The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

01/12/14, ore 18:37

Bellobellobello
Mi piace *^*
f-a-v-o-l-o-s-o anche più della sigaretta non babbana.
E poi, non credo che Draco abbia trascinato via il ragazzino del terzo anno perché non si flirta con i mezzosangue :3
C'è qualcos'altro sotto e sono del tutto intenzionata a scoprirlo!
All'inizio, pensavo che la festa fosse nella sala comune Corvonero, ma quando hai scritto del ritratto ho pensato
"No, fermi tutti...Non sono uguali tutte le porte delle sale, i Ravenclaw non hanno un quadro..."
Quando tutto è stato chiaro mi sono sentita veramente in colpa per aver pensato che avessi sbagliato tu :')

Anyway, passiamo a cose più importanti:
ovviamente metto una recensione positiva anzi, p-o-s-i-t-i-v-a e mi sposto al terzo capitolo!

Un bacio,
Mia

01/12/14, ore 18:19

Okay, ammetto di aver iniziato questa fanfiction solo per il numero di recensioni. Dopotutto, chi vedendo 2000 e passa recensioni non pensa
"Uhm, questa deve essere veramente bella"
Comunque, è davvero bella, come dimostrano quelle tonnellate di commenti positivi ricevuti.
Ovviamente, io shippo dramione. Nonostante l'amore per la mia bellissima e beneamata ship tendo a non leggere fanfiction su di essa, in quanto sono tutte uguali.
C'è sempre questo improvviso amore l'uno per l'altro, Ron che sta in mezzo e il caro Draco che si rivela essere un galantuomo pieno di gentilezza e premura nei suoi confronti...
Solo che a volte vado semplicemente a caccia di qualche cosetta più originale.
Fino ad adesso, questa è piuttosto classica. Ma la continuerò.
Per primo, perché è scritta molto bene.
Secondo, mi sembra piuttosto promettente
Terzo e ultimo motivo, le recensioni dicono che non sarà niente male come fanfiction.

Al prossimo capitolo!

Mia

07/11/14, ore 00:19

Ho appena finito di leggere per la 20(30? 40? ...e chi le conta più...)-esima volta tutta la tua saga. Ho ritrovato ancora una volta tutti i personaggi che nel corso degli anni ho dovuto abbandonare a fine lettura e che poi ho ripreso ogni volta come fosse la prima. Mi sono talmente mancati che - chissenefrega se sto per dire un'eresia - sul mio immaginario comodino, insieme a Raskolnikov, Pereira ed Elizabeth Bennet, c'è un bel posticino anche per loro.

Per inciso, Madama De Winter, lei ha una pagina personalissima su Nonciclopedia. Ormai è entrata nella storia.

06/11/14, ore 11:24

Ho adorato il tuo lavoro. Mi è piaciuta molto l'introspezione dei personaggi e la chimica di coppia che hai creato fra Draco ed Hermione, nonostante siano la mia coppia preferita, in genere sono piuttosto critica, ma nel tuo caso non ho trovato un solo aspetto del loro rapporto che non mi piacesse. Mi sono davvero piaciuti anche i personaggi secondari , tra cui la mia preferita Tess Steeval. Inoltre la storia ricca e non banale, scorre che è una meraviglia, perchè l'ho trovata assolutamente ben scritta e organizzata. Le parti descrittive inerenti ai luoghi o i personaggi sono ben calibrate, non troppo prolisse, ma incredibimente utili a ricreare nella testa del lettore l'immagine che tu volevi che si creasse, in questo senso sono rimasta piacevolmente colpita, in genere odio le parti descrittive, in quanto o sono troppo stringate o si dilungano in maniera eccessiva.Che dire ancora, i miei complimenti, fin ora di tutte le ff che ho letto questa è la mia preferita.

