100 motivi o più... perché Choji sa.
di eleanor89

bellissimo anzo fantastico!!! hai scritto benissimo e hai reso i personaggi in modo fantastico!
mi è piaciuta tantissimo la descrizione di ino o meglio delle varie ino =) e naruto così serio e responsabile!!!l'ho amato!
povera ino in effetti dopo quello che a passato ha avuto una reazione abbastanza normale su...beh speriamo che nn vadano così le cose nel manga(o meglio l'ultima parte mi andrebbe più che bene >.< ) alla fine shika e ino sono bellissimi e teneri a modo loro!! complimenti!!!!
e cho fa morire dal ridere XD

SHIKAINO 4EVER

ciao! "E chi li riporta sulla retta via se si saltano addosso per tutto il viaggio, adesso? " ahahahha Choji è davvero unici e impareggiabile, ci voleva una sua battuta per spezzare un pò la tensione del capitolo, che sebbene si risolva in modo romantico e dolce fra quei due, comunque rimane velato da una certa maliconia, probabilmente a causa del discorso di Ino. Tra l'altro seppure non l'abbia potuta udire quella risata di Ino mi ha fatto venire i brividi lo stesso, hai reso davvero benissimo l'idea ed hai caratterizzato tutti i personaggi in particolare Ino in maniera perfetta. Inoltre per una volta non hai fatto fare la figura dello scemo a Naruto, anzi l'hai "esaltato" e di questo sono davvero contenta amandolo molto come personaggio.
Alla prossima
P.s. grazie per non aver ucciso nessuno, anche se volendo guardare ci sono tutti i morti della guerra anche se sono stati solo accennati... A presto kiss

Per quanto mi riguarda, questo capitolo è quello che fino ad ora ho preferito di più in tutta la raccolta. I motivi sono tanti e molti anche banali, ma ciò che mi ha colpito di più è l'attinenza dei personaggi: sono perfetti, i loro caratteri e anche i loro sentimenti sono identici ( o quasi per via dell'amore tra Shika ed Ino, che si spera sempre) a quelli reali. Per questo l'ho apprezzata davvero molto come storia. Complimenti davvero, c'è solo da imparare da una scrittrice brava come te.

eleeeeeeeeeee!!! tu un giorno o l'altro farai una brutta fine U__U si può sapere perchè in questi ultimi tempi fai morire sempre qualcuno?! adesso io sto trattenendo le lacrime a stento...ç___ç *si asciuga quelle fuggitive* cmq non voglioooo!! solo 9 motivi rimanenti!! >.< scusami ma devo scappare, sono arrivati i miei...a presto caVa <3 kiss

Ciao Ele! Allora iniziamo con il dire che non mi aspettavo che Ino morisse finchè non si vede Konoha in fiamme! E lì mi sono detta Ele la fa morire ovviamente! Vabbè dettagli! Questo capitolo era stupendo (come al solito!) ma l'ho amato ancora di più perchè per la prima volta hai dato tanto spazio ai sentimenti e ai pensieri di Shikamaru. Quanto lo amo! E' perfettamente IC niente da dire. Come tutti gli altri personaggi. Kiba mi è piaciuto un sacco e quando ha detto "Sasuke è una grana per tutti, mi spiace dirlo ma per me se ne doveva restare ovunque diamine si fosse cacciato" mi sono trovata perfettamente d'accordo. Poi quando ha detto che si interessava degli altri per non pensare ai suoi problemi mi ha fatto tanta tenerezza. Povero!! ç_ç Ma comunque ripeto quello che mi è piaciuto di più è stato Shikamaru. Il modo in cui l'hai descritto è veramente eccezionale, profondo e commovente! Bravissima. Quanto darei per vedere Ino e Shikamaru così rappresentati anche da Kishimoto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un bacio!

Accidenti! Questo capitolo è molto bello, anche se mi ha lasciato maliconica e con un bel pò di amaro in bocca. Ho trovato stupenda l'idea delle nuvole che ricompaiono solo vicino a Konoha cob la presenza di Ino e i suoi occhi azzurri. Veritiero e spontaneo il discorso di Kiba del quale condivido in pieno i suoi pensieri, però più mi avvicinavo al finale più mi sentivo e sapevo che il finale angast era in agguato ed infatti è stato così, anche se ero "preparata" sono rimasta comunque con un pò di amaro in bocca. Personaggi totalmente IC come sai caratterizzare tu, uno Shikamaru che qui con i suoi ragionamenti ed i sui sentimenti ha più spazio... Alla prossima kiss

