Il pagamento di un debito
di crazy640

08/08/18, ore 17:03

Quando ho visto l'aggiornamento non ci volevo credere! Nove anni dopo abbiamo un seguito! Sono molto emozionata all'idea visto che ho letto la ff più di una volta e che l'ho amata (non solo la trama ma anche il tuo stile di scrittura). Non ho ben capito se la nuova ff tratterà specialmente la nuova generazione (non sono amante del "genere" ma credo che farò volentieri un'eccezione) ma sono curiosa di vedere quale trama è quali sviluppi hai in mente questa volta! Adesso corro a leggere il primo capitolo! Ti auguro un successone! Baci!

07/08/18, ore 10:37

Ho trovato la tua storia ieri.. pensavo fosse la classica storia Dramione e invece mi ha stupito perché non mi aspettavo che anche Harry facesse la parte del “cattivo” .. inizialmente ero convinta che Blaise e Daphne si sarebbero messi insieme e invece colpo di scena, ma anche Ginny ed Harry mi hanno stupito, mentre Draco ed Hermione (a parte la storia del testamento) mi sono piaciuti. Ora leggerò il continuo 😄

28/05/18, ore 20:42

Ok ho appena creato un club chiamato "uccidiamo Ron" chi vuole iscriversi ???

MODULO D'ISCRIZIONE
Prometto solennemente di odiare Ronald Billius Weasley di volerlo uccidere in salute e in malattia in ricchezza e povertà

FIRMARE QUI👇

______________________

01/05/18, ore 12:33

Ciao
Stavo aggiungendo la tua storia tra le seguite e per sbaglio ho schiacciato per segnalare mi dispiace moltissimo.
Ps.Adoro la tua storia questa e la 4 volta che la leggo.

26/08/17, ore 13:17

O il mio cellulare ha eliminato il capitolo facoltativo, o non lo hai inserito, perché io non lo trovo. Comunque, la 'mamma aborto' e Blaise hanno avuto anche un'altro figlio, solo che la cara mammina pensava che fosse troppo faticoso per lei prendersene cura, per cui l'ha fatto sparire. E non venirmi a dire che non è così, perché è esattamente quello che ha fatto. Non è vero che ha abortito per il bene del bambino, perché altrimenti lo avrebbero preso solo in giro. Tutti quanti, nessuno escluso, viene preso in giro quando è in bambino. Magari perché è basso, oppure perché ha il naso storto. Tutti, almeno una volta, siamo stati presi di mira. Avessimo fatto come lei, a quest'ora la Terra sarebbe stata priva di umani.
Due gemelline, eh? Pensavo che fossero un maschio ed una femmina quando il medico aveva chiesto loro se avessero pensato anche ad un'altro nome.

25/08/17, ore 23:03

Avevo già intuito che Hermione era incinta non appena la Piattola le ha proposto quella stupida idea. Va bene che le ragazze vanno in bagno in gruppo, nonostante ci debba andare solamente una, ma che facciano anche il test di gravidanza insieme? E poi, scusa, ma la Piattola non ha proposto questa cosa proprio perché aveva fifa di farlo? L'ha detto lei: -Faresti il test con me?
Così siamo sicure che se uno dei due esce positivo,sono incinta-. Dunque, se non sanno nemmeno quale test sia di chi, come sanno che quelli positivi sono di Hermione e quelli negativi della Piattola?
Comunque sia, dopo tutto quello che hanno dovuto passare, era d'obbligo che il figlio fosse di loro due.

25/08/17, ore 13:19

Ma per finale alternativo, tu intendi un finale diverso da quello vero e proprio, magari uno in cui Hermione non perdona Draco e chiede il divorzio? Perché io avevo capito che era questo.
Il ricongiungimento tra Hermione e Draco me lo ero immaginato leggermente diverso, dato che pensavo che lei e la bambina fossero ancora a casa della Piattola.
È stato bello vedere Prue correre incontro a Draco chiamandolo 'papà'.

24/08/17, ore 21:01

Sul serio? Draco ha dovuto leggere il diario segreto di Hermione per decidere di andare a riprendersela? E se non fosse esistito alcun diario segreto? Avrebbe detto 'Pazienza'? 'È solo colpa sua'? Cosa?
Sinceramente pensavo che questo capitolo sarebbe stato incentrato solo su Draco. Invece c'era anche la Piattola. Beh, ho saltato in tronco quelle parti… sai com'è, non volevo rovinarmi ulteriormente la giornata.
Così ora Filippo vive con quella? Spero che non incappi nella 'mamma aborto'. Il colmo sarebbe se con lui, anziché abortire terrebbe il bambino. A quel punto chi giudicherebbe Blaise per averla strangolata?

24/08/17, ore 14:08

Il tornado è arrivato. Anche io, al suo posto, avrei reagito in quel modo. Tuttavia, se mi avesse detto lui stesso del testamento, ovviamente prima che lo venissi a sapere io, lo avrei perdonato. Non avendolo fatto, però, ha creato tutto questo casino e il presupposto che avesse fatto tutto quello che ha fatto esclusivamente per i soldi dell'eredità.
Ora Draco non tornerà alle vecchie abitudini, vero? Non comincerà ad uscire e ad andare a letto con altre donne, vero??? Ma perché non prende una pozione della verità davanti a lei e le dice ogni cosa, dimostrandole che non l'ha presa in giro?

