L'ossimoro del biancospino
di Callie_Stephanides

24/10/12, ore 11:58

Bhe, è finita, e che finale! Mi è piaciuto, senza dubbio. Mi son piaciuti i significati profondi, i personaggi originali, la fine dolceamara che hai scelto. Tranne che per Draco, si lo so, la solita sentimentale, ecc ecc. ma proprio non mi va giù. Mi dispiace, mi viene da sbattere i piedi per terra per un'ingiustizia del genere. Posso sperare in un seguito?

24/10/12, ore 10:12

Finale dolce-amaro in sintonia con la storia. Sono felice per Florian: anche se segnato nel fisico e nell'animo, ha finalmente il padre e i fratelli vicini e una nuova vita l'attende ad Hogwarts. E' un personaggio originale veramente ben riuscito, a cui mi sono affezionata da subito. Tutta la famiglia Von Kessel è straordinaria (nel bene e nel male). Sono triste per Draco: 15 anni sono veramente pochi per pagare un prezzo così alto. Secondo me c'erano parecchie attenuanti; non l'ho "sentito" cattivo, solo condizionato dall'educazione ricevuta dalla famiglia e dalla scuola (mi si rizzano ancora i capelli pensando alla descrizione che ne hai fatto). Io cercavo una Dramione classica, con lieto fine: non sono stata accontentata. Ma questi 51 capitoli sono stati ugualmente meravigliosi. Sei bravissima. Simona

23/10/12, ore 22:56

E' finita. ò_ò
E' finita davvero ç.ç
Hai previsto bene. Piango.
Piango perchè Florian è vivo ma con una farita nell'anima talamente profonda, che sarebbe inguaribile, se non fosse, che forse, anche lui potrà trovare ad Hogwats una casa accogliente.
Piango perchè forse riuscirà di nuovo a credere, e ad avere speranza.
Piango perchè non leggerò mai più le fantastiche conversazioni tra Piton e il cane da compagnia. :P
Ma piango perchè la vita è ingiusta, o almeno sono ingiusti quelli che la comandano.
Draco ha SOLO 15 anni. Mi muore di diperazione ad Azkaban!!!
Per di più tutto quel popò di codice genetico di figaggine (quella foto è la mia fine. Dove diavolo hai trovato quel Dio? ò_ò) che si porta dietro, andrà sprecato.
La recensione seria è durata la bellezza di 8 righe. Meglio di quanto avessi previsto.
Sono un caso incurabile, perdonami. U_U
Mi hai insegnato che la vita, a meno che tu non sia 3 metri sotto terra, non finisce. Va avanti. Contro tutto e contro tutti.
Sopratutto contro tutti.
Perchè Draco deve evere la sua redenzione. In un qualche modo.
Anche in minima parte.
Vivrò nella speranza che tu un giorno possa scrivere ancora di lui, di loro.
Florian dovrà pur avere un bacio decente, degno di tal nome!!! XD
Tanto amore, per te e per tutto quello che esce dalle tue manine. U_U
A presto, spero.

23/10/12, ore 22:06

Sono la prima, sono la prima!

*saltella felice sulla sedia*

Dunque...proverò a scrivere una recensione degna di tal nome.

Magnifico è riduttivo.
L'epilogo ci mostra che la storia, come la vita, non finisce mai davvero.
Ci mostra donne come Hermione, che hanno il coraggio o la maledizione di saper guardare oltre l'orizzonte roseo che la giustizia crede di poter dispensare.
Ci mostra un bambino (perché Draco è un bambino) che paga il prezzo più spietato per le proprie scelte, perché il destino non guarda in faccia nessuno e l'età diventa solo un mero numero sulla carta.

E' bello poter credere che esista una linea di demarcazione, un solco così grosso che ci permetta di non inciampare nei nostri stessi errori.
E' bello, ma impossibile, perché nulla è evidente ai nostri occhi fino a quando non ci strappa il cuore.

E' un epilogo in linea con la realtà, in cui tutto lascia una cicatrice e "fine" è un termine astratto, lontano.

Ogni passo, ogni azione, ogni scelta, lasciano uno stigma nella nostra persona, un rimpianto bruciante, un rimorso annichilente, a volte persino la cenere di una felicità passata.

Hai i miei più sentiti complimenti.
Il livello di approfondimento dei personaggi è completo e perfettamente centrato.

Cos'altro posso fare, se non inchinarmi?

*si inchina davanti allo schermo con fare timoroso*

Complimenti, davvero. <3

21/10/12, ore 18:27

E sono arrivata sin qui. Bella, bella: non sta deludendo per niente le mie aspettative, anzi! E' molto realistico lo scontro tra Draco e Lucius e, soprattutto, la reazione di Draco alle imposizioni del padre. Barty è una figura terribile e mi piace molto come lo stai rendendo!

21/10/12, ore 16:30

Bellissima storia, davvero. Solo quest. anche se mi hai spezzato il cuore, ma era prevedibile e non posso dire di non essermelo aspettato....aspetto l'epilogo e qualsiasi altra cosa tu decida di regalarci :)
A presto

21/10/12, ore 14:28

Oddio, se ho pianto! Al punto in cui Florian si sveglia, ho cominciato a perdere come un rubinetto. Spero davvero che arrivi presto l'epilogo, perchè non resisto proprio più. Anche se alla fine questa storia mi mancherà, aspetto con ansia di sapere come finirà. E voglio le foto!!!!