Dire che questo capitolo mi ha lasciato con l'amaro in bocca è poco.
Dire poi, che l'abbia trovato parecchio originale, lo è altrettanto.
...Per tutto il resto c'è Eleanor e la sua dannata mania per l'angst. ç_ç Dannata!
Credo sia inutile e superfluo dire perchè mi abbia lasciato un senso di amarezza, ma ho trovato tutta l'idea in sè originale, perchè la storia era partita con dei presupposti che non facessero totalmente pensare (o almeno così è stato per me) ad una fine di quel calibro, ero lì tutta bella tranquilla che ridevo di Kiba e immaginavo le reazioni di Ino ancora prima di Shikamaru.
Ma poi tutto ha iniziato a prendere una forma strana, la tensione di Shikamaru l'ho avvertita benissimo, e quel senso di non sollievo che non arrivava anche.
Mamma che batosta.
Hai descritto molto bene Shikamaru che qui finalmente ha avuto un po' più di spazio rispetto al solito dove in prima fila c'è sempre Ino, e ho visto davvero tanto di lui. Il suo modo di pensare, le sue paure, il suo voler capire perchè, tutto molto realistico. Ti giuro, ho sentito un groviglio allo stomaco quando si è trovato Konoha in fiamme e alla sua frase "Non scappo più Ino sono qui per te". ç__ç
E poi Kiba, Kiba... per me totalmente IC perchè come ben sai lo vedo troppo bene a sapere i fatti di tutti, ad avere sempre la risposta pronta e quel modo tutto suo di dire le cose... mi ha fatta sorridere due volte ma in due modi diversi, prima perchè tenta in qualche modo di smuovere Shikamaru, e la seconda perchè ammette di comportarsi in un certo modo per non pensare a come sta messo lui. Mi ha fatto tenerezza. ç_ç
Ah, e mi unisco anche io al suo "Non ci sto!" <_<
Sicuramente dovevo dirti altre tremila cose ma per colpa del freddo ho il cervello mezzo congelato, prenditela con lui in caso. ù_ù
Che altro dire se non brava?
E siamo a -9.
*inizia a tirarsi i capelli*

oddio mi hai emozionata un sacco!! ho pianto!!
però è bellissimo questo capitolo!!!!!
scusa sn un po' fusa e alla fine non ho capito se poi shika si uccide o no...XD XD

SHIKAINO 4EVER

Mamma mia! Semplicemente stupenda.. devo dire che TUTTE le tue ff mi piacciono ma questa.. mi è piaciuta davvero un sacco: o meglio mi ha fatto emozionare un sacco. E infatti sono scoppiata a piangere quando Choji dice a Shika le ultime parole di Ino. E ti sto scrivendo questa recensione con le lacrime agli occhi.
Bella, bella e ancora bella!

Elee!! Sono la solita! Ho saltato le recensioni di due capitoli! Li ho letti ma non avuto proprio il tempo di recensire!! Chiedo perdono!! Mancano solo 10 motivi?! :( Come farò senza questa raccolta? Vabbè spero che tu continui a scrivere comunque altre ShikaIno! PErchè come ti ho già detto per me quelli delle tue fic sono la rappresentazione perfetta del manga! Anche perchè senza le tue fic dove vado a prendere la mia carica bianca? XD Questo capitolo era triste ma mi è piaciuto molto nonostante il finale fosse scontato. Ma tu hai fatto morire tutti e due e quindi sono felice lo stesso!:P Spero di non saltare altre recensioni! A presto! Baci!

coleottero verde, mosca bianca convinta, pink panter e sostenitrice di kibahina e nejiten XD
sai cosa ti dico...io nn amo le storie che finiscono male...ma alla fine qui muoiono tt e due...quindi posso vedere un lieto fine nel non lieto fine =)
mi è piaciuta molto questa fic, il discorso tra sakura e ino è perfetto XD
poi per una volta è ino che fa qualcosa di "utile" ;)

SHIKAINO 4EVER

ciao, accidenti ero così presa dalle shot che non mi ero accorta che ne mancano solo 10! Cavolo adoro questa raccolta e non posso pensare che finisca...
Questa volta è Tenten che SA, anche se ovviamente ormai SANNO un pò tutti, con quei due è troppo lampante... ^_^
Alla fine però è Ino che si sacrifica, è vero a tutti passerebbe per la testa l'idea della vendetta per coloro che amano e se si ragiona così s può "capire" meglio anche Sasuke, anche se il ragionamente di Shikamaru è giustissimo si creerebbe una catena senza fine (per fortuna che lui nel manga ha portato a termine la sua vendetta senza rimmetterci la sua di pelle e quelle delle persone che gli stavano intorno); nonostante i suoi ragionamenti non so quanto avrebbe resistito se non fosse stato inchiodato a terra e prossimo alla morte anche lui e diciamo che questa è stata in questo caso quasi in solievo per lui. Alla prossima kiss

ci credi se ti dico che le ho lette tutte e 80 e passa in due giorni?? si beh certo dovrei studiare per l'università ma queste storie su Shika e Ino sono adorabili!! *.* quest'ultima l'ho trovata carinissima, sia per il completare le frasi a vicenda sia per Sasuke che si offende... hihihihi... ma quanto sono teneri i nostri Shika e Ino?? solo una cosa ti rimprovero (se posso permettermi certo :) non farmi morire la mia Inoooo troppo spessooo, poi mi commuovo troppo... povera cucciola.. la stimo troppissimo.. e mi ricorda certi aspetti del mio carattere.. ahhh non farmici pensare... comincio a prepararmi psicologicamente per la prossima, un bacione!! :)

Ora, leggendo i commenti delle altre, poichè tutte (o quasi) ti chiediamo di non far morire Ino nel prossimo capitolo, SICURAMENTE lei morirà, vero? XD A parte questo, il capitolo postato è fe-no-me-na-le. Fresco, divertente, mi meraviglio di come ogni volta tu riesca a caratterizzare TUTTI i personaggi alla perfezione, e in maniera così naturale... Ino&Shika sono fantastici, come al solito. Nient'altro da aggiungere. u_u Sembrano una navigata coppia di sposi, altrochè! Ma la festa x Choji si terrà mica da Ayame? ;-)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH bellissimo!!!!
shika e ino che si completano le frasi a vicenda facevano troppo ridere XD XD (molto will e grace in effetti con la piccola differenza che shika nn è gay ;) )
mi è piaciuto anche l'accenno shino shiho!sono una coppia troppo bella sec me ah e anche l'accenno tenten neji ù.ù

nn fare morire ino!!!! please >.<