The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

06/02/16, ore 17:44

Ciao. Draco Malfoy non riesce a non nascondere la sua gelosia. Hermione non può avere amici maschi a quanto pare. E anche preoccupato perché sa che il ragazzo con cui lei sta parlando è uno di quelli che organizza le sfide al Club dei Duellanti. Granger è preoccupata per lui. Ha sfidato un ragazzo della sua casa perché ha infangato l'onore di sua madre. Draco sembra provare per la sua genitrice, amore e odio.
Povero Draco, deve subirsi i “dispetti” di Ginny. Lei sembra deliziata dalle reazioni che ha il ragazzo ogni volta che vede Hermione con qualcuno, o anche solo se vengono accennate. Mione è ancora in buoni rapporti con Krum e questo crea disappunto al Serpeverde. Anche gli altri si divertono molto soprattutto Blaise. Ora a scuola sanno tutti della loro relazione? O forse no, visto che anora uso qualche trucchetto, qualche sotterfugio per incontrarla la sera, ma anche di giorno.
Ginny è tremenda, passata l'arrabbiatura e il disgusto, vuole sapere ogni cosa del loro rapporto. Non li lascerà in pace tanto facilmente.
Hermione però si rende conto che qualcosa preoccupa Draco. Non sa se è il duello che dovrà affrontare o qualcosa di peggio. E io non ho ancora capito se Voldemort è morto o meno. Se è così, allora c'è ancora qualcuno che tenta di portare avanti il suo piano.
Per fortuna nella vita di Hermione è entrato Draco altrimenti sarebbe stato anche peggio per lei (e per fortuna lui se ne è accorto prima di innamorarsi di Pansy; o qualche dubbio che ci sia qualcosa di fittizio però nel sentimento che viene dopo l'incanto) Soprattutto dopo la rivelazione del trucco usato da Daphne per prendersi Ron e vederlo legato a lei anche dopo l'effetto sfumato della pozione. Si sarebbe isolata ancora di più, avrebbe finito gli studi, ma poteva anche dire addio al mondo magico, a quello che le ha dato, e a quello che le ha tolto (come LEAH, scusa ma come ho già scritto alcune parti me la ricordano, come la pozione d'amore che ha un effetto simile all'imprinting di Twilight).
Certo che sei sadica. Lei crede di aver trovato Malfoy e si ritrova faccia a faccia con Piton. E chissà Piton cosa si aspettava all'inizio. Per quanto riguarda Harry, sarà più dura del previsto.

06/02/16, ore 17:42

Ciao. Visto la promessa che è riuscito a strapparle, non è che gli ha fatto un incantesimo per far in modo di sognarlo? Se è così, Draco è davvero molto astuto. Dopo tutto è un Serpeverde.
Ok lo ha fatto. Malfoy sa essere passionale e dolce, ma non riesce a non nascondere non solo la sua gioia, ma anche la sua vanità. Si sente lusingato dal modo in cui lei lo guarda e lo desidera, almeno quanto lui vuole lei. Non so se lei si sente lusingata, ma di sicuro amata e desiderata.
Entrambi leggono nella mente dell'altro/a. Lei comprende quando è avvenuto il primo cambiamento dentro di lui nei suoi confronti e come nel corso degli anni si è sviluppato fino a dare al ragazzo la certezza dei suoi sentimenti. Uno dei ricordi di Draco però rappresenta uno dei suoi sogni più intimi su di lei. Qualcosa di dolce e crudele allo stesso tempo. Lei che si lascia andare, che lo desidera come lui l'ha sempre desiderata. Nonostante prima volesse solo umiliarla e ferirla, costringendola con la forza, piegandola al suo volere, smorzando il suo orgoglio... e la rabbia che esce dopo, quando Draco si sveglia e si rende conto di aver sognato tutto. Quell'odio ferisce anche lei e le fa paura. Non si aspettava che l'amore (o l'attrazione) che lui prova all'inizio per lei vada di pari passo con il suo rancore. La stessa forza e intensità.
Non solo lei ha letto nella mente di lui, ma anche lui ha fatto la stessa cosa. Ed è felice di constatare che anche lei ha sogni e fantasie simili alle sue. Ma è anche arrabbiato. Ha visto la sua prima cotta che non contemplava lui. Idem per Ron e Krum. È molto geloso della sua piccola mezzosangue. E per questo lo adoro. Come adoro il modo in cui riesce sempre a far arrossire Hermione. Ma è vero, è lui ha sottomettere lei e al contempo si sente sottomesso da quello che prova.
Altra cosa che adoro è come passi da una “scena” romantica e passionale, a una più drammatica, a una decisamente comica. Blaise pensa di essere la reincarnazione del dio Apollo, di Adone, Narciso... tutte insieme; non si rende conto che è inconsapevolmente comico. È la volta buona che se una ragazza glielo dice in faccia... o Zabini muore di crepacuore, o si innamora di lei.

