The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

02/10/13, ore 17:21

E per la trecentesima volta ho finito di leggere questo capolavoro. Se si potesse segnalare 1000 volte per le scelte io lo farei 1000 volte. Non so neanche che dire, non so come descriverla. Tra tutte le decine di pregi della tua storia ( che molti avranno messo in chiaro molto prima di me), ne voglio evidenziare uno solo: tu forse sei l'unica scrittrice (o comunque l'unica da me conosciuta) del fandom di Harry Potter a ricordarti di quegli studenti di Hogwarts che vengono bellamente ignorati da tutti ( a volte anche da zia Row) :anthony goldstein, terry steeval, padma patil, pucey, michael corner. Complimenti ancora Savannah! E grazie per averci regalato Blaise!

01/10/13, ore 22:27

Non ho mai recensito questa storia perché completa ormai da tempo. Comunque, credo che me ne pentirò per tutta la vita. Allora, ho appena finito di leggere questo capitolo e ancora rido per essermi immaginata Blaise che dorme con le fette di cetriolo sugli occhi ahahah sei mitica e rido ancora per l' "innocente" ginocchiata che è scappata a Hermione. Ed è tutto un caso che gli sia scappata proprio in quell'istante.
Allora, negli scorsi capitoli ho pianto troppo. Ho pianto quando Draco e Hermione hanno litigato, sia nel bagno dei prefetti che nella stanza dei Capiscuola («NO LORO SI AMANO NON POSSONO LITIGARE!»). Ho pianto per la storia del filtro d'amore, e ho sospirato palesemente sollevata quando ho capito che Hermione amava veramente Draco e non per l'effetto di una Pozione delle Blue Ladies. Poi che dire, Ginny col singhiozzo? Me la immaginavo mentre si rotolava sul letto per le risate e col mal di pancia per quest'ultime e il singhiozzo (e comunque ti capisco, il metodo con l'acqua non funziona, ma io continuo a usarlo sperando che un giorno di questi faccia effetto).
Non so come ma tu mi hai stregato con la tua FF. Sinceramente? Beh, non mi stupirei affatto se tu fossi la Grenger o Malfoy che ha vissuto in prima persona queste esperienze e poi le ha raccontate. E per assicurarsi il successo ha fatto un incantesimo (lo so, sto mettendo in mezzo i loro - o tuoi - cervelli geniali).
Sul serio, in pochissimi giorni mi sono letta fino a questo sedicesimo capitolo del tutto stregata.
Secondo il mio ragionamento logico - o no - avrei duvouto lasciarti una recensione all'ultimo capitolo. Però non ho resistito all'idea di dirti quanto tu sia brava e quanto tutti i complimenti che ti fanno sono del tutto meritati.
Però ora vado a leggere gli ultimi capitoli, perché fremo dalla voglia di sapere in cosa consiste l'epilogo *-* Ciao bellissima <3

30/09/13, ore 22:24

L'unica cosa che mi viene da dire è 'wooow'. Un wooow con le lacrime agli occhi, però. Perchè un racconto è bello quando ti lascia il mal di pancia, quando senti il viso bagnato, quando ti emozioni leggendo, quando ti immagini leggendo, quando insomma ci sei dentro. Completamente. Perciò con le lacrime agli occhi e col 'magone allo stomaco' ti dico grazie. Grazie per aver fatto diventare ancora di più col tuo racconto, nel mio cuore e fuori, Draco e Hermione così reali, reali INSIEME.

27/09/13, ore 17:50

Non ho davvero parole per esprimere quanto tu sia straordinaria  scrivere .. Non avevo mai preso in considerazione questa coppia.. dopo la tua splendida storia, è la mia preferita <3

27/09/13, ore 17:37

Ciao! Ho letto questa storia per la prima volta anni fa e in questi giorni mi ha fatto piacere leggerla tutta una seconda volta! Se dovessi descriverla con una parola sola userei l'aggettivo "INCREDIBILE" ! Veramente bella! Fino all'ultimo lasci il lettore con il fiato sospeso! Ancora complimenti ;)

