L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

06/07/11, ore 01:56

Che dolce Herm che prende le difese di Dracuccio *.* ok non soffermarti sui dettagli Jude, non farlo! Parliamo di questo capitolo fantabiglioso... Sbaglio o li stai scrivendo più corti ultimamente?! Perché senno sono io a divorarmeli alla velocità della luce e mi spaventa!! Perfetto mi è piaciuto tantissimo il fatto che Draco "decide" che lui e Florian possono davvero essere amici per la grandezza dell'odio che entrambi provano nei confronti dei babbani, e credo che tra un pò nella storia questo causerà un pericoloso rovesciamento data l'influenza di Hermione :D oddio non vedo l'ora di leggere il resto ma voglio ancora complimentarmi con te, perché anche alle 2 di notte quasi, semi ubriaca e decisamente assonnata non riesco a staccare gli occhi dall'ipod dal quale leggo questa storia e le mie dura scorrono veloce sullo schermo touch per scrivere la recensione e continuare a leggere gli altri capitoli! credo proprio che tu abbia fatto bene a far avvenire il loro incontro alla scolpa del Mondo di Quidditch, sai? In questo modo hanno tutto il resto del tempo che passeranno lontani un pò per rimuginare sull'incontro e un pò per accantonare il ricordo, per poi ritrovarsi! Enorme e vantaggioso artificio drammatico complimenti ( anche se non so se le cose andranno proprio così, un pò ci spero, perché nel film che mi sono fatta io mentalmente sarà così, poi avranno tanti bambini belli biondi e superintelligenti! ) non so che altro dirti, non vorrei mai sembrare monotona nelle recensioni riempiendoti di complimenti senza fine ne logica, anche se so che fanno piacere ma dopo un pò credo che una scrittrice abbia bisogno e voglia leggere un pò di sostanza di opinioni e di impressioni sui capitoli che scrive oltre al solito e banale "sei bravissima e aggiorna presto" perché (anche se sei bravissima e arrivata al (per ora) 21^ capitolo vorrò che tu aggiorni presto) non hanno nessun valore costruttivo per una scrittrice non credi? Bene quindi, sei bravissima, aggiorna presto e sappi che sono da questa fanfiction in poi una tua fan incallita ;)
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 02:00 am)

06/07/11, ore 01:31

O mio dio santissimo potrei morire! Un pò di lovelove [Cit. Ouran Host Club], un pò di meschine macchinazioni, un Minus sempre più viscido, un pò di conflitti familiari e interpersonali... Curioso che tu nel capitolo abbia descritto esattamente quello che ti ho detto in recensione l'altro giorno per quanto riguarda il rapporto tra Draco e Florian e la loro purtroppo debole promessa non credi?! Allora sono fiduciosa sul fatto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e che questa storia mi piacerà parecchio con l'andare del tempo. Ti voglio solo dire che meriti pienamente questo titolo di storia scelta, perché è davvero una delle migliori Dramione che ho mai letto, e non scherzo! Ultimamente mi ero lanciata in una Drarry Adventure come ama definirla mia sorella, ma tu mi hai fatto tornare l'amore per questa coppia che ultimamente trovavo ridondante in ogni fanfiction, nonostante anche io stia scrivendo una Dramione... E mi hai fatto tornare la voglia di scrivere. Durante questi esami ho scritto solo per sfogarmi, e non ci ho messo il cuore, come invece ho sempre fatto ed ero anche arrivata all'idea di mollare tutto. Ora che finalmente sono libera (grazie a proposito per la risposta alla recensione di ieri, mi ha fatto piacere) ho già scritto due capitoli e tornerò ad aggiornare, per il piacere delle mie (poche) fan e questo lo devo a te. Il mio prossimo capitolo lo dedicherò a te, per questo. Sti divagando, ma volevo solo che tu sapessi quanto mi sta facendo bene questa storia, ed io sono dell'idea che per una scrittrice (seppur amatoriale quanto vuoi) sia importante sapere di avere non sono l'ammirazione dei lettori, ma anche una sorta di piccolo affetto per la storia. E voglio che tu lo capisca. Sei tra i miei autori preferiti per le emozioni che mi hai trasmesso in ogni singola parola di questa fanfiction e che sono sicura continuerai a trasmettermi. Grazie!

