The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

01/07/10, ore 15:42

Veramente stupenda!
Ho sempre avuto un debole per la coppia Hermione / Draco, ma tante storie che ho letto non mi hanno soddisfatta appieno: questa, contrariamente è veramente ben fatta... l'unica cosa che forse mi ha lasciata poco convinta è la "ripresa" di spunti dati da altri film o libri come per esempio, al capitolo 6, del film "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia (ma forse sono io che mi sbaglio, se così non fosse, però: io personalmente credo che una storia debba sempre appartenere all'autore, senza aver bisogno di spunti da altri per essere affascinante...) In ogni caso, però, sei riuscita a farla diventare stupenda, nonostante questo :)
Bellissima!

30/06/10, ore 22:37

Ciao! Sono una tua fan, molto appasionata dalle stue storie bè.. praticamente da sempre e da parte mia trovo sia un'eresia che io non abbia mai nemmeno recensito un capitolo di questa meravigliosa fic! Ma cosa dico? Fic? Tesoro questa è la Regina di tutte le storie su Draco e Hermione che io abbia mai letto! Ed è proprio per questo che non mi sono minimanente stupita appena l'ho vista tra le finaliste del concorso "Miglior scena Lemon"! Così ho preso al volo l'occasione per farti sapere quanto ho amato questo tuo capolavoro! L'ho letta la prima volta un sacco di tempo fa, quando ancora ero una sostenitrice delle coppie canon (si chiamano così quelle originali, no?) e poi all'improvviso mi si sono letteralmente aperti gli occhi sull'universo delle Dramione! Sappi quindi che è colpa/merito delle tue fic se ora il sito è infestato dalla mia ingombrante presenza! Sei stata una vera maestra e le tue fic, in particolar modo THE GROUND BENEATH HER FEET, sono state per me un punto di riferimento... hai uno stile inconfondibile! a metà tra il romantico e passionale, che non cade mai nel banale ma anzi spinge il lettore a prooseguire la lettura appasionandosi ad ogni parola e a ogni personaggio anche il più pazzo (Tess Steeval e Blaise Zabini vincono ovviamente il primato) o il più odioso (Nott e Pansy non sono nulla confrontati con Ronald “The King” Weasley) o il più tenero (dovrai perdonarmi ma Harry non me lo supera più nessuno!) o il più impiccione (se becco Ginny, cosa non le faccio!) e altri ancora, ma mi ci vorrebero secoli per citarli tutti e qui il tempo stringe...
Per quanto riguarda le scene lemon, anzi per quanto riguarda questa scena lemon.. la prima volta tra di loro, tra Draco e Hermione, tra loro che prima si odiano e poi si amano, poi si odiano ancora di più e infine si amano ancor di più, una prima volta dimenticata e poi ricordata... per tutto questo ho una sola parola: FANTASTICO!
Aveva chiuso gli occhi e anche respirare aveva perso importanza.
Santo cielo! Ma ci credi che mi è venuta la pelle d'oca quando l'ho letta? Non c'è il minimo acceno di volgarità, tutto è descritto in maniera molto realistica eppura sembra comunque ricoperto da un alone di magia che come tocco finale (soprattutto in un luogo come Hogwarts e sopratutto per due persone come i nostri bei protagonisti) non guasta affatto! Draco è perfetto e anche Hermione non si è risparmiata nulla! Anche se io al suo posto non ci avrei certo pensato due volte... Quate volte di capita di avere un Malfoy a portata di mano? Meglio non sprecare certe occasioni... Non so dirti con precisione se SEX, LIES E VERITASERUM sia il mio capitolo preferito, più avanti con la storia ci sono scene mozzafiatanti che non metterei seconde a nient'altro, sicuramente però è uno di quei capitoli che a me piace definire "BOMBA". Caratterizzato da momenti appasionati e travolgenti, che si distinguono con la presenza di Draco (il suo solo esserci è qualcosa di infatuante) ma anche comici e divertenti, come la riunione in Sala Grande (ma le barzellette magiche da dove sono uscite? Sono meravigliose!!!) e anche sorprendenti... erano secoli che non vedevo apparire Mundungus Fletcher in qualche fic!!! E la corsa? stupenda!!! E lo scambio di sciarpe? Tenero!!! se Draco mi sentisse mi ucciderebbe all'istante! lui tenero? ma io dico qualche volta non guasta nemmeno un Malfoy innamorato! XD
E dopo questa recensione che sembra una copia più brutta e sgrammaticata della divina commedia mi congedo. Aspettando un altro tuo ennesimo capolavoro... ti saluto! baci! sam
P.S.Ovviamente il tuo nome finisce tra i miei autori preferiti...
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 02:47 pm)

30/06/10, ore 17:27

Ho letto la tua magnifica storia, me la sono stampata e portata in vacanza, me la sono gustata alle terme, che spettacolo, aspettavo sinceramente di finire original sin per lasciarti il mio commento, ma visto che capita l'occasione di recensire Sex, Lies & Veritaserum per il concorso, ne approfitto volentieri.
Già il titolo... ho adorato sex lies and videotape, e ho preso la scelta di questo titolo come un omaggio a questo lavoro.
Cosa ti posso dire, non conoscevo il paring, ho letto succo di zucca e poi TGBHF e beh mi avete stesa.
Trovo che queste due storie abbiano diverse cose in comune, un Draco da togliere il fiato e il sonno, una incredibile sensualità, la totale assenza di volgarità, un lavoro accurato sui personaggi, che li ha resi complessi, veri, tangibili, uno stile magnifico e una forma impeccabile!

