Il pagamento di un debito
di crazy640

03/06/08, ore 14:06

questa volta credo che inizierò la mia rec insultando deliberatamente quel saccaromiceto di Ron...oltre ad essere odioso, nel senso più viscerale del termine, è anche uno spocchiso pieno di boria...>>dopo tutto quello che HERMIONE ha fatto, per lui è come morta?!?<

03/06/08, ore 13:56

davvero bello questo cap!! Tutta la situazione della cena mi è piaciuta molto, un pò per come risulta tutto molto verosimile, davvero complimenti, e poi perchè anche a me piacciono molto i musical e quella scena tra le due donne che ne parlano è davvero fantastica!! Ormai poi c'è così tanta tensione, proprio elettricità quando loro due sono insieme che non oso immaginre cosa sarebbe potuto succedere se blaise non fosse entrato in camere di draco in quel momento!! Comunque draco fa bene ad avere pazienza, con tutto quello che è successo a herm, forzare troppo le cose ora sarebbe senz'altro controproducente. Quanto a Ron, un ulteriore sottolineatura della sua incomprensione di quanto abbia fatto male a herm e prue, invece di cercare di rimettersi in carreggiata per dimostrare loro che è cambiato, gli vengono questi slanci assurdi, che se possibile lo allontaneranno ancor più da loro!! Continua così, a presto!! :)

28/05/08, ore 01:06

Bene... ho seguito la tua fin fin dal secondo capitolo, ma lo studio mi ha impedito di trovare il tempo necessario per recensire, quindi lo faccio ora^^ L'idea della fiction è davvero bella, non so se questo tema sia già stato usato, personalmente è la prima storia che leggo con queste basi, e devo dire che è buona e originale, mi piace molto. Ron è come un pò tutte noi Dramione lo immaginiamo: debole, bugiardo, con qualche vizio e inconcludente. Questo è il Ron che ci presenti, e devo dire che è caratterizzato davvero molto bene.
Indebitato fino al collo, cede moglie e figlia a Malfoy pur di vedere azzeati i suoi debiti. Semplice, immorale e disonesto, ma geniale davvero. La reazione di Hermione nel trovarsi Draco e quel foglio sulla porta di casa è stata più che giustificata, idem dicasi per il discorso con Harry. Insomma, non era un mistero la condizione in cui Ron faceva vivere sua moglie e sua figlia, eppure gli amici hanno fatto davvero poco (per non dire nulla) per lei e la bambina soprattutto. E queste sono state le conseguenze: Draco Malfoy se le è portate via. Ha fatto più che bene!
Tra l'altro la clausula testamentale di Narcissa è davvero una trovata stupenda e originale, non riuscivo a capire per quale motivo Draco si fosse fatto carico di una donna sposata con figlia sulle spalle, e anche pensandoci a fondo non sarei riuscita ad arrivare ad una soluzione come questa: niente di intricato, semplicemente un matrimonio d'amore entro i 25 anni. PErfetto, no? XD
Che dire... la trama è bella, gestita bene, così come la caratterizzazione dei personaggi, che si conoscono poco per volta con piccole cose. Cercherò di commentare puntualmente i tuoi aggiornamenti, per quanto lo studio mi permetterà di fare.
Ancora tanti complimenti, meriti davvero tutte le recensioni che hai! Un saluto, Ivana

27/05/08, ore 05:45

Bellissimo capitolo,anche se mi aspettavo da parte di Harry una reazione maggiore. Recensisco solo adesso perchè per l'altro cap non sono riuscito,comunque non vedo l'ora che aggiorni,perchè sta diventando parecchio interessante

27/05/08, ore 00:00

bella bella bella!! questa storia mi piace sempre di + e prevedo risvolti interessanti!!baci