24/09/13, ore 22:31

Ciao!! Questa e' già la seconda volta che leggo questa fanfiction e credo che non ne avrò mai abbastanza!! Mio Dio, scrivi benissimo, hai creato una storia che ti giuro mi ha lasciata senza parole! Il modo in cui hai tessuto la trama e' a dir poco spettacolare, dalla storia del filtro d'amore, al duello tra Malfoy e Nott e di come hanno coperto la faccenda e tutto il resto! Ho apprezzato tantissimo anche il tuo umorismo e le battute dei tuoi personaggi! E lasciami dire una cosa... Blaise ti e' venuto fuori che e' una favola!!
Davvero questa storia mi ha fatta emozionare ed e' stato davvero un piacere leggerla!
Corro a leggere il seguito
Ti faccio tantissimi complimenti, perché scrivi in un modo da fare invidia a tutti!
Un bacio

08/09/13, ore 02:30

Oddio.. Io non sono una fan della coppia, ma questa fan fiction è stupenda! L'hai scritta in modo impeccabile e la trama, wow, sono senza parole. Tutte quelle canzoni che hai usato- che sono le mie preferite tra l'altro- e che hai anche ripetuto per accentuare la situazione che narravi, sono state sensazionali. Vedere Draco nelle vesti di fidanzato geloso, di amante, ma di un ragazzo protettivo, che protegge la sua donna, mi ha fatto venire voglia di vedere se esista davvero nella realtà. Blaise mi faceva morire dalle risate con il suo atteggiamento vanitoso! Hermione, invece, non è stata proprio un'angelo lol!
La parte che mi ha colpita di più è stata quando Draco ha letto nei pensieri di Hermione, era così romantica e bella quella scena!
La metto tra le preferite! La prima Dramione tra tutte Fremione hahaha.
Un abbraccio,
Semmai.

04/09/13, ore 02:09

Ho letto solo il primo capitolo, ma già ti invidio tantissimo! Scrivi in modo splendido! Fai delle descrizioni e degli intermezzi ai dialoghi che sono stupendi! Complimenti! Io ho appena iniziato una piccola storia e mi sento una formichina in confronto a te! Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura!

02/09/13, ore 14:53

Wow.:)))Non potrò mai esprimere a parole tutte le sensazioni che mi ha regalato questa storia,ma partiamo dal principio.Mi sono sempre avventurata in Fanfic che trattavano la nuova generazione, sono meno impegnative perché non scombussolano la storia originale e perciò ognuno è libero di immaginare il futuro di HP come vuole. Mi sono inoltrata nella lettura di questa storia per curiosità visto che figurava tra le storie più popolari.All'inizio, devo essere sincera, ero un po perplessa perché dovevo ressettare le immagini mentali che mi era creata dei vari personaggi,e soprattuto proiettarmi nella coppia Draco-Hermione!Dal sesto capitolo con la corsa illegale di scope ho cominciato ad appassionati completamente e questa storia era diventata il mio dopo pranzo preferito:letto,comodità e "The ground beneath her feet"!!! Ho apprezzato moltissimo l'originalità ,la creatività delle situazioni che hai ricreato;ho avuto l'impressione che tu avessi esplorato ogni angolo del castello e annotato tutti i luoghi più interessati!Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai fatto crescer i personaggi rendendoli più vicini a noi adolescenti babbani qualunque con tutti i difetti e i pregi.Lo stile è fluido,vivace,ogni cosa è studiata ed ha un senso nella storia. Ho amato tutti i personaggi ,in particolare Blaise ,è in amore **!!Inoltre questa fan fic non tratta solo d'amore cadendo nella monotonia, ma inserisce un discorso ben piu ampio einteressante ,quale il rapporto Grifondoro e Serpeverde :la rivalità tra queste case,i pregiudizi ,e la speranza di una pacifica convivenza tra serpi e leoni...Ho anche delle piccole critiche che tuttavia non intaccano la costruzione perfetta di questo racconto:avrei voluto una Hermione più presente,specialmente all'inizio della storia ho avuto l'impressione che fosse passiva ed anche nei dialoghi la sua voce non si sente troppo,ad esempio le non parla mai di se stessa e della sua famiglia a Draco,per questia parer mio non c'è un vero e proprio confronto alla pari. Seconda e ultima critica Harry è descritto come un po' tonto!! XD Poverino non me lo sarei mai immaginato così limitati per certe cose e così poco sensibilea certi discorsi!!!!
Ad ogni modo WOW, mi hai divertitoe appassionato un mondo e alla fine ho ardentemente sperato che questa storia potesse essere infinita!Che dire grazie grazie ancora grazie Savannah per avermi tenuto compagnia con la tua storia!Il tuo stile mi piace da morire e semmai dovessi scrivere un libro non esitare a contattarmi ,andrei ad acquistarlo di corsa!!!
un bacio :))))
Irene
PS Ribadisco   non avrò mai abbastanza parole per le emozioni che ho provato leggendo questa storia!!

