The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

30/08/12, ore 12:15

ma questo capitolo è meravigliosoooooooooooo.....
mamma mia.. la coppia hermione Draco mi fa impazzire... lei perfettina perfetttina.. lui tremendo.. ma assieme sono perfetti.. li vedo proprio perfetti.. e lui è dolcissimo...
è bello vedere lei che si lascia andare.. con lui.. la scena della gara con le scope è sta stupenda.. lei che si affida a lui..che si lascia completamente andare.. e tutto ciò la rende veramente felice..
e poi alla fine.. il bacio.. l'essere rude e allo stesso tempo dolce di Draco.. mi piace un sacchissimo!!!!

30/08/12, ore 11:20

ma hanno fatto l'amoreeee???!!!!!!!!!!
e io che pensavo adesso mentre leggevo.. ma mi son persa qualche paragrafo???
ero convintissima che si fossero solo baciatiii....
tremeeendaaaa sei!!!! oddio... ha fatto l'amore con Draco...
credimi sta cosa mi piace un sacco...

30/08/12, ore 11:02

ma lo sai che mi piace proprio???
mi piace il ruolo che hai dato a Ron.. e alla sua famiglia.. mi piace il modo in cui li considerano meglio rispetto ai vberi libri..
l'idea di Hermione che socializza con le altre ragazze mni fa piacerissimo.. anche la lozione di capelli!!! hehehe per contenere questa chioma!!!
e Draco.. che si trova spiazzato quando Hermione dice che non sa nulla.. lei povera non ricorda veramente nulla e questo mi spiace un sacco.. e lui non capisce!!! come può!!!!
questa storia è una bellissima ragnatela.. ci sono un sacco di intrecci.. persone... i nomi delle case rifatti mi confondono un pò.. ma mi piace la piega che staprendendo sta storia.. e son proprio curiosa di andare avanti!!!!

29/08/12, ore 16:38

...questa storia mi è stata consigliata da un amica..
mi piace un sacco HP.. e questa storia sembra proprio fatta bene.. mi ispira.. e continuo...
hehe Ginny è proprio forte.. hahaah un tornado rosso!!!!

25/08/12, ore 22:59

Letta in un pomeriggio ...mi serve il mondo di Harry per sognare. La storia scorre come acqua, ti faccio i miei complimenti. Non mi permetto consigli ed osservazioni, che lascio agli esperti.A me basta poterti dire che in effetti, sai ricreare la magia, e questo e`molto...un saluto.

23/08/12, ore 20:47

Bellissimo,l'ho amato...e devo dire che ho rivisto molti dei pensieri di quando leggevo harry potter...sono stat sempre indecisa su Ron e Draco,ma grazie a te ho finalmente deciso: Serpeverde forever :p

21/08/12, ore 19:38

Ciao. Ho letto questa ff sotto consiglio. Devo farti i complimenti perchè mi è piaciuta molto, hai uno stile di scrittura indiviabile e riesci a captare perfettamente emozioni e sentimenti.

Non so che altro dire, se non rifarti i complimenti.
Ora vado a leggermi il sequel, ti lascio una recensione a fine ff.
Frà.

18/08/12, ore 11:34

Davvero una bella storia, complimenti! Le Dramione in linea di massima non sono le mie preferite, ma questa è una delle fanfiction più credibili e divertenti che abbia mai letto... La cosa più piacevole, a mio parere, è che pur differenziando i caratteri riesci a far apparire tutti simpatici, tutti con un tratto "buono", se si capisce cosa intendo... Anche quando sono un pò pungenti e altezzosi, come i serpeverde, i tuoi personaggi risultano sempre piacevoli :)

07/08/12, ore 14:40

Eccomi qua,dopo aver letto tutta la storia e senza mai aver recensito qualche capitolo.Si,lo so..sono imperdonabile.Ma non è neanche colpa mia se la tua storia mia ha presa così tanto da impedirmi di perdere tempo,per leggere subito il prossimo capitolo.
Avevo bisogno di leggere una storia come questa..Non è banale come molte storie che ho trovato qui su questo sito. Mi piace proprio il tuo stile,il tuo modo di raccontare e l'intreccio della storia.E' bellissima.E secondo me,non dovresti perdere tempo a scrivere qua,ma potresti anche pensare di scrivere un libro!:))
Hai seguito perfettamente i profili dei diversi personaggi..E i miei preferiti sono assolutamente Blaise e Ginny!!*-*
Ahahahah,comunque la storia è sicuramente tra le mie preferite. :))

Rose
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 02:42 pm)

