100 motivi o più... perché Choji sa.
di eleanor89

ahahahah sai che crede alla scusa di ino è fantastico!!!
shika e ino sn troppo carini, sn così teneri e innocenti ;)
anche se nn era nell'elenco sei perdonata è fantastica qst fic!!! XD

SHIKAINO 4EVER

Ciao, ahhahaha devo provare anch'io questo metodo per farmi baciare! ^_^
Molto bella e stra divertente, quei due sono davvero insuper(insepar)abili.
Bellissima la frase "«Cioè è lei che violenta lui? In effetti ha senso...»", mi ha fatto morire dalle risate!
E poi Kiba è sempre Kiba, divertente, sadico e malizioso, Sai che non comprende la situazione, ma in realtà la verità è quella.
Mi sa che subirà per primo le ire di Sakura, per quanto riguarda Naruto verrà ragguagliato sicuramente nei minimi dettagli da Kiba. ^_^ E Choji che SA sempre più di tutti ed è il migliore.
Aspetto la prossima di cui mi associo particolarmente al titolo.
A presto kisss

Che bel capitolo! Così dolce e straziante. Hai ragione Shikamaru e Ino possono stare solo insieme: con chiunque altro sarebbe così scontato e, al tempo, stesso, falso.

Oddio, incredibile!
Ero davvero convinta che finisse all'inizio, pensando in effetti che era una storia letta e straletta ed invece... bel colpo di scena!!
Il sogno nel sogno**
Beh, finale unico e dolcissimo, davvero bello.
Bravissima, continua così^^
Un bacione grande.

bellissimaaaaaaaaaa!!!! mi sono presa un po' un crepo al sogno di shiho anche perchè ormai reggo temari(penso sia una delle kunoichi migliori quando sta lontana da shika ^^ ) ma shiho proprio nn la sopporto!!!! ahahahah

SHIKAINO 4EVER

Ci sono anch'io! A volte mi ricordo di recensire. u___u'
A me piace molto! Sì, ok, forse un po' scontata, se fosse finita lì, lo sarebbe stata effettivamente... però ti si sarebbe perdonata lo stesso perché li muovi sempre benissimo, sono loro, ed è bellissimo quello che scrivi. Che bello quell'abbraccio alla fine! ;3 Grazie, ciuu

Elee!! Finalmente!! Controllavo ogni giorno se avessi aggiornato!! Bene che dire.. Mi hai veramente spaventato con la storia di Shiho. Ma Shikamaru non può sposare altre che Ino! E lei farebbe bene a tenerselo stretto! :P Riguardo quello che ti ho scritto nella scorsa recensione lo penso veramente. Sei molto brava a scrivere e lo dimostri in ogni fic. E' sempre un piacere leggere le tue fic specialmente le ShikaIno. Sono eccezionali! Ora scappo che domani devo alzarmi presto! Al prossimo capitolo! Baci!

ciao! ammetto che per un momento ho tremato anch'io per quanto riguarda il matrimonio con Shiho eheheh,meno male non è andata così! comunque personalmente spero abbiano una sorta di edificio dove formulare le nozze, chissà perchè noi donne siamo sempre così romantiche.. bella fanfic come sempre! aspetto le prossime sei
kiss marti

Ciao! Oddio che spavento che mi hai fatto prendere! Quando ho letto del matrimonio con Temari ho pensato ad un sogno, poi quando ho scoperto che si stava sposando con Shiho ho sgranato gli occhi, ma sapevo che tu non avresti mai potuto fare una cosa del genere... Vero?! *Ryanforever si avvicina minacciosamente all'autrice".
Che tenera la parte finale! E povero Choji che si farà una nottata all'aperto perchè lui è un ragazzo meraviglioso e SA, spero solo che sia stata una bella nottata e che non facesse freddo!
Al prossimo capitolo kiss

Ciao. Un po' alla volta ho letto tutti i tuoi motivi. io non sono mai stata una shipper e mando giù qualsiasi coppia eppure Shikamaru e Ino li vedo solo insieme: proprio per le ragioni che descrivi nelle tue bellissime storie. Mi hai fatto molto ridere e spesso piangere, i tuoi personaggi sono sempre pieni di vita, sinceri, forti e amabili. Non si può che restare incantati davanti alla tua magnifica Ino e al tuo splendido Shikamaru, ma anche tutti i personaggi secondari sono sempre gradevoli e credibili: si sente che sono amati. Hai una bella scrittura, pulita e molto emozionante.
Aspetto gli ultime ragioni!

