Il pagamento di un debito
di crazy640

27/05/12, ore 15:56

ciao! storia davvero interessante anche se sono solo al secondo capitolo!
mi ha colpito molto la scena di Hermione che descrive il loro matrimonio.. mi ha messo su un senso di angoscia e di insopportazione.. che penso tu abbia voluto manifestare per tirar fuori le emozioni di Hermione..riuscito!
solo una domanda.. perchè Prudence Lily e non Rose?
hai usato Prudence per la canzone dei Beatles, ok.. ma almeno il secondo nome..perchè non hai mantenuto l'originale? forse ancora non era uscito il libro? può darsi!
cmq..continuerò a leggere e di sicuro non me ne pentirò!!

24/05/12, ore 18:09

Sei brava-bravo! Devo dire che mi stupisce questa storia e soprattutto la richiesta di Draco. Non che non ti appoggi,adoro La coppia Draco Hermione (e fino a un mese fa neanche ci avevo mai pensato e se ci pensavo mi veniva da vomitare) ma ora è la mia preferita in assoluto. Ma ti dicevo eri astuto\a per come hai lasciato la domanda in sospeso. Ora ti lascio che voglio sapere come va a finire...comunque complimenti veramente!

08/05/12, ore 23:39

Sarà più o meno la 40esima volta che leggo questa fic, che ormai conosco quasi a memoria, ai livelli di orgoglio e pregiudizio e cime tempestose! Hai un modo di scrivere che ti travolge completamente, prosciugando la percezione del tempo e risucchiandoti indiscutibilmente all'interno della storia. Immaginandoti una Hermione con le sue paure affiancate da questo marcatissimo orgoglio Grifondoro..adoro il fatto che abbia messo in buona luce i serpeverde (ahimè, ho sempre tifato per loro..sisi lo so che nei libri sono un pò visti come i cattivi, ma credo che ci siano stati anche quelli "bravi" che si godevano la vita in pieno stile serpeverde) e quindi in poche parole mi hai catturata completamente.,10+ a questa fic! Un sacco di baci..
AndyGreen

05/03/12, ore 18:13

Bravo il mio Draco, finalmente ha tirato fuori i tanti decantati maschili attributi che ultimamente sembrava avessero preso una lunga vacanza, insieme al raziocinio di Hermione, adesso dopo la storia del diario, bisogna vedere come reagirà Hermione a scoprire che Draco oltre adesso a sapere praticamente tutti i suoi più intimi segreti, vuole davvero farsi perdonare per l'enorme cavolata astronomica commessa... Vedremo chi avrà la meglio, se lo spirito grifone o l'amore che prova ancora

05/03/12, ore 18:06

La bomba che tutti sapevano che prima o poi sarebbe scoppiata senza alcun dubbio, bè è semplicemente esplosa.. E ha recato danni enormi.. Hermione si sente tradita, non ha voglia di ascoltare niente e nessuno, crede che tutti l'abbiano presa in giro e non capisce che nonostante inzialmente Draco avesse pensato a quel maledetto testamento, alla fine l'ama, e non l'ha certo sposata per quel stramaledetto testamento, ma ormai sono tornati anche gli occhi di ghiaccio di Draco Malfoy...

05/03/12, ore 17:54

Blaise ha per caso degli enormi problemi di personalità??? Ma sa decidersi una volta ogni tanto??? Insomma, prima tratta Daphne come una poco di buono a essere gentili!!! Poi quando Daffy scopre la gravidanza quell'altro stoccafisso ha una reazione che se si nota è un vero miracolo, seguita da delle scentate di gelosia pura, che sinceramente avrebbero infastidito anche un santo!!! non so se alla fine rincontrerà Ginny, però una cosa è certa, Blaise Zabini è assolutamente un'autentica mina vagante.

05/03/12, ore 17:14

Devo dire che ci voleva proprio una bella rimpatriata tra vecchi colleghi a cui però si sono aggiunte anche Hermione e Ginny... La passione di Draco per il karaoke è a dir poco stupefacente!!! Chi avrebbe mai potuto pensare al furetto biondo e spelacchiato, come ad un fan accanito del canto su base??? Così comincia la gara, che però porta indubbiamente scompiglio, specialmente tra Blaise e Ginny, che fugge ed è prontamente raggiunta e (consolata???)...
Speriamo che almeno con lei Blaise arrivi a concludere qualcosa a differenza che con Daphne!!