Ci metterò un pò, il mio tempo libero è proprio ridotto al minimo, ma piano piano conto di leggermi tutti i tuoi lavori, perchè adoro come scrivi, e sono davvero felice di aver saputo tramite fb (ti ho chiesto l'amicizia dietro suggerimento di fb, causa amicizie comuni e ho scoperto dopo chi eri) della prossima uscita del tuo libro!

Grazie
Monica

30/06/10, ore 11:54

Sarà la millesima volta che rileggo questa storia, che insieme al seguito 'Origina Sin' è in assoluto la storia che preferisco in tutto il fandom di Harry; per cui, non sapendo se ti ho lasciato una recensione, te la lascio ora.
Complimenti.
Complimenti davvero, perchè in qualche strano modo sei riuscita ad ideare una storia fantastica, senza eccedere troppo nell'OOC.
Complimenti per quel gran genio di Blaise Zabini-che il ciel lo benedica- che è riuscito a farmi ridere a crepapelle con i suoi motti ( 'Il guardaroba è bello perchè è vario', sante parole! ) e mi ha fatto desiderare enormente di vivere nella sua Hogwarts.
Complimenti per Daphne, perchè pur comparendo nei libri solo per il nome durante ai GUFO, sei riuscita a renderla un personaggio fantastico, con la sua aria da Regina di ghiaccio.
Complimenti per Harry, Ron e Ginny, sono fantatsici. Sopratutto Ginny, con le sue frasi acide e i sentimenti per Harry che cerca disperatamente di soffocare, con il discorso illuminante di quest'ultimo capitolo. Anche io le avrei chiesto di ossigenarsi i capelli.
Complimenti per Tess, Anthony &Co. Sul serio, sei geniale! Ho adorato ogni singola trovata di Tess, dalLA Festa di Halloween alla sua rovata geniale in 'original sin' del concerto di Celestina Warbeck da seguire a Londra.
Complimenti per Hermione che, sebbene a volte ho desiderato intesamente prenderla a schiaffi, è e sempre rimarrà la mia eroina preferita.
Infine, ma non per ordine di importanza, complimenti per Draco. Immagino che non debba essere stato facile dargli un carattere diverso da quello originale, far si che ogni sua azone non sembrasse frutto di una follia momentanea ma di un calcolo ben preciso. Ho molto apprezzato il fatto che tu abbia spiegato come ha fatto ad arrivare ad accettare il suo desiderio per Hermione, la cosidetta'arte del compromesso', e non che sia stato tutto frutto di una botta in testa.
Per questo, e sopratutto per la tua incredibile fantasia e per la tua bravura nello scrivere, perchè questa storia è scirtta maledettamente bene, miseriaccia!, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Nella speranza che tu legga questa recensione, un bacio.
Marghe ^^

30/06/10, ore 09:50

Ho letto tutta la tua storia in solo 2 giorni, è bellissima! L'ho praticamente divorata! Complimenti sei bravissima e mi piace davvero la storia! E poi adoro la coppia Draco/Hermione! <33 E poi questo tuo Ronald "the king" Weasley un po' spaccone ed innamorato della Greengrass mi piace! Stupende sono anche le Blu Ladies... le adoro totalmente! (e anche tutti i loro prodotti di bellezza! mi farebbero davvero comodo XD) La scena che mi è piaciuta di più è quella della corsa clandestina sulle scope... spettacolare! E poi davvero ingegnoso il piano di vendetta contro Nott tutto pianificato nei minimi dettagli, ma come ti è venuto un piano così perfetto?!? XD Mi dispiace solo per la Parkinson che ora è innamorata di Zabini! ahaahah Poverina! E poi la scena della dichiarazione di Hermione a Piton?!? Da sbellicarsi dalle risate! XD Che vergogna! Io mi sarei sotterata tre metri sotto terra! ahahahah Vabbè ho parlato abbastanza XD Ancora complimenti per la storia! Sicuramente leggerò anche altre tue storie sei bravissima! un bacio

29/06/10, ore 20:17

Una tra le più belle storie che io abbia mai letto. Ho adorato sin da subito il tuo Draco, innamorandome a mia volta ^^ La dolcezza, la passione, l'amore e il dolore si uniscono in un insieme di emozioni e sensazioni che rendeno unico ogni capitolo, ogni scena, ogni frase.
La tua bravura è indubbia, e io non posso che congratularmi con te e farti milioni e milioni di complimenti!