Ciao. Hermione non resiste alla tentazione di dare la pozione a Ron. Non posso biasimarla. Deve avere delle certezze. Sono stati separati con l'inganno. Draco si rende conto che c'è qualcosa di diverso tra loro ed è geloso. Temo quando scoprirà la verità. Non la prenderà bene, questo è sicuro. Era certo di quello che c'era tra loro. E lo era anche lei prima, ma dopo aver saputo tutta la verità ora non sa più che cosa pensare. Blaise pensa invece che sia solo la solita lite tra innamorati.
Adesso però non riesco a capire. Era tutto un inganno di Tess e Ginny? L'unico modo per rimetterli inseme? Ma povera Hermione. Draco pensaci tu. Ora deve essere furente se ha intuito quello che hanno combinato. Mentre io leggo un po' alla volta e intanto recensisco... parte del mio dilemma è stato risolto. Mi spiace per Draco, il suo sentimento è sincero e alla fine non ha usato nessuna pozione con lei. Ma ora Hermione deve sapere la verità: se Ron non la lasciava, cosa sarebbe successo? Come al solito ho l'istinto di una zucchina. Hermione tiene ancora molto a Draco, ma non ho capito perché usare Ron, o forse è solo per dare una lezione a Daphne. Non si può giocare così con i sentimenti degli altri, ma lei sta facendo la stessa cosa mi pare.
A Malfoy tutto questo non piace ed è carico di rabbia nei confronti della ragazza. E la umilia, ma solo perché la rivuole. Ama moltissimo quella ragazza probabilmente molto più dello stesso Weasley. Non si arrenderà tanto facilmente e a questo punto mi domando se uno dei due sfiderà l'altro/a a duello.
Devo dire che mi sorprendi sempre. Weasley a quanto pare ama Daphne. Alla fine il filtro d'amore è riuscito ad andare oltre come aveva insinuato Tess: “Se la coppia è diventata abbastanza salda...” Non deve essere stato semplice per Hermione sentire questo, e ora credo che lei voglia dare solo una lezione a Draco. Sapeva tutto e l'aveva tenuta all'oscuro di tutto. Non ho capito però se Ginny e Ron alla fine stanno accettando la relazione di lei con lui.
Malfoy e Granger hanno modo di parlare ancora. Non si scusano, ma lui sembra capire che non è mai stato giusto giocare così con lei. Nonostante tutto non è pentito. Il fine giustifica i mezzi. Forse un giorno saranno abbastanza umili da scusarsi... la vedo dura.