02/07/12, ore 18:47

"Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico"
Ecco, questa storia non è un libro ma è esattamente come mi sono sentita io dopo aver letto questa fanfiction e le altre correlate.
Devo dire che io prima odiavo le Draco/Hermione ma dopo aver letto The Ground beneath Her Feet posso dire di amarle, almeno quelle che scrivi tu.
Mi sono innamorata di questa storia agli inizi e averla finita mi lascia un vuoto, perchè anche se l'avevo letta solo in una notte comunque mi sembrava facesse "parte della mia vita".
Posso dire di adorare Blaise, con tutti i suoi modi di fare e il suo caro "Giorgio". Mi piacciono un sacco anche Tess e le Blue Ladies.
volevo soltanto farti sapere che ho amato e amo ancora questa storia e che penso che non troverò mai più una Draco/Hermione paragonabile a questa.
Un bacio,
Machi

26/06/12, ore 14:31

Ciao ! Questa storia è bellissima ! E poi ha come titolo il nome di una canzone degli U2 ! Io li adoro ! Tornando alla storia, mi ha coinvolto dal primo capitolo e l' ho letta tutta d' un fiato ! Sei bravissima ! Alla prossima storia :)

24/06/12, ore 22:05

Mi dispiace inserire una recensione solo alla fine della storia ma mi dispiace
non ho avuto tempo le altre volte mi dispiace davvero ma amo questa storia è stata
bellissima e credo la ricorderò per molto molto tempo sei una persona mi ha fatto amare la coppia
Herm e Draco che sono bellissimiiiiiiii
adorabile Harry come il suo carattere
infine potrei dirti che mi sono quasi innamorata di Blaiseeeeeeee come del resto ( Tess e terry con Ginny
anche se avrei preferito Tess con Blaise ma davvero amo la storia cosi com'è
adesso che è finita sono felicissima ma allo stesso tempo mi viene voglia di piangere ma davvero tii ringraziospero anche almeno soltanto una tua minima risposta
davvero grazie per aver reso il mio idolo facendolo arrivare quasi alla perfezione :)
Baci Baci ;)

