Il pagamento di un debito
di crazy640

11/01/09, ore 21:37

Bellissimo questo capitolo! E' stato fantastico! Finalmente Blaise e Daphne hanno trovato una soluzione! Era ora! Sono molto felice per loro.. Hermione e Draco.. beh, sinceramente non so come facciano a resistersi! Sono troppo innamorati e, soprattutto, troppo attratti fisicamente l'uno dall'altra! E Draco è una tentazione continua! Sinceramente, Harry mi ha deluso moltissimo.. non me lo sarei mai aspettato. Ma davvero pensava che Ginny sarebbe stata dalla sua parte? Lei deve stare decisamente male.. per fortuna però che ha Hermione e.. le serpi! ^^

11/01/09, ore 21:18

ciao! per rispondere subito alla tua domanda...be'ricordo abbastanza l'inizio della storia, quando io cominciai a seguirti..poi quando ho rispreso a leggere ho notato qualcosa di diverso tipo che il linguaggio era più sciolto, ma sopratutto era più poetico...ho trovato diversità nel modo di raccontare la vicenda...e ne sono rimasta colpita, e devo dirti che sei migliorata! per quanto riguarda il chap, molto bello, non c'è che dire! già mi piacciano molto blaise e ginny....hai scritto bene la litigata tra quel deficiente di harry e ginny, sisi mi è piaciuta molto! daiiii io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il cenone di natale...ahaha già mi immagino la piccola ginny in mezzo alle serpi...ma credo che se la caverà bene, no?? a presto! Deborah ps. eh già...ma anzi che scuola/casa io c'ho casa/scuola/palestra/pc xDDD

11/01/09, ore 21:15

Ciao, ogni volta mi stupisci...ormai ogni giorno vengo qui a controllare se tu hai aggiunto un nuovo capitolo!! e quando ho tempo rileggo sempre questa storia...scrivi benissimo e hai una fantasia poi... la coppia ginni-blaise mi piace, anche se lui lo vedevo meglio con dafne. ora sto leggendo un'altra tua storia...mi sembra sia la prima che hai scritto..anche quella e stupenda ma questa lo e molto di piu, forse perche la coppia hermione-draco mi e sempre piaciuta(anche se ron mi piace tanto) spero posterai prestissimo!! bacioni, greta!! ps--sono una ragazza..quindi benvenuta..(ma ti perdono):-) pss-- ma quanti anni hai??^_^

11/01/09, ore 19:35

ginny e blaise O_O...wow il modo in cui li hai "presentati" è davvero...wow..scusa ma non ho parole...bellissimo capitolo..complimenti

11/01/09, ore 18:58

ok mi incominciano a piacere blaise e ginny ma ancora non so non mi sembra giusto...il povero draco resisterà ancora 4 giorni? non vedo l'ora per la sorpresa di hermione...odio con tutto il cuore harry! e per rispondere alla tua domanda: si ancora torture per ron non ci stanno male!!

11/01/09, ore 18:55

Harry è proprio un idiota mm Mi piacciono Ginny e Blaise ^^ Blaise ha tutte le ragioni del mondo e ovviamente Draco ed herm sono stupendi! lollò! Un baciooo! ASpetto il matrimonio con ansia ghh

11/01/09, ore 17:53

beh che dire... sempre bello... quando Jinny ha chiesto ad Herry "Sei innamorato di Hermione?" ho trattenuto il respiro fino alla vera risposta... che ansia... già immaginavo un'eventuale risposta affermativa. Carino l'incontro tra Ginny e Blaise... in effetti è vero Ginny è la Blaise per Hermione, bel paragone. La scena in cucina... beh mi ha messo fuori uso il cervello... chissà che cosa succederà al prox chap!

11/01/09, ore 16:48

Ciao, scusa, ma questa è la prima volta che recensisco, perchè anche se avrei voluto farlo sin dal primo capitolo, non ho mai trovato un attimo di tempo nè le parole adatte per dirti quanto mi piace la tua fic. La trovo romantica al massimo, forse anche un po' troppo erotica, ma visto che il raiting è rosso, sei giustificata^^ Mi è dispiaciuta molto la fine del matrimonio di Ginny e Harry, ma soprattutto sono rimasta di sasso quando ho letto le sue "importanti" motivazioni e in questa fic, come personaggio, non mi piace per niente. Sai, non voglio criticarti per la scelta che hai fatto fare a Blaise e Daphne, ti dico solo che mi è dispiaciuto, ci tenevo a vederli insieme, ma, sinceramente, lo vedo benissimo anche con Ginny. Che altro dirti? Che mi dispiace di non aver recensito prima e che spero che tu aggiornerai presto perchè scrivi veramente bene e l' idea che hai avuto è ottima. Bacioni^^

11/01/09, ore 16:34

Ciao, mi rendo conto che sono decisamente in ritardo per una prima recensione ma si è trattato di un caso, sono in perenne mancanza di tempo.. comunque.. passiamo alla recensione. l'imput della storia è straordinario, molto originale, sin dall'inizio mi è piaciuta molto: è scritta bene e ben strutturata, come un vero romanzo.. perciò è stato sempre un piacere leggere la tua Ff anche se sinceramente certi capitoli sono meno originali del resto della storia, per carità, certe trovate sono molto ben riuscite, congeniali alla storia, fluide, interessanti e le ho apprezzate molto. perciò nel complesso è una storia davvero piacevole da leggere nonostante certi clichè.. in ogni caso, non offenderti, la mia è semplicemente una costatazione, che però tenevo a fare proprio perchè la tua è una delle FF che mi piacciono di più. in ogni caso complimenti sei davvero molto brava. alla prox. Vi.

