The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

28/06/10, ore 08:37

sono molto contenta che questa storia sia passata nella seconda fase del concorso, perchè in questo sito difficilmente qualcun altro ha la capacità descrittiva e analiticas per scrivere così bene.
La storia è assolutamente diversa da quella prospettataci dai libri, ma Savannah mi ha fatto amare ogni singolo personaggio di questa storia, facendomi anche morire dalle risate.
Hermione e Draco poi hanno, in questa storia, un trasporto emozionale decisamente potente tanto che l'empatia che si prova è veramente forte.
Bellissimo anche il seguito "original sin".

27/06/10, ore 13:08

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questa come "migliore scena lemon" perchè è una delle storie scritte nel più magistrale dei modi. Non cade mai nel volgare, nè nel banale. E' ad alto contenuto erotico, ma rimane sempre delicata e sofisticata. L?autrice non descrive solo l'atto sessuale, ma attraverso le sue parole, si percepiscono le emozioni, le sensazioni, lo stato d'animo degli stessi personaggi.

22/06/10, ore 01:34

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Scelgo una bellissima scena all'interno di una bellissima storia, cioé quella fra Draco e Hermione a metà fra sogno e realtà (cap. 16 Love potion part 1 - I only dream of you). Bellissima è l'idea di ricorrere al sogno mischiato con l'incantesimo di lettura della mente per far rincontrare due persone tanto profondamente coinvolte ad livello possibile eppure divise da tante barriere. Bellissima e resa in maniera ottima, qui come in tutta la storia (e anche nel seguito), la descrizione dei personaggi, perfettamente tagliati nei loro ruoli "classici" eppure unici nel loro genere. L'ansia e l'urgenza che contraddistingue il loro essere insieme in questa storia e che devono combattere contro tutti gli ostacoli che stanno fra loro emergono fortissime in questa scena e la rendono semplicemente indimenticabile.

21/06/10, ore 12:32

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ormai ne sono convinta! La Rowling ha perso un'occasione, una splendida occasione, tralasciando l'opportunità di una storia d'amore tra Hermione e Draco. Certo, non avrebbe potuto descrivere scene roventi come queste, in cui la passionalità dei due personaggi e il loro amore reciproco emergono, a dispetto dei rispettivi caratteri,ma avrebbe potuto almeno discostarsi dall'ovvio rapporto Hermione/Ron. Lo dico: adoro Draco Malfoy. Adoro il suo modo di fare un po' rude, ma sempre attento e appassionato verso l'amata, il suo cinismo, il suo essere tanto serpe

18/06/10, ore 19:57

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
È stato terribilmente difficile scegliere una sola scena tra tutte, ugualmente meravigliose, di questa storia.
Alla fine, la scelta è caduta su questa perché segna l’ inizio , un varco per entrare in un turbine di passione, amore, tenerezza, ma anche orgoglio, sotterfugi e compromessi .
Una scena assolutamente originale, che vede la protagonista camminare in bilico, percorrere quella linea sottile tra sogno e realtà. Percorso che le ridà coscienza di quello che è stato.
È la scena d’amore, la prima volta che, dopo averla letta, diventa un tassello del tuo puzzle, ti entra dentro come se fosse tua (insieme a tutte le parole scritte da Savannah, del resto)
È un interludio di bisogno, sofferenza, dolcezza. Per fuggire, e insieme afferrare.
Per stringere e capire.
Quando lui l’aveva attirata di nuovo a sé aveva compreso che quello che era successo, quello che avevano fatto, non era bastato. Non era bastato a nessuno dei due.
Savannah. Emozione allo stato puro.

18/06/10, ore 16:06

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Con Savannah si ha sempre un po' la sensazione di sognare. Anche quando non c'è un carattere in corsivo a dirci che stiamo leggendo nella mente del personaggio, anche quando la scena si sta svolgendo nella piena consapevolezza dei protagonisti, ci sembra comunque di trovarci in un sogno perché siamo portati oltre i limiti dell'immaginazione e dei desideri, in quel posto dove nulla è impossibile. In questo caso, il sogno c'è o meglio, per citare Draco Malfoy, non lo è del tutto. Perché Hermione sente davvero Draco “devastarle la bocca di baci”, percepisce il corpo di lui contro il suo, riconosce il suo sapore, il suo odore e “qualsiasi cosa stesse succedendo era meraviglioso”. A rendere incredibile la scena non è solo la descrizione accurata di un desiderio fisico e travolgente. Perché il corpo di lei a lui non basta, perché, per citare ancora Draco Malfoy, cosa poteva farsene lui di un oggetto, di una bambola di pezza quando avrebbe voluto divorare la sua anima? E allora sono i pensieri dei due amanti ad essere presenti lì su quel letto, in quella notte di riconciliazioni. Sono ricordi dolorosi quelli di Draco, fantasie proibite che hanno per oggetto il desiderio di annientare lei e prendere possesso di quel corpo, di quella bocca, di quel furioso orgoglio che si prendono gioco di lui. Sogni che lo hanno tormentato per anni. E quel suo essere “fottutamente stanco di sognare” che lo spinge a farla svegliare con la promessa di un incontro reale ed immediato, lascia l'amaro in bocca, ci fa avvertire contemporaneamente l'impotenza di Hermione che non ha vissuto la rabbia e le voglie di Draco e la sofferenza di lui come un pugnale piantato dritto nel cuore. Il momento in cui lei cerca di dargli tutto, di soddisfare finalmente quei sogni che lo hanno tormentato, è di una dolcezza disarmante. Tutto l'amore è lì, in quel corridoio, nel fatto che lei si sia precipitata da lui senza biancheria, in quel “mi vuoi?” appena sussurrato, nella paura di lui di non essere all'altezza della situazione. E il fatto che non si dicano quelle due parole è del tutto irrilevante. In certi casi le parole sono solo una ripetizione di ciò che gli occhi dicono già.

