Il pagamento di un debito
di crazy640

25/07/11, ore 15:55

Davvero complimentoni per questa storia mi è  piaciuta davvero tanto per quanto non sia un appassionata di questo paring. Spero ne scriverai presto altre. Baci

26/06/11, ore 22:34

Ciao, scusa sono ancora io xD
Non trovo il capitolo facoltativo: "Epilogo", mi potresti aiutare? Mi sono molto affezionata a questa storia e vorrei leggerlo soprattutto perché questa fanfiction mi ha regalato molte emozioni. Grazie per averla scritta.
Ciao.

26/06/11, ore 17:36

Ciao, questa fanfiction è stupenda *.* Davvero complimenti :)
Mi piace molto la fine che hai fatto fare a Ron, se devo essere sincera, non mi è mai piaciuto molto. E le coppie, che io personalmente adoro.

Non mi piace fare la parte della saputella o della maestrina, ma ti volevo far notare una cosa, quando parli del testamento di Narcissa, hai scritto "Narcissa Lastrange Malfoy" invece Narcissa è una Black.

Ancora complimenti per la fanfiction. :D
Ciao.

24/06/11, ore 16:40

uhh! la storia mi intriga... :D però perchè Herm non si è ribellata sia a Malfoy che a Ron? Voglio dire... anche lei avrà dei diritti, diamine!!! Insomma credo che poteva mandare a quel paese tutti e due... se è così orgogliosa da non farsi aiutare già quando era sposata con Ron, non vedo perchè non far valere i suoi diritti anzichè sottomettersi alla volontà di altri . sono solo al secondo capitolo (sì! Continuerò a leggerlo ;)) chissà....
comunque mi piace come scrivi :D e sopratutto mi piace Prudence ! (sia la canzone che la bimba ^.^)
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 04:51 pm)

02/06/11, ore 10:59

cara crazy640 ho letto la tua dramione solo ora, anche perchè ho scoperto solo da poco questo sito,e devo dirti che mi ha appassionata moltissimo.Io sono una amante di harry potter da sempre e non avrei mai pensato ad una relazione tra Draco ed Hermione,ma se devo dirla tutta funziona tantissimo. Mi è spiaciuto un pò la fine che hai fatto fare hai nostri eroi "Harry e Ron" ma così è la vita. Complimenti per il tuo modo di scrivere sei molto brava,tutta la storia scorre via come seta e non annoiandoti mai;l'ho letta tutta d'un fiato trascurando tutto il resto.Non vedo l'ora di leggere altre tue fanfic.Ancora complimenti

31/05/11, ore 14:15

Veramente magnifica! Mi è piaciuta moltissimo, quasi quasi mi dispiaceva un po' per Harry e Ron che qui sembrano tanto cattivi, ma chissene frega, la storia è bellissima così :-D Qua e là mancavano degli articoli o parole, ma immagino sia stato solo un errore coi tasti del computer ;-)
Complimentissimi, ciao!

24/04/11, ore 16:51

uau anche questa storia mi intriga tu sei proprio una brava scrittrice!!! mille complementiii