21/10/14, ore 20:53

Eii :)
Sto leggendo la storia ed è una Dramione a mio parere molto ben fatta: senza essere troppo mielosa ( come nel carattere di Draco).
Weasly la deve pagare. Il Re è di una stupidità, a mio parere, assurda e credo che la fama gli abbia dato un pochino troppo alla testa.
Sinceramente credo che Ginny e gli altri facciano male a tenerla all'oscuro del tradimento, anche se in parte capisco e apprezzo il loro ragionamento.
Ora smetto di blaterale di cose inutili e veniamo a Draco. Io voglio sapere perché c'è rimasto così male nel vedere che lei lo tratra come sempre! Cioè che è invaghito mi pare ovvio ma io voglio sapere cosa è successo in quella stanza. Perché non possono solo essersi baciati!
Adesso continuo a leggere :) ( sperando nella giusta punizione per Ron.)

13/10/14, ore 15:07

amo la casata serpeverde, e tu mi stai facendo apprezzare ogni personaggio, sempre di più! Adoro come hai descritto anche Corvonero nei capitoli precedenti.. Sei fantastica, complienti!

06/10/14, ore 00:02

Ciao Savannah, non so come iniziare...
Innanzitutto vorrei dirti che recensisco solo l'ultimo capitolo poiché sono arrivata parecchio in ritardo e, purtroppo, non ho avuto l'onore e il piacere di aspettare la settimana successiva per un nuovo capitolo scritto da te.
Ho letto questa storia, e me la sono goduta appieno. Certi giorni leggevo cinque capitoli, altri uno. Poi, oggi mi sono decisa a rileggerla, mentre ero in piena crisi di asocialità.... e ho compreso che avrei dovuto assolutamente recensirla!
Ti devo tanto, veramente. Questa è stata la prima ff che ho letto su questo sito se non anche la prima Dramione. Da qui ho imparato ad amare questa strana e bellissima coppia, e da qui ti ho stimato come non mai. Ho letto altre storie ma la tua rimane sempre qui, proprio al centro del petto, in un angolo del cuore.
L'eleganza di Draco, il portamento di Hermione, Zabini lo spiritoso, un Harry ancor più fuori dal mondo, una Ginny incazzata nera e un Ron incredibilmente osé.
Una bellezza fuori dal normale, veramente.
Grazie ancora, ti devo tanto.(ci tenevo a ridirlo)
Un bacio, martuuuuu8

03/10/14, ore 08:21

Appena ho cominciato a leggere questa fan fiction, non riuscivo a smettere perché è veramente molto coinvolgente, oserei dire perfetta! Ho adorato ogni singolo capitolo, tutte le battute, da quelle più divertenti e sarcastiche, a quelle più serie e acide. La parte del duello l'hai curata nei dettagli, fornendo a tutti i particolari, all'inizio inspiegabili, delle prove esaurienti. Non sai quanto mi sono divertita a leggere il discorso di Hermione che si dichiarava a Piton :D adoro il modo in cui hai descritto i vari personaggi e come hai reso l'amicizia tra Draco, Blaise e Daphne complicità, dimostrando che la casa serpeverde è anche una famiglia per molti di loro :) complimenti, perché di storie così belle ce ne sono veramente poche! Katy

26/09/14, ore 03:00

Ti giuro che in questo capitolo sono morta dalle risate, mi è piaciuto davver molto!!!

22/09/14, ore 14:36

Ho letto tutta la storia, dal primo fino all'ultimo capitolo. Ho adorato ogni parola, ogni personaggio, ogni descrizione. E' con questa bellissima fanfiction che ho iniziato ad amare Dramione, te ne sono infinitamente grata. Sei bravissima a scrivere e a muovere i personaggi (Blaise, Draco, Daphne, Hermione, etc); la maestria con cui hai reso il tutto credibile e probabile è assurda ed ammirevole.
Grazie per aver scritto tutto ciò,
Em.

