Il pagamento di un debito
di crazy640

13/05/17, ore 17:57

Hermione ha ammesso di volere Draco, non solo a sé stessa, ma anche allo stesso Draco.
Harry non me la racconta giusta… vuole che Prue passi del tempo con i cugini perché manca tanto a loro? Non credo proprio! Secondo me, ha intenzione di fare qualcosa perché la bambina resti al fianco di Ronald. Magari la rapiranno. Comunque sia, il volere che la bambina passi del tempo con i cugini è solo una scusa.
Anche in questo capitolo Hermione si è sentita dire che Draco l'amava già dal tempo di Hogwarts.

13/05/17, ore 14:02

Harry… è un vero ipocrita! Dio, voglio proprio vedere la sua faccia quando Albus verrà smistato a Serpeverde. Ok, forse in questa storia lui non esiste nemmeno, ma nella mia mente sì e verrà smistato a Serpeverde. Poi vediamo come si comporterà il caro paparino che odia i Serpeverde a prescindere dal loro comportamento.
Va bene, inizialmente anche io ero un po' scettica sul loro cambiamento, ma vedendo anche come Hermione e sua figlia sono state trattate da chi giurava di amarle, un po' di domande te le poni.
E che si è messo in testa Ronald, che non può avvicinarsi alle due Malfoy? Sì, per me Hermione e Prue fanno legalmente parte della famiglia Malfoy, rispettivamente come moglie e figlia di Draco.

13/05/17, ore 11:53

Vero, l'interruzione non è stata molto gradita. Tuttavia, sapendo come invece potevano andare le cose, a causa delle parole dette dai compagni di Draco, sono complessivamente contenta di come si sia concluso il capitolo.
Ma… Daphne non era sposata con tanto di figlio? Dove sono il marito ed il bambino? Forse si è separata, ed il figlio è con il padre? O magari li ha lasciati a casa?

12/05/17, ore 21:00

"-L'ho sempre saputo che prima o poi sareste finiti insieme,anzi ero certa che ad Hogwarts mi avrebbe lasciata per mettersi con te!

Certo poi mi ha lasciata,ma si è messo con Daphne!-le disse quasi in tono di confidenza." "-Dai è impossibile che non ti sia accorta che Draco era pazzo di lei già dai tempi di Hogwarts.

Ero sicurissima che mi avrebbe lasciata per mettersi con lei:ogni giorno ero certa che sarebbe venuto da me per dirmi che si metteva con la Granger-raccontò Pansy.

-Perchè avevi questa convinzione?-le domandò Hermione,prevenendo Daphne.

Tutte e due videro Pansy alzare le spalle.

-Erano i suoi atteggiamenti:ogni volta che tu eri nella stessa aula con noi,lui doveva per forza fare qualcosa per portare la tua attenzione su di lui,per farti capire che c'era anche lui.

Certo,poi se ne usciva con le sue solite battutacce e questo non vi aiutava per niente,però è sempre stato così:alle lezioni comuni,duranti i pasti nella Sala Grande...
Sempre-concluse." Dunque Pansy si era resa conto già da tempo dell'amore che Draco provava per Hermione.
All'inizio pensavo che Daphne avrebbe preso in antipatia Hermione, dicendole di stare alla larga da Draco. Ma a quanto pare mi sono completamente sbagliata.

12/05/17, ore 15:57

Certo che Ronald ha una bella faccia tosta! Prima si vende moglie e figlia per pagare i suoi debiti - e che non provi ancora a dire che aveva fatto di tutto per fargli cambiare idea, visto che l'unica cosa che aveva detto, in sintesi, era "E chi mi dice che pagherai i miei debiti?" -, ed ora pensa di poter avere ancora voce in capitolo per quanto riguarda Prudence? Non gli ha mai fatto da padre, che vuole ora?
"-Ma non abbiamo legato subito...Ho dovuto aspettare che mi prendesse a pugni trovare c'era qualcosa di interessante in lei-disse il biondo." si può dire che sia stato sincero, anche se Hermione per ora non lo sa.

11/05/17, ore 11:47

Sono felice che una delle mie ipotesi fosse corretta: Draco è stato innamorato di Hermione praticamente da sempre.
Non ha alcuna importanza la clausola di sua madre per avere il patrimonio, perché Draco stava lavorando a questo piano già da parecchi anni. Il fatto che l'occasione propizia per avere un "motivo" per stare con Hermione sia avvenuto prima dello scadere del tempo è irrilevante. Infatti, come ha già detto prima, lui è già ricco, per cui l'eredità che avrà dalla Casata dei Black non gli cambia di certo la vita.
Tuttavia dovrebbe parlarne con Hermione. Non penso che la ragazza si arrabbierà pensando di essere stata 'usata' da Draco, visto che ha già accettato di venire 'usata' da lui per agevolarlo negli affari. Più che altro potrebbe arrabbiarsi perché gli aveva detto che si trattava di affari, quando in realtà si trattava, seppur in minima parte, di eredità.
Tecnicamente Ronald ha giurato di non mettersi un contatto con Hermione e Prue, in nessun modo, altrimenti Draco non gli avrebbe pagato nessun debito. Eppure si è messo in contatto con lei, dunque non ha rispettato la promessa fatta. Draco avrebbe tutto il diritto di lasciarlo nei casini con i creditori, e spero che lo faccia, perché se lo merita.