06/02/16, ore 17:35

Ciao. Hermione ha fans anche nelle altre case, tranne Serpeverde. All'inizio mi hai sorpresa con il cambiamento dei personaggi, soprattutto di Ron. Ma ora credo un po' di capire. Sono tutti sopravvissuti all'ultima guerra contro il mago oscuro e vogliono vivere l'ultimo anno senza pensieri e stress, godendosi i loro 17-18 anni. Per quanto riguarda Ron non so se all'inizio fosse innamorato di Daphne, di sicuro la trovava attraente e disinibita. Così diversa da Hermione. Lo credo che Malfoy si senta lusingato dal fatto di essere stato il primo, quello anche, che le ha insegnato tutto. O quasi, ho come l'impressione che tenga sempre qualcosa di riserva per sorprenderla in qualche modo.
Se le ragazze Corvonero aprissero una profumeria, tutte quelle del mondo magico andrebbero da loro. Dovrebbero però perfezionare le Pasticche Vomitose dei gemelli Weasley. Non si espelle il cibo ma solo i grassi e gli zuccheri in più. Mielandia farebbe affari d'oro con tutte quelle ragazzine a dieta che comprano dolci senza doversi preoccupare della dieta. Basterebbe vedere dove vengono prodotti per perdere ogni attrattiva. Ma il servizio d'igiene del mondo magico dov'è? Un laboratorio dolciario pieno di polvere e ragnatele e chissà cos'altro. E quello che bolle nei pentoloni è decisamente disgustoso.
Voglio anche io i loro prodotti per pulire casa, e un elfo domestico e una bacchetta... e voglio una Starberga Strillante perfettamente restaurata con un bel orto-giardino.
Malfoy intanto osserva la sua bella. E da quello che pensa sembra molto orgoglioso di lei. Ha una classe innata, qualcosa di cui nemmeno lei ne è a conoscenza. Lui però sembra l'unico ad averla percepita. Ed è anche geloso. In effetti ha ragione chiedendole determinate cose lui si è umiliato.
Non ne sono sicura ma credo che Draco tenta di aiutare Hermione a far si che venga accettata la sua relazione con lui. Lo fa a piccoli passi, lo sa Blaise, lo sa Ginny e qualcuno di Corvonero. E lo ha intuito qualcun altro. Ed è proprio di questi ultimi che si devono preoccupare. Inconsciamente lui sta facendo esattamente quello che il Cappello Parlante dice da molto tempo.
Alla fine escono allo scoperto sotto lo sguardo di tutti, studenti compresi. Ginny non è felice anche perché lei non le ha mai raccontato niente. Ma non è arrabbiata con lei, ma con suo fratello. Se Ron non la lasciava, lei non avrebbe mai guardato un altro. Malfoy la fatta sentire desiderata e amata, forse molto più di Ron. C'era lui al fianco di lei quando ha scoperto tutto. Lui che la sostenuta. Altra cosa importante è che lei ha visto oltre la sua fama di Mangiamorte. Ha visto un ragazzo che dietro la sua durezza, la sua superbia e la sua arroganza, nascondeva una fragilità di fondo e il bisogno di essere amato. Forse più che odio verso di lei, lui lo provava per se stesso. Credo che gli piacesse da molto tempo, ma ammetterlo era troppo difficile. Come hai messo anche tu in un capitolo precedente, era più facile odiarla. E qualcosa mi dice che io ora ho fatto molta confusione.
Blaise è favoloso e dannatamente ironico, ma mi domando se si renda conto di quest'ultima cosa. È più vanitoso di Malfoy. Un Narciso nato. Chissà se un giorno incontrerà la ragazza che gli scalderà il cuore. Quando dice a Malfoy che pensava di uscire con la Granger credo che lo ha fatto solo per vedere la reazione del suo amico. Aveva già capito tutto. Per quanto riguarda le sue fans sono un po' barlocche. Le donne non hanno gusto? Ma così dicendo si fanno autogol.
La giornata però si conclude nel peggior modo possibile. Ginny è furibonda perché le ha nascosto la sua storia con Malfoy ed Hermione scopre anche di essere stata ingannata da tutti. Daphne fa innamorare Ron con un filtro d'amore, cosa che ha fatto anche Pansy con Malfoy. Quest'ultimo aveva una fiala per Hermione. La stessa che aveva spacciato per Veritaserum... Anche se non l'ha mai presa, Hermione si sente amareggiata. Da una parte il suo primo amore e dall'altra Draco e tutto quello che le ha portato.

