Il pagamento di un debito
di crazy640

05/09/08, ore 11:55

ciao!!!! bellisssimo questo capitolo...davvero...se è posibile sei sempre piu brava nel mostrare i sentimenti che "travolgono" i personaggi... complimenti davvero... ora aspetto con ansia il seguito... al prossimo capitolo!!!!!

04/09/08, ore 23:07

Ho letto questa fanfiction in poche ore e devo dire che l'ho trovata..
STUPEFACENTE L'amore che Draco ha per Hermione, il debito, Ron che tenta di riconquistare la figlia sono tutte cose che io ho apprezzato tantissimo
Questa storia è propio ben fatta, scritta bene, scorrevole e anche divertente.
Mi complimento con te, perchè è davvero molto bella e la sensazione che mi trasmette quando la leggo è una cosa che poche fanfic mi danno. Compliementi ancora!!!! ^^
Al prossimo capitolo!
jennybrava

04/09/08, ore 22:14

Ciau!Questa è la mia prima recensione su EFP...e la tua fanfic,merita Decisamente di essere commentata per prima...mi sono innamorata della storia fin dal primo capito...davvero-davvero stupenda!!!premessa:io adoooro le Dramione,ma la tua idea del debito e di un avvicinamento alternativo...è davvero originale!!!non stacco mai gli occhi dallo schermo fino a quando non ho finito il capitolo...e quando ci arrivo,sono lacrime e curiosità... Continua,perchè è fantastica!!!un bacio...

04/09/08, ore 17:53

ciaooo il capitolo mi piace moltissimoooo...ecco xke Daphne e Blaise si odiano......spero aggiornerai presto...kissotti

04/09/08, ore 16:42

no tranquilla non ti odia nessuno(almeno credo) io personalmente odio il tuo computer per essersi rotto XD scherzo. Nooo non puoi lascirmi così !!! Con il dubbio tra quello che succederà tra Draco ed Hermione, anche se ormai sono quasi sicura che sarà la loro prima volta, sempre che non sucedano altri imprevisti... Complimenti,molto commoventa la storia tra Daphne e Blaise , spero che prima della fine tornino insieme ;) secondo me sono troppo carini, ok adesso la smetto di divagare e ti saluto.. aggiorna presto ( ti prego :)) ciao ciao da Sara

04/09/08, ore 15:53

Bello il chappy!! Mamma quanto mi dispiace per Dafhne ho anche le lacrime agli occhi. Da una parte sto con Blaise ma dall'latra eper la maggiorparte con Dafhne che l'ha fatto per il suo bene nonostante la reazione di Blaise è del tutto normale. Certo che Harry è proprio un bel c***o cioè dai io l'ho immaginato qunado prudence l'aveva detto che centrava Ron poi però mi ero convinta che aveva chiamato così davvero Draco però la cosa non mi convince del tutto. Secondo me prudence ha davvero chiamato papà Draco ed harry ha pensato che si trattasswe del pomeriggio trascorso insieme a ron. Non oso immaginare cosa abbia inculcato nella sua piccola testolina!!!XDXD ma Herm capito che sarebbe successa cosa??? Adesso non ci fare aspettare un eternità please!! xdxd scherzo tranquilla comunque ciao a presto. Baci,Hily.

04/09/08, ore 14:55

Quantooooooo tempo!!Caspita non ci speravo più!Comunque con questo bel capitolo sei perdonata^^ Ora capisco la rabbia di Blaise e daphne,poveri che situazione difficile... Devo essere sincera pensavo che prue non avrebbe più fatto ritorno,pensavo che Harry la voleva tenere per sè...devo aver giudicato male Harry^^ Cmunque mi piace molto il capitolo^^aspetterò il prossimo bacciiiiii

04/09/08, ore 14:41

Ciao bella nn ti uccido x sta volta solo perché voglio leggere il seguito, capito!!! Troppo tenero il pezzo della piscina. e poi acc Herm é diventata moooolto meno timida mi sembra!! Grande nn nascondo che così mi piace decisamente di più!! Vaaaaaa bé inutile dire che questa é la prima dei preferiti e che tutti i giorni muoio a vedere se mi hai lasciato un altro capitolo!o Bo bó adesso ti lascio baci baci..@&€&"" l

04/09/08, ore 14:39

Non male questo capitolo, anche se in alcuni momenti ci vuole qualche secondo in più per separare flashback da storia attuale... La parte di Ron è mucho intersting! ;) Anche se devo dire che questo capitolo mi piace meno degli altri, diciamo che non mi ha preso come al solito... ciao ciao

