Il pagamento di un debito
di crazy640

15/06/10, ore 12:47

Ciao! Avevo letto questa fic già una sacco di tempo fa! Ma quado pochi goirni fa me la sono ritrovata davanti non ho resistito e giù..di nuovo a rileggerla! è davvero stupenda! Ci sono tanti di quegli elementi che le permettono di girare attorno a più avvenimenti e personaggi, ma sempre attratti dal nucleo centrale costituito da Draco e Hermione, la coppia scoppiata! XD Riassumere tutto in poche parole mi sempra impossibile e irrispettoso ma tentero di provarci partendo dall'elemento scatentante di tutta la vicenda: il testamento di Narcissa! Incredibilmente i signori Malfoy perseguitano Draco anche dopo la morte ma credo che Narcissa abbia avuto questa brillante pensata solo per la felicità del figlio, e in effetti e lei che dovremmo ringraziare per l'happy-ending! Come si dice: Galeotto fu il testamento! E tanto per fare da scarica barile voglio informarti che il mio odio per Ronald Weasley è nato con questa ff, e se lo merita tutto! Ma voglio tranquillizzarti questa ff è anche la ragione per la quale mi sono convertita a Serpeverde, adesso li adoro tutti quanti almeno quanto adoro Draco! in particolare Pansy e Nott hanno il genere di rapporto moglie-marito che, confesso, invidio tantissimo! Hermione è sicuramente il personaggio più complesso dell'intera ff: ha dovuto sopportare cose ogni tipo quando stava con Ron e quando ha trovato la salvezza nella persona che meno si aspettava si è sentita spaesata ma con un animo da Grifondoro come il suo è riuscita ad andare oltre i pregiudizi non solo su Draco ma anche su tutti gli altri Serpeverde! E da qui al passo che l'ha condotta all'altare la distanza è breve! Questo senza dimenticare sua figlia,Prudence. anche lei ha avuto sicuramente un ruolo significativo nella storia, non solo quando è stata rapita da Ron, ma è per lei che Hermione decide di andare con Malfoy e il rapporto che la piccola instaura con lo stesso Malfoy trovo sia la cosa più tenera dell'intera fic! Mi piace anche il tuo modo di scrivere! Hai uno stile leggero, scorrevole e molto coinvolgente, tanto nelle scene romantiche che in quelle lemon! In Conclusione... se ancora non si fosse capito la tua fic mi piace da impazzire e sarà per me un piacere leggerla e ri-leggerla ogni qual volta troverò del tempo.
p.s. non ho riletto questa mega-recensione, quindi spero non ci siano errori!

15/06/10, ore 01:28

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Capitolo 12 "The day after tomorrow"
Quando si parla di rosso...non posso fare a meno di pensare a questa scena!!!Tutta la storia è veramente bellissima, ma questa scena ha qualcosa di veramente incredibile. Per tutta la descrizione non ci sono soltanto gli atti che compongono l'amplesso ma anche le sensazioni tattili, le impressioni, le sensazioni, esattamente come se la cosa si stesse svolgendo davanti ai nostri occhi.
E'bellissimo vedere in una sorta di presente passato che s'interscambiano,come i personaggi, travolti dalla passione, si muovano istintivamente, seguendo puramente gli impulsi...Hermione perde del tutto il controllo, esattamente come Draco che si era riproposto di aspettare..ma lo fanno in modo completamente diverso così come sono diversi loro, come se a scrivere fossero un uomo e una donna, non una stessa mano che si sdoppia sui personaggi.
La scena stessa poi si trasforma in un pezzo per delineare il carattere dei due, per definire meglio i loro ruoli attraverso le reazioni della mattina dopo...Il tutto condito da un'intensità ed una passione fuori dal comune.
Scherzando mi piace definire questo genere di scene "Bordeaux" quando cioè l'impeto diventa così forte da togliere razionalità ai personaggi e dando una descrizione di amplessi mirabolanti. In questo caso però la cosa non scade nè nell'impossibile nè nel volgare ma rimane fortemente ancorata a quel sentimento di fondo che lega i due portagonisti con una coerenza del racconto veramente ammirevole.
Liv

01/06/10, ore 09:33

questa storia è bellissima...consiglierei a tutti di leggerla .ù.ù, fa vedere un hermione decisamente diversa! così come Draco! insomma io diplomatico non me lo sarei mai aspettato! e così dolce vedere tutto l'affetto che da a Prudence! bella davvero, poi fa vedere un Pansy che non mi aspettavo proprio credevo che avrebbe messo i bastoni fra le ruote ad hermione infinite volte! Invece diventa sua amica! Che idea geniale! Bravissima baci
rei__