05/07/11, ore 07:07

Ohoooooo!!! Il grande incontro, fantastico! Finalmente, ero proprio curiosa di sapere in che occasione avresti fatto incontrare i due piccioncini , e tutto mi aspettavo tranne che la Coppa del Mondo di Quidditch, credimi! Pensavo al Torneo Tremaghi, magari stravolgendo un pò di regolucce (tipo che solo i maghi del settimo anno potevano andare ad Hogwarts, per esempio, o perché no, che dal quarto in su potessero partecipare!).... Tanto tutto è lecito nelle Fanfiction no?! Trovo veramente... Strano il rapporto tra Florian e Draco... Intenso ma pericoloso, cioè. Diciamo che si sono promessi qualcosa che a 14 o 15 anni è difficile mantenere, ma si sa che 1) a 14 anni si pensa di poter fare qualsiasi cosa, 2) probabilmente le promesse che si sono fatti infondo erano sincere, per quanto difficilmente mantenibili e di certo quando erano state fatte non c'era la coscienza di doverle mantenere in casi estremi credo, e 3) non stiamo parlando di semplici 14enni. No?! Questa storia mi prende sempre di più, capitolo dopo capitolo, e penso di avertelo fatto intuire diciamo :D tra poche ore ho la maturità, ma già so che mi leggerò un altro capitolo invece che ripassare ;) il Biancospino sta diventando la mia nuova droga!! Hahahah ora (7.06 del giorno forse più importante della mia vita fino ad ora) credo proprio sia arrivato il momento di andare a... Leggere il prossimo capitolo ;) baci baci!

05/07/11, ore 00:48

Oddio che strani i rapporti interpersonali in questa storia! Non mi fraintendere, ci stanno bene, sopratutto quello tra Draco e Florian... Solo che sono parecchio particolari tutto qua, e fatico un pò a tenere il ritmo di tutto. Bello anche il pezzo della descrizione di Minus, me lo sono anche io sempre immaginato così, un pò un inetto a vivere, per dirla alla maniera di Svevo, che non fa altro che legarsi a gente più capace di lui, più sveglia di lui e decisamente più carismatica. Per quanto Voldemort possa essere malvagio non si può negare che sia capace sveglio e carismatico no?! Oh beh sto divagando... In ogni caso, adoro Cissy, molto in linea con l'immagine che Zia Row ha dato di lei. Una madre, per quanto altezzosa e fredda, è pur sempre una madre ed è normale che si preoccupi per il figlio. E poi che dire di Ginny e Herm?! Carinissime a scambiarsi confidenze nella notte, e povera Herm in perenne attesa di un Ron troppo cocciuto anche solo per accorgersi che "lei è una ragazza"... Idiota ._. ora scappo, un bacio e sei grande!

04/07/11, ore 00:56

Oh wow... Tendo ad essere ripetitiva quando rimango senza parole e quindi... Beh... WOW!
è incredibile il modo in cui caratterizzi i tuoi personaggi, mi piace moltissimo la figura di Florian, e credimi è strano, tendo a prendere in antipatia i nuovi personaggi... Anche quelli delle mie stesse fanfiction! In ogni caso mi piace davvero tanto l'idea del quasi animagus per nascita e che si distingua dai suoi fratelli e da suo padre, lo rende interessante e un pò più complesso... Anche il rapporto col padre... Mio dio mi piace tutto di questa storia! Anche se devo confessare di essere rimasta un pò perplessa dalla profezia, ma spero di chiarirmi le idee in futuro o che al massimo me le possa chiarire tu :D in ogni caso, ti avverto che sei sulla buona strada per classificare questa storia tra le mie preferite ;) e devo confessartelo, ho letto "il dolore perfetto" e non mi ha fatto impazzire, tant'è vero che non mi veniva nemmeno in mente qualche commento decente per le recensioni e mi sono astenuta, ma con questa storia mi hai fatto ricredere totalmente. Brava! Non saprei come altro definirti. Brava.

03/07/11, ore 22:09

Beh, che bella giornata!
Ne so qualcosa di giorni in cui NULLA va bene, e i tuoi personaggi non sembrano messi meglio di me (questo ovviamente li rende solo più realistici).
La parte di Sirius è come al solito fantastica, anche se è molto... rassegnato, si percepisce il peso degli anni e dei dolori subiti che gli grava sulle spalle, e butta una sorta di alone di negatività su tutto.
La cronaca di Dean è esilarante, ed il chiarimento fra Harry e Ron molto dolce, anche se su quest'ultimo punto la Rowling si era già abbastanza dilungata.
E poi odio Crouch! Mi stava sul culo (scusa) nel libro e mi sta ancora più sul culo (scusa di nuovo) ora. Mi da tanto l'idea di un pazzo psicopatico che hanno trascinato dalla parte sbagliata...
Comunque come al solito è tutto bellissimo e scritto benissimo.
Complimenti, aspetto sabato prossimo per il seguito :D
Un bacio, Franci

