legati a quella scelta da farti dubitare del fatto che tu oggettivamente non abbia una sfera di cristallo con cui leggi in milioni di futuri possibili. E la conseguente attrazione e rapporto quasi fatale con Hermione nasce proprio con una tale naturalezza che ancora ti chiedi come la Rowling abbia potuto dubitare delle possibilità di questa coppia. E' tutto naturale, non forzato, fatto di pensieri che sfuggono ma che vengono negati, e poi accettati, e poi sepolti ancora, in una apoteosi dell'analisi dell'adolescenza e dei 15 anni che è unica nel suo genere, davvero. Mi sono sentita di nuovo una bimbetta anche io, sebbene siano passati 10 anni dalla mia adolescenza. Il linguaggio, poi, è semplicemente fantastico. Pieno di citazioni colte, di termini stranieri, di infarciture provenienti dai tantissimi settori... pazzesca, davvero. Mi dispiace molto dei tuoi problemi personali e mi dispiace anche delle critiche che hai ricevuto, che secondo me sono figlie solo di invidia ed incapacità. Io sono una delle autrici scelte da Ur editore, come te, anche se per il secondo libro, e la tua storia mi ha fatto dubitare di me stessa e della loro scelta. Ma non ti aggredirei mai, al massimo sei uno stimolo a migliorare... sei uno stimolo a dirmi che posso scrivere meglio. Ecco, questo sei, uno stimolo. E chi ti vede come una minaccia, è solo piccolo e misero. Un bacione. Cassie.

05/11/11, ore 23:58

Inizio con dirti che mi dispiace enormemente per i tuoi problemi familiari e per quelli provocati dalle malignità del web. Consolati pensando che solo le persone in gamba suscitano l'invidia e a compensare la manciata di idioti che sparlano ci sono un sacco di persone che apprezzano il tuo modo di scrivere e la tua riservatezza. Per i ritardi direi che in questo caso sono più che comprensibili, d'altronde non ha senso scrivere solo perché ci si sente costretti dalla scadenza, una scrittura forzata è quanto di più ostico... Riguardo al presente capitolo invece devo dire che mi è piaciuto molto, il sogno di Hermione, così dolce e sul finire così crudo,  è stato toccante e ha messo in luce tutte le sue insicurezze, insicurezze che sono così tipiche dell'adolescenza che era impossibile non rispecchiarsi in esse. L'unica cosa che mi è un po' dispiaciuta è il modo in cui Draco continua a prenderla in giro e ad abusare del potere che esercita su di lei, spero solo che questo gli si ritorca contro e che ben presto si senta anche lui schiacciare dai suoi sentimenti! Davvero complimenti per questa ff, ma soprattutto per il tuo stile che trovo unico! un bacio, un abbraccio e un grosso in bocca al lupo! eli

05/11/11, ore 22:02

Devo ammettere che io ci stavo credendo all'inizio, ma poi ho detto ' mi sono persa qualche pezzo?' poi Hermione si è svegliata e ho capito tutto xD
Bellissimo, mi è piaciuto veramente tanto, come gli altri del resto. Draco ed Hermione sono molto carini e li discrivi veramente bene, soprattutto il loro comportamenti e quello che stanno vivendo.
Complimenti, come sempre a presto!

05/11/11, ore 20:37

Non mollare!! Non ti arrendere!! Mandali, mentalmente a quel paese!!
Comprati una bambolina wodoo oppure un pungiball, e sfogati su di loro immaginandoli sotto le qualsivoglia sembianze di quegli immondi esseri incivili!! >_<
Keep calm and AVADA KEDRAVA!!! Si dice cosi adesso, no? XD
Oppure, inizia a ripetere in continuazione "DracoMalfoyDracoMalfoyDracoMalfoyDracoMalfoy........" come mantra anti-sfiga, anti-stress, anti-tutto!!! Funiona!!! :D
E cmq....a parte tutto, è la malsana invidia di gente che non ha hobby, interessi o un cazzo da fare nella vita! (Chiedo perdono del termine non proprio fine e poetico, ma rende bene la cosa! U_U)

Tornando al tuo lavoro.
Quando ho iniziato a leggere il capitolo, giuro che ho avuto un'attimo di sbandamento, e mi è sorto il dubbio di aver aperto la fiction sbagliata.
Ho pensato di avere una qualche tipo di allucinazione letteraria o che altro. Insomma da dove li avevamo lasciati, Draco e Hermione, non avrebbero potuto fare un salto avanti cosi enorme, in fatto di "sviluppisia" e intraprendenza.
Sono arrivata a pensare che qualcuno ti avesse fatto un Brainwashing da manuale e tu, in barba a diluvi apocalittici, fossi diventata una folle sostenitrice di scene amorose a go-go.
......
Poi Hermione si è svegliata, e la fine del mondo è stata posticipata sul mio calendario! XD
E' tutto normale!!! :D
Il fatto che Hermione soprassieda a parecchi indizi ed elementi che Draco si lascia scappare, mi preoccupa alquanto. Non mi sembrava ancora cosi cottta di lui a tal punto da avere due fiorentine sugli occhi.
Vabbe.....se l'amore è cieco ci sarà un motivo.....a volte dicono che è pure sordo!! :D
BEATA LEI che può ballare con Malfoy!!! Questo resta un dato di fatto! XD