04/09/08, ore 12:22

04/09/08, ore 10:50

Allora.. Mi trovo in una situazione spinosa: mi piace molto la tua fanfiction, storia originale, scritta bene, con sentimenti e descrizioni al posto giusto e al momento giusto.. Ma in questo capitolo hai toccato un argomento troppo delicato, sventolando la tuo opinione in maniera vistosa e se mi concedi, priva di tatto. Dal tuo scritto traspare chiaramente che tu giustificheresti un aborto in caso di presunta sindrome di Down, dico presunta perchè non se ne può avere la certezza assoluta se non fin dopo la nascita, e poi lo sai che ci sono vari gradi di gravità di questa sindrome e che le forme più leggere possono garantire una vita del tutto normale, con l'aiuto delle moderne conoscenze mediche? Naturalmente non si può definire la gravità della malattia senza fare nascere il bambino. E poi non ti è venuto in mente che la tua fanfiction potrebbe essere letta da ragazze con la sindrome di Down? O da mamme che hanno deciso di essere forti e coraggiose e di accettare un bambino Down? Veder etichettata la loro scelta come "egoistica" in una fanfiction mi sembra fuori luogo. Quando hai iniziato a parlare di aborto "speravo" che lo avresti "giustificato" con qualcosa di veramente grave e inevitabile, ma la sindrome di Down proprio no.. Io sono contro l'aborto in assoluto, ma questo capitolo mi sarebbe andato giù di più se primo: avessi evitato, come già detto, di giustificarlo con la sindrome di Down e secondo: non avessi sventolato la tua opinione in materia così palesemente; avresti dovuto far passare la cosa solo sul livello narrativo e dei sentimenti, senza giudizi su cosa è giusto o sbagliato, egoistico o coraggioso. Voglio esplicitare una cosa, che magari non è chiara in ciò che ho scritto: non sto contestando la presenza di un aborto in una fanfiction, sto contestando il modo in cui è stato trattato in questo capitolo. Questo è il mio punto di vista e il mio consiglio per te, nel caso tratterai ancora di questo nei prossimi capitoli, perchè non tutti quelli che leggono condividono le tue opinioni e soprattutto, in argomenti così delicati, è meglio cercare il più assoluto equilibrio, senza esprimere giudizi morali. Per il resto ti faccio i più vivi complimenti per la fanfiction, che è già da un bel po' nei miei preferiti! Ciao!

04/09/08, ore 10:16

Wow!Che bel capitolo!poveri Blaise e Daphne!Spero che le cose fra loro si risolveranno presto. E quand'è che faranno l'amore herm e DracO!?!?Uff...poi sono curiosa di sapere quel "papà" xk l'ha detto!!MMMh...sono proprio curiosa. Appena aggiornerai leggerò subito il prox capitolo!!Ciaooo!!

04/09/08, ore 09:31

bentornata mia cara!è vero...la tua assenza si è fatta sentire...ma per fortuna sei tornata!!!che situazione ingarbugliata quella tra Blaise e Daphne...e mi trovo d'accordo con lei quando dice che non c'è dialogo...effettivamente Blaise oltre a sputare veleno non è che cerchi di spiegare qualcosina dei suoi pensieri....mnmnmn...passando a 'La Coppia'...sono sempre più belli e la complicità che si è creata tra loro è magnifica.....ma davvero tutti hanno pensato che Prue avesse chiamato Draco papà?!?ad Hermione non è sorto neanche il minimo dubbio dopo la conversazione in ufficio circa la sincerità di Harry?!...visto che hai già scritto il seguito....ti pregherei di postarlo al più presto....del resto, ti devi far perdonare, no!?un bacio=)

04/09/08, ore 00:53

allora, questa è la prima recensione che lascio, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia PRIMA di esplodere: bravissima. sei una pazza sadica crudele torturatrice di lettori!!!!!!!!!!!come puoi finire un capitolo inquesta maniera????alla gente vengono gli attacchi di cuore lo sai???? mi avrai sulla coscenza una di queste volte. e con questo passo e chiudo. baci, sole

03/09/08, ore 23:46

buona seraaaaa!
cominciamo con una domanda... i tuoi capelli sono lunghi o corti? sai per la bambola vodoo che sto costruendo, nel caso in cui tu decida di farmi rimanere ancora in assenza prolungata della tua fic xD
comunque dai, con questo chappy ti sei fatta perdonare! ^^ molto bello ed intenso, complimenti! sinceramente non mi sarei mai aspettata una storia del genere dietro Daphne e Blaise... chissà cosa pensavo io! purtroppo non hanno litigato per stupidaggini, come immaginavo io, e beh mi dispiace perchè la cosa è davvero importante. certamente la Greengrass ha fatto la scelta migliore per il bambino ma sono certa che abbia sofferto come il povero Zabini. quanto mi dispiace ç.ç
ma dimmi un po', mica ho capito la storia di Harry e di Prue. come mai la piccola ha detto "papà" è il moretto ha pensato quelle cose? che fosse Ron? uhm... che dilemma... e un'altra curiosità, che vuol dire quel "E fu quel gesto a farle capire cosa sarebbe successo... Quello che accadde." eh?? uffa sei cattiva... già sono curiosa di mio, poi aggiungi anche queste frasi! è.é beh, fammi andare a finire la bamboletta muhahaha xD spera che non ne abbia bisogno ^^ aggiorna presto! baci pei_chan