03/07/11, ore 17:20

ciao!molto bello questo capitolo,e mi è molto piaciuto il titolo,l'ironia di cui l'hai imbevuto, mi è stato molto d'effetto,può sembrare banale ma racchiudere tutto il nocciolo della questione in una frase,pure umoristica(che non è poco)non è facile, anche perchè in tutto il capitolo c'è ben poco da ridere..e poi assolutamente una cosa che mi ha reso felice(e adesso sarai sconvolta e penserai che sono fuori di testa,il che non è del tutto falsoXD)finalmente un protagonista/antagonista vero!Sono rimasta piacevolmente sorpresa di come hai reso Florian, e basta con sti adolescenti strafighi tutti ingellati, complessati e invincibili!Finalmente un pò di realtà, il bello della vita è proprio questo, la nostra precarietà!Evviadio teniamocela stretta, che mortorio altrimenti!Cmq tornando a noi ho molto apprezzato anche Sirius che come al solito(e forse anche grazie al suo fiuto?)è molto attento e lungimirante,e naturalmente Hermione,come si può far finta di niente difronte a tanta scellerata ostinazione?Draco per lei è importante,e forse non vuole ammetterlo neanche a se stessa,ha più fiducia in lui di quanto possa immagginare,e proprio quando è così che diamo a qualcuno il potere di ferirci,e infondo si sa,più alto riesci a volare più ti fai male una volta caduto.Ma forse lei ancora rifiuta il solo pensiero,ed è prorio questo il bello, no?Infine ti faccio i miei doverosi complimenti e aspetto il prossimo aggiornamento!un bacio(corro a leggere il Cuore del Drago Nero!)

03/07/11, ore 11:09

Una buona lettura?!? Questa rappresenta una delle letture più accattivanti che ho fatto ultimamente! Dio, che idea geniale! Devo ancora fare un quadro generale dei rapporti interpersonali ma credo che continuando a leggere mi si chiariranno le idee... Comunque scrivi benissimo e non guasta il fatto che credo di non aver visto NESSUNA fanfction su Draco a Durmstrang e su un Tremaghi con lui... Veramente veramente interessante e ben scritto, complimenti:)

02/07/11, ore 22:22

Ciao carissima, come mi piace quel bastardo di Sirius...Hermione farebbe bene a non sottovalutarlo non solo perche' e' stato malandrino prima di lei ma anche perche' ha fiuto per i guai in cui lei si sta' indubbiamente cacciando, ma ci sono guai in vista anche per Florian e Draco che hanno miseramente fallito la loro missione e adesso? Non so' proprio cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, per me leggerti e' sempre una bella sorpresa...a presto
Laura.

02/07/11, ore 21:12

Con te il sabato è un giorno che non delude mai!!

"La vita era una focaccina da sbranare, senza pensare alle briciole. Le briciole, invece, sono tutto quello che conta."

Del tipo " La vita è un biscotto ma se piove si scioglie".......un po meno zuccherosa però.
C'è da dire comunque che le tue lezioni di vita me le sto segnando tutte sul mio " Libro delle citazioni", non me ne perdo una. Ormai le considero alta letteratura! XD
Però, più che una focaccina io preferirei una torta alla panna, perchè se la devi sbranare è più dolce da mandare giu. XD
Tornando seria....il fatto che Sirius mi paragoni Hermione a Lily mi inquieta un pò. Visto che ormai Sirius ha capito come gira la vita e il mondo non vorrei che avesse più ragione del solito!!
E poi Barty mi fa paura e sono preoccupata per Florian, che almeno inizia a rendersi conto dell'enorme pazzia in cui si è imbarcato.
A si......dopo alcuni capitoli abbastanza crudi e sanguinolenti ( Draco che tanta di diventare cibo per Fierobecco, Hermione che si trasforma in castoro e Florian che le prende da Barty) sarebbe inutile sperare in una scenetta tenera tenera, piccina picciò, di romanticismo e imbranataggine adolescenziale? XD
Anche se direi più imbranataggine che romanticismo..........
Vabbè.....qualsiasi cosa la tua mente partorirà sarà più che ben accetta!!!
E scusa per la caotica recensione......oggi non riesco a formulare un pensiero coerente e logico.
Riformulo i miei complimentoni settimanali e i miei saluti!!!
A presto
Chiara

02/07/11, ore 21:07

ed eccoci qui, è sabato! inutiledire che tutto il primo pezzo è da applauso e nn solo per la forma, a cui ormai siamo abituati, ma per il contenuto. ovviamente concordo, figurati! alla mia età, non posso che essere daccordo, cercherò infatti di non frenare in alcun modo mio figlio, gli farò fare tutte le esperienze possibili che gli verranno in mente, in fondo conviene di più aiutarlo ad alzarsi dovesse cadere che impedirgli di caderedel tutto! i rimpianti poi risulterebbero avere un peso troppo grande da portare!
la storia diventa sempre più rotonda e piena, bello il modo in cui ci fai sapere come è andata la prima prova, ovviando al fatto di non averla vissuta in primo piano. hermione tiene a bada la coscenza e l intelletto e questa volta ubbidisce all istinto che la porta verso draco, va dove ti porta il cuore diceva, vedremo allora dove andrà e come andrà, e non vediamo l ora! povero Florian, ha sbattuto il musetto questa volta, e anche forte direi, tanto che oltre alle orecchie lunghe mi sembra di sentirlo anche ugiolare, meglio così.è bene capisca sopratutto se risultasse essere poi uno dei "buoni"! come al solito ho letto il capitolo tutto d un fiato e non mi rimane che aspettare vogliosa la prossima puntata! un bacio grande claudia