Spero che dopo questa recensione, la tua considerazione nei confronti della mia sanità mentale non sia colata a picco!
A volte pure io ho dei seri dubbi sulla suddetta sanità.....
Sperando di averti fatta sorridere almeno un pochino....pochino pochino......pochino....ti saluto!!
Baci e alla prossima!!

Chiara

05/11/11, ore 19:16

Ciao Magistra, sono molto dispiaciuta di apprendere che sei stata vittima di ignobili stronzi, penso che certa gente muore d'invidia e ti consiglio di fregartene altamente. Venendo alla storia, credo che Hermione non possa piu' ignorare il suo interesse per Draco, "i sogni son desideri"(lo diceva anche cenerentola) e spero che lui non si approfitti troppo del vantaggio. Aspettando che inizino le famigerate lezioni di ballo ti saluto e auguro che questo tuo periodo un po' nero passi al piu' presto, un abbraccio a presto
Laura.

05/11/11, ore 18:21

L'inizio mi è piaciuto veramente molto. Sei riuscita a creare un atmosfera di tensione e calore, peccato che fosse solo un sognoXD mi sarebbe piaciuto vedere un Hermione così sicura di sè anche nella realtà, ed un Draco così "dolce" se mi si può passare il termine. Che dire, scrivi divinamente ma questo è stato assodato capitoli e capitoli fa ù.ù. Leggere ciò che scrivi, leggere questi capitoli è un pò come osservare piccoli quadri di un opera più grande, riesci a creare immagini, mi spiego: mentre leggo, la  tua storia prende vita nella mia mente,  ed è una cosa che apprezzo molto in un autore, e che riesce a coinvolgermi davvero. Il tutto si fa sempre più intrigante il tuo Draco mi affascina, trovo sia un personaggio veramente interessante. Insomma non smetterò mai di farti i miei complimenti (:
edit: Leggo solo ora la nota aggiuntiva che hai scritto infondo alla storia e devo dire che sono rimasta basita ò.ò quello che posso dirti è che a questo mondo, purtroppo, c'è gente senza cervello che non merita neanche di essere calcolata per certi comportamenti e pensieri assolutamente assurdi. Vai avanti per la tua strada e lascia perdere tutto e tutti <3
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 06:27 pm)

05/11/11, ore 17:24

ciao da quanto tempo!purtroppo sono un'incostante imperdonabile ma aihmè i problemucci che mi affliggono -e cui non voglio afliggerti non temere- mi hanno tenuta lontano dal pc. Prima di passare alla storia volevo augurarti di usire presto da questa brutta situazione che ha colpito te e la tua famiglia, mi permetto perchè ci sono passata e so quel che si prova e non lo auguro a nessuno.
Per quanto riguarda la storia ,sarò breve, ti assicuro, come sempre mi colpisce e mi lascia col fiato sospeso. Sin da  Solve et coagula, capitolo che ho apprezzato tantissimo, sarà che contrariamente a molti adoro Piton (eh si è strano lo so) perchè lo trovo una persona vera non un eroe senza macchia, ma un uomo , martire e peccatore, di un'intelligenza e un intuito sopraffini e dal detestabile quanto meraviglioso sarcasmo, un grigio perfetto ecco.
Oltre al tuo ricco lessico e la forma impeccabile, che sono un piacere per gli occhi, di questo capitolo ho apprezzato la forzata cecità di hermione, sarà un pò bizarro detto così, ma io credo-esperienze personali al seguito- ,a quattordici anni ti regali un sogno, non t'importa della realtà:' perché aveva quindici anni, e a quindici anni non ti preoccupi mai di cadere, se puoi volare ......'
Suggestiva anche la trovata del sogno.Bhe, come promesso, mantengo la parola-almeno stavolta- e chiudo quì facendoti tanti complimenti e un in bocca al lupo per tutto, un abbraccio.
Ps:mi è finalmente arrivato il libro che contiene la tua storia, sono curiosissima di leggerla!