23/08/17, ore 16:51

A mio parere questo capitolo poteva anche non esserci. Comunque, se veramente Blaise fosse stato geloso solo della figlia, avrebbe reagito in un'altro modo. Secondo me, lui è geloso anche di Daphne. Vuole avere la sua storia con la Piattola, ma allo stesso tempo non vuole che 'mamma aborto' abbia una sua vita. Altrimenti al posto di 'portarla a letto' avrebbe detto 'portarla a fare le ecografie'. O sbaglio?
Bene, ho detto quello che volevo dire.

P. S.: 👎 Piattola!

23/08/17, ore 12:16

Perché le canzoni scelte sono così antiquate? Inoltre, secondo me, non possono vincere. Voglio dire, persino 'Dancing' di Elisa, cantata da un maschio con la sinusite, sarebbe in grado di battere ognuna di loro. Boh… sarà una questione di gusti.
Comunque, ho saltato sia la parte relativa a 'mamma aborto' che alla Piattola, altrimenti mi sarebbe venuto un'esaurimento nervoso per tutte le cazzate che sparavano queste due.
Così dal prossimo capitolo molto probabilmente il ciclone 'testamento' si abbatterà sulla coppia?

03/08/17, ore 20:01

Avresti potuto pubblicare il capitolo dell'epilogo, ma la storia rimane bellissima anche senza di esso. Pensare che è stata scritta nel 2008 o via di lì e mi pare strano averla trovata solo adesso!

21/07/17, ore 23:02

Sinceramente speravo che, almeno la parte relativa al matrimonio e alla Luna di Miele fosse una cosa che riguardasse solo Draco ed Hermione, invece ci sono anche gli altri.
Ti dico fin da subito che ho saltato tutta la parte tra Blaise e la Piattola, e penso di farlo anche in futuro. Dato che lei non la posso proprio sopportare, arrivati ad un certo punto se ci sono scene in cui ci sono delle scene che riguardano solo lei insieme ad un'altro personaggio, e che non è fondamentale per il proseguimento della storia, preferisco saltare direttamente alla scena successiva.
L'ecografia… sul serio Daphne ha preso in giro Blaise per la sua paura che fosse successo qualcosa alla bambina? Che stronza! Quando invece lei non l'ha nemmeno considerata tale fino a quando il ginecologo non le ha detto che era sana al 100%.
La gelosia, all'interno di una storia, ci sta bene, purché non sfocia nel ridicolo e nel morboso. Essere gelosi del proprio stesso figlio, questo è essere gelosi in modo morboso.
È passato molto tempo dall'ultima volta che ho recensito, per cui non ricordo dove sia ora Prue. Non può essere con i due novelli sposi, dato che hanno appena detto di non aver fatto altro che accoppiarsi come coniglio per tutto il tempo. Forse è con Theo, Pansy e la figlia.

28/06/17, ore 14:12

Aspetta… Cosa? Narcissa è morta? E quando lo hai detto? Non mi sembra che tu abbia parlato della sua morte, ma solo del patrimonio che sarebbe spetto a Draco se si fosse sposato per amore. Non hai mai detto che lei era morta.
Ecco che cosa non mi piace proprio, ossia il fatto che una persona pretenda di fare quello che vuole, mentre impone alla sua dolce metà di fare quello che vuole lei. Ossia il classico "Io posso e tu no!". Dato che Draco ha impedito ad Hermione di avere degli spogliarellisti, anche lui non avrebbe dovuto avere le spogliarelliste. Questa cosa non mi va giù per niente. Non ho forse ragione? Se io vado in uno strip club circondata da degli spogliarellisti, non mi posso incazzare se il mio ragazzo fa la stessa cosa, ovviamente con delle spogliarelliste. O in una coppia si ha la stessa libertà di movimento, oppure tutti e due stanno immobili senza muovere un muscolo.
Lasciamo perdere la parte Blaise × Piattola perché altrimenti non la finisco più di bestemmiare dietro a quest'ultima.

28/06/17, ore 11:04

Eh sì… Draco si è proprio dimenticato di dire ad Hermione dell'eredità. Così come sì è pure dimenticato di presentare la futura sposa alla madre. Oppure hanno avuto un'incontro che non ci hai detto?
Un completo maschile? Hermione ha fatto uno spogliarello vestita da maschio? Questo non me lo sarei mai aspettata.
Noooo!!!! Perché Draco deve andare in uno strip club? Speriamo che quelle svampite tengano le mai lontane da lui, e che lui non ceda in preda agli ormoni.
No! Non accetto il fatto che sia dovuta avvenire il rapimento di una bambina per far accettare Hermione a Blaise, quando con la Piattola ha impiegato due secondi per accettarla… proprio no.