11/01/09, ore 16:30

assolutamente no...io adoro la coppia....

11/01/09, ore 16:30

Bellissimo questo capitolo!!! Adoro la scena della cucina tra Blaise e Ginny... è giusto ke lei si rifaccia una vita dopo Harry (ke gran str...o). Sono curiosa di leggere la sorpresa ke Herm ha preparato a Draco ^___^ kiss

11/01/09, ore 16:30

davvero bello questo capitolo.devo dire che i livello di simpatia di ron e harry,dopo aver letto la tua fic,si è abbassato in una maniera esagerataXDXD.mi dispiace per dafne,ma speriamo che almeno blaise e lei riescano alla fine a trovare qualcuno da amare.povero draco,non so se reggerà fino alla fineXDXD...spero posterai presto...kiss

11/01/09, ore 16:29

E' vero che, quando proprio due non vanno insieme, meglio non sforzarsi a farlo e poi litigare sempre... povero nascituro, però! Harry qui si rivela ancora più meschino, quando ricatta Ginny con i figli davvero merita di finire male, ad Azkaban a far compagnia a Ron! Ah, c'è qualche piccolo errorino con gli apostrofi (un uomo, un applauso)

11/01/09, ore 16:10

WoW!!! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma anche trovare le parole adatte per commentare questo sarà difficile... mi ha letteralmente shockata. Sono senza fiato. Shockata per mille e più motivi. Blaise e Daphne, Blaise e Ginny... i risultati saranno a dir poco sconcertanti, già me lo immagino. Spero solo che si riesca a trovare un equilibrio. Anche per la piccola Weasley. Se la merita un pò di serenità. Che la sua opprimente famiglia lo capisca. Non si può tenere in piedi un matrimonio solo per far felici gli altri. Molly non può pretendere un tale sacrificio. Ginny ha fatto ruotare tutta la sua esistenza intorno agli altri, scordandosi della persona più importante: lei stessa. Non augurerei "quello lì" nemmeno al mio peggior nemico. Cielo, le sue ragioni... ma si sente quando parla? Avrei voluto strozzaro con l mie mani. Persino le follie di Voldemort avevano più senno dei suoi vaneggiamenti. Non gli importa di Hermione, di Prue,della sue stessa famiglia. Non gli impotava nemmeno di aiutare Ron per un senso di lealtà che non guarda in faccia al giusto e allo sbagliato. Voleva solo provare ancora una volta di essere migliore di Draco?! Vorrei dirti che dovrebbe vergognarsi, ma sono sicura che non ne è capace. Mi fa solo ribrezzo come persona. Deve sul serio ricevere una lezione coi fiocchi. Tutto il potere che gli hanno dato, tutto quell'essere lodato anche quando non lo meritava, gli ha fatto credere di essere chissà qual divinità al di sopra di tutto e tutti. Se solo Silente potesse vederlo ora. Un degno compare per Tom Riddle. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Storia fantstica.

08/01/09, ore 13:25

Mi sa che hai aperto una finestra nella mia testa per beccare tutte le canzoni che mi piacciono! ^^
Illuminazione?? Se l'illuminazione è una Blaise-Ginny ti appoggio, mi piacciono molto come coppia, anche se questo tuo Blaise... non so, non mi convince fino in fondo!
E così i nostri due innamorati si sposeranno alla fine dell'anno, che cosa romantica! Chiedo perdono se mi confondo con qualche altra fic, ma era qui che Draco non avrebbe ricevuto l'eredità di Narcissa se non si fosse sposato entro i 25 anni? No perchè se era in questa fic il nostro signor Malfoy dovrebbe dirlo alla signora Malfoy ^^
Blaise e Daphne... a essere sincera appoggio in tutto Daphne, non ha senso ed è cattivo da parte di Blaise continuare questo tira e molla con Daphne: è una persona, non uno yo-yo! Poi su cosa doveva pensare? Non era mica pronto ad affrontare una vita con lei? Boh, te l'ho detto che questo Blaise non mi convince molto ^^
Sono contenta che Ginny abbia trovato il coraggio di andare da Hermione, io non credo che ci sarei riuscita nella sua situazione, forse questo è il primo passo verso una nuova vita... magari lontana dai vecchi coniugi Weasley! XD
Mi è piaciuto molto il passaggio "forse colpita dagli sguardi preoccupati dei genitori" riferito a Prudence, credo che la piccola consideri di già Draco come suo padre... che teneri che sono!
Non mi resta che salutarti... Al prossimo capitolo!