05/03/12, ore 16:50

O che dolce che è stato Draco!!! Ha creato proprio il nido d'amore suo e di Hermione, continua a rassicurarla perchè lei è sempre, costantemente piena di dubi su lei e il suo fisico... Blaise e Daphne che affrontano la visita dal ginecologo con Blaise che è teso come non so che cosa per paura che succeda qualcosa alla sua piccola.. Ma così non è anzi... E per di più dopo parecchio tempo ritrova la bella Ginny, e Daphne nonostante aspetti sua figlia, ormai si sta allontanando sempre di più da lei..

05/03/12, ore 16:32

oh finalmente i due piccioncini si sono sposati!!! Adesso l'unica cosa che manca per la felicità di Draco è solamente quello di trovarsi con la sua bella moglie, per chiudere definitvamente la storia del voto... Tra l'altro sia Blaise che Daphne hanno trovato dei partner, Blaise era inutile tentare di indovinare, balla solamente con Ginny e si vede bene che è attratto da lei, tant'è vero che la riaccompagna a casa... Così Daphne, inizialmente delusa dal comportamento di Blaise, si trova improvvisamente un "Filippo", con il quale abbandonare per un pò i pensieri della sua vita..

05/03/12, ore 16:08

Blaise indubbiamente è rimasto se non altro colpito dalla storia di Ginny e soprattutto del suo matrimonio ormai indubbiamente finito... Quindi inn tutta segretezza si chiede aiuto agli amici... E tutti zitti, nessuno apra la bocca, perchè nessuno sa niente!!!! Hermione invece è non preoccupata ma di più per il fatto che magari non sta bene con il vestito da sposa, che magari ha difetti che potrebbero apparire in tutta la loro enormità... E per fortuna che non ce n'è!!! Perchè altrimenti...

05/03/12, ore 16:04

Bene se su Harry all'inizio avevo ancora una minima speranza di redenzione, adesso è completamente svanita. Maledetto (non posso scrivere tutti gli insulti che vorrei rivolgergli), ma ti pare che si possa trattare così tua moglie??? Somaro!!! Grazie a dio Ginny va così da Hermione, e lì scocca un'altra scintilla, lei e Blaise, si trovano, parlano dei prorpi problemi e forse questo per Blaise rappresenta la prima vera possibiltà di girare dalla pagina "Daphne!!! Vedremo!!"

05/03/12, ore 15:58

Hermione ci mancava solamente che per i suoi timori infondati rifiutasse Draco!!!! Allora sarebbe stato assolutamente lecito buttarla fuori dalla finestra!!! E poi cosa se ne viene fuori a dire al "dio del sesso di Hogwarts" di restare a digiuno fino al matrimonio??? A quell'altro, poveretto, gli sarà venuto un principio di infaro a sentire quelle parole!!!! Bè almeno dopo questa "disgrazia", Ginny ed Hermione finalmente si chiariscono e anche Draco ammette che l'aveva giudicata decisamente male...

04/03/12, ore 21:33

Daphne incinta... Immagino sia un duro colpo per Hermione poverina, lei il suo piccolo l'ha perso e adesso non potranno confrontarsi sul pancione e parlare di nomi... Ma almeno ha ritrovato finalmente un rapporto con Draco, la sua normalità, la felicità che sembrava sempre oscurata dagli incubi, dal timore di non essere più attraente e che Draco si fosse stancato di lei... Ma possiamo ben vedere quanto questo non sia affatto vero, infatti arriva anche una bella proposta di matrimonio!!!

04/03/12, ore 21:31

Ma la stronzaggine di Ron non ha davvero limite... Cioè pure si dichiara innocente, è chiaro che nessuno gli può credere!!! E invece lui è lì come uno stoccafisso quando leggono la sentenza.. Pure stupito è di essere stato effettivamente condannato!!! Ma almeno adesso per ben 14 anni ad Azkaban sarà un'ospite decisamente d'onore per i dissennatori e così pagherà per le sue colpe... Grande Draco che ha mantenuto le promesse e il suo ghigno lo accompagnerà nel suo lungo soggiorno in prigione..

04/03/12, ore 21:05

Benissimo, anzi bene per niente, considerato che Hermione e Drac hanno perso il loro bambino, Draco è come un drago in gabbia e rischia di ammazzare tutto e tutti per sfogare la sua incazzatura... Poi tra l'altro deve pure scontrarsi ancora quel pezzo di *** dell'ex marito di Hermione per fargli firmare le carte del divorzio... Una cruciatus forse ci sarebbe stata proprio a puntino, un dolorino giusto per una piccola ma desiderata vendetta personale!!!