06/02/16, ore 17:34

Ciao. Scusa per le pessime recensioni. La storia mi piace molto e non so bene cosa mettere. Insomma il classico bello, bello, bello mi sembra troppo scontato per descrivere una storia che mi prende molto, non solo perché ben scritta. Il carattere dei personaggi sono ben sviluppati e tutto quello che li lega tra loro (soprattutto Hermione e Draco), è perfettamente descritto.
Malfoy ha sfidato a duello Nott. Questa volta non si batte per Hermione, ma perché il Serpeverde suo compagno di classe ha osato insultare Narcissa, sua madre.
Draco ha diversi nemici anche all'interno della sua casa, e i Malfoy in generale ne hanno al di fuori anche da chi ha servito fedelmente Voldmort. Lui non si batte solo per la sua famiglia, ma anche per ribadire chi è il re dei Serpeverde all'interno della scuola. Se lo tengono d'occhio e spiano ogni sua mossa, dovranno stare ancora più attenti.
Questa volta il capitolo l'ho trovato un po' difficile, ma poi tutto ha avuto un senso (o quasi). Malfoy è triste (disperato). Non si sente amato dai suoi genitori che invece lo hanno usato, detesta l'ostilità dei compagni di scuola e sembra amare e odiare lei. Lui è stato per lei la sua ancora di salvezza. Ora è Draco ad aver bisogno del suo aiuto. Su una cosa però il ragazzo si sbaglia. Se quelli di Grifondoro scoprono che frequenta un Malfoy, lei avrà molti problemi. Hanno accettato la relazione di Ron (tranne le ragazze), ma non accetterebbero la sua. Forse avrà solo l'appoggio di Ginny e in seguito, se tutto andrà bene, quella di Harry. Per quanto riguarda Weasley potrebbe sentirsi in qualche modo preso in giro, vista la reazione che lei ha avuto con Daphne.
Il Quidditch è alla stregua del calcio a quanto pare. Blaise invece sembra avere più ammiratrici dello stesso Draco, probabilmente perché è più affabile di lui.
La lite non ci voleva. Derek stava per dire qualcosa sulla Granger e dalla reazione della ragazza si vede che è terrorizzata. Stare con una Serpeverde invece, aiuta Ron a essere più riflessivo e a capire quando le reazioni dei Grifondoro sono giuste o meno. A giudicare da quello che dice Hermione si aspetta qualcosa di brutto provenire dall'esterno. La vendetta di Lucius forse?

06/02/16, ore 17:32

Ciao. Blaise è favoloso, arrivare a graffiarsi il viso solo per far capire alla Granger la disperazione che stava nel cuore di Malfoy. È il miglior amico di Draco, l'unico che accetta senza problemi la relazione tra lui e una nata babbana. Per l'amicizia che lo lega a lui sarebbe anche capace di diventare il miglior amico di Hermione.
Malfoy anche se la ama non rinuncia alle sue “buone maniere”. Si diverte sempre a pungolarla. Solo per vedere divertito le sue reazioni e a sedarle come sa fare lui. Ma qui c'è dell'altro. Si scopre finalmente che cosa lo attrae tanto della ragazza: il suo bel viso ad esempio. Una ragazza dal volto angelico, ma dotata di orgoglio, coraggio e un certa presunzione. Quest'ultima probabilmente dovuta dall'essere una mezzosangue. Si è sempre sentita in dovere di fare più degli altri, ma non credo che pensasse (solo) a se stessa. Anzi o come l'impressione che ha cominciato a farlo da quando frequenta Draco. No, il suo essere così al di sopra degli altri credo che lo ha fatto per i suoi genitori (in primis). La bellezza serafica e contrapposta a qualcosa di meno angelico. E lei non sembra apprezzare tutto il discorso che gli fa. Si sente usata, violata. Non riesce a capire che l'attrazione fisica che lui sentiva per lei si è trasformata in amore. Forse nemmeno lui ne era consapevole, almeno fino al giorno della festa. A capito di amarla da allora. Un sentimento dolce e spietato perché nato da un odio profondo.
Nella vita di Hermione è cambiato ancora tutto, dopo il segreto che Tess le ha confidato e i pensieri che hanno sempre avvolto la figura di Draco. Fortuna che i suoi amici ancora non sanno niente e quando esasperata cede e confessa di frequentare Malfoy, loro non la prendono sul serio. Solo Ginny sa la verità. E Blaise.