10/05/17, ore 21:48

"-E se diciamo a tutti che in fin dei conti eravamo innamorati fin dai tempi di Hogwarts?-le propose.

Hermione,lo sguardo sulla bambina,scosse la testa.

-Sarebbero in pochi a crederci:all'epoca non facevi mistero del tuo odio per me.

Chi crederebbe che eri segretamente innamorato di me?

E poi perchè se eravamo tanto innamorati io avrei sposato Ron?-gli domandò,dando un'altro cucchiaio di passato a Prudence.

Per alcuni istanti ci fu il silenzio,che la portò ad alzare lo sguardo su Draco e a incontrare i suoi occhi:erano illuminati da una strana luce che non aveva mai visto prima.

-Alle volte per capire il proprio posto nel mondo bisogna fare degli sbagli...-le disse serio,fissandola." potrebbe essere vero… magari realmente Hermione e Draco si sono innamorati durante gli anni di scuola ma, a causa della guerra e della paura che il padre l'avrebbe uccisa, Draco le ha cancellato i ricordi. O forse non stavano insieme, ma Draco se ne è comunque innamorato.
Potrebbe essere qualsiasi cosa.

10/05/17, ore 13:28

Un momento… Harry ha detto che è andato subito da Hermione quando ha saputo quello che era successo, ma sapeva che già dalla sera precedente c'era in giro la voce che Draco aveva fatto quella proposta a causa di una loro relazione. Si è precipitato lì non perché aveva appena saputo quello che aveva fatto Ronald, ma perché aveva intuito che lì con Hermione c'era Draco, venuto a riscuotere il suo premio.
Come ho già detto, non mi il comportamento di Harry. Lasciamo perdere la Piattola, che già ho una bassa opinione di lei… anzi, è completamente nulla.
Ma Harry… sul serio si preoccupa di Ronald anziché di Hermione? Lei si trova in quella situazione per colpa di quel cretino del suo, ormai, ex marito. Ma no, poverino Ronald, giusto? Chi se ne frega di Hermione e della piccola, del fatto che la ragazza abbia vissuto cinque anni di inferno, e che la bambina non sappia nemmeno chi sia suo padre, dato che non c'era mai. L'importante è non far soffrire il povero piccolo Ronald.

10/05/17, ore 11:06

Ci deve essere sicuramente dell'altro. Se veramente gli servisse solo una moglie, non avrebbe neanche per idea inserito la bambina nel contratto. Inoltre altre ragazze hanno le qualità come quelle di Hermione, e non sono nemmeno sposate.
Lui invece voleva proprio Hermione e, molto probabilmente, ha approfittando della situazione di Ronald per avere l'opportunità che la ragazza scegliesse di andare con lui.
Secondo me ne è innamorato, ecco spiegato anche il fatto che le abbia dato l'occasione di scegliere: restare lì o seguirlo.
Staremo a vedere se la mia ipotesi è corretta.
Harry e la Piattola dovevano sbattere Ronald fuori di casa non appesa avessero saputo che cosa aveva fatto, altro che 'ospitalità'.

09/05/17, ore 22:38

"Cosa doveva fare?Tenersi i debiti e restare con Hermione,oppure accettare il ricatto di Malfoy?

Come poteva lasciarla in quel modo,senza prima cercare di spiegarle,senza parlarle,senza sentire le sue urla per il modo sconsiderato in cui si era comportato...senza salutare per l'ultima volta sua figlia." e se lo chiede pure? Ovviamente, umanamente parlando, la scelta più giusta è tenersi i debiti e cercare un'altro modo per pagarli, ovviamente che non includa il gioco d'azzardo.
Potrebbe fare il giullare, oppure vendersi un rene… non di certo vendere moglie e figlia per pagare i debiti.
Che mentalità del cavolo che si ritrova…
Mi chiedo il motivo per cui Draco ha proposto questa soluzione.

23/04/17, ore 22:52

Ehi ciao! Questa fanfiction è fantastica, e io la adoro, ma una cosa. Alla fine dello scorso capitolo avevi detto un altro nome per il capitolo. Mi chiedevo se lo avevi cambiato o se non hai pubblicato per errore un capitolo. Cmq la storia è bellissima, complimenti!👏👏👏👏❤❤
Herm_mione_malfoy

13/09/16, ore 05:27

che dire...wow questa si che è una storia con i fiocchi

31/08/16, ore 12:12

Ciao, bellissima storia davvero. A me piace molto la coppia Draco Hermione soprattutto nelle scene di vita comune che tu hai descritto davvero bene. Complimenti. Unica pecca l'epilogo mancante più che altro perché lo aspettavo molto visti i tuoi commenti. Nel complesso pero la fine è perfetta. Complimenti ancora!

01/02/16, ore 10:29

Come iniziare...fantastica ff!
L'ho adorata..inizio e finale sono stati meravigliosi.
Continuo ancora ad adorare questa coppia, anche se mi chiedo..perchè la Rowling non abbia riservato un angolino per loro due.
Bando alle ciance, so che forse non leggerai mai la recensione ma io ci tenevo a farlo lo stesso! :P
Alla prossima >3

12/11/15, ore 19:31

ho smesso di studiare per finire di leggere la tua storia! fantastica! non posso dire altrimenti!!!