14/02/11, ore 18:16

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato fino a qui, e ora ho deciso di interrompere la lettura per lasciare un commento.
Innanzitutto devo dirti che più volte sono stata tentata di smettere di leggere, e questo per motivi che non riguardano nè il pairing nè la trama in senso stretto. Quello che mi ha spiazzata è stato lo strano sviluppo dei personaggi, da un punto di vista caratteriale, ma anche per ciò che riguarda le loro azioni.
Probabilmente non te ne sei accorta prima, ma hai dimenticato di inserire un importante avvertimento alla storia, cioè l'OOC. Certo, chiunque legga una fic sulla coppia Draco /Hermione non può certo aspettarsi due personaggi In Character (IC), ma l'OOC va messo comunque e soprattutto nel caso di questa storia, in cui molti personaggi sembra abbiano dimenticato gli anni di Hogwarts, così sapientemente raccontati da mamma Row.
Ovviamente, quando parlo di "certi personaggi", non intendo affatto riferirmi alla cerchia di Serpeverde. In fondo noi abbiamo conosciuto da vicino solo Draco e, di sfuggita, i suoi tirapiedi/ guardie del corpo Tiger e Goyle. Di Blaise, Dafne, Pansy e compagnia non sappiamo quasi niente, a parte gli insulti infantili che rivolgevano ai Grifondoro. E' per questo che mi sembra abbastanza plausibile che Draco abbia covato un sentimento represso nei confronti di Hermione (lei è un po' come il frutto proibito: è una Sanguesporco, perciò intoccabile, ma è anche quella che potrebbe potenzialmente far crollare le convinzioni di Draco sulla superiorità dei purosangue, dopo tutto la Granger è la studentessa più brillante del suo anno e, credo, di tutta Hogwarts). Allo stesso modo non mi sembra strana la reazione delle serpi: ci sono gli scettici (come Blaise, che però è mosso dall'affetto verso il suo migliore amico); ci sono gli entusiasti (come Pansy che aveva intuito tutto da molto tempo), ma non c'è nessuno apertamente ostile o che giudichi e condanni Hermione per essersi macchiata dell'orribile colpa dell'amore.
L'amore è il centro di tutto, la magia più grande, la forza più potente di tutte, il sentimento che lega più che separare. Silente docet. Quello che non mi spiego è perchè i più grandi amici di Hermione le voltino le spalle, solo perchè lei è INNAMORATA (perdona il maiuscolo, ma mi serviva evidenziare la parola).
Passi Ron Weasley, che tu hai dipinto come un perdente giocatore d'azzardo che vende la sua vita per pagare i debiti. La tua versione di questo personaggio può essere motivata, in fondo. La mancanza di denaro è sempre stato un problema per Ron, quindi sembra plausibile che cerchi di ottenerne quanto più possibile, anche con mezzi illegali. Il resto sembra essere la logica conseguenza: il gioco è una dipendenza come tante, e come tale rende malati e folli, al punto da rapire una bambina e tentare di violentare la propria ex moglie. Ripeto, si tratta di una malattia e, nella tua storia, Ron Weasley è un malato grave.
Tuttavia non posso lasciarti passare gli stravolgimenti fatti al personaggio di Harry. Lui è un Grifondoro, quindi significa che coraggio e lealtà vengono prima di tutto, insieme all'amore. Ma io non vedo nessuna di queste tre "virtù" nella tua versione di Harry. E' possibile che metta il proprio desiderio di sopraffare Malfoy al di sopra della felicità di Hermione, l'amica che gli è stata accanto durante le mille tempeste della sua adolescenza? Dov'è finito l'amore? Anche quando Harry disse a Silente di voler uccidere Voldemort, non era la vendetta che lo spingeva, ma l'amore per i suoi genitori. Lo stesso amore che lo ha portato a voler proteggere tutti, meno che se stesso, a sacrificarsi per la felicità altrui. Il tuo Harry non riesce a sacrificare una porzione del suo amor proprio neanche per far felice una delle persone a cui vuole più bene.
Scrivo tutto questo perchè le motivazioni che tu hai addotto per giustificare il comportamento di Harry mi sono sembrate paurosamente deboli. Va bene l'incredulità, va bene lo shock, ma questo totale cambiamento di carattere non me lo aspettavo. Il peggio è che ho avuto l'impressione che tu volessi assegnare le vesti da cattivo alla componente maschile del "Trio". Ron è marcio dentro, Harry si lascia coinvolgere in un folle progetto illegale e pretende anche di aver ragione a sbattere Ginny fuori casa come se niente fosse. I buoni della Row sono diventati i cattivi, senza possibilità di redenzione. Invece i Serpeverde dimostrano un animo gentile e aperto, un atteggiamento accogliente verso le povere pecorelle smarrite della casa di Godric. Non dico che non mi piacciano i tuoi Serpeverde "redenti", ma non concordo sulle sorti che hai lasciato ai Grifondoro. Se volevi dimostrare che i pregiudizi nei confronti delle case sono infondati, allora non c'era bisogno di "demonizzare" Harry e di "santificare" le Serpi. Sarebbe bastato, a mio avviso, rendere i personaggi di ambo le parti un po' più reali e un po' più umani, con colpe e meriti in egual misura, con un po' di grigio, insomma, perchè mai nessuno è completamente bianco o nero.
Tutto questo per dirti che, secondo me, molti personaggi sembrano irreali e non perchè siano Out of Character, ma semplicemente per il fatto che sono troppo buoni o troppo marci (non dirò cattivi). Nessuno è mai così estremo, nella realtà.
Forse potresti replicare dicendo che Blaise non è certo un santo, e che nemmeno Dafne lo è, ma a me sembrano comunque degli estremi. Anche in questo caso l’amore divide anziché unire. Insisto sull’amore perché è lo sfondo e la “morale”, se vogliamo, dei romanzi della Row e credo che chiunque scriva fic sui suoi libri non possa dimenticarsi di un così importante componente. Blaise e Dafne si sono amati in modo malato e si sono distrutti. Ognuno ha ricostruito i pezzi della propria vita come più gli sembrava opportuno e hanno ottenuto solo strutture precarie. Dafne non sembra destinata alla felicità, visto che continua a pagare il prezzo dei suoi errori e il passato non vuole smettere di tormentarla. Blaise, invece, pare possa prendere il posto del “bambino sopravvissuto” nel cuore di Ginny. Ripeto, il filo che lega gli eventi mi sembra debole. Pare che tutto sia stato pensato ad arte per mettere in buona luce le serpi e gettare nell’oscurità i grifoni, per motivi (a parte nel caso di Ron) che io ritengo piuttosto banali.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, che di sicuro sarà manchevole per certi aspetti, considerando che non ho letto i restanti capitoli, ma ci tenevo ad esprimerla perché, secondo me, trovando delle motivazioni più forti per le azioni dei personaggi e distribuendo un po’ più equamente pregi e difetti, la tua storia sarebbe davvero perfetta.