31/08/14, ore 11:25

Cara Savannah,
ho scoperto la tua storia grazie al profilo di Mirya, che ti ha come autrice preferita, e dopo i primi tre capitoli sei diventata anche una delle mie! Non è semplice recensire questa meravigliosa storia, perché nel leggerla ho provato un coinvolgimento che mi capita raramente di riscontrare. Capitolo per capitolo mi sono innamorata  follemente del tuo stile. Adoro il modo in cui sei riuscita a rendere unici i tuoi personaggi, tutti sono estremamente reali e vivi mentre fai scorrere le parole sullo schermo! Ho apprezzato moltissimo inoltre il tuo modo di descrivere gli atteggiamenti e il modus operandi dei Serpeverde, così astuti e privi di scrupoli, ma anche sinceramente leali verso gli amici.
Non saprei nemmeno dirti quanto io abbia riso grazie al tuo meraviglioso senso dell'umorismo! Le battute aspre di Ginny, il sarcasmo amaro e selvatico di Daphne, l'atteggiamento apparentemente frivolo di Blasie, i battibecchi tra Draco ed Hermione, tutto ciò di cui hai scritto mi è entrato nel cuore!
Inoltre leggere la tua storia mi ha spinta a interrogarmi su come potermi migliorare per raggiungere un livello paragonabile al tuo, perché mi piacerebbe davvero poter donare ai lettori ciò che tu hai regalato a me: vivere sulla propria pelle tutto ciò che accade con un'intensità incredibile!
Spero di non averti annoiata con questa recensione, ma ci tenevo davvero a lasciarti un commento per farti sapere che sei riuscita a impressionare e far innamorare anche un'altra persona!
Ti auguro di avere tutto il successo che meriti con i libri che hai pubblicato!!!
Bluelectra.

29/08/14, ore 22:44

oddio ho letto il prologo e già mi piace tantissimo,complimenti scrivi molto bene:)

18/08/14, ore 09:07

tu mi hai fatta sognare, perdere ore di sonno, amare una coppia che prima mai e poi mai avrei neanche lontanamente considerato. ti adoro :)

06/08/14, ore 22:03

Non scrivo una recensione da non so quanto tempo, e non so neppure se tu leggerai mai queste mie poche righe. Nel caso in cui lo facessi, però, non posso fare a meno di complimentarmi con te per la meravigliosa storia che hai scritto, e non riesco a non ringraziarti per il piacere che mi ha procurato la lettura.
Certo, la fanfiction risale agli anni in cui non era ancora stato detto tutto sulla storia di Harry Potter, però tu hai saputo rendere comunque godibilissima questa storia, senza darle un senso di "troppo datato, non aggiornato" che avrebbe potuto facilmente avere.
Ti confesso che non mi ha entusiasmato molto il modo in cui hai delineato il comportamento di Draco Malfoy verso Hermione (sperando di non aver frainteso, o di essermi concentrato solo sugli aspetti che ho gradito meno): quella possessività, furia a volte, quasi un rivendicarla come una "cosa" di proprietà esclusiva, mi dispiacciono un po'. Però dall'altro lato è forse una delle versioni più credibili e coerenti con il personaggio delineato nei libri dalla Rowling, nell'ipotesi di una relazione con Hermione. Forse il mio giudizio risulta un po' influenzato dalle numerosissime storie che circolano ora, in cui Malfoy diventa un eroe tragico senza macchia...
I complimenti però sono sincerissimi, anche per il fatto che non ho saputo staccarmi da questo racconto finché non sono arrivato a gustarne il finale, sempre spinto dalla curiosità di scoprire cosa sarebbe accaduto dopo. Hai veramente delineato benissimo la trama, quasi un giallo in stile Agatha Christie nella parte di Nott, creando personaggi dotati di spessore e carattere.
Insomma, bravissima!
Mi piacerebbe leggere altre tue storie, ma sarà meglio che mi trattenga per il momento, o tutti i miei lavori verranno accantonati per passare ore incollato al computer a godermi la tua scrittura!
A presto, se mai leggerai questa recensione,
Althalus

05/08/14, ore 15:46

Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo, se prima la Dramione era l'unica certezza ora non so cosa sia. Sei bravissima a scrivere e credo di doverti ringraziare per tutte le cose che mi hai fatto provare.
grazie di tutto.