100 motivi o più... perché Choji sa.
di eleanor89

Oh che carina! Si denota subito che entrambi oltre a fidarsi ciecamente l'uno dell'altro, si conoscono. Mi è piaciuta sì, perché anche in questo caso si vede quando per Ino sia importante Shikamaru e sì, potrà essere considerata pettegole, molesta e tutto quello che vogliamo ma non sparlerà mai delle persone che davvero contano per lei, Shikamaru in primis.
Oltretutto quel discorsetto alle "amiche" è stato stupendo... così imparano a fare le arpie ._.
Carinissima la scena finale *_*

Sai Ele, questa shot mi è parsa a tratti un po' confusa, forse proprio perchè ti è toccato di scriverla due volte! XD (che sfortuna!). Però l'ho apprezzata, molto. L'ho apprezzata perchè Ino è meravigliosa, e nonostante Shikamaru possa sembrare uno sfigato, lei *sa*: sa chi è e cosa vale, o gli vuole bene (lo ama XD) per questo. La battuta del sorriso vero è qualcosa di fenomenale e il finale è delizioso perchè mostra tante cose di questa coppia: l'amicizia, la conoscenza, l'ironia...e noi li amiamo proprio per tutte queste cose! Good job girl!

Eleeee!! Questa volta ci sono!! Non so come era l'originale ma questo capitolo è molto bello lo stesso!! Come hanno osato quelle pettegole parlare male di Shika!! Grandissima Ino! Come al solito dimostra di essere matura, sincera e legata ai suoi amici! Sono felice che hai evidenziato questo aspetto del suo carattere che molto spesso viene dimenticato per farla passare per un'oca senza cervello!! Complimenti.. La fic è molto bella! Riesci a mantenere i personaggi IC (ne sono convinta!) nonostante le situazioni dolci e romantiche lo rendano difficile a causa del carattere particolare dei personaggi! Anche qui Cho SA! Ormai è il mio mito!! Ah e smettila di dire che non sei una brava scrittrice perchè non è vero!! Sei bravissima!!! A presto! Baci Giulia!

ahh che bella!!!..ino è 1 grande qua semplicemente!U_U ..e shika ha sentito tuttooo!waAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!..ehm controlliamoci u__u, davvero 1 bella shot, come tutte le altre!^___^..e poi il titolo di questa già era molto significativo!XD..cmq chiamami pure hachi..no problem!^_- ..e che dirti, attendo la prossimA!Sn curiosissimaaaaaaa!*________* bacini,hachi92!

Hai capito Ino... va sempre a vedere le stelle cadenti dietro la casa di Shika... chiamala scema! E' un genio ^^! Ti dirò, sarà che in questo periodo sono particolarmente fissata, ma in questo cap oltre allo ShikaIno c'ho visto un bellissimo rapporto di amicizia. Il fatto di difendere l'altro dalle boccacce large delle pettegole è un segno di grandissimo rispetto. E poi io credo che, oltre all'amore, ci debba essere anche l'amicizia in una coppia, perché non sempre quando questa non c'è si ha vero rispetto e vero supporto. In quest chappy ho trovato sia l'una che l'altra, quindi mi è piacito tantissimo! E non ti stavi vantano di un tuo lavoro, bensì stavi dicendo che ti piace quello che hai scritto perché lo trovi tenero (purtroppo noi fanficwriter non ci inventiamo quasi niente, uno spunto si prende smpre dalla realtà). Aspetto la prossima shot, ci si sente (anche sul forum, visto che sto cominciando a frequentarlo!) Baci!!!

Wow!!! bellissimo qst chappy!!!! sopratutto qnd ino ha difeso shika.....stupendo!!!! ah ti informo k ora sn ufficialmente una mosca bianca, e il mio nik è Ino Nara^^, spero di poterti sentire anke nel fan club.....baci e a presto!!!!