06/02/16, ore 17:31

Ciao. Qualsiasi cosa sia successa, Blaise è talmente furioso che a stento le persone lo riconoscono. Se riguarda la nuova coppia di Hogwarts forse c'entra una certa Serpeverde che si è messa con un certo Grifondoro. Voleva vendicarsi e lo fa nel peggior modo possibile: infangando la reputazione di Hermione. Oppure il pettegolezzo riguarda Draco e una certa prof di trasfigurazione, visto che è il modo in cui si riferiscono alla Granger. Nel secondo caso Malfoy si arrabbierà, ma poi gli passerà... ma nel primo... Daphne dovrà chiedere rifugio alla famiglia di Ron o all'Ordine stesso.
Mentre gli altri devono tenere a bada l'odio e la rabbia che si diffonde all'interno della casa dei Grifondoro. Per Minerva deve essere terribile vedere quanto sia cambiata la sua casa. Tutte le case sembrano cambiate, o meglio i loro studenti. I posati Corvonero ad esempio, sembrano tutti posseduti. Trovano divertente infrangere le regole ed escogitare piani sempre più elaborati per farlo, e anche per divertirsi. Tess, all'inizio credevo che anche lei amasse Draco e stava male perché si rendeva conto che lui ama invece la sua amica Hermione (un po' mi ricorda LEAH, ma lì è tutta un'altra faccenda). Non deve essere semplice per lei dover portare una maschera, fingere che non sia successo niente. Per questo si sente così legata a Malfoy, condividono lo stesso senso di colpa.
Ginny ha finalmente capito chi incontra ogni notte la sua amica ed è solo preoccupata per Harry, per il modo in cui reagirà. Draco invece deve avere paura per la fuga di suo padre. Può presentarsi da un momento all'altro al Mannor, oppure direttamente a scuola e se intuisce che suo figlio ama una nata babbana... Credo che Draco temi per l'incolumità della sua Hermione. Per ora il ragazzo si gode la visione della sua ragazza, felice di constatare che lei vede oltre la sua reputazione.

06/02/16, ore 17:30

Ciao. Le schermaglie tra Grifondoro e Serpeverde continuano. Per il momento credo che entrambi terranno la bocca chiusa sulla loro relazione. Per loro è una cosa completamente nuova e completamente diversa. E gli altri, o alcuni, non accetterebbero mai una cosa del genere. Spero che Malfoy non faccia una stupidaggine che alla fine si ritorcerà contro Hermione. Nonostante sia molto pi serena grazie a Malfoy, un po' di amarezza credo che alleggi ancora. O forse è stata totalmente dissipata dall'ultimo incontro contro Malfoy.
Ora sono curiosa di sapere come è nato tutto. Sappiamo come nasce il sentimento di Hermione verso di lui, ma lui con lei? Quando si rende conto di desiderare e di amare la Granger?
“Mio padre è sempre riuscito a dimostrare che nulla che fosse di sua proprietà poteva essere
impunemente offeso”.
Questa frase mi ricorda Draco quando voleva sfidare a duello uno dei ragazzi della gara che si era permesso di fare un apprezzamento alla sua piccola mezzosangue. Il ragazzo non ha avuto una vita semplice con suo padre. Da una parte lo viziava, mentre dall'altra lo usava per i suoi scopi. Ma forse Lucius nella sua ignoranza pensava davvero che suo figlio fosse intoccabile agli occhi del Basilisco.
Dall'odio all'amore. È proprio il caso di dirlo. Draco vuole anche aiutarla a superare le sue paure come quella del volo. Ma a giudicare dall'espressione di Blaise, forse qualcuno ha scoperto qualcosa e se Malfoy non ne sarà colpito granché, Hermione rischia parecchio come l'amicizia degli altri Grifondoro.

