100 motivi o più... perché Choji sa.
di eleanor89

Non bisognava precisarlo, l'avevo capito perchè anch'io insulto le persone a cui voglio bene o stimo! XD Mi fa piacere che le recensioni lunghe ti piacciano, avevo paura di prolungarmi troppo e venirti a noia. XD Ne approfitto per dirti che oggi avevo le scatole girate (in verità ce le ho spesso in questi giorni XD)ma appena ho iniziato a leggere mi è tornato un po' di buonumore, quindi ti ringrazio :)
Venendo al capitolo... ma quanto si amano questi due? *__* Cioè, sono così in sintonia, anche quando discutono sì, che non hanno niente da invidiare ad una vera coppia *_* E loro non se ne accorgono neanche, è la cosa che mi piace di più! Adoro che siano gli altri a farlo notare, perchè oltre che mostrare quanto ci siano abituati è segno anche di quanto si conoscano e la presenza di Shiho rende più visibile questa cosa, essendo lei estranea appunto al gruppo. Hai fatto proprio bene a mettercela in mezzo! XD
Ho notato un piccolo errore alla battuta di Sakura "Vi stai paragonando a due fidanzati?" Credo ci andasse il "Ti" XD
E a proposito di Sakura, LOL XD Adoro le sue reazioni isteriche, e adoro il fatto che sia sempre Ino la causa di esse XD Ecco uno dei motivi per cui adoro la Yamanaka, non ha peli sulla lingua, è diretta, sincera, riesce a mettere in difficoltà chiunque e rigirare le cose sempre in suo vantaggio, mitica!
Ottima la scelta del botta e risposta tra lei e Shikamaru, realistico e spassoso, ti viene davvero da chiederti "ma di che stanno parlando?" XD E' scontato se dico che ho adorato Shikamaru quando l'ha bloccata riguardo al vestito? Sì? Ecchissenefrega. ù_ù
Mi dispiace che Sasuke si sia offeso, povero cucciolo... ma dovrà iniziare a capire che il mondo non gira intorno a lui, tzè! Picchierei Sakura quando si giustifica con lui, ma immagino sia normale quando ti piace qualcuno e non vuoi che fraintenda... mh. <_<
Per quanto riguarda Shiho ho apprezzato come l'hai trattata anche se la cosa non mi ha stupito, ormai ho capito che sei una con la testa sulle spalle.
Più o meno. XD
Non so quanto fortunata sia ad aver trovato uno come Shino, ma credo che anche lui qualcosa di buono ce l'abbia. XD Scherzo, in realtà l'ho sempre visto come una persona parecchio profonda che la sa più lunga di quanto non faccia vedere, e qui l'ha infatti dimostrato, grande!
Ma per caso alla fine Shikamaru aveva pensato di invitare Temari alla festa? Non so perchè ma dalle loro battute finali ho avuto questa sensazione, ma magari le hai messe apposta così, senza un senso preciso... fammi sapere và! XD
Anche per stavolta credo di aver finito, grazie per la pazienza e se parlo troppo dimmelo ok?
Ciao deficiente! :) XD
Rinoa81

Mi ha fatto morire quando sono partiti a lasciare le frasi a metà, uno spasso!
Erano tutti perfetti, da Kiba a Sakura e Sasuke.
Io ho notato solo un accenno SasuSaku, se c'era (ma non c'era, vero? *sguardo omicida*) un accenno NaruSaku ho fatto finta di non notarlo ù_ù
Scherzi a parte, l'ho davvero amata.
La prossima sarà angst, vero? ç_ç
Preparo i fazzoletti.
A presto, un bacione.

ciao! Bellissima! Il modo di Shika e Ino di capirsi al volo è stupendo e poi il siparietto tra i componenti del team 7 mi ha fatto morire dalle risate eheheh e Sasuke che si offende è troppo "tenero" ^_^
E il discorso finale di Shino... Con Shiho che carini... Alla prossima e non far morire Ino mi raccomando! ^_^ Kiss

waaaah ele non mi puoi far morire ino così! Non è igenico! XDDDDDD Comunque siamo all'ottantasettesimo motivo, spero ci riserverai ancora delle grandi sorprese XD!(anche per fairy tail... non me ne sono dimenticato XD!)