29/08/13, ore 14:42

l'ultimo capitolo....mi viene la disperazione a pensare che poi è finita!vorrei essere più lenta nella lettura solo perché questa storia meravigliosa duri di più !inutile dirti che non c'è modo che ciò accada perché sto letteralmente divorando la tua storia !
Scusate ma dovevo sfogarmi.....
Quando sarò giunta alla fine lascerò la mia recensione ;)

24/08/13, ore 15:54

Wow, sono passati più di cinque anni da quando questa storia fu pubblicata. E devo fare i miei migliori complimenti all'autrice, impeccabilmente brava, davvero sono impressionata. Sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi nelle varie situazioni, tempismi perfetti per accostare episodi, dialoghi ingegnosi, descrizioni perfette di luoghi ed emozioni, dettagli svelati piano a piano (il dettagliatissimo piano di draco malfoy), i giusti versi di canzoni adatte al momento giusto.
Oserei dire che sei brava quanto la grande J.K. Rowling.
Sarei curiosa di sapere quanti anni avevi quando hai scritto questa storia.
Sono passati otto anni, forse adesso non visiti più neanche questo sito, ma ci tenevo a scriverti per dirti COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, COMPLIMENTI.
La migliore fanfiction che abbia mai letto, non esagero.
Ti auguro una carriera da scrittrice.
Hai un dono, coltivalo.

16/08/13, ore 19:42

Ho amato la tua storia: la trama è intrigante e tu scrivi incredibilmente bene.
Ho sempre adorato la coppia Draco-Hermione, sin da 'Harry Potter e il prigioniero di Azkaban'.
Voglio ancora complimentarmi per il tuo modo di scrivere e per avermi fatto immedesimare nei protagonisti della tua storia.
ciaoo xoxo
-Alessia

10/08/13, ore 18:56

Da un po' ho su Facebook il mi piace su una pagina dedicata ad HP. Ogni tanto pubblicano delle storie su coppie inventate, io non ne ho mai letta una perchè non mi ispiravano, erano troppo corte e sembravano delle cavolate. Io ho sempre shippato l'abbinamento Harry + Hermione. Poi ho iniziato a vedre delle immagini, dei montaggi fatti da qualcuno che shippava queste coppie, parecchie su dramione, che mi fecero distogliere un po dalla mia idea originale. Pochi giorni fa un'amministratrice si lamentava di tutta sta fissa in quella pagina per le coppie inventate in quanto per lei, dato che la pagina era dedicata al vero HP, suonavano come una critica e stavano a significare un amore non completamente vero per questa saga (cosa che non condivido). Proprio in questa circostanza ha nominato efp e mi ha aperto un mondo. Io sono entrata nel sito e sono andata alla ricerca di una ff dramione, perché evidentemente anche io avevo iniziato ad amare follemente questa coppia. Tra l'elenco delle più seguite trovai subito questa, e ora capisco perché era al primo posto. È davvero spettacolare. Hai un'abilità incredibile nello scrivere. Mi hai fatto vivere la storia in prima persona. Mi piace come hai reso i loro momento e il loro rapporto. La ff dramione più bella in assoluto, è al primo posto anche nel mio elenco e, anche se ne leggerò altre di questo tipo, nessuna potrà strapparle il podio. Ok.. È in assoluto la mia recensione più lunga, ma davvero mi hai lasciata basita e ho sentito il bisogno di scrivere tutto quello che mi è passato per la testa, prima e dopo. Scusa se ho scritto cose che magari non ti interessano e che non centrano molto ma davvero volevo scrivere tutto ciò che ho pensato/penso. Ho letto poi che non shippi la coppia quindi deve essere stato ancora più difficile scrivere e questo accentua ulteriormente la tua bravura. Mi piacerebbe sapere cosa shippi. Ancora complimenti e scusa!!! Ora mi dileguo segnata da questa ff e con la patetica convinzione che quello che hai scritto sia vero e che così realmente è tra Draco ed Hermione! Ciao... Evanesco....
Ps: ho anche pensato di non leggere mai altre ff dramione perché tanto nessuna sarebbe stata come questa, avevo proprio paura che non sarebbe stata così. Però notando che molte tue storie sono su di loro due ho deciso di leggere altre e di leggere le tue!! Ahah
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 07:08 pm)