06/02/16, ore 17:29

Ciao. Draco è migliorato ed è anche più bravo di Harry se si allena con un simile tempo. È anche costretto a lavorare più degli altri per avere il rispetto che pretende. Non vuole essere considerato solo un Mangiamorte, figlio di Mangiamorte, soprattutto agli occhi di lei.
I momenti tra di loro sono i più belli, che siano intimi o meno. La dolcezza e la delicatezza che le usa. Malfoy però deve essere lui ha dominare in qualche modo e non sopporta di essere messo in disparte. O di essere respinto. È anche l'unico però che riesce a far si che Hermione si lasci andare. E anche lui, con lei, sa che può essere se stesso. Ora sono una coppia?
Dopo il piacere, il dovere. Hermione si è totalmente dimenticata della povera (????) Daphne. A ricordarglielo la professoressa McGranitt. Lei non sa chi sia stato, ma in qualche modo sospetta di lei. Dopo tutto è la strega più brillante della sua età. E dato che appartiene alla sua casa, è stranamente felice. Ricorda un po' il mago di Fantasia, che sorride compiaciuto, prima di dare un bel calcio al povero apprendista mago Topolino. Hermione non è un tipo rancoroso e da quello che Daphne le dice sembra tenere davvero al ragazzo. Però se l'è meritato. Soprattutto perché è stata più che felice di sapere che lei stava male per lui quando l'ha lasciata.
Ora nella vita di Hermione è entrato prepotentemente Draco. Il ragazzo la prima fatta sentire desiderata, e dopo amata. Era quello di cui lei aveva bisogno.
Mi piace molto anche il piccolo momento tra lei ed Harry. Sono amici da tempo e si vogliono molto bene, ma non so come prenderebbe la sua relazione con un Serpeverde, soprattutto se si tratta di Malfoy. Forse avrà all'inizio solo il sostegno di Ginny e Terry nel vedere quanto la presenza di quel ragazzo fa bene a lei. È bella anche l'amicizia tra Draco e Blaise. Draco non ha particolare difficoltà a raccontare il suo rapporto con la Granger.

06/02/16, ore 17:27

Ciao. A quanto pare l'allagamento della sala comune di Corvonero è dovuto a una delle tante macchinazioni delle Blue Girl. Non è che quella casa ha anche sfornato qualche pseudo scienziato folle? Speriamo non leggano mai il capolavoro di Mary Shelly. L'animaletto domestico, non che postino, di Malfoy sembra avere il temperamento del suo padrone. Se ne accorge anche Hermione. Lui fa tante piccole cose per lei, anche Tess se ne rende conto, ma lei sembra ancora cadere dalle nuvole. Nonostante sia una delle studentesse più brave della scuola per certe cose si sente inadeguata e probabilmente non pensa che un ragazzo come Malfoy si possa interessare a lei. E la rottura con Ron che le preferisce una più affascinante Serpeverde non ha migliorato la situazione. La solo peggiorata. Fortuna che le ragazze più in della scuola hanno preso a cuore Hermione. Draco intanto tenta in ogni modo di provocarla. Vuole che ammetta, soprattutto con se stessa, che anche lei prova qualcosa per lui.
Nonostante Ron sia il fratello di Ginny e nonostante anche il suo cambiamento, lei è dalla parte della sua amica. Devo ammettere che sono contenta di vedere Hermione ancora come una volta. A parte Ginny, trovo che lei sia rimasta fedele a se stessa. Ron però è un po' stronzo. Cosa pretendeva, che lasciasse correre? Come se fosse una cosa semplice da digerire.
Blaise è vanesio come Draco, ma si rende conto di quello che il suo amico prova per Hermione... ed è dalla sua parte. Credo che si divertirebbe a fare una fattura a Ron solo per il gusto di aiutarli.

06/02/16, ore 17:26

Ciao. Non credo siano solo i M.A.G.O. a spaventare i ragazzi, ma anche la presenza della Granger alla corsa clandestina e i vari servizi di controllo del mondo magico. Se non stanno attenti finiranno con il strozzarsi con l'osso. Se ci sono i M.A.G.O. allora la guerra non c'è ancora stata. Visto quello che combinano non so se saranno pronti. Povera Hermione, è completamente impreparata a tutti quei cambiamenti. Mentre lei studiava, studiava, studiava... gli altri vivevano... un po' fuori le righe. Ma ci sarà Malfoy a farle da maestro e la cosa mi preoccupa un po'. Lui si dimostra geloso, guai a fare complimenti o ammiccamenti verso di lei. Questa è una sua prerogativa.
Ginny e Harry invece non riescono a credere che la loro amica sia in comunella con un Serpeverde. Povera Hermione si ritroverà a “lottare” contro tutti. Forse rimpiangerà i momenti in cui non vedeva e non sapeva nulla, troppo presa dallo studio, dalla causa degli elfi domestici e ad aiutare i suoi amici. Ron comunque un bel ceffone se lo merita, stava con lei, la tradiva volutamente, e chiedeva il suo aiuto per i compiti. Probabilmente chiederà ancora il suo aiuto e non è detto che lo passera anche a Daphne. Forse lo ha già fatto. Ora le tiene anche il broncio per quello che ha fatto alla sua ragazza, ma la Serpeverde lo ha meritato appieno. Alla ragazza le piacerà Ron, ma sotto sotto è felice di aver fatto del male alla Granger.
Anthony sembra apprezzare Malfoy. Probabilmente non vede solo i lati negativi del ragazzo.
Draco si diverte a fare imboscate alla sua piccola mezzosangue. Le sua reazioni lo divertirlo e gli piace l'effetto che lui le fa. Hermione credo che si senta vagamente in colpa. È ancora ferita per il tradimento e la rottura con Ron e non riesce a resistere al fascino dei Malfoy. E lui in particolare sa come giocare con lei.