14/06/10, ore 19:17

CAPITOLO XVI - LOVE POTION #9 - [Part #1: I only dream of you]
The (second) most historic reunification since Germany...
Chi non vorrebbe conoscere la profonditá dell´ossessione del proprio amante? Chi non vorrebbe fare sogni erotici in 3D con Draco Malfoy come protagonista?? Chi non si getterebbe 4 vestiti a caso addosso al suo risveglio (tralasciando saggiamente la biancheria...) e non correrebbe a perdifiato per tutta Hogwarts, sapendo di trovare Malfoy ad aspettarla?

14/06/10, ore 16:53

Ciao Savannah!
Ho appena terminato di leggere la tua storia e non mi viene altro da dire se non fantastica! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito così tanti personaggi di case diverse fondendoli in un unico gruppo.
Hermione Granger era quella di sempre, orgogliosa, sicura, perfettamente complementare a Draco Malfoy. Mi è piaciuto anche come hai descritto lui, così diverso dai libri, ma in fondo uguale, osservato da un punto di vista che Santa Rowling non ha preso in considerazione per ovvi motivi. Adoro questa coppia e tu ne hai scritto proprio come piace a me, senza cadere nel banale o nel terribilmente sdolcinato, cosa che non credo si sposi con loro.
Anche la coppia Ron-The King- Weasley e Daphne Greengrass mi è piaciuta molto. Lei è così diversa da lui, lo completa, li trovo perfetti!
Blaise è assurdo fino al limite del reale, ma mi ha fatta morire dal ridere per tutta la storia! Un pò diverso da come lo immagino, ma un bel personaggio. Tess e le Blue Ladies sono geniali, mi è piaciuto molto leggere di loro e delle loro trovate, sono state una creazione spettacolare, complimenti! Anche Goldstein, Steval, Corner e Finch-Fletcheley mi sono piaciuti, hai inserito tutti perfettamente nella storia. L'unica punta di rammarico è Nott, mi è sempre piaciuto il suo personaggio e vederlo così cattivo mi dispiaceva un pò, ma gli altri compensavano benissimo!
Ancora tanti complimenti per la tua bellissima storia, Franci

12/06/10, ore 21:51

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena lemon che preferisco di questa storia è la prima volta tra Draco e Hermione nella Stanza delle Necessità. Anche se ricordata solo in seguito da Hermione che aveva perso la memoria a causa dell'Oblivion di Ginny, conserva tutta l'intensità del momento, la passione di due ragazzi che si sono appena trovati e che non potranno più abbandonarsi.

12/06/10, ore 16:00

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
voto questa scena perché mi ha colpito la sua capacità di passare da sentimenti di rabbia a passione in poche righe e rendere comunque tutto credibile e perfetto, il loro rapporto controverso, la loro rivalità ma anche quella passione che li anima. Scritta bene e soprattutto senza essere volgare. Un voto più che meritato a mio parere.

11/06/10, ore 16:32

La tua storia è davvero bella, complimenti^^
Ho iniziato a leggerla ieri sera e in due giorni l'ho già finita.
I personaggi sono ben caratterizzati...anche Harry!oddio,quando Hermione cercava di spiegargli cosa era successo nella camera delle necessità sono scoppiata a ridere come una stupida...Mah sono strana ^^".
Davvero, bella storia.^^
ciau <3

10/06/10, ore 17:21

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Dato che è possibile scegliere solo una tra le tante e bellissime scene d’amore di questa splendida storia voto questo capitolo come "miglior scena lemon” perché a mio parere risulta essere il più bello ed emozionante: la narrazione, dai toni onirici e ricca di flashback, ci mostra il lento riaffiorare dei ricordi di Hermione, rivelandoci la notte di passione trascorsa con Draco. Savannah riesce, come sempre, ad esprimere passione e sentimenti in modo così delicato e toccante da coinvolgere completamente il lettore.

10/06/10, ore 17:12

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Difficile scegliere la miglior scena lemon di questa ff perchè sono tutte molto belle.Mi decido su questa perchè ha qualcosa di molto particolare,l'atto viene rievocato in sogno grazie ad una pozione e ciò regala un velo di ulteriore magia alla passione descritta.La considero una scena molto dolce,piena di delicatezza espressa anche con pochi ma incisivi dialoghi eppure il desiderio rimane ben presente.Il miglior esempio di sogno bagnato femminile,secondo me.

10/06/10, ore 15:06

Non so se leggerai mai queste due righe, ma la voglia di dirti che questa è stata una delle più belle storie che io abbia mai letto era troppa; dunque eccomi qui a ringraziarti per averci regalato questi meravigliosi capitoli, questa avventura appassionante e coinvolgente che mi ha tenuta incollata al pc fino all'ultima parola.
Sei davvero brava, e spero di poter leggere ancora altre tue creazioni su questa coppia di personaggi che a me piace moltissimo.
Complimenti ancora,
un saluto e un abbraccio,
Rossella

09/06/10, ore 17:08

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Perché è favolosa!! L'autrice è una penna fantastica e descrive magnificamente ogni cosa, anche le scene lemon non entrando indettagli sanno essere intense e convolgenti. Ho scelto questo capitolo perché è la rima vera scena in cui i protagonisti sononxonsaevoli di quello che sta succedendo ed é il mio ricordo preferito dell'inizio della loro storia. Voto savannah in ogni caso perché tutte le scene di questo tipo descritte durante il corso della storia stessa sono dolci e intense, dettagliate al punto giusto ma mai esagerate. Assolutamente merita di essere letta anche perché la storia e i personaggi sono curatissimi e ogni capitolo è sempre più avvincente!