29/06/10, ore 16:39

Wow.
E dato che sembrerebbe poco carino scrivere una recensione di una sola parola, approfondisco. Ma 'wow' è davvero l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento. Lasciamo stare il fatto che è scritta benissimo (cosa che comunque è più che apprezzabile) ma è proprio il contenuto che lascia quasi senza fiato. Ha senso (come è stato gi scritto) anche preso da solo questo capitolo, sembra quasi fuori contesto, ma è perfetto. Le descrizioni poi sembrano quasi far catapultare all'interno della storia.
Ti faccio i miei complimenti, davvero un ottimo lavoro.

29/06/10, ore 09:43

Ok, efp mi dice che serve recensire per votare, e io recensisco! Tutto quello che volevo dire in realtà l'ho già scritto al'autrice, ma di certo ripeterlo sarà per me una gioia! Primo di tutto, ciò che è oggetto in questo contest: le scene lemon. Cioè, dico io, avete mai trovato nelle altre fanfictions scene così accurate ma allo stesso tempo senza scadere nel porno, e quindi guidate dai sentimenti, seppur spesso contrastanti? No? Bene, questo in fatti è uno dei motivi per cui si possono definire le Opere di Savannah uniche. Non finisce tutto con il 'oh ma che bello andiamo a letto, ci è piaciuto, love-love', ma ruotano attorno ad ogni situazione miliardi di compromessi, sotterfugi, emozioni varie, e chi più ne ha più ne metta, ma la cosa bella è che questo concetto si applica ad ogni aspetto della ff, non solo a quello erotico-amoroso. Ed è ciò che rende le sue storie praticamente le migliori del sito web.

28/06/10, ore 21:24

Questa storia fa parte di un pezzo di vita che avevo messo in soffitta, ma rileggerla ora è come un tuffo nel passato.
Questo capitolo è uno dei migliori in assoluto, questa storia lo è.
La scena d'amore è un susseguirsi di emozioni e azioni veloci, l'irruenza è quasi una violenza, che però è necessità. Draco teme di farle male, ma per lei è l'unica soluzione. Un male fisico che annulli il precedente tormento che sente e che la sta divorando dentro.
Ho letteralmente adorato l'introspezione di entrambi, quei piccoli gesti, i particolari. Lo stile di Savannah è una garanzia.

28/06/10, ore 18:31

Lessi questa storia un sacco di tempo fa. Ridurla a questa scena Lemon è riduttiva. E' una delle più belle e complete Fan Fiction su Harry Poter che io abbia mai letto e con un Draco così favoloso da risultare perfetto nonostante tutto.
E poi ce'è la scena in sè, certo, mai volgare, mai scadente, mai troppo. Favolosa

28/06/10, ore 16:34

Ciao Savannah,
Ho notato spesso la tua storia tra quelle aggiornate in Harry Potter, ma, come faccio spesso, non l'ho letta convinta che in breve tempo sarebbe finita. Ogni volta che faccio così, la storia in questione diventa famosissima, è bellissima, e tutti vorrebbero aver avuto l'idea per questa.
Ovviamente la tua storia non fa eccezione, è bellissima, famosissima, e tutti vorrebbero aver scritto questa.
Hermione è fantastica, e il suo flashback, se flashback è, all'inizio è fenomenale.
Seguono poi delle rotture da parte dei compagni, che se l'avessero fatto a me, altro che pensare avara kedavrA... sul tavolo a colpi di mestolo!
E poi Malfoy:lei corre con me. *.*
E poi si baciano*.*
si, mi piace.
complimenti:)
Un bacio, alla prossima,
Jai.

28/06/10, ore 16:29

ciao!!!
devo dire che questa storia mi ha colpita e che mi sta cominciando a piacere la coppia Hermione e Malfoy! è una storia molto interessante che devo dire ti lascia senza fiato e che ti fa venire in mente di contiuarla a leggere fino alla fine! è stato molto brava la scrittrice!!!

28/06/10, ore 15:01

Non sono stata per niente sorpresa che questa storia abbia superato la prima fase del concorso. E' una delle migliori in questa categoria. Non solo a livello di scrittura ma anche, e soprattutto, a livello emozionale. Inoltre, pur essendo molto erotica, non cade mai nel volgare, rimane sempre sofisticata. Davvero molto ben fatta e sublime a livello emozionale!

28/06/10, ore 15:01

Ma ti rendi conto che non mi ero neppure resa conto si trattasse del sesto capitolo? PEnsavo fosse una one-shot! Grandioso! COmunque eccezionale, una descrizione e una storia che ti prendono dal primo rigo fino all'ultima virgola, eccezionale, sia il modo in cui hai mantenuto inalterati i caratteri dei personaggi sia l'ambientazione, molto "fuori dal comune" per una storia herm/draco. Comunque mi è piaciuta moltissimo, vedrò di leggere gli altri capitoli al più presto! =)

28/06/10, ore 10:34

Tutta questa Fan Fiction, il seguito, le altre.. non le ho mai recensite. E mi dispiace di non averlo fatto. Questa scena, soprattutto la parte iniziale, in cui Hermione ricorda cosa è successo, è la mia preferita. Si capisce che è disperata, però secondo me ha sempre avuto pensieri per Draco.. sennò non si sarebbe comportata così!
Volevo anche faarti i complimenti, perchè scrivi in modo eccezionale e mi hai fatto apprezzare il pairing Hermione/Draco.