Wow.
No, dico, WOW.
*cerca di riprendersi*
Wow perchè sei riuscita a descrivere molto bene la tensione e una situazione abbastanza grave senza appesantirla, il che è difficile, secondo me. Shikamaru ti viene sempre particolarmente bene, e qui ho percepito le sue emozioni come se mi trovassi al suo posto, sono agghiacciata come lui quando Ino gli mostra la cicatrice sulla gola. Anche lei mi è piaciuta parecchio, non l'ho trovata esagerata, e mi ha turbata non poco vederla ridotta in quello stato. Sicuramente non è la solita Ino, ma mi è piaciuta davvero tanto. Forse perchè era meno ragazzina, più matura, più donna. Non saprei bene come spiegarlo, scusa. u.u
Shikamaru mi è sembrato di vederlo fare un balzo di maturità, se così possiamo dire. Nel senso, all'inizio sembra sempre il solito, poi quando si trova catapultato in quella nuova realtà, tremenda e dura, è giustamente spaesato, ma recupera in fretta e dà prova di chi è davvero, non si lascia abbattere, non scappa, anzi. Come ho trovato Ino più donna, lui mi è sembrato più uomo, ma di quelli tosti, eh. ù_ù
Solo una piccola nota che non ho capito bene, ma penso manchi una parola in questo punto: "Una cicatrice sbiadita ma ancora visibile le corre intorno al collo, ed una fasciatura sparisce sotto la sua aderente maglietta nera, che la fa sembrare ancora più di quanto già non sia"
Ancora più? Sicuramente hai cancellato la parola per sbaglio ._.
Stavolta ho finito, fa troppo freddo perchè il mio cervello riesca a farmi dire altro. XD
Però davvero, basta angst ç_ç Ti piace ok, sei brava a gestirlo, lo abbiamo capito, ma basta, abbi pietà di questa povera vecchia col cuore debole ç_ç XD
Un abbraccio!
Rinoa81

...ad amarsi. Sono tornati ad amarsi, lo so io ù.ù. E io a recensire, che fanno due miracoli in una volta. Ma ti ho seguita, Ele, sempre e comunque, stanne certa, come Ino e Shikamaru non hanno mai smesso di seguirsi e cercarsi...<3

Comunque Ele... divina, davvero una delle più belle. C'è tanta tensione e amarezza e nonostante tutto, amore, che quasi il cuore non ce la fa. Ci sono espressioni bellissime, il presente rende meravigliosamente tutto quel non detto, quel contrasto col passato, quell'attrito presente e speranza uccisa nel futuro, perchè ce n'è quasi stata troppa prima.

Vediamo uno Shikamaru e una Ino adulti, lontani dai loro sé del passato, eppure indissolubilmente legati ad essi: guidati da essi e quasi determinati a tornare ad essere quelli. E noi siamo sicuri che ce la faranno. Good job, davvero! Bellabellabella.

stavo aspettando da tanto qst nuovo capitolo e mi hai sconvolta =)
veramente bello nonostante sia tristissimo....ino incute seriamente paura anche se dopo quello che ha passato direi che ha tutte le ragioni...
le incomprensioni rovinano sempre tt....uff...
io domani riprendo la scuola...mi è servito leggere il tuo nuovo capitolo x quanto fosse triste...è capitato proprio al momento giusto XD XD

SHIKAINO 4EVER
ah in bocca al lupo per gli esami ;)

Ciao Ele! Scusa se non ho commentato l'altro capitolo cercherò di farmi perdonare con questa recensione. Allora il capitolo mi ha lasciato a bocca aperta per il modo straordinario con cui l'hai scritto. Riesci ad entrare nei personaggi, ad analizzarli e descriverli in modo così coinvolgente e particolareggiato che rimango ammirata ogni volta. I personaggi delle tue fic non sono semplici protagonisti di un manga, assumono vita propria e una profondità che difficilmente ho trovato nelle fic. Riesci a coinvolgere chi legge e a farlo immedesimare nei personaggi e nelle situazioni in modo perfetto. Il capitolo è triste ma è molto profondo ed è scritto benissimo. I personaggi mi sono piaciuti tantissimo ma io ho una vera venerazione per i tuoi Ino e Shikamaru. Li preferisco anche all'originale! (Non che Kishimoto gli dia molto spazio devo dire!) Comunque grazie per un altro capitolo straordinario. Non so che altro aggiungere se non che sei una bravissima scrittrice e credimi non esagero. Continua così. Alla prossima! Baci.

ps. in bocca al lupo per l'esame!

ciao, concordo pienamente con il motto della prossima shot (anche perchè se Kishimot deciderà di fare altri danni oltre a quelli che sta facendo ora nel manga, gli mozzo la testa! ^_^). Passando a questa, mamma mia questa shot ti lascia alibita, non solo per il racconto di Ino, ma per il modo in cui le racconta, sembra davvero dal punto di vista di Shikamaru, di aver quasi "sbagliato" destinazione, quella non è Konoha è completamente diversa da come l'avevano lasciata e da come è sempre stata e con essa sono cambiate anche le persone... Una Ino diversa, che ha smesso o meglio a assopito in una parte remota del suo cuore, di sperare e di credere in tutto e in lui. Ma sono convinta che Shikamaru riusciràù a risvelgiarla perchè in questa "missione" non PUO' e non DEVE fallire è troppo importante e lui lo sa perfettamente. Alla prossima kiss