26/05/08, ore 21:33

Svelato il mistero! Ecco il perchè di tutte queste macchinazioni da parte di Malfoy. Devo dire di essere rimasta colpita dall'immagine che hai presentato di lui, mi spiego meglio: posso dire che, secondo me, hai tracciato un profilo comportamentale praticamente perfetto, ora che conosco il motivo della gentilezza del personaggio. L'idea dell'amore dai tempi della scuola può all'apparenza sembrare inadeguata, si deve però considerare che in realtà Draco Malfoy è un personaggio che ha sempre portato una maschera. Un ricco (schifosamente ricco) che non può permettersi il lusso di essere se stesso e di comportarsi come vorrebbe. Un ragazzo forte e fragile allo stesso tempo...ma, per curiosita, nella tua visione(che penso si riscontri abastanza con la mia...credo...boh...) quando ha avuto abbastanza maturità e coraggio per capire ciò che veramente cercava di ottenere con quei "disperati" insulti?Come si è evoluto? Per quanto riguarda Hermione, secondo me, hai inquadrato il personaggio,però la vedo un po' troppo arrendevole(personalmente l'avrei pensata più sul fronte di guerra nei confrontii di Malfoy...almeno all'inizio) o è l'amarezza per il precedente matrimonio fallito? Lo so ti sto riempiendo di domande e delle mie elucubrazioni mentali, ma adoro sproloquiare...XD! Dopo tutto questo però posso solo farti i miei più sinceri complimenti (mi piace un botto!Brava!!!!) e aspettare il prossimo capitolo. Baci

26/05/08, ore 13:41

ciaooo....eccomi a leggere una tua storia.....sinceramente le draco/hermione mi fanno nettamente vomitare come altre coppie....totalmente incompatibili.... appena ne vedo la salto....ho giurato che non ne avrei letta manco una...ma ti mi hai fatto ricredere....é veramente bella.....e draco lo fai risaltare in un modo totalmente diverso da quello della Rowling....mi hai stupito....anche ron...non avrei mai creduto che potesse fare una cosa del genere....fossi stata io mi sarei tenuta herm e la figlia....e magari avrei chiesto aiuta a Harry visto che si può dire che é ricco sfondato....lo avrebbe aiutato...di harry e ginny si parla veramente molto poco ma d'altronde la storia é su draco ed hermione quindi credo sia giusto così....credo che ron anche se ce la farà a portarla via da draco non credo che accetterà resterà al suo fianco(di draco)perché credo che quei due si stanno innamorando....^__^.....e prue strano che non abbia fatto domande e ha accettato questa vita così velocemente....ma credo che farà qualche domanda ad hermione prima o poi.....anche draco mi ha veramente stupito....é stato davvero gentile con la piccolina.....comprargli i vestitini....si sta comportando come se fosse veramnete sua figlia....ron mi ha fatto vomitare....nemmeno a ricordarsi il colore degli occhi di sua figlia.....ma perché dici che li ha verdi???ron credo che li abbia azzurri....comunque....aggiorna presto.....non solo questa ma anche le altre 2 storie.....un bacione e ciau

25/05/08, ore 23:18

certo che Ron si riconferma sempre quale il Grande Idiota che è...ma dico, una cosa meno penosa da scrivere?!?che tristezza, meno male che Hermione ha un cervello!!!e un cuore, che spero di non dover aspettare 13 mesi, appartiene a Draco (rilegge perplessa l'ultima frase....mnmmn...credi ci sia bisogno di insulina?!?)...cmq se hai bisogno di un Beta mi offro volontaria...XD (ci spero tantissimo...eheh!!!) e per tua nipote, dovevo immaginarlo:anche io avevo preso come esempio mio fratello...ma hai ragione...è un maschio...è come dire "un'altra specie"...sorry!!!la clausola del testamento di Narcissa mi ha fatto pensare al mio libro preferito di quando ero piccola...s'intitola "streghetta mia"...si vede che ero proprio destinata a perdermi nel mondo della magia ;D...a prestissimo, spero...un bacione

25/05/08, ore 21:21

Secondo te????Certo che mi piace è bellissimo!!^^e poi lo sapev che Ron prima o poi si sarebbe fatto sentire e crdo che questa non sarà l'ultima volta,aggiorna presto!!