e brava la nostra Ino! come diavolo si permettono quelle due cornacchie di parlare male di Shikamaru, giuro che mentre leggevo stavo fremento e affilando la mia bellissima ascia x dare loro una lezione, ma l'uscita di Ino è sta migliore e Shikamaru che ha sentito tutto, ma ha fatto finta di niente uscendo dal retro x far credere ad Ino che fosse appena arrivato ehheheh assolutamente geniale! mi spiace un sacco che la prima stesura sia andata persa, computer maledetto! cmq è davvero bellissima lo stesso, com'è andato l'incontro matricole? alla prossima e non ti preoccupare x il ritardo! kiss

carissima!Scusami non so come non li ho recensiti, eppure li avevo letti!solo ora mi sono accorta di non aver recensito!^^""""..comunque che ff stupendaaaaaaaaaaaa!*______________* il modo in cui Ino conosce shika minuziosamente in ogni particolare è favoloso!*ç* e poi quando lui la bacia!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh **SHIKA E INO IS ROCK 4EVER!** .... *çççççç* ,e poi quando viene choji !XD inutile dire che mi ha fatto ridere e poi quella frase finale!ahhhhhhhhhhh che belliii!*ççççç* ..BRAVISSIMA!Aggiorna presto, me super curiosa!;)))))..bacioni bacetti,hachi92!

Oh, è bello vedere come di volta in volta nelle varie shot riesci a farmeli piacere. Bello, mi piace questa cosa! Ah, quando Ino lo sorprende indicando cosa gli piace e cosa no è stato il momento più dolce di tutta la shot, veramente... perché ho sentito questo suo attaccamento nei confronti di Shikamaru, il suo modo di dimostrare che davvero ci tiene a lui in ogni singolo gesto, in ogni cosa che lo rappresenta. L'entrata in scena di Choji, lollissima XD Lui SA ovviamente!

bellissimo qst cappy e anche molto dolce *__*!!!! x quanto riguarda il nik è al plurale x un errore k ho commesso...il mio vero nik dovrebbe essere Lina-niisan^^!!!!! sai purtroppo nn si può cambiare, altimenti l'avrei già fatto ^__^.....cmq qst cappy è stupendo, aggiorna presto.....kissoli

Cara Eleanor, ^.^ l'ho letta tutta d'un fiato, perché non ho potuto farne a meno!!! E penso di doverti commentare sette chappy in una volta... ma da dove iniziare? Mi sono piaciuti tutti, nessuna oneshot esclusa!!! Rendi alla perfezione sia Ino che Shikamaru, ma soprattutto la sensibilità di Choji (non per niente Choji SA XD) La scrittura è semplice e scorrevole, i dialoghi piacevoli e divertenti, i personaggi ben caratterizzati (e devo dire che è difficile rendere Shika!)e le storie ricolme di odio/amore, il che rispecchia perfettamente la struttura delle mie ficcy preferite. Dunque concordo in pieno su tutto, in fondo sono una MB convintissima e impossibile da traviare!!!*SPARTA* E' concordo con tutti questi sette motivi, per non parlare di tutti i restanti che ho già letto sul forum e che ho aggiunto anch'io!!! -Gli opposti si attraggono: mi è piaciuto soprattutto il continuo e adorabile litigare e, naturalmente, i vari paragoni decisamente azzeccati.(l'amore non è bello se non è litigarello, questo è il nostro motto!!!) -Preoccupazioni: assolutamente vero. Tra tutte le ragazze è l'unica che vuole, deve e proteggerà sempre. Niente di più romantico il fatto che entrambi si preoccupino così tanto l'uno per l'altra. -Come si guardano: Ovviamente... si mangiano con gli occhi, questo è chiarissimo! D'altronde Shika è pieno di fascino e Ino di sensualità. Avrebbero le fette di cetriolo negli occhi se non se ne fossero accorti. -Volume 36: l'ho notato fin da subito. E' palese... (non mi soffermo troppo a commentare perché sarebbe spoiler)^^ -SHIKAku e YoshINO: favolosa intuizione e devo ammettere che ci avevo già pensato anch'io a questa strana "coincidenza"!!!XD Mi fa morire la scena dove padre e figlio rincorrono Chouza e Choji uahauhaauha! -Shika masochista: uhhhhh direi proprio di sì, per volere una donna "seccante" come Ino! Qui è parecchio violenta, ma anche molto dolce quando lo "coccola"!!! -Amici d'infanzia: secondo me è il punto chiave della loro storia e una, tra le motivazioni principali, per cui loro debbano stare insieme. E come non ci sia una coppia più affine di loro. Che passione quando Shika la bacia all'improvviso... mi è mancato qualche battito cardiaco quando l'ho letto!!! Eleanor devo confessarlo: non ti conosco bene ma già ti ADOROH. *_____* tutte queste tue ficcy innovative su Ino e Shika collegate a noi MB ci danno la forza e la speranza di andare avanti e credere sempre in loro. *SHIKAINO IS ROCK* Bacino da Paccy.^^