30/05/10, ore 18:01

Che storia favolosa!
Inizialmente il fatto che Hermione avesse una bambina non mi convinceva molto ma alla fine mi ha completamente conquistata!
Non era moooooooooooolto ben riuscita solo la coppia Draco/Hermione ma anche tutte le altre, ho apprezzato soprattutto la Blasie/Ginny che, anche non trovandosi spesso, è una delle mie preferite. Mi è piaciuta moltissimo anche l'interpretazione che hai dato di Pansy e di Ron (davvero odiosissimo xD)
Tanti tanti complimenti, un bacio =)

29/05/10, ore 16:19

Non ho resistito... Questa è la sesta volta che la rileggo tutta d'un fiato e non posso fare a meno di pensare che la coppia Draco/Hermione è perfetta... E' grazie a questa fanfiction che ho cominciato a leggere di questa coppia... mi ha incantato... non riesco più a dividerli... grazie per avermi regalato queste emozioni!!

07/05/10, ore 09:41

Ciao... ho scoperto qualche giorno fa la tua ff, ma siccome è completa già da tanto tempo ho pensato di leggerla tutta e poi recensire solo all'ultimo capitolo.
Prima di tutto trovo piacevole e scorrevole il tuo modo di scrivere e questo è già un punto a favore per la storia.
Se devo essere sincera, anche se sono una dramionista, ho un pò "sofferto" per il modo in cui hai descritto Harry e soprattutto Ron... sono un pò troppo OCC per i miei gusti, ma hai compensato bene con il resto dei personaggi.
Draco, che dire di Draco se non fantastico? Hai descritto l'uomo perfetto credo! Anche Hermione mi è piaciuta tanto, decisa, fragile, innamortata... una coppia bellissima come ne ho viste poche tra le dramione.
Prudence è fantastica e la immagino anche bellissima! Il legame tra lei e Draco poi è stupendo!
La storia tra Blasie e Daphne è un pò alla beautiful, con la loro bambina che sta per nascere e due nuovi amori con Ginny e Filippo che si evolvono, ma hanno trovato un bel equilibrio. (Filippo è il mio nome preferito e quindi adoro che tu l'abbia usato!:D) Sono contenta che tu abbia deciso di non far rimanere incinta Ginny, ma Hermione, anche se speravo in un bel maschietto! :)
Pansy e Theo sono fantastici, lei sopratutto, sono il mio ideale di storia d'amore! Li ho semplicemente adorati! :):)
Altro fiore all'occhiello della tua storia sono i Beatles, io li amo e quindi adoro anche il nome della figlia di Ron ed Hermione!
Concludendo questo papiro rinnovo i miei complimenti per la tua bellissima storia, P.

15/03/10, ore 17:25

Ciao =)
seguo questa storia da un sacco di tempo ma volevo finire di leggerla per recensirla.
E' F A N T A S T I C A !
mi ha appassionato quasi quanto un libro :')
Io AMO i serpeverde <3
Draco; Blaise. Daphne mi sta un pò in canna peròò ù.ù
Pazienza ^^
Luuuciuuuss il mio amore qui non c'èèè :(
Ma la FF è fantastica cooomunquee ç.ç
AMO le dramione, penso che si era capito =.=
Hahaha okkeeey sto sclerando.
Scrivi veramente bene, mi sa che ora andrò a vedere le altre ff.
W Ginny!
E che tenero Jamieee <3
Prueee poi.
non mi riabituerò mai a Rose e Hugo ç.ç
Mi sa che scriverò una FF in cui draco ed hermione avranno una figlia di nome prue u.u
se lo farò, ti dedicherò il capitolo della nascita =)

SCUSA PER IL ROMANZO!
E' una splendida storia =)

BEsoS! =D

05/01/10, ore 13:42

stupenda più leggo più questa storia mi piace complimenti davvero

05/01/10, ore 10:43

la tua storia è stupendaaaaaaaa!!!!!!!!