02/02/16, ore 19:06

Ciao. Il loro primo incontro intimo è di una delicatezza unica. Ma anche passionale visto come si muove lui. E anche di come la guarda. Con dolcezza, passione e una certa forza. È padrone della situazione ma in qualche modo è anche lei a condurre quando gli chiede di essere rude. Lui è consapevole che più che amore, lei prova disperazione per quanto scoperto prima. Ed è questa la molla che le ha permesso di lasciarsi andare con lui. Ora però arrivano i sensi di colpa per quello che ha fatto, ma anche per quello che sente per lui. Draco è innamorato di lei, ma è ancora troppo orgoglioso per ammetterlo, tranne che con se stesso. Ma lei? Piton ha ragione, la verità ha un sapore decisamente amaro ed Hermione ne ha bevuto un bel sorso e ora non sa bene come comportarsi. Fare finta che non sia accaduto niente? Lui non glielo permetterà mai e lei deve essere terrorizzata per quello che Malfoy potrà fare.
Le ragazze hanno il loro club, e anche i ragazzi. Proprio come Grase. Hermione non potendone più dei giudizi negativi su di lei decide di uscire per distrarsi e alla fine arriva alla festa organizzata alla Stamberga Strillante. Una volta era infestata da fantasmi e animagus, ora da un gruppo di adolescenti ed è molto peggio. Non mi pare però un gruppo ristretto di persone visto che hanno invitato anche Mundungus. O forse si è auto invitato. Non mi stupirebbe. Granger invece si trova in un bel guaio. Prende la sciarpa di Ginny senza pensare che in realtà quell'indumento è indossato solo da chi partecipa alle gare illegali di corsa sui manici di scopa. E lei è capitata con Malfoy dopo che questi la strappata dalle mani di uno di Tassorosso. Anche Ron partecipa, ma al suo fianco non c'è Daphne. È lui ha essere cambiato (ma non è maturato), non lei.
Alla fine la gara e la fuga, hanno un effetto che Hermione non si sarebbe aspettata. Riesce a rilassarsi e a divertirsi come non mai. Malfoy però va ben oltre e riesce a far “ammettere” alla sua piccola mezzosangue che lui non le è del tutto indifferente.
Divertente la storiella o meglio mi piace come sei riuscita a inserire la barzelletta di Canon con i pensieri di Hermione e le parole di Tess.

02/02/16, ore 19:04

Ciao. Ron alla fine racconta tutto ad Hermione. Di come si sia trasformato un semplice incontro di una notte, in qualcosa di più serio. Ma la frase: “senza che lui potesse fare nulla per impedirlo”, la trovo tremenda. La tradita e questo non si fa mai senza saperlo. Non si è sforzato minimamente per impedire e impedirsi che accadesse. E cosa peggiore incolpa la relazione che aveva con la Granger, di come sia cambiata. Ma ancora non ho capito come sia cambiata e che tipo di rapporto era prima. Non credo sia simile alla relazione che ora Ron a con Daphne. Il ragazzo non ha ancora capito che lei è un arpia e cercherà di umiliare ancora Hermione. Malfoy invece sembra cadere dalle nuvole quando quest'ultima racconta tutto ai Serpeverde.
Pansy però su una cosa si sbaglia, Hermione non è stupida e trova il modo di vendicarsi della Serpeverde. Questo farà infuriare Ron, ma chi se ne frega. Dopo che loro l'anno presa in giro per tutto quel tempo si meritano la sua vendetta. E lei fa bene a non versare lacrime. Lui non le merita. So che cercherai più avanti di migliorare il ritratto da fedigrafo che hai regalato a Ron, ma fatico ad amarlo. È stato debole e Greengrass si è approfittata della situazione. Gli piacerà anche Ron ma secondo me lo ha fatto anche per sminuire Hermione.
Ora però sa anche il resto. Adesso più nulla fermerà Draco dai suoi proprositi.
La storiella di Goyle non so come ti è venuta in mente, ma a farmi ridere è stato il titolo del libro che Hermione consulta in biblioteca. O meglio l'autore: “Severus Piton... in persona”. Sono queste due ultime parole ad avermi divertita.