02/07/11, ore 17:20

Ciao, concordo in pieno sul fatto che la vita sia una focaccina (o un bombolone a seconda dei gusti) da sbranare senza pensare alle briciole.
Il paragone che Sirius fa, tra Hermione e Lily è giustissimo, peccato che Ron non possa essere altrettanto paragonato a nessun eroe della saga, però un personaggio così serve a far capire che la mediocrità si trova in qualsiasi mondo si voglia inventare.
Mi piace come Hermione cerca di autoconvincersi che Draco non  abbia nulla a che fare con quello che stà succedendo, e se l'istinto le dice il contrario lo ignora  volontariamente sapendo che con le sue omissioni si legherà maggiormente al ragazzo.
Hai reso benissimo l'andamento della prima prova, la descrizione dei vari scontri (Cedric aveva un Drago femmina!), e la gelosia delle femmine nei confronti di Fleur.
Ora il piccolo Florian che forse si è reso conto, per la prima volta, in cosa  è stato coinvolto trovandosi al cospetto di un vero Mangiamorte incazzato, le orecchie del piccolo leopardo che spazzano terra sono dolcissime.
Da come stai descrivendo minuziosamente gli avvenimenti non riesco ad immaginare quanto sarà lungo questo racconto, io però ho tutto il tempo, anzi, mi piace questo tuo modo di scrivere, il fatto che sei puntuale negli aggiornamenti  mi spinge ad aspettare il sabato per saperne sempre di più e ora aspetterò anche la domenica per "Il cuore del Drago Nero".
Ciao    Stefania.

02/07/11, ore 16:56

Applausi! Bellissimo capitolo, si sentono già i tamburi di guerra! Inquietante ed invitante la vicenda si snoda e assume contorni concreti. La premessa sulle convinzioni dei giovani è tetra realtà, ma se non fossimo stati tutti convinti di avere un grande futuro, non avremmo sognato i nostri sogni, non ne avremmo pagato lo scotto e non apprezzeremmo tanto il nostro presente. Come una sera limpida a guardare il mare. Si credeva forse di valicarlo, magari con tanto di veliero su cui la Fratellanza della Costa intonasse la Cantilena - lugubre presagio di strage- invece lo guardiamo dal pedalò. E vabbuò.
Mi piace moltissimo questa Hermione determinata, contraddittoria e combattiva.
Ti abbraccio
Fra

29/06/11, ore 19:08

Carissima le notizione a piè pagina quasi mettono in secondo piano questo bellissimo capitolo. Complimenti per aver vinto il concorso, spero che ci darai la data di rilascio che non me lo voglio perdere e complimenti per il nuovo appuntamento che ci dai con un'altra storia "delle tue"!!!  Sei tra le mie autrici preferite quindi lo leggerò da li!!!
Adoro Sirius, Buck bello è superlativo e in coppia con Piton sono veramente simpatici e ironici!!! Però sai la mia passione per Draco che in questo capitolo non c'è e un po' mi manca!!!! L'Hermione descritta da te è da abbracciare ogni volta che parla, è meravigliosa!!! Ha tutte le paure e le angosce di ogni adolescente ma un'intelligenza e un intuito che la rendono superiore a tutti!!! Anche a Harry!!!  Un bacio Igraine

28/06/11, ore 00:11

Il Petardo Ritardo, lo ammetto, è un'idea geniale!
Il capitolo si è concluso con un grosso sorriso. Harry, durante il torneo, è cotto di Cho, ma è Ginny che cerca tra la folla per avere supporto. Probabilmente perchè è lei che gli ha dato il Petardo, o magari, perchè in fondo in fondo, qualcosa sta sbocciando e lui, ancora, non ne è cosciente. Chissà...
Ho apprezzato molto la preoccupazione di Ron fuori dall'infermeria, l'abbraccio che si sono scambiati e l'affetto che traspare. Nonostante Ron sia il tipico adolescente che spesso dice la cosa sbagliata al momento sbagliato, in questo caso si è comportato più che bene con Hermione.
Sirius lo adoro. Chissà nel prossimo capitolo cosa dirà ai ragazzi.
E ora, due parole per te e non per la storia: complimenti per aver passato le selezioni del concorso! Non sapevo se qualcuna delle mie autrici preferite avesse partecipato o meno, dato che era espressamente vietato dirlo (e per ottimi motivi, direi!), ma sono contenta che tu abbia partecipato e vinto! :)