05/11/11, ore 16:52

Peccato che l'inizio era solamente un sogno, Lei che si vede bellissima, da li ho capito che non era reale, e Lui che esprime chiaramente i suoi desideri anche quando dichiara di essere una Mezzosangue.
D'ora in avanti quando mangerò le nespole penserò al Pallorus Africanus, ne ho un albero in giardino e l'anno prossimo cercherò di fare la pozione astringente e una soluzione per contrastare il vomito. Bravo però Von Kessel, si è guadagnato due amici in più.
Hermione ha rivelato a Draco l'esistenza della Stanza delle Necesità, chissà se questa scoperta sarà influente nei piani del biondino, mah.
Ti ho già espresso il mio pensiero nella recensione dell'altro tuo racconto, per quanto riguarda invece l'altra parte della nota, relativa all'uscita del libro non ne sò assolutamente nulla, credo che una cosa simile sia già successa ad altre autrici ed anche in questo caso non posso che essere dispiaciuta del fatto che ci siano persone che non sanno apprezzare quello che ci viene regalato e credo che sia solamente perchè consapevoli di non avere nessun talento.
Ti abbraccio, Stefania.

05/11/11, ore 15:57

Non recensisco spesso, per questo mi si potrebbe annoverare tra le lettrici silenziose ma alla fien del capitolo, leggendo le note ho capito che questa volta dovevo.
Il capitolo mi è piaciuto, e come potrebbe essere il contrario? Mi piacciono sempre.
Hermione e Draco sono così... così perfetti qui.
Inoltre aggiungo di non preoccuparti per i ritardi perché sono motivi seri e di mandare un bel "vaffanculo" a tutti quelli che ti inviano questi messaggi, non hanno capito proprio niente.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Baci, books.

05/11/11, ore 15:25

Ciao tesoro, che dire.....il capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha incantato e spaventato perchè questa Hermione, preparata a combattere il male non è preparata invece al male che potrebbe arrivarle dal seguire il suo cuore, forse pensa di esserlo ma temo non lo sarà. Purtroppo quello che mi ha colpito di più in realtà è stato quello che hai scritto alla fine........non solo capisco quale sia lo stato d animo di chi si ritrova ad avere una persona cara in ospedale, e fidati lo so esattamente purtroppo e non sono solo parole le mie, e che quindi non prendo neanche in cosiderazione l idea di èrendermela per i tuoi ritardi, mai fatto prima figurati ora, per cui su questo mi limito ad augurarti che questo momento passi in fretta e che tutto finisca per il meglio. Mi ha addolorato invece ed anche un pò scioccato la parte in cui partli di commenti estremamente negativi, addirittura minacce di morte!!!! per il tuo racconto pubblicato (per il quale chiedo scusa io adesso non avendo ancora comprato il libro).........ma davvero esistono persone di questo tipo? non sul serio, con tutto quello che la vita ci constringe ad affrontare ogni giorno ci sono persone che possiedono questa cattiveria e che la esprimono per queste cose ed in questo modo?! mi verrebbe da dire un bel mavaff.......se non fosse che penso tu ne sia rimasta comunque un pò ferita e che sia troppo facile ridurla a così poco! io dal mio canto non solo ti rinnovo la mia stima ma mi sento di aggiungere il mio affetto....in bocca al lupo per tutto ed alla prossima! un bacio ed un abbraccio Claudia
p.s. forza mi raccomando "a tiè un gran dunin"!

03/11/11, ore 10:27

Mi piaaaaaaase questo capitoooolooooo!!!! Ok che Sirius e Severus sono i miei personaggi preferiti, quindi per il momento quello incentrato su Severus e quelli si Sirius mi hanno fatto andare in brodo di giuggiole... Però questo è un capitolo completo. C'è tutto. Sentimentalismo, azione, trama... Ovviamente non è uno di quegli inutili riempitivi che spesso arrivano a un certo punto della storia. Ad ogni modo vedo che in linea di massima segui fedelmente la trama della Rowling e questo ME GUSTA!!! Ossì che me gusta :D infatti preferisco queste fiction rispetto a quelle che la ignorano bellamente, a questo punto, dico io, scrivi una fiction dopo la guerra no?! Mah... Comunque braverrima. Sono di nuovo rimasta indietro con le recensioni ma capiscimi, l'università mi sta succhiando il sangue proprio, non riesco nemmeno più a uscire con gli amici per stare dietro a tutte le lezioni, però oggi che ho meno lezioni cerco di mettermi in pari :D ora corro che inizia la lezione e poi leggo durante la pausa ;) bacibaci Frozen jude!

31/10/11, ore 15:50

beh che dire, ho il computer rotto eppure ho preso il cellullare mi sono connessa su efp e tra ieri ed ho oggi ho letto tutti i capitoli da te postati fino a quest'ultimo. Ti faccio inanzitutto i complimenti per lo stile di scrittura e la fluidità con cui i tuoi capitoli scorrono sotto gli occhi. Inoltre trovo la storia originale ed appassionante. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ed ancora complimenti!