ma nooooooo ç_ç ma come puoi ammazzarmela così?! beh però ci stava dai, un altro lieto fine non l'avrei accettato xD come quell'altro dove Ino tornava dopo anni...me l ero gia archiviata come morta e il colpo di scena mi ha fatto strano xD comunque bella :) tragicamente bella

ho appena finito di leggere questo capitolo e ti devo dire che mi ha lasciato un magone ma allo stesso tempo mi é piaciuto.ho apprezato molto il fatto che ino fosse in character, molto credibile e non la solita "drama queen".
leggendo la tua fic mi sono immaginata ino versione shippuden:adulta,matura che conosce i propri limiti.per quanto riguarda il finale, invece, lo trovo azzeccato:triste ma inevitabile a differenza della fic precedente dove l'happy ending era forzato.
ti faccio ancora i complimenti per la frequenza con cui aggiorni.

p.s.non so se nei 100 motivi e più hai considerato il capitolo 459 dove shikamaru dice a sakura che se succedesse qualcosa a ino a vendicarla sarebbero:1-shika 2-chouji 3-inoichi...mi piace l'ordine con cui kishimoto li elenca...

Oddio che tristezza! É morta, dimostrando che era diventata migliore, ma é cmq morta!
Poi, volevo spiegarti il poetico dell'altra volta. Allora, io considero l'amore poetico, in ogni sua forma...soprattutto nella sua mancanza, perchè è dolore tanto forte che generazioni di poeti hanno sempre descritto, quindi ho pensato che potesse esserlo, anche anestetizzare tale dolore con l'alcool! Cmq è un punto di vista e non sò neanche se sono stata in grado di spiegarlo bene!!!! Cmq....alla prox...non vedo l'ora! :)

Grazie per la deficiente XDDD
Allora, tornando un attimo al capitolo scorso... beh forse sì, effettivamente poteva essere una critica. Quello che intendevo io però era che non la prendessi come un'accusa o come se volessi fare la maestrina, perchè non sono proprio il tipo, e sicuramente l'ultima persona sulla faccia della terra a poterlo fare. XD
Sì, hai ragione quando dici che quello di Ino è un addio e giustamente vuole dire quello che sente, però se facciamo un paragone tra questo capitolo e il precedente, allora ti dico che la Ino che vedo qui mi ha emozionato parecchio, ed era lei in pieno, in tutto. Se notiamo, la situazione è abbastanza simile, perchè anche qui decide di fare una scelta, un sacrificio, è ben cosciente e sa che morirà. Eppure sono due Ino diverse.
Vedo molto più in Ino la decisione di prendere certe decisioni in silenzio, e lasciarsi scappare complimenti a Shikamaru, ignaro di tutto, e mentirgli fino alla fine pur di non farlo preoccupare e lasciare che almeno lui si salvi. Meno teatrale, diciamo.
Qui mi è piaciuta subito, dalla sua battuta al nemico sulla manicure, alla grinta che tira fuori, spinta anche da un misto di rabbia e riscatto.
Si sente proprio che aveva bisogno di dimostrare e dimostrarsi che anche lei valeva qualcosa e non era meno a nessuno. E quando ha esultato mentalmente la sua vittoria, l'ho fatto insieme a lei, se lo meritava davvero. :)
In tutto quel casino poi c'è anche la gelosia verso Temari, che però non le impedisce di collaborare con lei in qualche modo, ed essere matura e razionale, professionale. E sono contenta che sia riuscita almeno a dire a Shikamaru del perchè sia voluta diventare un ninja medico, togliendosi un peso... e anche se lui borbotta solo un "che schiocchezze", mi ha fatta sorridere, perchè ci ho visto uno Shikamaru imbarazzato al sentirsi dire certe cose proprio da lei, e che non ha mai pensato una cosa simile.
Qui lui non ha avuto molto spazio, però ho gongolato come una mongola perchè tutte le volte che ha aperto bocca è stato per preoccupazione verso Ino. ù_ù
Sai, credo che se in questo caso ci sarebbe stato un lieto fine, ci sarei rimasta male. O_o E se te lo dico io che AMO i lieto fine... ho detto tutto. XD
Per ultimo, ma non per importanza, ti faccio i complimenti per come hai parlato di Temari, sapere che esiste ancora qualcuno che non la sminuisce o la tratta male solo per antipatia personale o perchè vista come una minaccia, mi fa davvero piacere.
Adesso me ne torno al mio angolino, aspettando con impazienza il prossimo capitolo che si preannuncia interessante. *_*
Grazie, e alla prossima! :)

ciao oddio mi hai fatto morire Ino! Ma no! Però ancora una volta la ragazza ha dato prova del suo immenso coraggio e della sua generosità, si forse c'è qualche incoerenza con il manga ma è venuta davvero bene lo stesso.
Non oso immaginare la reazione di Shika quando scoprirà la verità... Alla prossima kiss