21/10/12, ore 14:14

Io muoio. Non puoi tenermi sulle spine ancora così! Io DEVO sapere cosa sarà dell'amore tormentato di Draco e Florian (XD), di Sirius e Sev e di tutti gli altri!
Sto pensando che tutto sta per finire e non ho nemmeno un vestito da mettere per il lutto!

20/10/12, ore 12:51

Meravigliosa, come sempre. Non deludi mai....
Una storia originale, che non ha tradito l'impianto della saga.
Scritta benissimo, con bei ritmi, descrizioni superbe, stile impeccabile.
attendo le foto dei personaggi e l'epilogo, sono molto curiosa!

ancora complimenti

Chiara

ps meriteresti di più, ma sono meno brava di te con le parole. Ma le mie, come le tue, sono sincere.

20/10/12, ore 10:13

Credo che oggi sia la mia giornata fortunata: è la seconda storia bellissima in cui mi imbatto. E' la seconda storia che mi fa venire la voglia di lasciare un commento. Stile impeccabile, storia affascinante, ambientazione abbastanza diversa dal solito. Mi piace molto la scelta del tempo presente, anche perchè penso sia una bella sfida narrativa, rispetto alla terza persona-passato canonici. Ora non ho più tempo per leggere, ma tornerò di sicuro.

19/10/12, ore 14:00

La tua Durmstrang è qualcosa di meraviglioso! Mi aveva già intrigato quello che si era intravisto dal prologo, ma questo spaccato su Draco e Florian promette davvero molto molto bene. Sono davvero curiosa di vedere che cosa succederà quando le due scuole si incontreranno perchè ci sono le premesse per le scintille!

19/10/12, ore 13:11

Ho cominciato a leggere questa storia dopo aver riletto i primi due libri di Harry Potter (lo adoro, non posso farci niente) e dopo aver provato senza molto successo a leggere fanfiction e... BELLISSIMA! Mi sembra quasi di leggere un altro libro, anche se è sempre lo stesso e forse anche meglio. Non posso assicurarti di recensirla tutta, ma farò del mio meglio per dirti quello che penso. L'esordio, comunque, è fantastico!

19/10/12, ore 08:17

Bellissimo capitolo. Emozionante come tutta la fanfic. Scrivi in modo molto coinvolgente e hai creato una trama originalissima e avvincente. Aspetto l'epilogo, e spero ancora in un lieto fine per Hermione e Draco che qui si dicono addio. Se dovesse finire con una separazione definitiva sarebbe un epilogo realista. Spero solo non finisca con la morte di uno dei due protagonisti. Non mi piace molto quando muoiono personaggi che la Rowling fa invece sopravvivere, soprattutto se sono uno dei tre protagonisti, anche se per te farei sicuramente un eccezione, visto la storia incredibile che hai inventato.
Un abbraccio e a presto con l'epilogo.

18/10/12, ore 14:22

Voglio il regalo!!! U_U
Subito!! U_U
Sii eretica fino alla fine.
E....NON puà essere solo un bacio d'addio. NON può! Cioè, sono mezzi morti, ma tutti salvi, e si danno un bacio d'ADDIO?????????
Ma godetevi la vita. Invece Hermione pensa subito alla guerra. (Ok, va bene, che è una cosa importante, ma......avete 15 anni. Cogliete l'occasione!!!)
E non è detto che Draco rimanga dalla parte del signore Oscuro. In fondo è gia stato mascherato. In fondo questa storia la scrivi tu, e non quella visionaria della rowling. XD
I gemelli sono magnifici. Sublimi e così veri che, penso, un giorno o l'altro, potrei incontrali dietro l'angolo.

"Riesci a vedermi, cucciolo? Ti sei svegliato?"

L'ho trovata la frase più bella. T_T
Mi ha fatto piangere, perchè ha dimostrato che c'è speranza. Per tutti.
L'epilogo e poi fine.
Oddio.
La fine!!!! Panico!!
ò_ò

Baci

18/10/12, ore 13:55

Io credo di aver singhiozzato dall'inizio alla fine del capitolo.
Hermione è così umana che è impossibile non sentirsela almeno un po' addosso. La discussione tra lei e Ron, serrattissima, è un concetrato di bellezza, una perla che mi sono riletta alcune volte. Perché Hermione, così sanguigna, con la sua semplice frase ""Dovevi credermi innamorata" ha ucciso me e indubbiamente il giovane Weasley. E così hai chiuso il cerchio con l'arrivo della battaglia e lo stato di Florian ridotto a pezzi (in tutti i sensi possibili direi). La battaglia è descritta in modo eccelso, e hai sfruttato la tua abilità nel gestire scene molto dinamiche, come questa. La scena è molto intensa e toccante, specie nello scontro tra Hermione e Draco, e nel successivo ripiegarsi degli eventi su quest'ultimo e l'arrivo di Krum. E' un duello che sa di dualismo, che sfocia nei sentimenti e non solo del partito per cui hanno deciso di combattere i nostri piccoli eroi. In chiusa, ma non meno importanti, sappi che ho adorato gli inframezzi con cui hai descritto i campioni del Torneo agli occhi di Hermione. Con pochissime parole hai colpito e affondato il bersaglio senza alcuna pietà.
Semplicemente un capitolo mozzafiato, ecco!