08/06/12, ore 09:57

premesso che amo questa storia, ma questa parte è la mia preferita :D

"L’orologio della Torre Nord stava battendo il primo dei dodici rintocchi mentre i Capiscuola si salutavano davanti alla loro saletta. Ernie Macmillan chiuse la porta alle sue spalle e insieme ad Hannah Abbott diede loro la buonanotte.
Pansy Parkinson con un saluto frettoloso si girò e si allontanò lungo il corridoio camminando velocemente come se in realtà avesse voluto spiccare una corsa a perdifiato.
Anthony Goldstein stava parlando poco più lontano con Draco Malfoy, Hermione distolse lo sguardo cercando di ricordare che cosa avesse appena detto Padma Patil per far ridere Ron. Non ci riuscì.
- Allora buonanotte – augurò Padma – andiamo Anthony? Devo ancora finire Incantesimi… -
Hermione guardò dall’altra parte del corridoio, per una frazione occhi grigi e remoti si fissarono nei suoi.
Si separarono per tornare nelle rispettive Case ma a metà della prima rampa di scale Hermione si fermò – Ho dimenticato di fare una cosa –
Ron non sembrava nemmeno stupito – Vuoi che ti accompagni? – domandò senza molta convinzione.
- Non preoccuparti -
Ron fece per aggiungere qualcosa poi alla fine cambiò idea – Va bene, allora ci vediamo domattina a colazione. –
Lei annuì e tornò sui suoi passi.
I corridoi erano freddi e silenziosi, i quadri mormoravano al suo passaggio. Hermione era certa di aver visto un’espressione di rimprovero sul viso di una dama settecentesca che sicuramente non approvava che una ragazza andasse in giro per il castello da sola a quell’ora di notte. Lei però non era preoccupata mentre tornava verso la sala dei Capiscuola, se Draco Malfoy voleva vederla, l’avrebbe trovata.
- Non credevo volessi vedermi -
Hermione si voltò di scatto, come evocata da quel pensiero la voce di lui risuonò da un angolo buio che aveva appena oltrepassato. Era nell’ombra, con la schiena appoggiata al muro e una gamba comodamente piegata, le braccia incrociate sul petto.
L’attenzione di lei si soffermò un attimo su quelle mani bianche, sul colletto aperto che lasciava intravedere la gola sopra la cravatta allentata. Poi risalì verso il suo volto.
Occhi grigi, freddi e taglienti come un rasoio in una notte gelida, la fissavano indecifrabili o meglio con un’espressione che lei non riusciva a decifrare. Si staccò lentamente dalla parete per avvicinarsi, il mantello che frusciava lievemente a ogni suo passo, lei si accorse che lo stava guardando come ipnotizzata.
Lui sollevò le mani posandogliele sulle spalle, lentamente, con un gesto quasi circospetto. Hermione rimase immobile, mentre quelle dita bianche come neve le sfioravano appena la pelle delicata del collo.
- Hai le mani fredde -
Lui si immobilizzò le sue dita smisero di toccarle il viso e rimasero pesanti sulle spalle, gli occhi si socchiusero, diffidenti, perdendo anche quella scintilla di emozione che le era parso di scorgere un attimo prima.
- Hai sempre le mani fredde quando sei nervoso -
- Non sono nervoso – la sua voce risuonò morbida, distante, un drappo di seta esposto alla notte invernale.
Quelle dita fredde e delicate tornarono sulla sua guancia e lei inclinò il capo, senza smettere di guardarlo negli occhi, premendosi la sua mano tra il viso e la spalla.
- Credevo che non ti saresti più lasciata toccare da me – disse lui in tono distaccato mentre la sua mano si incurvava intorno alla guancia e l’altra continuava a vagare leggera sul viso della ragazza, scostandole un ricciolo dalla fronte e ravviandolo dietro l’orecchio con la punta delle dita.
Lei rabbrividì e chiuse gli occhi per un attimo.
- Non sarebbe la prima volta che sbagli, Malfoy -
Quando li riaprì lui la stava fissando così intensamente da farle credere che potesse vedere al di là della sua testa, dentro la sua testa. Poi abbassò lentamente lo sguardo soffermandosi sulla sua bocca: era come una carezza, profonda, sensuale; lei schiuse le labbra accorgendosi in quel momento che stava letteralmente, lentamente bruciando per il desiderio di un bacio.
Comprenderlo e scivolare dolcemente verso di lui fu quasi istantaneo. Chiuse gli occhi e si alzò sulla punta dei piedi, aggrappandosi al suo collo e posando le labbra semiaperte sulle sue.
Per una frazione di secondo fu lui a opporre resistenza, irrigidì il collo e serrò la mascella ma quando lei gli accarezzò teneramente le labbra con la lingua si arrese. Con un gemito basso e roco, che sembrò scaturire dal profondo del suo essere, calò a impossessarsi della sua bocca con una passione violenta che la lasciò stordita; le sue braccia la strinsero, rigide e forti, in una morsa quasi dolorosa.
Quando si staccò da lei le labbra le dolevano un poco ma il peso che aveva dentro era quasi del tutto scomparso.
- Andiamo – le mormorò all’orecchio la sua voce rauca.
Non gli chiese dove l’avrebbe portata, non aveva importanza. Prese la sua mano e si lasciò condurre docilmente e quando lui pronunciò, risolutamente, la parola d’ordine davanti al bagno dei Capiscuola gli cinse la vita con le braccia e nascose il capo contro il suo petto.
La spogliò lentamente, toccandole solo i vestiti, senza quasi sfiorarle la pelle. Da ultimo le tolse la sciarpa bianca, facendole strisciare quel tessuto morbidissimo sul collo e sui seni. Lei aveva il viso in fiamme, acutamente consapevole dei suoi vestiti che giacevano sparsi sul pavimento e del fatto che lui era ancora completamente vestito.
Draco si tolse il mantello stendendolo sul pavimento e la prese per le spalle chinando il capo per baciarla a lungo.
- Non so a che ora ti lascerò andare via, questa notte – sussurrò mentre le sue mani, dolci, calde, scendevano in una lenta carezza fermandosi sui suoi fianchi. "