No, non me lo aspettavo stavolta! ç_ç
Pensavo ad una rivincita colossale su Temari, invece hai preferito una rivincita solo su se stessa.
E' morta come una vera kunoichi ù_ù
Aggiorna presto, un bacione.

sigh..sigh....è bellissima!!!!!!
questo si che è un combattimento!! finalmente ino si fa valere!!! e temari nn m'è neanche stata su ahahah
mi disp per shika che non sa e per il fatto che ino a mentito...ma era giusto così per la storia ;)
complimenti =)

SHIKAINO 4EVER

bella anche quasta! anche se devo dire che la fine è triste...

maddoi mi stavano salendo le lacrime quando poi ho potuto tirare un sospiro di sollievo a leggere del ritorno di Ino...meno male! avrei avuto una crisi se Ino fosse davvero morta!! comunque complimenti, molto commovente

Non ti dirò che ho pianto, perchè è raro che lo faccia, però in certi punti mi è venuta davvero la pelle d'oca.
Forse qualcuno potrebbe dire che un finale così era scontato, eppure è la cosa che mi ha sorpresa più di tutto. Sarà che ad un certo punto ero talmente entrata nell'ottica che nessuno avrebbe più rivisto Ino, che ci sono cascata come una pera cotta. XD
Devo essere sincera, a volte Ino non mi è piaciuta, mi è sembrata un po' forzata perchè forse volevi sottolineare il suo sacrificio e la "maschera" che a volte usa per far credere che vada tutto bene, e l'ho avvertito troppo, sia nel discorso con Shikamaru, sia con Chouji. Magari è solo una mia impressione eh, però si sarebbe capito benissimo anche senza alcune frasi. ^_^ Capisco anche che a volte quando ci preme far capire determinati aspetti si tende a calcare un po' la mano senza accorgersene, assolutamente normale.
Per il resto l'ho trovata lei, il gesto di sostituirsi a Sakura ammettendo addirittura che sia un ninja medico più in gamba di lei mi è piaciuto parecchio e tutto è stato molto credibile! Poi la sua ricomparsa finale, dopo tanti anni e in quel modo mi ha fatto effetto, non saprei spiegarti nemmeno perchè. Però mi è sembrato molto stile Ino, se così posso dire. Neanche il tempo di tornare che prende a parole Sakura e sfotte Shikamaru per la barba, stupenda! XD Sarà stato anche perchè quando ho letto che il piccolo si chiamava Asuma e ripensando alle parole dette da Ino a Shikamaru, avevo perso totalmente le speranze. XD
Shikamaru. Io lo adoro, che ci posso fare? Parla poco, ma esprime tanto, ecco. Adoro tantissimo il fatto che gli basti guardare Ino in faccia per capirla, e ce lo vedo a prescindere dallo ShikaIno, perchè l'ho sempre visto come una persona che osserva molto gli altri. Sa cosa sta per fare Ino, lo capisce e in un certo modo forse lo rispetta, o non trova altre soluzioni. E non può neanche fermarla visto le condizioni in cui sta, il suo 'no' mormorato è toccante.
Anche nel finale non dice molto a parole, ma quando gli è caduto il bicchiere dalle mani ha detto molto, molto di più. E anche alla frase "le altre non erano abbastanza seccanti", trac, ti uccide. Nel senso buono, ovvio XD
Beh, ora basta perchè mi sa che ho scritto di nuovo troppo e non sono sicura che una parte ti possa piacere :P Anche se vorrei tenessi bene in mente che non era una critica, ma sai proprio no?

Accetto il benvenuto ben volentieri!
Nell'altra recensione che ho lasciato, ricordo che mi lamentavo per il povero Choji che fa di tutto per la causa e non ne riceve mai niente in cambio (e addirittura Shikamaru e Ino lo stavano mentalmente mandando a quel paese, era il capitolo dove Ino faceva la scenata di gelosia e Choji andava avanti e indietro dal tavolo prendendo tonnellate di zucchero...) e mi lamentavo che quei due non dimostravano mai un segno di ringraziamento o almeno gli riconoscessero i suoi sforzi. Poi però me la sono riletta una seconda volta ho capito di aver letto male, che il riconoscimento c'era anche se era sottinteso.
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
Alla prossima con il capitolo "filler", ciao!