28/12/10, ore 13:19

BELLISSSIIIIMAAAAAAA!!!! L'ho letta tutta d'un fiato!! La più bella che ho letto fi Herry Potter fino ad ora!!!!! Fantastica!!!

09/12/10, ore 17:32

Cosa dire di questa fan fiction se non l'assenza assoluta di aspetti negativi? La trama è una delle poche che sa catturare l'attenzione sin dal primo capitolo ed i personaggi, anche se OOC, riescono a conservare tutta l'originalità degli originali. Ultimo motivo, anche se non meno importante, è una Dramione vera, di quelle che fanno dimenticare l'orribile finale del settimo libro.

15/11/10, ore 14:39

Ho appena finito di rileggerla per la quinta volta! E' una FF S T U P E N D A davvero bravissimaa!! C:

01/11/10, ore 17:21

Nooooooooooooooooooooooooooooooo
Voglio assolutamente sapere delle gemelle!
E' stata una delle ff più belle che io abbia mai letto!
All inizio speravo che duffy e blaise tornassero insieme ma ora mi piacciono così come sono, concludo dicendoti che sei bramissima , mi sembrava di leggere un libro.
Illy

22/10/10, ore 15:23

bellissima

16/09/10, ore 19:03

Carissima Eva volevo farti i complimenti per aver creato una fantastica fanfiction, con dei personaggi favolosi. Dispiace anche a me che la storia si sia conclusa e mi rammarico di non aver scoperto la storia prima, perché ogni capitolo è un insieme di emozioni, che mi ha fatto ridere piangere sognare e a me sarebbe piaciuto tante lasciarti un commento dal primo chappy della storia e sostenerti come hanno fatto le altra, ma purtroppo non è stato possibile. Naturalmente i complimenti non si limitano solo alla storia ma anche alla tua bravura, non mi sono annoiata nemmeno un attimo e questa per me è una sensazione nuova perché devo confessarti non ho mai letto una fanfiction oltre i 10 capitoli perché se la trama o l’inizio erano interessanti d’un tratto perdevano d’interesse, invece tu mi hai fatto diventare una maniaca del computer, ogni attimo che avevo ero fissa sul pc a leggere avida uno dei tuoi capitoli e quando spegnevo il computer passavo la mezzo’ora successiva a immaginare un possibile seguito o sperare che quello che avevo appena finito di leggere capitasse a me;in fondo avere un Draco Malfoy sarebbe trovare l’uomo perfetto.
Anche se grazie a te mi sono anche innamorata di Blaise Zabini, che leggendo i libri non avevo minimamente calcolato ora voglio chiamare mio figlio così, proprio come lui. Lo so penserai di leggere una recensione di una pazza, ma la storia mi talmente coinvolta che l’ho inserita tra preferite, seguite, ricordate e ho infilato anche te nella lista Autori preferiti,cosa molto rara.
Naturalmente mi dispiace tanto per il bambino di Hermione e soprattutto per Harry, infondo è buono e la parte da cattivo non gli si addice proprio. Per quel bavoso di Ron non ho nessun rimpianto, che marcisca pure ad Azkaban. Nomino Filippo Valenti per dirti che l’hai associato bene a Daphne, ma sinceramente non mi sta tanto tanto simpatico, Pansy e Theo sono un’amore, tra loro c’e quel legame,che non si romperà mai, ed è bene che sia così.
Di nuovo grazie per avermi permesso di vagheggiare e di avermi dato una nuova consapevolezza:La vita è qualcosa di magnifico.
Ora ti lascio, perché non ho nient’altro da dirti, tranne che mi piacerebbe leggere una tua storia bella come questa e trovare, sempre se ti va, una risposta a quest’e-mail giusto per avere la soddisfazione che tu abbia letto questo, più che recensione, POEMA! Ciao

31/07/10, ore 16:54

Non ci sono parole per descrivere questa fic. E' spettacolare,semplicemente magnifica,perfetta. Hai avuto l'intelligenza,e l'immensa bravura di mettere al posto giusto,al momento giusto e con la giusta dose,tutti i particolari,che la rendono un capolavoro. Da subito mi innamorai delle tue storie,le lessi quando ancora non ero registrata e quando questa la iniziai poi tanti problemi influenzarono el mie giornate e il mio tempo -.-" ; allora lasciai perdere le fan fiction in generale per circa 2 anni. Ora eccomi quì,iscritta da quasi un mese,e già ho riletto tutte le tue fan fiction,commentandole e amandole sempre più. Grazie veramente di tutto,le tue storie mi hanno fatta,ridere,piangere,stare in ansia e mangiare tutte le unghie xDDD Ti aspetto con il prossimo capitolo di "What I did for Love". ANCORA COMPLIMENTI,la tua fan u.u