08/08/13, ore 17:46

Oh, cielo. Sto piangendo. Davvero.
Sei magnifica, davvero, fantastica, bravissima e tutto quello che potrei dirti.
Questa storia mi è piaciuta un sacco, davvero. La coppia Draco/Herm è meravigliosa, l'hai resa meravigliosa ed entrambi i personaggi gli hai caratterizzati in una maniera impeccabile con i problemi, le liti e un amore favoloso.
Mi hai fatta emozionare, più volte, troppe volte, e mi hai fatto sentire i brividi dietro la schiena.
Grazie mille, davvero. Tanti applausi.

ps. Spero che tu sia una ragazza come ho immaginato, altrimenti mi sentirei in imbarazzo per il femminile che ho usato continuamente nelle poche frasi scritte sopra.
Volevo anche dirti che la parte "No, decisamente per dare adeguato risalto alla sua persona, lui aveva bisogno di una bionda con gli occhi chiari.
In attesa di trovarne una adeguata andava in giro con Malfoy." è stata davvero una delle cose che mi ha fatto ridere come una stupida davanti al computer. Fantastico. Complimenti ancora. :D

08/08/13, ore 16:46

L'avevo letta in passato ma ammetto di non averlo fatto con molta attenzione, quindi, tornata qui, dopo qualche anno, ho deciso di lasciare anch'io un commento a una delle fanfiction migliori qui su efp, sperando che possa farti piacere.
E' difficile, davvero difficile entrare nel mondo di una scrittrice, ricrearlo e arricchirlo senza deformarlo del tutto, ma tu ci sei riuscita, e questo è forse il tuo più grande merito: ho adorato le ambientazioni, come il Club dei Duellanti, la quotidianeità di Hogwarts che traspariva  dalle ronde serali e dai frequenti- e spassosi- dialoghi in Sala Grande, e ho apprezzato molto l'attenzione che hai avuto per le vicende passate,.. e ovviamente loro, i due protagonisti: Draco ed Hermione.
Potrei discutere per ore su quanto la trama della storia sia stata geniale, semplicemente geniale, degna della mente di un Slytherin - se apprezzi il complimento- ma sono rimasta colpita dalla coppia principale della storia, quindi mi concentro su questo punto; credo che per qualsiasi autrice scrivere una Dramione sia una sfida: come farò , nell'arco di una ventina di capitoli, a far congiungere questi due mondi così distanti e a tratti opposti, un Purosangue Serpeverde freddo e calcolatore e una coraggiosa sanguesporco Grifondoro? Be' tu ci sei riuscita alla grande. E con la tua storia hai aperto le porte, un po' a tutti i fanwriter, a un mondo popolato di possibilità, in cui niente risulta così incredibile - anche un rapporto tra un Malfoy e una Nata-babbana-da risultare impossibile. La magia della saga colpisce ancora!
Concludo ribadendo i miei complimenti per le tue fanfictions e per i tuoi libri :)