25/05/08, ore 18:01

Ciao!! ^^iuuuu che bello che hai aggiornato!! questa storia mi prende sempre di più ed è fantastico!! XD cmq passando al capitolo...finalmente si è capitolo il misterioso motivo che ha spinto draco a "comprare" hermione e prudence!! eh eh eh...che lo sapevo io che era innamorato!! ho un settimo senso da paura XD! bè diciamo che anche blaise si è riscattato...anche se da quello che mi hai fatto capire tu nella risposta alla mia rece...le cose in futuro saranno incasinate! harry è rinsavito e io non posso esserne che felice, cisto che ora sembri vedere la realtà x quella che è,,,diciamo! XD ron,,,oddio! non ne parliamo! ma dico...come COME COME può essere così?? codardo, vigliacco, menefreghista e bugiardo! io appoggio in tutto e x tutto hermione quando dice a draco che era sempre colpa di qualcin'altro e mai sua! grande Herm!!! e infine draco...sbavvv!! bè è semplicemente meraviglioso e l'ultima frase mi ha fatto venire gli occhietti a cuoricini! si lo so...sono troppo romantica e mi stupisco x poco! XD cmq ancora bravissima e ancora tanti complimenti!! un bacione Nicla

25/05/08, ore 16:01

Mi sarei aspettata di tutto ma Narcyssa e stata migliore...un mito quella donna... chissa se Draco riuscira a far innamorare Herm? secondo me è a buon punto..cmq sono contenta che Harry e Blaise stiano iniziando a capire sono sempre i due migliori amici e credo che saranno utili in questa storia!!! cmq Ron nn capisce nulla!!!un kiss!!

25/05/08, ore 14:53

vabbene...ok...dillo che hai qualche potere speciale!!! Come riesci a scrivere un capitolo più bello del precendente?!... Questa fanfic mi piace troppo!....Draco ovviamente...continua a fare breccia nel mio cuore...e anche in quello di Hermione a quanto ho capito...sono contenta che l'ex Grifoncina ha fatto pace con Harry, perchè comunque lui è molto importante per lei, quasi un pilastro della sua vita, però ha fatto bene a non voler continuare ad ascoltare la lettera di Ron che Draco le stava leggendo. Io avrei fatto lo stesso. Non vedo l' ora che Prudence si affezioni molto di più a Draco... vabbè...non vedo l'ora che aggiorni di nuovo...mi raccomando..non tardare molto... complimenti ancora... *Eliana*

25/05/08, ore 14:52

Capitolo molto piacevole, classica la molla della perdita del patrimonio per far decidere Draco ad ascoltare i suoi sentimenti, anche se mi chiedo chi dirà a Herminione di quella piccola clausola e chissa come reagirà lei alla scoperta. Xerkey

25/05/08, ore 14:51

fantastico anche questo capitolo!!E così lui è innamorato di lei fin da Hogwarts..che tenero!E quando le ha detto che lui non avrebbe mai permesso a nessuno di portarla via, io al posto di Herm mi sarei già sciolta!!brava e aggiorna presto ti prego!

25/05/08, ore 14:45

questa storia è fantastica e naturalmente andrà tra le preferite. l'ho vista oggi per la prima volta e ho letto tutti i capitoli d'un fiato.
nonostante io adori Ron in questa fic si è comportato troppo male con Hermione e Prudence e sono troppo felice dell'invito di Draco. ora che vivono insieme capiranno di essere fatti l'una per l'altro no? anche se a quanto ho capito Draco lo sa già da molto tempo... e ha saputo sfruttare al meglio la situazione ed ora è in una specie di relazione con Herm. quando Blaise si è dovuto trasferire a casa Malfoy sono stata troppo felice perchè così i due finti amanti sono stati "costretti" a dormire nello stesso letto... e chissà che non combinino qualcosa... xD
poi quando Mione bacia Draco quest'ultimo le vorrebbe saltare addosso... è troppo bello! mi piace tantissimo come hai descritto le varie scene e spero che il sogno di Draco si coroni... almeno ci divertiamo anche noi! bhè speriamo che Hermione capisca in fretta quanto Draco sia buono, bello, intelligente e soprattutto quanto sia innamorato di lei.
mi raccomando aggiorna presto! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! 1 bacio pei-chan