Ele perdonami!! Sono un disastro!! Mi sono saltata due capitoli! Li ho letti solo adesso e non ho neanche recensito!!! Scusa!!! Comunque devo dire che erano molto carini!!! Ma il mio preferito in assoluto fino ad ora è questo!!! Mamma mia mi hai fatto sognare a occhi aperti!! Ho ancora gli occhi a cuoricino!! Che dolci! Sei riuscita a fare una scena dolce e naturale come questa senza andare OOC! Sei veramente una scrittrice bravissima!! Penso proprio che me lo stampo e me lo leggo la sera prima di andare a dormire!! Mi ispirerà tanti sogni bianchi!! Al prossimo (che non so se recensirò!XD)! Baci Giulia!

Eccola la coccola: non so se per loro, ma sicuramente per noi fan. Per noi, che sappiamo e che speriamo che questo potrebbe succedere, per noi, che a volte crediamo sia già successo, per noi che leggiamo queste fic e che crediamo che queste cose possano succedere! La fic, come tuo solito, è una mediazione tra la semplicità delle cose quotidiane e la specialità di un bacio, di un atteggiamento, di una battuta...la specialità di un Choji che sa, che riesce ad essere discreto cercando di non sentirsi escluso, che sa mediare e non essere di troppo; e la specialità di Ino che sa com'è fatto Shika, che lo conosce dentro fuori e attraverso e nonostante e proprio per questo lo ama; e la specialità di uno Shikamaru che sa ancora sorprenderla, dopo indefiniti anni di conoscenza, che riesce a darle quel bacio forse inaspettato, ma così naturale che nessuno se ne scandalizza, e che poi sdrammatizza con Choji, il quale non dice nulla, perchè *sa*. E forse *spera*, un po' come noi.

oddio questa oneshot è mitica, sul serio è stupenda mi è piaciuta un mondo, il modo tenero in cui Ino decide di salitare Shika al mattino senza urlargli adosso il modo in cui lei tergiversa sulla domanda "sono così importante x te?" ma dimostrandogli a modo suo che lo è, e il modo frettoloso strano x uno come Shika di attirarla a se e baciarla... credo che Choji abbia prorpio ragione, la prossima volta a casa di Shika! alla prossima kiss

Ma aaaaaaaaaaaaaaaw *_* che dolcioni! Sono adorabili. Come al solito te ne commento due al botto XD perchè aggiorni velocissimissima. Comunque sono adorabili <333 adorabilissimi. Anche se ci sono decisamente TROPPI accenni NaruSaku qua e là <.< ma fingerò di non coglierli e sorvolerò. Adesso hai analizzato un lato veramente tenero, materno nel caso del motivo 6, del loro rapporto: la conoscenza reciproca. Che carini <333 che carina la loro amicizia, sia che la si intenda come semplice amicizia sia come un'amicizia che nasconde qualcosa. E' splendido approfondirli in entrambi i casi comunque :) sono personaggi piuttosto malleabili. E poi Shikamaru è come l'hai descritto tu: fa l'uomo Virile e poi tiè, a casa per l'influenza e bistrattato da una Yamanaka che non gli concede niente di più che attenzioni virili piuttosto sbrigative! Nel motivo 7 invece c'è l'elenco di cose che so di te, che è uno degli spunti che amo di più *_* e c'è quella cosa del caffè... aw... io il dualismo Shika/caffè lo amo *_* non a caso c'ho tirato fuori Scenes -misà che tu la conosci-, solo che per lui lo vedo nero, amarissimo. Ma comunque sempre caffè u_u.
Sai che non m'è ancora arrivato nulla come mp? Se vuoi ti dò la mia mail, potresti spedirla lì^^.
Aw, ho letto la tua recensione a The Moment... è una delle mie SasuSaku che amo di più, e davvero, ho dovuto rileggere il tuo commento due volte. E' bellissimo, Ele, bellissimo. Hai recepito ogni singola sillaba di quella storia. Oh, grazie grazie grazie *_*!