20/10/09, ore 19:23

Ciao, ho scoperto qst ff solo qualche giorno fa, e ho voluto aspettare di finirla di leggere per recensire, BELLISSIMA, complimenti, una bellissima storia. Nonostanteio non sia una fan di D/H, li ho adorati, bellissimi spettacolari loro e tutti gli altri. Ancora complimenti, ora inizierò a leggere il seguito, sperando ch mi faccia mancare il respiro come ha fatto questa. Baci.

02/08/09, ore 21:01

ciao!!! scrivo adesso alla fine della storia perchè sono arrivata in "ritardo e ho letto la ff tutta d'un fiato, quando già l'avevi completata... COMPLIMENTI DAVVERO... fino ad adesso è la piu bella che abbia letto e volevo domandarti, con la speranza di una risposta, dov'è l'epilogo alternativo??? perchè nn c'è nessun capitolo "Epilogo" ma dopo l'ultimo capitolo c'è "AVVISO" dove dai il link per l'altra storia (che ovviamente leggerò perchè mi piace come scrivi e rendi gli avvenimenti :) ) in attesa della tua risposta!! GRAZIE! :)

31/07/09, ore 18:33

Ciao =) Mi complimento per la tua Fan Fiction. L'ho letta tutta d'un fiato - per quanto gli impegni e la linea mi potevano concedere. Di solito non mi piace lasciare recensioni, ogni volta che provo a scrivere mi si seccano le parole in bocca e inizio a ritenere banale e scontato tutto ciò che sto per scrivere. Però mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di commentare. Paradossalmente reale il degrado di Ron ed Harry, il bigottismo, la chiusura mentale che li hanno portati allo sfacelo. A primo impatto può sembrare un'esagerazione degna di nota - ma pensando alla debolezza umana mi sembra anche che il destino sia stato troppo buono con loro (al posto di Hermione io Ron l'avrei fatto pestare, uccidere, violentare da un totem). I "buoni" molto spesso sono più deboli e ignoranti dei "cattivi". Hermione dolcemente spettacolare - come me la sono sempre immaginata. Su lei non c'è altro da aggiungere. Draco - vabbè su di lui non ci sono parole se non un dizionario di complimenti. Le altre coppie mi sono piaciute moltissimo, soprattutto la famiglia Nott e Blaise e Daphne. Ginny mi ha entusiasmata di meno, ma tutto sommato mi è piaciuta. L'unico personaggio che non mi ha detto niente è Filippo, ma più per questione di antipatia che per questione di storia - e mi è dispiaciuto molto per lui. La storia non è mai stata banale, anzi. Mi ha presa molto e mi ha fatto fantasticare quel che basta per isolarmi un attimo dalla realtà. Complimentissimi. Tuttavia, consapevole che la Fan Fiction mi è piaciuta tantissimo, ti consiglio di scrivere in modo più scorrevole (un font più piccolo e neutro, dialoghi separati meglio dalla narrazione, revisione degli errori grammaticali eccetera). Io l'ho letta perchè fin da subito mi ha ispirata, ma prestando molta attenzione anche a come viene presentata una cosa ti posso assicurare che c'è gente che se un testo non è scritto precisamente non lo legge. Spero sia stata una constatazione non offensiva =( Nient'altro da dire se non: brava! Aspetto con ansia che il sequel venga continuato ^_^

13/05/09, ore 16:41

assolutamente favolosa! anche questa storia l'ho letta tutta d'un fiato, sei veramente bravissima e non smetterò mai di dirlo! piuttosto anche se non ho ancora letto l'epilogo..hai intenzione di continuarla in qualche modo? penso che il continuo dell'altra storia con ginny ed harry che si amano alla follia sia stata ovvia, tutti quei figli, ci voleva un continuo della progenie ad hogwars(la sto seguendo ed è fenomenale) ma qui con tutte queste donne penso sia molto piu stabile la situazione! cmq c'è da dire che la coppia hermione draco, cosa che non avrei mai pensato, L'HO VERAMENTE ADORATA!!! e zabini? sai che mi sta condizionando tantissimo? ora il figlio di zabini nell'altra fan fiction lo vedo ancora migliore di quanto puo essere perche lo identifico molto con questo padre(che poi non è il suo visto che nell'altra storia è molto diverso) beh continua a scrivere, mi raccomando, sei troppo troppo brava per non farlo!

12/05/09, ore 18:55

Non esiste la via di mezzo che stai cercando di inventare! Non esiste una scena porno coi jeans! Fai un porno serio!Cazzo! Cazzo è una parola porno!

06/05/09, ore 19:40

Semplicente perfetto..complimenti!