SEI BRAVISSIMA, UN BACIONE <3

07/06/12, ore 23:11

Sì, ti ho già lasciato una recensione per questa storia. Ma era totalmente e completamente inappropriata.
Quando mi riferisco a questa storia, parlo anche del continuo.
Ho riletto questa storia. E devo ammetterlo: non lìavevo nè apprezzata nè capita a dovere. Mi era piaciuta sì, e anche molto. Ma non quanto questa storia meritasse. Forse è come dice una mia amica, che mi ha consigliato questa storia, che per le tue storia c'è bisogno di una seconda lettura. Ma non l'ho riletta per questo motivo. Semplicemente una mattina poltrivo a letto e mi è tornata in mente la tua storia e sentivo un grande bisogno di rileggerla. Beh, è stata una fortuna, perchè ho potuto constatare che la mia amica in questione aveva perfettamente ragione. Ed è stata una fortuna anche per me: sono contenta che tu ci abbia regalato questa storia.
La cosa che più mi ha colpito rileggendola e che mi ha davvero fatto piacere, è che non sei una scrittrice da efp... mi spiego tranquilla. La storia nasce, si sviluppa, prende forma, si espande e si chiude come se fosse in un libro. Tu sei una scrittrice da libri, non da fanfic. Si riconosce la, seppur sottile, differenza tra una fanfic ed  un libro. E tu non hai in nulla l'impostazione da fanfic. Non mi riferisco al fatto che hai uno stile meraviglioso e che qui nessuno sa scrivere, anche perchè non è affatto vera la mia ultima affermazione. Intendo dire che hai un'impostazione, una visione e una struttura da libro. I tuoi capitoli sono da libro. La tua storia ha un intreccio tale che è da libro. Non hai i capitoli della lunghezze o della struttura media di una fanfic, e l'intreccio è così contorto ed intricato che è palese che dovrai averlo pensato prima e che non hai sviluppato la storia capitolo per capitolo ed inoltre crei un mondo intero intorno ai due personaggi protagonisti che non è usuale. In genere si tende a tralasciare i contorni nelle fanfic, e non che la cosa mi dispiaccia. La mia non è una critica a nessuna delle due, nè alle fanfic in generale nè alla tua storia. A me piacciono entrambe. E adoro entrambe. Sto solo facendo una costatazione.
Quante cose mi sono piaciute di questa storia! A cominciare dai versi delle canzoni poste lì di lato... li trovo un'accortezza e un dettaglio molto molto carino!
All'inizio mi ha un po' irritato che Ermione e Draco finiscono insieme subito dopo che lei era disperata per Ron. Però non aveva alcuna importanza, perchè a Ermione di Ron in fin dei conti non le importa proprio un accidenti (come ragazzo intendo); però all'inizio lo trovavo un attimino frettoloso. Ma dopo l'ho capito.
Daphne. All'inizio non la consideravo neanche. La trovavo un personaggio inutile e senza senso, che stesse lì solo perchè insomma ci deve essere anche qualche personaggio antipatico in una storia. Non capivo nemmeno perchè Blaize e Draco dovessero esserle amici. Ma dopo ho apprezzato anche lei. E non per la sua storia meravigliosa con Blaize. Ma lei in quanto lei. Lei con la sua perenne sigaretta in mano, lei che risponde male a Blaize e lei che fa la spavalda con tutti.
Ah Blaize. Sospiro. Ah. Perfetto. Tutte le sue scenette, le sue battutine, i suoi modi, i suoi vestiti, il suo portamento, il suo fan club, lui! Ohhhh... ho ripassato tutta la storia italiana con lui, e non mi era mai piaciuta così tanto. Marco Polo, Dante (addirittura apprezzo Dante!) e Don Giovanni... questo tipo di dettagli sono le cose che più in assoluto mi fanno impazzire. Come Tyger e Goyle. In questa storia riescono addirittura a rivestire un ruolo simpatico e delirantemente spassoso! E deve essere stata veramente dura riuscirci con questi due personaggi così poco, come dire, espressivi.
Ron che finalmente ha anche lui un ruolo tutt'altro che noioso! Persino Harry! (Sì, non mi stavano molto simpatici. Li trovavo piuttosto inutili. Spero mi perdonerai, ma non sono una fan di Harry Potter, mi piace solo leggere fanfic riguardo Draco e Ermione perchè sono stupendi e basta.)
In questa storia tutto e tutti trovano una giusta collocazione. Un loro equilibrio. Una particina che non possono nè disprezzare nè rimpiangere. Perchè è tagliata su misura su di loro. Ci calzano a pennello!
Una cosa che davvero, mi ha fatto un'infinità di piacere leggere è stata la frase di Daphne sul fatto che gli Slytherin non sono accettati ad Hogwarts. A parte il fatto che questo ha fatto sì di dargli un taglio psicologico molto approfondito, ma è proprio il tema che ho apprezzato. Ho sempre odiato le contrapposizioni bene male e ancora di più quando questo bene pensa che essendo appunto bene ha una valida ragione per trattare male il male. Già, che gioco pazzesco di parole! Carino poi come ogni tanto riprendi questo tema, come semplicemente alla fine basta un po' di amore e tutto si risolve. Semplice.
Dovresti creare qualche gadget di questa storia perchè io vorrei tanto la sciarpa che Draco regala ad Ermione.
Semplicemente geniale la trovata di Lisa. Fenomenale, davvero. Ci avevo messo un po' a capirlo, a ci sono riuscita in anticipo comunque!
Scrivi benissimo, non una virgola che infastidisca! Ed ho molto apprezzato la lunghezza dei capitoli e delle due storie. Hai uno stile davvero affermato.
Oddio, avrei sicuramente un altro milione di altre cose da dirti, ma per ora mi fermo qui. Appena mi ritornano in mente te le scriverò.
Sono sicura che tornerò altre volta a rileggerti... quindi a presto.

11/05/12, ore 20:43

Sei fantastica!!! E' la mia ff preferita in assoluto <3 L'avrò letta tantissime volte, in realtà non molto solo otto....
Grazie a te ho cominciato ad amare le dramioni, e avendo lette tutte quelle complete (non scherzo sono ormai ossessionata), ti posso assicurare che ci sono solo un paio migliori .... molto probabilmente non leggerai neanche questo commento, questa storia è stata scritta anni fa, ma grazie per averla pubblicata e per aver fatto anche il seguito (si ho letto 8 volte anche il seguito xD) xxxx