02/02/16, ore 19:03

Ciao. Non ricordavo che l'incantesimo obliviante facesse venire il mal di testa. Ginny ha creduto che la sua amica fosse in stato di shock a causa di Ron. Questo non farà piacere a Draco quando se la ritroverà davanti. Se non ho capito male, anche Ginny è stata male per amore. Quello che la sorella di Ron non sa è che tutto quanto potrebbe ritorcersi verso la stessa Hermione anche grazie al Veritaserum. Malfoy rimane molto male per la reazione della ragazza, soprattutto dopo quello che è accaduto nella Stanza delle Necessità. Se all'inizio è suadente e pericolosamente dolce, ritorna a essere sprezzante e carico di astio verso la Granger.
Nonostante tutto sembra difenderla dai suoi stessi compagni di classe quando qualcuno di loro si azzarda a chiamarla sudicia mezzosangue zannuta. E deve pure sorbirsi Blaise e i suoi apprezzamenti per quest'ultima. La parte di Goyle mi ha divertito parecchio e mi ha ricordato mia zia. Se una persona dice qualcosa di serio le si intromette a sproposito (o di proposito, devo ancora capire) anche con barzellette o storielle.
Tess sembra sinceramente intenzionata a diventare amica della Granger. La spinta è stata data dalle voci che circolano sulla rottura tra lei e Ron, ma forse le piaceva anche prima. Dopo tutto Hermione è la strega più brillante del suo anno. A giudicare dalla reazione di Blaise, credo proprio che quel ragazzo si sia pentito di aver detto qualcosa di carino sulla Granger. Povero Malfoy deve esserci rimasto molto male. Tess si rende conto che il ragazzo è cambiato o sta cambiando. Ron però non può più nascondere la sua relazione. Questo però potrebbe far finire la sua amicizia con lei. Ma se lo merita visto che l'ha tradita quando stavano ancora insieme.
P.S. io adoro le Dramione.

02/02/16, ore 19:02

Ciao. Non mi aspettavo una Serpeverde. Credevo che la nuova fiamma di Ron fosse una Corvonero, ma non la sorella di Astoria. Deve essere stato terribile per lei vederli insieme. Tutte le cose che facevano prima ora lui le fa con un'altra (come per LEAH). È una cosa naturale, ma fa sempre molto male. Quello che invece non sopporto è la tipica frase: è semplicemente accaduto. Si pretende sempre che gli altri capiscano la nuova situazione che si è creata, mai che si cerchi di capire la persona a cui va la parte peggiore della storia (come LEAH). Malfoy però nonostante la freddezza e il cinismo che lo contraddistinguono sempre, le va vicino per aiutarla. A modo suo. Anche se riesce a celarlo bene è impossibile non riconoscere un certo interesse di Draco per Hermione. Da tante piccole cose e frasi: “mia presuntuosa mezzababbana, mia piccola mezzosangue”. Forse solo una Blue Lady potrebbe rendersi conto di qualcosa, e una Serpeverde. Malfoy comunque non si smentisce mai e si pavoneggia delle sue conquiste e di come abbia usato la stanza delle necessità per il suo divertimento. Ma questo no fa che aumentare la rabbia della ragazza. Draco alla fine ha ottenuto la reazione che stava aspettando, e anche qualcosa di più. Che verrà presto dimenticato.
Il momento tra di loro quando sono nella Sala delle Necessità è dolcissimo. Loro due fanno una tenerezza infinita. Trovo strano però che l'abbia lasciata sola, con la paura che le si doveva leggere in volto per quello che hanno fatto.